View Full Version : Office e Antivirus
Nightmare
09-06-2006, 13:27
Installato Office2003 da solo funziona non appena metto l'antivirus (provato prima AVG e poi NoD32 stesso comportamente) non apre + nessun files office (doc xls ppt ecc.) nel senso che carica il programma (Word, Excel, Powerpoint, .) ma il file nomefile.doc nomefile.xls ecc. non lo apre ma visualizza una maschera messagebox di errore in cui dice che il file non è disponibile ( .o similare) e dopo chiuso.
ad es. word mi dice se voglio salvare il file normal.doc che è stato sostituito!!!
Quale può essere il problema?
Nightmare
09-06-2006, 22:47
up
Anke io stavo per mettere lo stesso problema...ma ho letto ke hai lo stesso mio problema...PER FAVORE CHI MI, anzi CI a questo punot, LA SOLUZIONE. Io ho pensato di togliere antivirus singolo e mettere Zonealarm completo di antivirus e vedere se così funziona Office. Ma anche a me se metto solo Office funziona non appena metto l'antivirus (quelli "free") non mi funziona + la suite Office ed alla fi8ne non solo non mi legge i files doc xls ecc ma mi chiede pure di sostituire il file Normal.dot xkè è stato sovrascritto ma io NON ho potuto fare nulla nemmeno mandare le mail con OPutlook!!!! PLEASE HELP ME, HELP US!!!!!!!
minulina
12-06-2006, 15:40
Anke io stavo per mettere lo stesso problema...ma ho letto ke hai lo stesso mio problema...PER FAVORE CHI MI, anzi CI a questo punot, LA SOLUZIONE. Io ho pensato di togliere antivirus singolo e mettere Zonealarm completo di antivirus e vedere se così funziona Office. Ma anche a me se metto solo Office funziona non appena metto l'antivirus (quelli "free") non mi funziona + la suite Office ed alla fi8ne non solo non mi legge i files doc xls ecc ma mi chiede pure di sostituire il file Normal.dot xkè è stato sovrascritto ma io NON ho potuto fare nulla nemmeno mandare le mail con OPutlook!!!! PLEASE HELP ME, HELP US!!!!!!!
non riesci a scrivere normale senza tutte quelle maiuscole?
non ho capito quasi nulla...
intanto office che usate è originale?
avete tutti gli aggiornamenti di win?
l'antivirus è aggiornato?
tutmosi3
13-06-2006, 07:40
non riesci a scrivere normale senza tutte quelle maiuscole?
non ho capito quasi nulla...
intanto office che usate è originale?
avete tutti gli aggiornamenti di win?
l'antivirus è aggiornato?
Sono d'accordo con la grande amica minulina, poi aggiungo che 2 antivirus in contemporanea non andrebbero messi, poi aggiungo che la rimozine di un pacchetto Office oppure un antivirus lascia nel PC un sacco di chiavi di registro inutilizzate che anche i normali pulitori non rimuovono del tutto.
Avrei proposto di provare l'installazione rovesciata, cioè prima l'antivirus, poi Office (cosa che suggerirebbe anche la logica), tuttavia questo esperimeto implicherebbe la formattazione.
Ciao
...e quindi non sapevo, ma non ho usato maiuscole ma solo Size 3, cmq passando a cose serie, il problema è un pò + serio. Office è aggiornato di antivirus ce n'è sempre uno solo per volta ed è aggiornato, dopo ogni eliminazione (Installazione applicazioni ---> remove)b faccio eseguire un CCleaner anche del reg di sistema ed a volte eseguo anche il defrag......
Ma niente.....ho fatto altre analisi , fortunatamente non sono totalmente uno sprovveduto, ed ho capito che l'errore è in office e quindi mo proverò con Office2000 non 2003 e vedo, ma speravo che qualcuno mi aiutasse a capire se erano errori particolari e cosa dovevo fare. Vi prego aiutatemi e grazie a coloro che comunque hanno cercato di aiutarmi e scusate ma non era mia intenzione di "offendere" ma NON scrivo mai in maiuscolo.
Ciao
minulina
13-06-2006, 15:37
vista la facilità con cui passi da un office all'altro posso supporre non siano propriamente originali?
magari era una versione un po' bacata?
ps comunque size 3 è la dimensione e quella poteva anche stare...
ma ogni tanto nel mezzo della frase le parole in maiuscolo ce le hai messe tu... ;)
Per evitare problemi bisognerebbe installare SO, driver vari , antivirus e poi i programmi ( di qualsiasi tipo).
Comunque se non vuoi formattare prova a vedere se hai un punto di ripristino antecedente all'installazione di entrambi ( antivirus e office) e prova a mettere prima l'av e poi l'office.
ziozetti
13-06-2006, 15:46
Se non sbaglio (l'ho letto in Programmi & Utilities) bisogna attivare il plugin si Office fra le opzioni del Norton Antivirus...
EDIT: non so dove ho letto Norton, me lo sono immaginato... :stordita: Magari però è un problema simile, provate a guardare nelle opzioni.
....erano le mie grida di aiuto....e la richiesta della soluzione.
Si passo da versioni varie di office perchè sono versioni backup e valide per il Pc mio di casa, ma penso che ....... avete capito. Il passaggio OS-Driver-AV e PRG è stato fatto ma non vorrei piallare tutto. Cmq l'AV è quello free, vedi AVG e similari. Vi ringrazio dell'aiuto sieti gentili veramente a cercare di aiutarmi. Grazie.
PS=CIAO MINULINA......ahah...Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti, come dice la scritta su di un palazzo mentre si arriva nella stazione di Roma Termini.
I miei soldi li ho spesi tutti per donne e alcool....il resto li ho sperperati (G. Best)
tutmosi3
13-06-2006, 17:10
:doh:
Si passo da versioni varie di office perchè sono versioni backup e valide per il Pc mio di casa, ma penso che ....... avete capito. Il passaggio OS-Driver-AV e PRG è stato fatto ma non vorrei piallare tutto. Cmq l'AV è quello free, vedi AVG e similari. Vi ringrazio dell'aiuto sieti gentili veramente a cercare di aiutarmi. Grazie
Il fatto che siano versioni legali o craccate non c'entra, ti assicuro che ho esperienza in entrambi i campi e non ho mai avuto questo problema.
Salva tutti i tuoi dati e pialla il disco fisso, probabilmente ti è andato male qualcosa durante l'installazione di qualcosa
tutmosi3
13-06-2006, 17:34
Scusate ragazzi. Non vorrei rompere le uova nel paniere però a me sembra che questa discussione viaggi su binari pericolosamente vicini al baratro pirateria.
Ciao
Non parlo di pirateria assolutamente, dico solo che programmi craccati ne ho usati e problemi come il suo non li ho neanche mai immaginati.
Sul mio pc attuale non c'è nulla di craccato.
;)
Grazie per tutto.
Alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.