PDA

View Full Version : Devo stampare una cosa....


Edde
10-06-2006, 03:46
Ciao, non so se sia la sezione giusta :)

Vorrei stampare un documento 2 pagine per foglio, sia fronte che retro, ma non riesco a far convivere le due cose...

Per stampare da entrambi i lati ho sempre usato: stampa dispari -> giro il blocco di fogli -> stampa pari

Se però faccio la stessa cosa, dicendogli anche di mettere 2 pagine a foglio, lui mi va a stampare le pagine 1 e 3 sul fronte, e la 2 e 4 sul retro :doh:

E' possibile stampare 1-2 da un lato e 3-4 sull'altro?

Grazie :)

Kaiser70
10-06-2006, 08:34
è ovvio! Per 2 pagine per foglio il sistema intende sullo stesso lato.
Devi stampare 1 pag. per foglio e selezioni la casella stampa pagine dispari, poi giri il blocco e selezioni stampa pagine pari.

Edde
10-06-2006, 11:18
è ovvio! Per 2 pagine per foglio il sistema intende sullo stesso lato.
Devi stampare 1 pag. per foglio e selezioni la casella stampa pagine dispari, poi giri il blocco e selezioni stampa pagine pari.

Questo lo sapevo.... :D

Volevo sapere se si poteva fare quello che dicevo io ;)

Kaiser70
10-06-2006, 12:44
hai provato a selezionare la casella fronte/retro?

tazar
10-06-2006, 14:38
dipende dal driver della stampante, o in alternativa dal programma che usi per stampare. Acrobat e word ti danno l'opzioni di impaginare 2 pagine o più su una stessa facciata, ma molte stampanti ce l'hanno come opzione nel driver, sia il fronte-retro girando i fogli, sia l'impaginazione multipla.

da quel che ho capito, tu per fare il fronte retro, dai il comando di pagina pari/dispari dal menu di stampa, non agisci sul driver.

tazar
10-06-2006, 14:49
intendo dire questo

Edde
10-06-2006, 15:46
Ho risolto, grazie :)

Ho prima stampato 2 per pagina usando la stampante virtuale di pdfcreator.
Poi, con la stampante "vera", ho fatto fonte-retro del documento ottenuto