PDA

View Full Version : Quanto apprezzate il caffè

Jon Irenicus
09-06-2006, 13:53
Per quel che mi riguarda non lo assumo neanche morto, mi fa schifo in ogni forma, caramelle, dolci, gelati ecc... Anche mettendoci 10 cucchai di zucchero ha sempre quel suo odioso retrogusto amarognolo... Le uniche volte che l'ho bevuto in vita mia è stato a 3 anni, un cucchiaio prima di andare a letto per dormire (consiglio del pediatra!!!)
Potrebbe anche essere la fonte di tutti i mali...

E voi quano siete caffeinomani?

Aspetto ritorsioni....
EDIT: la correzione la metterei nella risposta 4, anche se non capisco perchè rovinare i superalcolici (che non mi piaciono molto in genere):asd: :asd: :asd:

aLLaNoN81
09-06-2006, 13:55
Stesso tuo odio :D

Brigante
09-06-2006, 13:56
Bevo 2-3 caffè al giorno, rigorosamente bollente, senza zucchero e in tazza di ceramica. No vetro! :O
:D

matteo1
09-06-2006, 13:56
fondamentale :)
minimo 3:colazione,pranzo cena.Se capita uscita con gli amici tarda mattina e/o pomeriggio non me lo faccio mancare.Adeguatamente zuccherato(nè poco nè troppo).Ben gradito nei dolci.
Ovviamente solo espresso,non moka. :)
Al sondaggio manca la voce:in tutti i modi

VelenoX79
09-06-2006, 13:58
io lo bevo soltanto quando mi vado ad allenare,appunto una mezz'oretta prima che comincio,rigorosamente amaro!

Jon Irenicus
09-06-2006, 13:58
Stesso tuo odio :D
Grande!
Ho appena messo il sondaggio! Votate! Stranamente però il caffè d'orzo non mi dispiace... E' quello "vero" che odio dal profondo!
E dire che i miei (mia madre soprattutto) ne bevono di caffè, eccome se ne bevono!

zerotre
09-06-2006, 14:00
sessocaffe....amaro...
:sbav: :sbav: :sbav:

Ciao.
Zerotre.

Fabiaccio
09-06-2006, 14:00
liscio grazie ;)

Vin81
09-06-2006, 14:07
lo amo, me prendo 2/3 al gg se potessi me prenderei di piu ma nn posso... mi piace zuccherato al punto giusto ne tanto dolce e ne amaro... pero se il caffe è davvero fatto bene e se è di marca buona lo prendo senza zucchero.

fusione
09-06-2006, 14:24
Non bevo caffè,condivido l'odio dei primi 2 :D

Annett
09-06-2006, 14:27
:sbav: CAFFE' :D

ne bevo come minimo 4 al giorno, arrivo anche a 7 o 8, nei giorni duri, a casa la moka (una da due tazze) come beverone con 2 cucchiai di zucchero, al lavoro ho la macchinetta della I**y, 1 bustina di zucchero e ormai ci ho fatto dipendenza...... :eek:

sapatai
09-06-2006, 14:30
con lo zucchero, bicchierino d' acqua, cioccolatino e sigaretta finale. :sborone: :sbav:

sapatai
09-06-2006, 14:31
Per quel che mi riguarda non lo assumo neanche morto, mi fa schifo in ogni forma, caramelle, dolci, gelati ecc... Anche mettendoci 10 cucchai di zucchero ha sempre quel suo odioso retrogusto amarognolo... Le uniche volte che l'ho bevuto in vita mia è stato a 3 anni, un cucchiaio prima di andare a letto per dormire (consiglio del pediatra!!!)
Potrebbe anche essere la fonte di tutti i mali...

E voi quano siete caffeinomani?

Aspetto ritorsioni....
EDIT: la correzione la metterei nella risposta 4, anche se non capisco perchè rovinare i superalcolici (che non mi piaciono molto in genere):asd: :asd: :asd:
bon, alla cena ti leghiamo e te ne facciamo trangugiare un po' con l' imbuto. :O

LUVІ
09-06-2006, 14:33
Sono drogato, però ultimamente mi limito, non più di 4-5 al giorno, e macchiati.
Ogni tanto corretto alla sambuca :D

LuVi

Starise
09-06-2006, 14:40
qualche volta, ma solo molto occasionalmente e sempre corretto (altrimenti non mi piace particolarmente), preferibilmente con bayles.

La mia ragazza prima ne assumeva a quantità industriali, minimo minimo 4-5 al giorno. Era sempre isterica, stressata e studiava male....
Dopo un anno di invani tentativi di convincerla a non bere più tutto quel caffè, qualche mese fa ci sono riuscito....

bene, da un po' di tempo periodicamente mi dice: "Avevi proprio ragione, mai più caffè!" - rende di più nello studio e non è più stressata e/o adirata.

Boss87
09-06-2006, 14:47
Sono sui 10 caffè al giorno.

Swisström
09-06-2006, 14:48
Non mi piace granchè, lo bevo quando capita... massimo 2 3 volte al giorno macchiato o cappuccino

^v3rsus
09-06-2006, 14:49
qualche volta, ma solo molto occasionalmente e sempre corretto (altrimenti non mi piace particolarmente), preferibilmente con bayles.

La mia ragazza prima ne assumeva a quantità industriali, minimo minimo 4-5 al giorno. Era sempre isterica, stressata e studiava male....
Dopo un anno di invani tentativi di convincerla a non bere più tutto quel caffè, qualche mese fa ci sono riuscito....

bene, da un po' di tempo periodicamente mi dice: "Avevi proprio ragione, mai più caffè!" - rende di più nello studio e non è più stressata e/o adirata.

Un mio caro amico diceva che è una delle due prove dell'esistenza di Dio (l'altra ve la lascio tranquillamente immaginare :D)

Cmq grande estimatore di caffè, praticamente un culto...Alcune miscele le preferisco "lisce" altre con mezzo cucchiaino di zucchero di canna che non ne altera il sapore...
Cmq mai oltre le 2tazzine(rigorosamente bollenti) al giorno.(anche sotto esame)...altrimenti girerei con il Thermos :read:

<Straker>
09-06-2006, 14:50
Mmmmmmh, caffe'!..... :sbav:
Cinque/sei al giorno, rigorosamente senza zucchero.
Il massimo e' poi quando abbino un pezzo di cioccolato extrafondente :D

kobezzz
09-06-2006, 14:52
Sono sui 10 caffè al giorno.
:eek:

GRIFONE_85
09-06-2006, 14:56
2/3 al giorno quando lavoro

uno al sabato sera fisso per aiutare un pò il fisico... :p

ma non sono come molti che se bevono caffè a cena non dormono la notte...

Io dopo pranzo lo prendo su vetro macchiato e con un po di cacao tra il caffè ed il latte.... il latte deve essere un pò più sodo del solito... cosi crea due strati.. :D

Jon Irenicus
09-06-2006, 15:00
bon, alla cena ti leghiamo e te ne facciamo trangugiare un po' con l' imbuto. :O
http://fildefer.hautetfort.com/files/fmj-hartman.jpg

Ennò, si beve questo
http://www.vinipavan.it/images/vini/big/img_sughero_subcat5.jpg
quella sera (Cabernet per me, grazie!)! :D :sofico:

devilman79
09-06-2006, 15:07
io sono caffé-dipendente....... :D
non vivo senza caffé.......alla mattina non connetto il cervello finche non mi bevo il mio bel caffé!! :coffee:

ehmm adesso che lo nomino mi è giusto venuto voglia di berne uno.....vado!!! :coffee:

Gemma
09-06-2006, 15:11
se non ne bevo almeno uno la mattina appena alzata manco apro gli occhi...
se riesco ne bevo due o tre, i primi due di seguito per finire la caffettiera :D
con moltissimo zucchero, cinque cucchiaini (rasi) a tazzina (piena).
Per il resto della giornata ne faccio anche a meno, se lo bevo la sera non dormo.

Nicky
09-06-2006, 15:16
Lo adoro, ne berrei mille.
Preferisco quello della moka con un cucchiaino di zucchero, senza latte o roba simile.
Non mi da problemi sul dormire: posso berlo anche cinque minuti prima di buttarmi a letto.

ManyMusofaga
09-06-2006, 15:19
L'ho scoperto da poco e devo dire che mi piace parecchio :) ne prendo uno a metà mattina (a colazione rigorosamente cappuccino), uno dopo pranzo -se pranzo fuori- uno dopo cena...espresso, moka, macchiato va bene tutto ma sempre un minimo zuccherato! :D

poi sui dolci o come gusto gelato... :p

LUVІ
09-06-2006, 15:29
Io sto male il sabato e la domenica fino a quando non mi prendo un caffè, perchè non andando in ufficio ho meno occasioni di farlo! :muro:

LuVi

<Straker>
09-06-2006, 15:34
se non ne bevo almeno uno la mattina appena alzata manco apro gli occhi...
Idem :coffee: :coffee:
con moltissimo zucchero, cinque cucchiaini (rasi) a tazzina (piena).
Vedo che ti piace molto caffe', nello zucchero... :D

Adric
09-06-2006, 15:42
Caffè ? Non mi piace e non lo bevo; sono un grande amante e consumatore di cioccolata, alla quale il caffè in Italia toglie troppo spazio e attenzioni, sia da parte di produttori e negozi che da parte dei consumatori.

enrico_vera
09-06-2006, 15:53
Ogni tanto corretto alla sambuca :D
LuVi

:ave:

adoro il caffè...solitamente ne bevo 2-3 al giorno...con poco zucchero... ;)

senza caffè non connetto...(non che con il caffè vada molto meglio... :stordita: :fagiano: )

devilman79
09-06-2006, 15:58
io lo bevo poco zuccherato (mezzo cucchiaio), non ce la faccio a berlo dolce.......

Gemma
09-06-2006, 15:59
Idem :coffee: :coffee:
Vedo che ti piace molto caffe', nello zucchero... :D
no, è che lo preferisco amaro! :D

il mio cervello ha bisogno di zuccheri per carburare :O

MILANOgirl
09-06-2006, 16:01
dopo essere stata dipendente da cappuccino ora lo prendo super liscio.. senza latte ne zucchero :O

Kael
09-06-2006, 16:30
Mi piace il caffè, ma lo bevo unicamente in casi di necessità (la mattina presto se devo restare sveglio per qualche lezione).
E lo bevo Nero, senza zucchero e rovente. Quello si che sveglia sul posto :D

Swisström
09-06-2006, 16:31
Mi piace il caffè, ma lo bevo unicamente in casi di necessità (la mattina presto se devo restare sveglio per qualche lezione).
E lo bevo Nero, senza zucchero e rovente. Quello si che sveglia sul posto :D

io bevo un sacco di coca... ma non è che mi aiuti granche a tenermi svegliO :D

Kendall
09-06-2006, 17:08
a me piace molto, solitamente ne bevo pochissimo con zucchero e latte, se invece ho bisogno di un po' di carica aumento la dose e tolgo il latte

Marilson
09-06-2006, 17:23
non posso votare in quanto bevo il caffè solo con la sambuca :o

DickValentine
09-06-2006, 17:35
Amo il caffé. Semplice con zucchero o in tutte le sue varianti: corretto, sheckerato, freddo ecc.
Quando sono all'uni è quasi una droga e in questi ultimi giorni mi sto un po' disintossicando, quando vado in un locale prendo una sprite :)

sparagnino
09-06-2006, 18:51
Una volta andavo avanti a 3 o 4 a settimana. Esclusivamente capuccini o caffè e latte. 2 zucchero.

Poi da un anno a questa parte ho aumentanto ad 1 al giorno.
Pero' è da un sei mesetti che lo prendo senza zucchero (e non in rare occasioni quando è cattivo).

Quando torno conto di abbassare la dose nuovamente a 3 o 4 a settimana (e lo posso fare, io)

Starise
09-06-2006, 19:01
boh, io quelle volte che prendo il caffè, non mi fa restare per niente sveglio...

darkfear
09-06-2006, 19:23
sono cappuccino-dipendente ma adoro il caffe' plurizuccherato :D :D

i gelati al caffe' nn mi piacciono molto :fagiano:

wolfnyght
09-06-2006, 19:28
sono una caffettiera ambulante lol!
adoro il caffè
ne sono praticamente drogato lol!

belleville
09-06-2006, 19:45
a me il caffè fa schifo, lascia un saporaccio in bocca orrendo!

Però adoro il te, ne bevo almeno un litro al giorno...

RiccardoS
09-06-2006, 20:57
mi piace molto ma lo bevo solo quando ne ho voglia... di solito non più di 1-2 al giorno... ma dipende se la mattina c'ho maroni di farmelo e dal punto in cui mi trovo con la digestione della sera prima :asd:
non l'ho mai usato per stare sveglio nè tantomeno ne sono dipendente. prendo quasi solo quello decaffeinato e mi piace di più se espresso, di solito con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte, ma non disdegno quello amaro e senza niente se ne ho voglia.

Engelbert
09-06-2006, 21:25
sono cappuccino-dipendente

Anche io sono Cappuccino dipendente :D Con la Mukka Express me lo sparo tutti i giorni :)

Tornando IT
Nel sondaggio manca l'opzione:
Lo bevo pochissimo (1-2 volte al mese).

Io per esempio lo bevo magari se mangio fuori oppure una persona insiste per offrirmelo...

Bollita
09-06-2006, 21:35
sono una caffeomane lo ammetto...solo la mattina ne bevo 3 prima di uscire di casa, poi uno alla macchinaetta della facoltà prima di entrare a lezione, uno durante la pausa della lezione, uno dopo pranzo, uno a metà pomeriggio e uno dopo cena...quando studio aumentano :D
quello del bar mi piace o senza zucchero se fatto bene o con lo zucchero di canna quello della moka invece lo zucchero :D

RiccardoS
09-06-2006, 21:44
sono una caffeomane lo ammetto...solo la mattina ne bevo 3 prima di uscire di casa,

ora capisco molte cose! :D

Bollita
09-06-2006, 21:47

ora capisco molte cose! :D
:Prrr: perchè sono tranquillissima io :mad: va beneeeeeee????? :huh:

:Prrr: :D

pierlu86
09-06-2006, 22:09
lo bevo quando capita o quando me lo offrono

hikari84
09-06-2006, 22:15
Non mi dispiace ma non lo bevo mai perchè non lo digerisco e mi sa che sono anche intollerante (crampi addominali ecc...)
Al massimo se proprio proprio... caffè corretto sambuca o bayles... :oink:

Starise
09-06-2006, 22:29
caffè corretto sambuca o bayles... :oink:Che donna ragazzi!! :gluglu: :mano:

hikari84
09-06-2006, 22:32
Ne berrei a litri. Quasi quasi vado a farmi un goccetto di la... :oink:

Thebaro
09-06-2006, 22:35
Ne berrei a litri. Quasi quasi vado a farmi un goccetto di la... :oink:

golosa... :eek:

Jon Irenicus
09-06-2006, 23:27
caffè corretto sambuca o bayles... :oink:
LOL, il bayleis liscio mi piace parecchio, ma caffe e sambuca... :Puke: La sambuca è una delle cose depennate purtroppo... :fiufiu:
Cmq LOL, per ora noi odianti del caffè siamo ben 16 su 108 votanti!!! Avrei detto di meno!

juninho85
10-06-2006, 01:54
capuccino :sbavvv:

kaioh
10-06-2006, 02:06
dopo mangiato un caffè espresso rigorosamente senza zucchero, alla mattina a stomaco vuoto ci metto lo zucchero.

Alan Ice
10-06-2006, 02:20
3-4 caffè al giorno fanno benissimo.Termogenici.

sparagnino
10-06-2006, 02:28
Come detto vado avanti a cappuccini. E senza cacao che mi irrita.

Quello fatto bene, però, non sitrova. Con la schiumetta densa... Devo farmelo casa.

Da quando sono qua mi è stato affibbiato il titolo per il miglior barista. Ed è tutto dire...

Odio il gelato al ccaffè, i dolci al caffè. Fa eccezione il tiramisù, però.
Ma quello è solo perchè sono goloso (golosin golosel...)

L'espresso del bar è buono solo se fatto bene. E da quando il mio cafe preferito ha cambiato miscela... Sono ancora alla ricerca (ho interrotto per un anno, però. La ricerca).

Con la moka mi piace molto l'illy, forse è uno dei migliori. Il Vittoria è una bomba, non saprei quale scegliere. Forse il vittoria.

Per miscele custom... La cosa è difficile, dato che secondo me cambino da negozio a negozio. Un paio d'anni fa mi piaceva un sacco quello delle Blue Mountain, poi ho cambiato con quello egiziano (che a pensarci adesso non mi piace).

Quando dovevo prenderlo alle macchinette facevo la pucciata con un kinder bueno (in mancanza con un duplo).

Devo assolutamente perdere labitudine di mangiare ualcosa vicino al caffè (una fetta di torta, solitamente)

Bollita
10-06-2006, 03:14
Devo assolutamente perdere labitudine di mangiare ualcosa vicino al caffè (una fetta di torta, solitamente)
io adoro mangiarci un pezzo di cioccolata amara al 99% buonaaaaaaaaaaa :D

dibe
10-06-2006, 09:01
dipende...

se sono a casa lo bevo raramente, uno ogni tanto a meno di grossi attacchi di sonno. In questo caso mi faccio la moka grande e verso il tutto in una tazza da caffelatte.

Se sono in università vario dai 3 in una mattina, ai 5-6 se resto tutto il giorno.

Rigorosamente lisci o macchiati con 2 bustine. :D

lnessuno
10-06-2006, 09:44
voterei la seconda, la quarta e la quinta :)

solo che non posso perchè è a risposta singola :D

D_thomas
10-06-2006, 10:04
uno cappuccino alla mattina e d'estate nei momenti caldi sceccherato freddo.
Durante il giorno solo se sono particolarmente assonnato, mi fa particolarmente effetto e non mi fa dormire :eek: !!
Comunque faccio anche dei distinguo sui tipi, alcuni sono buoni, altri sembrano acqua sporca :O . Dipende anche dalla macchina! :p

Jon Irenicus
10-06-2006, 11:29
voterei la seconda, la quarta e la quinta :)

solo che non posso perchè è a risposta singola :D
La seconda no perchè implica che non ti piace berlo, ma il gusto su dolci gelati si...
Per le altre 2... Quello che preferisci (non significa poi che se lo bevi non mangi il tiramisù ;) o che se lo preferisci liscio qualche volta lo tarocchi...).

Burns
10-06-2006, 11:49
Non vivo senza caffè.
Qualche anno fa ne bevevo fin troppi, anche sei al giorno. Adesso due, massimo tre (colazione - pranzo - cena).
Il fatto è che subito dopo aver pranzato/cenato sento proprio il bisogno di bere caffè, mi da una sensazione piacevolissima :D

akasa
10-06-2006, 11:55
Adoro il caffè. Ho votato liscio ma in realtà lo bevo zuccherato, un pochettino :D Ah, a saperlo fare decentemente... :rolleyes:

hikari84
10-06-2006, 18:21
LOL, il bayleis liscio mi piace parecchio, ma caffe e sambuca... :Puke: La sambuca è una delle cose depennate purtroppo... :fiufiu:
Cmq LOL, per ora noi odianti del caffè siamo ben 16 su 108 votanti!!! Avrei detto di meno!

Sambuca. :oink:
Cmq il cappuccino mi piace da morire, ma non lo digerisco e mi vengono i crampi. Uff... Caffè d'orzo invece... mmmm. E che mi dite del caffè turco? Non toccatemelo! :O

io adoro mangiarci un pezzo di cioccolata amara al 99% buonaaaaaaaaaaa :D

Hai provato Bailey's con un cubetto a parte di cioccolata fondente (da sciogliere in bocca)??? Da :oink:

juninho85
10-06-2006, 18:23
Sambuca. :oink:
Cmq il cappuccino mi piace da morire, ma non lo digerisco e mi vengono i crampi. Uff..
probabilmente lo bevi troppo caldo

hikari84
10-06-2006, 18:26
probabilmente lo bevi troppo caldo

Beh non esageriamo troppo caldo... Normale... :p
È che la combinazione latte e caffè mi fa proprio male... come il tiramisù... mi piace da morire ma non lo digerisco...

jack546
10-06-2006, 18:26
a me piace con molto zucchero :D

Lonherz
10-06-2006, 23:29
sono una caffeomane lo ammetto...solo la mattina ne bevo 3 prima di uscire di casa, poi uno alla macchinaetta della facoltà prima di entrare a lezione, uno durante la pausa della lezione, uno dopo pranzo, uno a metà pomeriggio e uno dopo cena...quando studio aumentano :D
quello del bar mi piace o senza zucchero se fatto bene o con lo zucchero di canna quello della moka invece lo zucchero :D
anch'io uguale! sono caffedipendente... :stordita:
al mattino il primo è per resuscitare, il secondo per uscire dal coma e il terzo per svegliarmi :asd:

...e pensare che fino a qualche anno fa non mi piaceva per niente :eek:

akasa
11-06-2006, 00:28
Non vivo senza caffè.
Qualche anno fa ne bevevo fin troppi, anche sei al giorno. Adesso due, massimo tre (colazione - pranzo - cena).
Il fatto è che subito dopo aver pranzato/cenato sento proprio il bisogno di bere caffè, mi da una sensazione piacevolissima :D

come te, ho ridotto drasticamente...ne bevevo fin troppi, anche 7-8 al giorno