PDA

View Full Version : Messaggio preoccupante bios,aiuto!!

LotharInt
09-06-2006, 20:14
salve ragazzi, ieri sera stavo richiudendo il cabinet mentre il pc era acceso ,non ci ho fatto caso distrattamente che fosse acceso, mentre accostavo un pannello ho sfiorato uno dei tanti cavi dell'alimentazione (quelli che partono dall'ali e vanno ai molex degli HD e cd) e ho sentito un "TAC" preoccupante...dopodichè il sistema inizialmente non si riavviava, (si accendeva ma il bios non riconosceva le periferiche e dava schermata nera con messaggio PRESS A KEY TO REBOOT ).Dopo alcuni tentativi il pc si riavvia ma ad ogni riavvio dice "Bios update data incorrect CPUID 0000numeri ",e poi parte il sistema operativo....cosa diavolo puo' essere? il pc sembra lavorare correttamente ,la cpu è a 39 gradi, le ventole girano tutte,unica cosa il rumore iniziale all'accensione del pc (quello che fanno tutte le ventole in partenza ) dopo pochi secondi è come se avesse un calo di intensità strano... :cry: :cry: aiuto!

LotharInt
09-06-2006, 21:21
ragazzi ho flashato il bios all'ultima release, dopo alcuni secondi di sudarella sembra che il problema sia risolto, cosa stranissima visto che avevo su quella cpu già da una sett. e non aveva mai dato problemi di riconoscimento...boh...ma un bios si puo' danneggiare ??? :D che ne so sbalzi di corrente....mah

Luca TIR
10-06-2006, 00:56
ragazzi ho flashato il bios all'ultima release, dopo alcuni secondi di sudarella sembra che il problema sia risolto, cosa stranissima visto che avevo su quella cpu già da una sett. e non aveva mai dato problemi di riconoscimento...boh...ma un bios si puo' danneggiare ??? :D che ne so sbalzi di corrente....mah
si ke può succedere....io quando presi l'abit av8 la settimana dopo mentre flashavo il bios da win succede ke win crasha [a me xp crasha una volta l'anno proprio quel giorno doveva succedere!!! :muro: ]e così ho corrotto il chip del bios.meno male ke me lo cambiarono a tempo di record [e mi rimborsarono anche la s.sped!]