PDA

View Full Version : prendo il macbook e swicho!!mi chiarite alcune cose su Matlab e MSN?

carne
10-06-2006, 13:00
ciao a tutti!
avevo postato delle domande nella sezione hardware apple ma credo siano più indicate qui...anche perchè non mi han risposto :D :D
vi riporto tutto il post:

ragazzi anche io fra poco lo prenderò grazie allo sconto cappuccino... la versione 2.0ghz base!

ci sono un paio di cose che mi dovreste chiarire se non è disturbo :

1) devo usare matlab, ma c'è solo per ppc (anche la prox release ho letto che sarà così) e con rosetta ho letto sul sito di matlab che nn va, nn chiedetemi perchè...quindi devo usare la versione win per il momento: bootcamp ha ancora problemi con il macbook?con parallels come andrebbe matlab-simulink??

2) sono (purtroppo anche non per causa mia...prima usavo felicemente icq) msn-dipendente inquanto TUTTI i miei amici/che han solo msn.
con msn faccio:
- chat anche in + persone contemporaneamente nella stessa discussione
- chiamate vocali
- messaggi vocali
- trilli, emoticon
- ho anche un blog con msn e visito spesso quello di altri miei amici.
posso usarle tutte queste funzioni con un solo client o dovrò limitarmi??
e se metto in parallels msn di win ho un reallentamente significativo della macchina???

grazie

grazie per le risposte :)

insane_2k
10-06-2006, 16:17
BootCamp funziona :)
Parallels anche, ma devi avere un cifro di RAM :)

Per MSN... la versione per Mac è la 5.1.1, funziona tranquillamente ma non permette l'aggiunta di emoticon personalizzate nè la videoconferenza.
Inoltre non ha quelle estensioni che ti permettono di accedere ai blog collegati all'utente MSN.
Per gestire il tuo blog, salvati l'indirizzo e accedi direttamente da web.

Se installi Parallels non noterai rallentamenti in OSX, bensì in WinXP.
Per Messenger e Matlab, comunque, sono ritardi tollerabilissimi!

Ciao!

carne
10-06-2006, 16:42
grazie!
l'obbiettivo e fare l'upgrade a 2 gb di ram...o mal che vada 1gb.

ok, winXp è emulato quindi rallentato...ma quanto??se avvio una simulazione di simulink non vorrei aspettare anni :D :D

Criceto
10-06-2006, 17:18
grazie!
l'obbiettivo e fare l'upgrade a 2 gb di ram...o mal che vada 1gb.

ok, winXp è emulato quindi rallentato...ma quanto??se avvio una simulazione di simulink non vorrei aspettare anni :D :D

1 GB è più che sufficiente. Sarebbero suffienti anche 512MB se i MacBook non usassero fino a 192MB di memoria centrale come Vram della scheda grafica.

WinXP NON E' emulato con Parallels. Gira in modo nativo. E' emulato parte dell'hardware, ma NON il processore che gira a velocità nativa.
In particolare il video è un po' meno "scattoso" rispetto a boot-camp, non ci farei girare i giochi con Parallels, ma per il resto (per il poco che ho usato) mi sembra OK.

MacNeo
10-06-2006, 17:51
non ci farei girare i giochi con Parallelsti dico che già scatta un pelino con il flipper standard di XP :p
se non sono cose grafiche comunque anche a me pare che si comporti piuttosto bene.

carne
10-06-2006, 18:42
grazie a tutti!!!quindi mi confermate che parallel non è lento come vmware.

allora non mi resta che prendere il pin c@p e andarlo a comprare all'apple center! :D
spero entro fine sett prox di averlo già in casa e dato che conosco solo una persona con un mac (e non sono nemmeno troppo in confidenza) credo vi UCCIDERO' di domande :D :D :p :p :p

khelidan1980
10-06-2006, 19:05
per msn,prova amsn e mercury,promettono bene da quel che sento,io non li ho mai usati perchè nu basta ed avanza ma comunque ne parlano bene!