View Full Version : Non riesco in alcun modo a pingare all'esterno!!!
Vi spiego la situazione, mi è arrivato giorni fa il router telsey per alice 20 mega, per funzionare a piena velocità non si può usare come modem ethernet ma per forza come router.Allora per non avere rogne gli apro tutte le porte di tutti i protocolli.Noto che dal computer con linux non è possibile pingare alcun sitpo web (la navigazione e il resto funzionano benissimo) mentre da pc con windows si.
Comincio allora a lavorare sul firewall iptables del pc con linux ma niente.
Allora provo la live cd di ubuntu e.........sorpresa neanche con questa è possibile pingare!!!!!!!!
Linux ha nel kernel qualche opzione abilitata in automatico che blocca i ping?
ps:i tentativi di ping sono stati fatti da root con il comando (ping -c4 www.ansa.it )
1mPHUNit0
08-06-2006, 22:52
Umm sei sicuro che i siti
non siano fatti in modo da non rispondere
ai pacchetti icmp?
Stessi siti hai usato per il ping sia con win che con linux?
Umm sei sicuro che i siti
non siano fatti in modo da non rispondere
ai pacchetti icmp?
Stessi siti hai usato per il ping sia con win che con linux?
Ho usato sempre www.ansa.it !!
Ho fatto altre prove...
Mettendo xubuntu live sul pc con windows (che riusciva a pingare) nessun sito risponde al ping, quindi non si tratta di un problema della mia rete visto che sotto linu entrambi i computer non pingano nessun sito.
Riesco invece, anche sotto linux, a pingare il router, quindi il problema non è neanche su linux....
A questo punto rimane solo il router...come è possibile che permetta il ping solo ai pc windows e non a quelli linux????????
Incompatibilità tra il Telsey e linux????????
Forse devi configurare il router!! Da browser scrivi 192.168.0.1, di solito è l'indirizzo del router, ti chiederà nome utente e pwd e da lì puoi configurare il tutto.
Se l'hai già fatto, allora controlla che il router sia connesso ad internet e che la connessione sia up, questo lo puoi vedere sempre dall'interfaccia web del router.
Cmq se in windows funzionava, pare un problema di DNS, prova a pingare questo 212.216.112.112 e vedi un po' se risponde
Scoperchiatore
09-06-2006, 10:58
Non è che è il DNS?
Fai come consigliato, pinga un indirizzo fisico , questo è di google:
ping 66.249.85.99
e vedi se funziona.
Pinga anche il router, tipo
ping 192.168.0.1
stefanoxjx
09-06-2006, 11:36
Ho usato sempre www.ansa.it !!
Il ping di www.ansa.it non risponde nemmeno a me, prova con www.libero.it
gia, www.ansa.it nn risponde neppure a me, prova libero:
ping 195.210.91.83
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.