PDA

View Full Version : Scende dall'auto con una spranga

GianoM
09-06-2006, 12:46
:rolleyes:
Eh sì, mi è capitata anche questa... sono in colonna con un furgoncino dietro... la colonna procede lentamente e, come sono solito fare, non avanzo ogni volta che avanza la macchina che ho davanti, ma aspetto un po'... alchè uno dei tre seduti nel furgone dietro comincia a urlarmi "e datti una mossa, che cazzo aspetti?"... bboh... cosa vuole questo... siamo in colonna, che cavolo gli cambia essere 20 metri più avanti... :boh:
Allora avanzo, onde evitare problemi... stessa situazione poco dopo... ma questa volta, quando avanzo, mi trovo il tipo a fianco (stava cercando di superarmi)... vede che non riesce a superarmi e ci rinuncia, tornando dietro di me... Alchè, evidentemente alquanto adirato, scende dal furgone con una spranga in mano. :mbe:
Cacchio, questo vuole darmele di santa ragione... aspetto che sia quasi vicino e comincio ad andare avanti con l'auto (la coda davanti si era un po' liberata), sto tipo comincia a rincorrermi e mi sbatte la spranga sull'auto... Alche mi incazzo, il tipo mi punta la spranga in faccia (quando sono ancora in macchina) e blatera qualcosa; fermo l'auto e gliene dico quattro... Sto tipo vuole ancora avere ragione, sostenendo che gli ho impedito di superare (anche se ipoteticamente così fosse, è un buon motivo per sprangare me o la mia macchina?)... Bene, chiamo i carabinieri, e dopo 10 min. arriva la polizia. Prende i dati di tutti e due, controlliamo la fiancata, e inspiegabilmente non trovo un graffio a morire (non sapevo di preciso dove aveva colpito con la spranga, e non sono un carrozziere ma sono nel contempo un perfetto idiota)... Il tipo vuole denunciarmi per:
1. avere fatto perdere mezz'ora a lui e ai suoi due colleghi, regolarmente stipendiati;
2. avergli impedito di superare;
Guardo i poliziotti e mi chiedo "cazz sta dicendo questo?". Fatto sta che consigliano a tutti e due di non procedere a nessun ricorso giudiziario, in quanto effettivamente tutti e due non abbiamo subito danni. Boh, me ne vado dopo aver preso la targa del tipo. Arrivato al lavoro, controllo meglio e il finestrino posteriore sinistro ha un piccolo graffio, provocato sicuramente dalla sprangata.

Adesso mi chiedo come potrò dimostrare che il graffio lo ha provocato lui e non io, mi chiedo se mi vale la pena procedere alla denuncia, e se ECONOMICAMENTE vale la pena.
:doh:

eliogolf
09-06-2006, 12:55
beh ma quello se ne va in giro con una spranga di ferro in auto? :sofico: sei sicuro che come lavoro non facevano i killer? :D

bombolo2
09-06-2006, 12:57
economicamente non ti conviene e sopratutto gia che non ti ha preso a sprangate dovresti ringraziare il cielo a me un giorno sono usciti con la mazza da baseball :eek:

vabbe poi sono sceso io e hanno capito che era meglio non usarla :D

Gigi 256
09-06-2006, 12:58
hai fatto bene a mantenere il salgue freddo non abbassandosi al suo livello..

al posto tuo nn so cosa farei, adesso credo nulla, avevate gia chiamato i carabinieri e nn hanno trovato alcun danno quindi la vedo dura..

io rintraccerei il tipo e gli farei la macchina nuova :rolleyes: ste persone meritano solo di morire nei fuochi degli inferi!!

Need4Speed
09-06-2006, 12:58
non era una matiz grigia per caso?? :D:D

GianoM
09-06-2006, 13:00
beh ma quello se ne va in giro con una spranga di ferro in auto? :sofico: sei sicuro che come lavoro non facevano i killer? :D
No, credo facesse l'operaio, aveva una ringhiera sul furgone.
non era una matiz grigia per caso??
No, una Seat grigia.

matteo1
09-06-2006, 13:02
il fatto che lui sia sceso con un oggetto atto ad offendere per me avrebbe appligli come tentata violenza e/o minacce con arma impropria a prescindere dal danno o meno.Se uno ti punta un coltello mica ti deve beccare per poterlo denunciare,idem per una spranga.
Non sono un avvocato,ma vado a "senso"(ragionamento)

fedelover
09-06-2006, 13:03
io scendo con la 44 magnum con il cane alzato di solito.
...e le sbranghe si ammosciano.

GianoM
09-06-2006, 13:05
il fatto che lui sia sceso con un oggetto atto ad offendere per me avrebbe appligli come tentata violenza e/o minacce con arma impropria a prescindere dal danno o meno.
Si infatti, se proprio non riesco a dimostrare l'origine del "danno" fisico alla macchina, mi volevo avvalere sulla minaccia, avevo anche pensato a "tentato omicidio premeditato" ma dubito che mi crederanno. :sofico:

fabio80
09-06-2006, 13:09
non era una matiz grigia per caso?? :D:D

:mbe:

fabio80
09-06-2006, 13:11

e che sei , coleman? :mbe:

eliogolf
09-06-2006, 13:11
beh sicuramente uno che scende con "l'arma del presunto delitto" verso di te sicuramente ti vuole tutto tranne che bene :D quindi quoto matteo1

Need4Speed
09-06-2006, 13:12
:mbe:

ti fischiavano le orecchie x caso?? :D:D

Gemma
09-06-2006, 13:12
scusa, ma...
questo scende con una spranga in mano, arriva la polizia e tu non lo denunci seduta stante per minacce e tentata aggressione? :mbe:

e loro ti consigliano di NON procedere?

ma che cazzo di mondo :nono:

se fossi arrivata io a quel punto sarei saltata in braccio all'agente gridando "aiuto! mi vuole uccidere". Come minimo.

GianoM
09-06-2006, 13:21
scusa, ma...
questo scende con una spranga in mano, arriva la polizia e tu non lo denunci seduta stante per minacce e tentata aggressione? :mbe:
No, perchè non mi voleva fare niente... il tipo ha detto, davanti ai poliziotti, che se voleva usarla io non sarei stato lì in quel momento...

I poliziotti mi hanno consigliato di non procedere, per il fattore economico... In effetti guardando in faccia uno di 20 anni non si può certo credere nemmeno cosa sia un avvocato (e quanto costi)... e in effetti è così...

fedelover
09-06-2006, 13:23
e che sei , coleman? :mbe:

Lui è tipo coleman, solo che coleman è nero e lui è verde, coleman parla e lui fa strani versi, coleman va in giro con gli slippini lui con i jeans, la camicia strappata e senza scarpe... :D

eliogolf
09-06-2006, 13:25
Lui è tipo coleman, solo che coleman è nero e lui è verde, coleman parla e lui fa strani versi, coleman va in giro con gli slippini lui con i jeans, la camicia strappata e senza scarpe... :D
e che cos'è,hulk?
cmq lo poteva dire anche così per dire,per non andare in galera :D ...e comunque meglio che ha detto così che: l'ho usata e lui non èqui in questo momento :sofico:

BonOVoxX81
09-06-2006, 13:26
Ma scusa questo ti ha puntato la spranga in faccia e i carabinieri non gli hanno fatto niente??Ma e' uno scherzo?

LUVІ
09-06-2006, 13:30
Fatto malissimo a non procedere con una denuncia per minacce.

LuVi

BonOVoxX81
09-06-2006, 13:32

LuVi

Ma e' quello che dico io...anzi dovevano pensarci i carabinieri e senza il consenso di lui....mah :rolleyes:

Starise
09-06-2006, 13:34
Fatto malissimo a non procedere con una denuncia per minacce.Ti quoto al 100%. A tipi come questi bisogna fargli perdere il vizio di fare stronzate del genere, altrimenti la prossima volta lo rifaranno.

GianoM
09-06-2006, 13:35
Sì, ma i carabinieri non hanno visto nulla... e lui aveva due testimoni... io solo uno... che peraltro si trovava dietro il furgone... quindi vedeva quel che vedeva... E poi bisogna tener conto di quanto mi costa il tutto... Non butto nel cesso soldi solo per il gusto di denunciarlo...

Moronveller
09-06-2006, 13:45
economicamente non ti conviene e sopratutto gia che non ti ha preso a sprangate dovresti ringraziare il cielo a me un giorno sono usciti con la mazza da baseball :eek:

Xè sei bello grosso? :mbe:

Bonovox767
09-06-2006, 13:55
Scusa...vedo che sei del trentino...di dove esattamente? Io a Bolzano e dintorni non ho mai visto e/o sentito episodi del genere..sembra più un episodio da grande metropoli...Se ti è successo davvero in trentino ( senza voler generalizzare) credo che i 3 tizi arrivavano da qualche altra parte...

A parte questo....ci sono purtroppo da fare due tipi di ragionamento, legati non a quello che sarebbe giusto, ma a quella che è la realtà giudiziaria italiana.

Sarebbe giustamente da denunciare per mettere a posto teste del cavolo ( con due Z ) del genere. Fatto sta che, a parte la spesa ( per la serie cornuto e mazziato ), il tutto si risolverebbe in una bolla di sapone, e magari poi ti ritrovi a dover fare di nuovo i conti con questo individuo ed i suoi amici...ne vale la pena per un graffietto su di un vetro? A me sa che questo tipo di persone, l'unica lingua che conoscono è quello della spranga più grossa :mad:

GianoM
09-06-2006, 14:00
Scusa...vedo che sei del trentino...di dove esattamente? Io a Bolzano e dintorni non ho mai visto e/o sentito episodi del genere..sembra più un episodio da grande metropoli...Se ti è successo davvero in trentino ( senza voler generalizzare) credo che i 3 tizi arrivavano da qualche altra parte...

A parte questo....ci sono purtroppo da fare due tipi di ragionamento, legati non a quello che sarebbe giusto, ma a quella che è la realtà giudiziaria italiana.

Sarebbe giustamente da denunciare per mettere a posto teste del cavolo ( con due Z ) del genere. Fatto sta che, a parte la spesa ( per la serie cornuto e mazziato ), il tutto si risolverebbe in una bolla di sapone, e magari poi ti ritrovi a dover fare di nuovo i conti con questo individuo ed i suoi amici...ne vale la pena per un graffietto su di un vetro? A me sa che questo tipo di persone, l'unica lingua che conoscono è quello della spranga più grossa :mad:
Sì, sono della PV di Trento, il fatto è accaduto nei pressi di Trento, ma i tipi, o almeno il conducente (ha parlato solo lui, gli altri non hanno mai aperto bocca, se non per invitarmi a "muovermi"), sembravano veronesi e la targa conferma... questo non cambia comunque le cose naturalmente... A me che fosse un cinese, un italiano o un cavallo, sembre fatto girare le palle ha....

Sul resto, concordo tristemente...

Gemma
09-06-2006, 14:05
Sì, sono della PV di Trento, il fatto è accaduto nei pressi di Trento, ma i tipi, o almeno il conducente (ha parlato solo lui, gli altri non hanno mai aperto bocca, se non per invitarmi a "muovermi"), sembravano veronesi e la targa conferma... questo non cambia comunque le cose naturalmente... A me che fosse un cinese, un italiano o un cavallo, sembre fatto girare le palle ha....

Sul resto, concordo tristemente...
fare una denuncia comunque non costa nulla: vai dalle forze dell'ordine e esponi i fatti.
Purtroppo la cosa che fa perdere valenza alla tua denuncia è il fatto che le forze dell'ordine le hai avute davanti e non hai fatto nulla quando era il momento, ed ora è passato del tempo.
Non è tanto per i soldi, quanto per il fatto che secondo me uno che scende dalla macchina con una spranga perchè la coda lo innervosisce non sarebbe da far circolare.

e mi delude molto il comportamento della polizia, che lascia correre solo perchè lui il fatto non lo ha compiuto.
Se dobbiamo aspettare i fatti poi la denuncia chi la fa, i parenti prossimi?

Cacchio, escono le sentenze per cui fare le corna agli automobilisti è reato e questo se la passa liscia?
ma non esiste!
Le minacce e le ingiurie bastano eccome, al di là del danno economico o delle percosse.

Poi ci stupiamo se succedono cose come quella del tizio che ha ammazzato di botte il tipo che lo ha tamponato. :nono:

Gemma
09-06-2006, 14:06
anzi, sai cosa ti dico?
vacci a fare denuncia.
E se ti chiedono perchè non lo hai fatto al momento dell'accaduto gli dici che temevi per la tua incolumità, dal momento che il tipo era lì nei paraggi.

Drago
09-06-2006, 14:08
il fatto che lui sia sceso con un oggetto atto ad offendere per me avrebbe appligli come tentata violenza e/o minacce con arma impropria a prescindere dal danno o meno.Se uno ti punta un coltello mica ti deve beccare per poterlo denunciare,idem per una spranga.
Non sono un avvocato,ma vado a "senso"(ragionamento)

LuVi

sono completamente allibito, dovevi denunciarlo subito per tentativo di aggressione, ma siamo pazzi? e i carabinieri ti consigliano di non procedere???

ma è vera 'sta storia?

LUVІ
09-06-2006, 14:08
Ma quali soldi dovevi buttare? La denuncia non costa nulla.
In una occasione ho fatto così, e l'unica scocciatura è stato fare il riconoscimento (era un pregiudicato) due anni dopo, fra 4 o 5 fotografie.

LuVi

GianoM
09-06-2006, 14:11
Ma quali soldi dovevi buttare? La denuncia non costa nulla.
In una occasione ho fatto così, e l'unica scocciatura è stato fare il riconoscimento (era un pregiudicato) due anni dopo, fra 4 o 5 fotografie.

LuVi
Beh, scusa, ma i suoi testimoni non valgono niente? loro possono dire qualsiasi cosa... e a me tocca prendermi un avvocato no?

PS: i poliziotti non mi hanno detto "non procedere" ma "ti conviene (economicamente e dal punto di vista della perdita di tempo) non procedere, poi fai quello che vuoi".

Se avessi due lire tra le mani non ci penserei nemmeno un minuto a fargliela pagare... ma il mio problema è che non ho soldi per pagare avvocato etc...

Bonovox767
09-06-2006, 14:18

Sul resto, concordo tristemente...Ma guarda...su questo non si discute. Dicevo solo che non mi sembrava un comportamento tipico della zona. Poi, la targa di una macchina non indica necessariamente le origini di un individuo, ma è anche vero che di pirla è pieno il mondo.
Deludente però il comportamento della Polizia...la spranga diventa comunque un'arma impropria...

BonOVoxX81
09-06-2006, 14:33
Sì, ma i carabinieri non hanno visto nulla... e lui aveva due testimoni... io solo uno... che peraltro si trovava dietro il furgone... quindi vedeva quel che vedeva... E poi bisogna tener conto di quanto mi costa il tutto... Non butto nel cesso soldi solo per il gusto di denunciarlo...

Esatto...c'erano 2 testimoni. Che te frega se sono con lui. Voglio vedere se hanno il coraggio di dire la verita'...il loro amico e' sceso con la spranga in mano e loro non lo vedono?

GianoM
09-06-2006, 14:41
Esatto...c'erano 2 testimoni. Che te frega se sono con lui. Voglio vedere se hanno il coraggio di dire la verita'...il loro amico e' sceso con la spranga in mano e loro non lo vedono?
Beh, dai è logico che non daranno ragione a me... Ma il problema non è avere ragione, so già che ce l'ho... il problema è quanto devo spendere...

enrico_vera
09-06-2006, 14:59
...sarei saltata in braccio all'agente...

:oink:

:D

bombolo2
09-06-2006, 16:24
Xè sei bello grosso? :mbe:

beh lui era piu o meno uno e 65 io sono uno e 93 e avevo un amico con me :D

Fil9998
09-06-2006, 19:30
senza danni fisici o materiali ti attacchi al :ciapet:

per quanto è constatabile dai CC potrebbe benissimo lui denunciare te per tentata violenza e lui s'è solo difeso ... oltretutto ha testimoni.

GianoM
09-06-2006, 19:36
senza danni fisici o materiali ti attacchi al :ciapet:

per quanto è constatabile dai CC potrebbe benissimo lui denunciare te per tentata violenza e lui s'è solo difeso ... oltretutto ha testimoni.
Tentata violenza da parte mia? E con cosa? E anche io ho il testimone, sia della mia non-violenza che della sua "tentata violenza".

beppegrillo
09-06-2006, 20:44
che gente di m..a :mc:

excursus
09-06-2006, 22:12
Non sono un avvocato, ma credo che la questione delle spese legali non c'entri.
Devi pagarti l'avvocato nel caso che tu voglia fare causa per risarcimento danni, ma se lo denunci per tentata violenza non devi pagare niente, e mi sembra strano l'atteggiamento dei carabinieri su questo punto.

A me capitò che un pirla, dopo essere passato col rosso, mi centrò in pieno l'auto, scappando senza fermarsi. Per fortuna, tramite testimoni che presero la targa, sono riuscito a beccarlo e farmi risarcire, e per questo è servito l'avvocato (dell'assicurazione). Ma per l'omissione di soccorso mi bastò andare a fare denuncia ai carabinieri, e ovviamente non mi costò nulla.
E' anche vero che nonostante la denuncia per un fatto così grave, mi risulta che lo str**** non abbia preso neanche una multa :muro: :mad:

BonOVoxX81
09-06-2006, 22:27
Non sono un avvocato, ma credo che la questione delle spese legali non c'entri.
Devi pagarti l'avvocato nel caso che tu voglia fare causa per risarcimento danni, ma se lo denunci per tentata violenza non devi pagare niente, e mi sembra strano l'atteggiamento dei carabinieri su questo punto.

A me capitò che un pirla, dopo essere passato col rosso, mi centrò in pieno l'auto, scappando senza fermarsi. Per fortuna, tramite testimoni che presero la targa, sono riuscito a beccarlo e farmi risarcire, e per questo è servito l'avvocato (dell'assicurazione). Ma per l'omissione di soccorso mi bastò andare a fare denuncia ai carabinieri, e ovviamente non mi costò nulla.
E' anche vero che nonostante la denuncia per un fatto così grave, mi risulta che lo str**** non abbia preso neanche una multa :muro: :mad:

Esatto...una cosa sono i carabinieri (e le denunce) un'altra cosa sono gli avvocati...e' questo quello che dico io...

xenom
09-06-2006, 22:56

guarda che è pieno di gente così :D
è capitato anche ad un collega di mio padre (che fa il vigile, ti lascio immaginare quindi :asd: ).

Bisogna stare attenti, c'è veramente della brutta gente al mondo... come quelli che uccidono per il parcheggio o per un tamponamento :muro:

GianoM
10-06-2006, 08:06
OK, oggi vado dai caramba per vedere cosa posso fare per le minacce e la "tentata aggressione". Speriamo bene, non credo ci sia giustificazione per una cosa del genere, neanche se lo mandavo affanculo aveva il diritto di puntarmi una spranga in faccia... (credo)