View Full Version : PROBLEMA CODEC AUDIO (AIUTOOO)
bubbolina
08-06-2006, 22:38
salve :(
come alle solite ho un grandissimo problema con i divx e il mio lettore..
gli ultimi due file che mi davano problemi ho dovuto trasharli e prendermene di altri ma di questo file non ne trovo di sostitivi :(
quando metto il dvd con dentro il file.avi nel mio lettore DivX WAITEC-X7 mi dice che il formato AUDIO non è supportato e mi manda il video senza audio..
apro Gs-Pot e leggo un pò le impostazioni audio:
---Container---
AVI v1.0
---Audio----
0x0050(MPEG (MP1/MP2), ISO/IEC) MPEG-1 Layer 2
allora visto che è un Avi versione 1.0 io seguo i consigli datemi in passato da un buonuomo molto disponibile e lo trasformo con Virtual-Dub cliccando direct stream copy e poi save as e mi ritrovo con questo nuovo file con questi nuovi valori:
---Container---
OpenDML (AVI v2.0)
---Audio----
0x0050(MPEG (MP1/MP2), ISO/IEC) MPEG-1 Layer 2
MA NON VA!!! :mad:
-°-° pensieri di bubbolina -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-
dev'essere quell' MP1 o MP2 che è incompatibile col mio lettore...
devo trasformarlo in un formato audio compatibile..
o sono totalmente fuori strada??
-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-
ritrovandomi completamente impappinata....
mi son detta: chiediamo nel forum di esperti :*
AIUTOOOOOOOOOOOOO :cry:
bubbolina
10-06-2006, 18:38
UP
bè hai solamente trasformato il video da avi v.1 ad avi v.2 per ricodificare devi selezionare la voce audio->full processing mode->compression e selezioni il codec audio che preferisci ma prima di dare il via metti video in direct stream copy altrimenti te lo ricodifica di nuovo allungando i tempi
o in alternativa installi il codec MPEG-1 Layer 2 e risolvi
prova questo http://lnx.divxdoor.it/sw/Radium_Mp3Codec.zip
bubbolina
10-06-2006, 19:52
bè hai solamente trasformato il video da avi v.1 ad avi v.2 per ricodificare devi selezionare la voce audio->full processing mode->compression e selezioni il codec audio che preferisci ma prima di dare il via metti video in direct stream copy altrimenti te lo ricodifica di nuovo allungando i tempi
non vedo la voce AUDIO
o in alternativa installi il codec MPEG-1 Layer 2 e risolvi
prova questo http://lnx.divxdoor.it/sw/Radium_Mp3Codec.zip
ma io lo riesco a vedere nel PC, è nel LETTORE DIVX DA TV che nn lo riesco a vedere :(
ma io lo riesco a vedere nel PC, è nel LETTORE DIVX DA TV che nn lo riesco a vedere :(
ah ecco, ora o capito
evidentemente il codec in ogetto non è implementato nel lettore
ma..
mi manda il video senza audio
oppure
è nel LETTORE DIVX DA TV che nn lo riesco a vedere
:rolleyes: :confused: :D
non vedo la voce AUDIO
qui: http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide\guidevirtualdub\vdubaudiomp3\vdubaudiomp3.html
è spigato meglio
bubbolina
11-06-2006, 00:24
non si sente l'audio nel lettore divx da tv ma si vede il video -.-
andreagiusti
11-06-2006, 09:52
DEVI separare prima il video dall'audio: lo fai con Virtual Dub Mod (http://www.andreagiusti.altervista.org/vdm.htm)
In piu, SALVI il file SOLO video (nella guida c'è scritto come si fa).
Poi prendi il tuo file MP2 (non lo legge il tuo lettore perché NON è compatibile con questo formato, e lo trasformi in MP3 con Db Power Amp, o qualsiasi sw dedicato (io uso Db perché è semplice e free).
POI, dopo aver ottenuto il file Mp3, riapri Virtual Dub Mod, carichi il file SOLO video, vai su Stream e su Add aggiungi il tuo Mp3.
Salvi in AVI (Direct stream copy, mi raccomando), masterizzi su CD-RW e provi.
GUIDE (http://www.andreagiusti.altervista.org/)
bubbolina
11-06-2006, 17:56
ma grazie grazie grazie provo subito e faccio sapere :*
bubbolina
12-06-2006, 02:25
allora io ho separato audio da video
seleziono traccia audio clicco DEMUX e me lo salva sul PC
seleziono la stessa traccia audio e premo DISABLE e mi salva il file video (in direct stram copy) senza Audio sul PC
ok ora ho video e audio separati però l'audio salvato me lo ha salvato .mp3 e non .mp2 ...e prima era in mp2 mi pare.. come faccio a salvarlo in .mp2 per poi convertirlo correttamente in mp3 con Db Power Amp ????
oppure il file salvato così in .mp3 basta solo che lo rincollo al video e sarà letto dal lettore x tv poichè virtual dub nel processo me lo ha convertito?
in sintesi non so se il file audio estratto dal video è a posto così (poichè è .mp3) oppure devo salvarlo .mp2 e convertirlo in mp3 con qualche programma...
non mi capisco + nulla :muro:
bubbolina
12-06-2006, 13:05
:help:
andreagiusti
13-06-2006, 12:54
allora io ho separato audio da video
seleziono traccia audio clicco DEMUX e me lo salva sul PC
seleziono la stessa traccia audio e premo DISABLE e mi salva il file video (in direct stram copy) senza Audio sul PC
ok ora ho video e audio separati però l'audio salvato me lo ha salvato .mp3 e non .mp2 ...e prima era in mp2 mi pare.. come faccio a salvarlo in .mp2 per poi convertirlo correttamente in mp3 con Db Power Amp ????
oppure il file salvato così in .mp3 basta solo che lo rincollo al video e sarà letto dal lettore x tv poichè virtual dub nel processo me lo ha convertito?
in sintesi non so se il file audio estratto dal video è a posto così (poichè è .mp3) oppure devo salvarlo .mp2 e convertirlo in mp3 con qualche programma...
non mi capisco + nulla :muro:
E' proprio strano, voglio dire, se prima te lo analizza e ti dice che è un Mp2, poi non può essere un Mp3..
Caricandolo con DB Power cosa ti dice?
Se non te lo carica e hai Nero Wave edit prova a caricarlo con quello.
bubbolina
18-06-2006, 21:01
ma molto probabilmente è un MP2
solo che Virtual Dub me lo salva in Mp3 (la traccia Audio)
bubbolina
19-06-2006, 21:55
dove trovo nero wawe edit?
eventualmente che faccio? mi consigliate di buttare il .avi nel cestino vero?
bubbolina
20-06-2006, 15:47
up
bubbolina
23-06-2006, 15:45
:cry:
bubbolina
24-06-2006, 18:00
:ronf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.