PDA

View Full Version : Si avvicinano, datemi unconsiglio

88diablos
09-06-2006, 12:31
RAGA devo preparare al più presto la mappa concettuale per gli esami di maturità, frequento l'istituto tecnico commerciale e devo collegare queste materie:
Ec aziendale
Scienze delle finanza
Diritto
Diritto comunitario
Italiano
Storia
inglese
Matematica
ed.fisica

88diablos
09-06-2006, 12:33
dopo una giornata di ricerche e consigli da parte di amici per ora sono arrivato a questo:
ed. fisica (antidoping) ---> ita (d'annunzio)
ita (d'annunzio) ---> storia (il ventennio)
storia (il ventennio) ---> diritto (forma di governo ventennio e forma di governo attuale)
diritto ---> diritto comunitario
diritto comunitario ---> finanza (le imposte, come sono cambiate con la com.eur.)
finanza (bilancio) ---> ec. azien. (le banche)
ec. aziend. (le banche) ---> inglese (banche)
inglese (trasporti) ---> matematica (ottimizzazione dei trasporti)

consigli?
grazie

88diablos
10-06-2006, 17:26
raga ho due problemi:
1) non riesco a trovare nulla che mi parli dettagliatamente della struttura del governo del ventennio fascista
2) come passo dall'economia aziendale(banche) all'inglese(trasporti)?
3) con quale ordine mi consigliate disporre questi argomenti?
grazie

Ileana
10-06-2006, 21:06
nella mia scuola non è obbligatorio collegare tutte le materie.
Se non trovi nulla, fai a meno, ti conviene.

88diablos
10-06-2006, 21:30
nella mia scuola non è obbligatorio collegare tutte le materie.
Se non trovi nulla, fai a meno, ti conviene.
ah ok, comunque sai dove posso trovare informazioni sulla struttura del governo degli anni fascisti?
grazie

Lucrezio
11-06-2006, 02:25
Ti consiglio vivamente di non lavorare su più di due o tre materie... io ho portato latino, italiano e fisica (80% latino, 15% italiano e 5% fisica) ed ho fatto una fatica bestia a rimanere nei 15 minuti assegnati... che tra il resto sarebbero 10!
Meglio approfondire molto un argomento che elencarne un'infinità! Non essere dispersivo!

jello biafra
11-06-2006, 09:11
vai su un argomento banale (tipo unione europea) che ti permetta di collegare tutte le materie senza problemi.

poi dipende da scuola a scuola: nella mia, usavano la tesina (per chi l'aveva) come punto di partenza per le loro domande.

88diablos
11-06-2006, 11:09
a noi han chiesto la mappa concettuale con i collegamenti di tutte le materie, ho quasi fatto tutto tranne il diritto, finanza ed economia