PDA

View Full Version : collegare 2 access point

pingu79
10-06-2006, 12:11
ciao a tutti, vi spiego la mia esigenza: andrò a vivere in un abitazione adiacente alla mia attuale, dove non ho il telefono fisso.
ho pensato quindi di lasciare l'adsl a casa vecchia e mettere vicino alla finestra un access point che mandi il segnale a casa nuova.
ho un ap netgear regalatomi da un amico, è il modello dg834pn.
ho provato ad andare a casa nuova col portatile dotato di wireless e la connessione è ok, anche se noto che non è particolarmente "forte".
vorrei sapere se c'è un modo per riamplificare il segnale, magari tramite un altro access point o tramite un bridge di rete.
grazie a chiunque voglia aiutarmi.
ciao. :)

Doctor P
10-06-2006, 13:09
ciao a tutti, vi spiego la mia esigenza: andrò a vivere in un abitazione adiacente alla mia attuale, dove non ho il telefono fisso.
ho pensato quindi di lasciare l'adsl a casa vecchia e mettere vicino alla finestra un access point che mandi il segnale a casa nuova.
ho un ap netgear regalatomi da un amico, è il modello dg834pn.
ho provato ad andare a casa nuova col portatile dotato di wireless e la connessione è ok, anche se noto che non è particolarmente "forte".
vorrei sapere se c'è un modo per riamplificare il segnale, magari tramite un altro access point o tramite un bridge di rete.
grazie a chiunque voglia aiutarmi.
ciao. :)
Ciao, se cerchi 1 po' nella sezione qualcosa trovi, sono in vendita delle antenne direzionali che aumentano di molto i dB del segnale e in più puoi orientarle per bene verso l'altra casa.

pingu79
10-06-2006, 17:31
ma il mio access point ha già 7 antenne direzionali integrate...mi serve qualcosa che raccoglie il segnale dall'altra parte e lo amplifichi... :)

Stev-O
10-06-2006, 20:46
un altro ap collegato come client

pingu79
11-06-2006, 10:03
;) grazie!