View Full Version : Aiuto problemone scheda madre!
PAOLINO-84
10-06-2006, 01:50
:confused: :confused: allora speigo velocemente ho rinstallato tutto il mio PC ( PresarioSR1637IT ) ma visto che ho solo il cd di windows mi sono dovuto scaricare tutti i driver da internet ma il mio problema e' che l'audio funziona ! :confused: sono andato anche nel sito della compaq e ho scaricato tutti gli aggiornamenti ma niente il mio problema pernso che sia anche perche' se vado in pannello di controllo sistema e poi hardware e poi in gestione periferiche mi ha trovato tutto apparte una periferica "PCI Device" ho provato ad aggiornarla ma mi rimane in giallo con punto interrogativo e penso che sia per quella che non mi fa' andare l'audio " quando dico che non va' l'audio intendo che non vede nessuna scheda e visto che l'audio e' integrata nella scheda madre penso che sia un problema di installazione di scheda madre ma non ho trovato da nessuna parte i driver della mia scheda madre ASUS P5LP-LE neppure sul sito della ASUS sembra esserci vi prego sapete mica aiutarmi??????????? Siete la mia unica speranza vi prego aiuto????????? :confused: Help!!!!!!!!!!!!! :bsod: :boh: :muro: :muro: :muro:
PAOLINO-84
10-06-2006, 12:33
AIUTO MA NESSUNO MI PUO' AIUTARE?
Nessuno sa' dove trovare un driver per risolvere il mio problema?
PAOLINO-84
11-06-2006, 02:10
Ma e' possibile che nessuno mi risponde? Ma che sono invisibile? :confused: :confused: :confused: :confused:
omega726
11-06-2006, 02:22
:confused: :confused: allora speigo velocemente ho rinstallato tutto il mio PC ( PresarioSR1637IT ) ma visto che ho solo il cd di windows mi sono dovuto scaricare tutti i driver da internet ma il mio problema e' che l'audio funziona ! :confused: sono andato anche nel sito della compaq e ho scaricato tutti gli aggiornamenti ma niente il mio problema pernso che sia anche perche' se vado in pannello di controllo sistema e poi hardware e poi in gestione periferiche mi ha trovato tutto apparte una periferica "PCI Device" ho provato ad aggiornarla ma mi rimane in giallo con punto interrogativo e penso che sia per quella che non mi fa' andare l'audio " quando dico che non va' l'audio intendo che non vede nessuna scheda e visto che l'audio e' integrata nella scheda madre penso che sia un problema di installazione di scheda madre ma non ho trovato da nessuna parte i driver della mia scheda madre ASUS P5LP-LE neppure sul sito della ASUS sembra esserci vi prego sapete mica aiutarmi??????????? Siete la mia unica speranza vi prego aiuto????????? :confused: Help!!!!!!!!!!!!! :bsod: :boh: :muro: :muro: :muro:
Hai verificato da bios che l'audio integrato sia attivo?
NvidiaMen
11-06-2006, 02:25
Ma e' possibile che nessuno mi risponde? Ma che sono invisibile? :confused: :confused: :confused: :confused:
La pagina dei drivers Compaq è questa (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?lc=it&cc=it&dlc=it&product=1155976&lang=it&os=228).
Nel sito Asus non la trovi perchè è prodotta per PC preassemblati da Compaq/HP (uno simile è il Pavilion HP d4100y serie PX181AV).
Sei sicuro di aver installato tutti i drivers che propone Compaq, compresi quelli originali del chipset Intel e quelli della scheda di rete LAN? :confused:
PAOLINO-84
11-06-2006, 02:29
Tutti i driver del sito compaq li ho scaricati e installati ma il problema e' con il driver dell'audio che l'ho scaricato ma non me lo fa' caricare e mi da' questo messaggio quando mando l'installazione :::::::::
---------------------------
Install
Your system does not have Microsoft's Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio bus driver installed.
You must install this driver before installing the Realtek High Definition audio drivers.
You can obtain the UAA HD audio bus driver from Microsoft.
OK
Ma cosa vuol dire sta cosa? a me l'audio non va' e il driver non riesco a installarlo perche' dopo quel mex si chiude tutto Aiuto vi prego cmq grazie per avermi risposto.....
PAOLINO-84
11-06-2006, 02:30
omega vorrei vederlo ma come si fa' dal bios?
NvidiaMen
11-06-2006, 02:34
Tutti i driver del sito compaq li ho scaricati e installati ma il problema e' con il driver dell'audio che l'ho scaricato ma non me lo fa' caricare e mi da' questo messaggio quando mando l'installazione :::::::::
Install
Your system does not have Microsoft's Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio bus driver installed.
You must install this driver before installing the Realtek High Definition audio drivers.
You can obtain the UAA HD audio bus driver from Microsoft.
OK
Ma cosa vuol dire sta cosa? a me l'audio non va' e il driver non riesco a installarlo perche' dopo quel mex si chiude tutto Aiuto vi prego cmq grazie per avermi risposto.....
Per risolvere fai cosi:
1) scarica questi drivers (ftp://152.104.238.194/pc/hda/alc880d/WDM_R138.zip)
2) scompattali con winzip in una cartella
3) click destro su "Risorse del computer";
4) Hardware - Gestione periferiche - PCI Device - Driver - Aggiorna driver - No, non ora - Installa da un elenco... - Avanti - Includi il seguente percorso nella ricerca (andare nella cartella dove si son scompattati i drivers e precisamente sotto la cartella certificata da Microsoft WDM).
5) Installare i drivers audio se correttamente rilevati
Fammi sapere. ;)
PAOLINO-84
11-06-2006, 02:46
ok grazie mille faro' come dici spero di risolvere il problema grazie ci provo e ti faro' sapere
PAOLINO-84
11-06-2006, 06:46
nIENTE HO SCARICATO QUEL FILE HO FATTO COME HAI DETTO TU MA NIENTE Pci device non lo trova neppure in quella cartella e quindi non si aggiorna tutto rimane come prima e io non posso avere l'audio perche' non e' installato ALTRE IDEEE HELP! :mc:
PAOLINO-84
11-06-2006, 11:31
Qualcuno ha qualche altra idea? HELP!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
NvidiaMen
11-06-2006, 12:38
Qualcuno ha qualche altra idea? HELP!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Per scoprire di che drivers si tratta, prova a fare un windows update includendo la sezione di aggiornamento dei drivers...
PAOLINO-84
11-06-2006, 22:05
IO SU windows update ho gia' scaricato tutti i driver !!!! in che senso ricerca avanzata come si fa'?
UtenteSospeso
12-06-2006, 00:56
Paolino va in gestione periferiche e clikka col tasto destro sulla periferica col punto giallo e scegli proprietà -dettagli.
Poi opri il menu a tendina dove c'è scritto ID Istanza periferica e seleziona ID hardware, poi posta tutto quello che c'è scritto dentro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.