View Full Version : chi si assembla un computer deve comprare la retail?
sono in una brutta situazione. ho comprato componenti un po' di qua e un po' di là. voglio installare winxp home. chi, come me, si è assemblato il computer da solo è obbligare a spendere un pacco di soldi per comprare la retail? mi sembra una cosa del tutto ingiusta ed irrazionale. faccio notare che non ho win98 (ho solo win95 e un portatile con home xp preistallato ovvero cd di ripristino), quindi non posso comprare la versione aggiornamento.
sono fregato? possibile che nessuno si sia lamentato di questa situazione? a me non sembra giusto, perché io devo pagare di più per lo stesso prodotto, mentre chi compra un computer completo paga di meno?
La licenza OEM è stata creata per essere considerata parte di un pc, probabilmente come promozione.
Se vuoi risparmiare trova una licenza di un Win precedente ( 15/20 € su ebay) e poi prendi l'aggiornamento per xp.
queste licenze perigliose....
IBM e le Corporations del Mainframe legarono i vostri antenati con gravi e perigliose licenze, così tanto che voi avete pianto verso gli spiriti di Turing e von Neumann per la liberazione. Ora vi dico: sono più grande di ogni Corporation prima di me. Scioglierò forse le vostre licenze? No, vi legherò con licenze due volte più gravi e dieci volte più perigliose che i miei predecessori. Inciderò la mia licenza nei cuori e scriverò sulla tua fronte il numero di serie. Vi legherò alla piattaforma Windows con furbi artifici e tortuosi schemi. Vi legherò anche al Chipset Intel con maligni codici e nodose APIs. Vi catturerò e renderò schiavi come nessuna generazione prima di voi è lo è stata. E perché vi disperate con gli spiriti di Turing, von Neumann e Moore? Non vi possono sentire! Solo con me vi dispererete, e vivrete solo per mia pietà o ira. I am the Gates of the Hell; custodisco il portale dell'MSNBC e le chiavi dello schermo blu della morte. Abbiate paura; abbiate molta paura! Riverite solo me e vivrete!”
IBM e le Corporations del Mainframe legarono i vostri antenati con gravi e perigliose licenze, così tanto che voi avete pianto verso gli spiriti di Turing e von Neumann per la liberazione. Ora vi dico: sono più grande di ogni Corporation prima di me. Scioglierò forse le vostre licenze? No, vi legherò con licenze due volte più gravi e dieci volte più perigliose che i miei predecessori. Inciderò la mia licenza nei cuori e scriverò sulla tua fronte il numero di serie. Vi legherò alla piattaforma Windows con furbi artifici e tortuosi schemi. Vi legherò anche al Chipset Intel con maligni codici e nodose APIs. Vi catturerò e renderò schiavi come nessuna generazione prima di voi è lo è stata. E perché vi disperate con gli spiriti di Turing, von Neumann e Moore? Non vi possono sentire! Solo con me vi dispererete, e vivrete solo per mia pietà o ira. I am the Gates of the Hell; custodisco il portale dell'MSNBC e le chiavi dello schermo blu della morte. Abbiate paura; abbiate molta paura! Riverite solo me e vivrete!”
Mi dai il numero del tuo spacciatore???
sono in una brutta situazione. ho comprato componenti un po' di qua e un po' di là. voglio installare winxp home. chi, come me, si è assemblato il computer da solo è obbligare a spendere un pacco di soldi per comprare la retail? mi sembra una cosa del tutto ingiusta ed irrazionale. faccio notare che non ho win98 (ho solo win95 e un portatile con home xp preistallato ovvero cd di ripristino), quindi non posso comprare la versione aggiornamento.
sono fregato? possibile che nessuno si sia lamentato di questa situazione? a me non sembra giusto, perché io devo pagare di più per lo stesso prodotto, mentre chi compra un computer completo paga di meno?
dimenticavo di dirti che si trovano anche licenze OEM, o meglio gente che vende licenze OEM senza farsi tanti problemi.
Io la mia l'ho presa su EBay a 49€, funziona benissimo, sempre attivata senza problemi.
luca9lives
09-06-2006, 10:37
queste licenze perigliose....
Non è poi così distante dalla realtà.
Mi dai il numero del tuo spacciatore???
nessun problema, svariate traduzioni:
http://members.ferrara.linux.it/pioppo/Vangelo_Secondo_Tux.html
http://pravda.altervista.org/gospel_ita.html
x wiso..
la licenza oem deve essere acquistata con una cpu o una sk madre... o un pc... quindi quando tu ti sei comprato la sk madre, ti bastava comprare anche la licenza oem insieme.... e risolvevi tutti i tuoi problemi...
legger il 3d sulle licenze? dove c'è scritto che può essere venduta solo con un pc completo o cmq una sk madre o cpu
Per wiso...c'è una campagna Microsoft particolare: metti una copia allegra..installala e collegati al sito MS winupdate per scoprire i favolosi vantaggi che offre una copia pirata ;) :)
PS non è ironia... ;)
con 120 € circa ti danno un seriale e licenza buoni senza per forza di cose acquistare un componente :D
IN 4 settimane poi ti mandano pure il cd a casa..che volere di più....MS Grazie di esistere :D :D :D
x wiso..
la licenza oem deve essere acquistata con una cpu o una sk madre... o un pc... quindi quando tu ti sei comprato la sk madre, ti bastava comprare anche la licenza oem insieme.... e risolvevi tutti i tuoi problemi...
legger il 3d sulle licenze? dove c'è scritto che può essere venduta solo con un pc completo o cmq una sk madre o cpu
1) pensavo tutto più facile, non mi sono mai scontrato con le perigliose licenze microsoft
2) ora non è più possibile, devi comprare tutto il computer
La licenza OEM è stata creata per essere considerata parte di un pc, probabilmente come promozione.
Se vuoi risparmiare trova una licenza di un Win precedente ( 15/20 € su ebay) e poi prendi l'aggiornamento per xp.
ma poi come funziona? devo installare prima win98 e poi installare winxp, oppure basta installare winxp e mi chiederà il codice di win98?
2) ora non è più possibile, devi comprare tutto il computer
no... leggiti il 3d e vedrai che le regole sono cambiate... se nn ti fidi telefona alla microsoft...
se hai una licenza pirata puoi andare da un system builder e fartene instalalre una oem senza comprare niente di hardware...
e anche ora la licenza oem puoi comprarla anche solo con una sk madre.. prima la potevi comprare con qualsiasi componente definito da microsoft essenziale, quindi anche un mouse....
Per wiso...c'è una campagna Microsoft particolare: metti una copia allegra..installala e collegati al sito MS winupdate per scoprire i favolosi vantaggi che offre una copia pirata ;) :)
PS non è ironia... ;)
con 120 € circa ti danno un seriale e licenza buoni senza per forza di cose acquistare un componente :D
IN 4 settimane poi ti mandano pure il cd a casa..che volere di più....MS Grazie di esistere :D :D :D
non mi ispira, inclusa nell'offerta ci sono anche due uomini vestiti di grigio che ti bussano alla porta?
Piuttosto qualcuno mi spiega gentilmente come funziona la versione da aggiornamento da win98.
qualcuno mi spiega gentilmente come funziona la versione da aggiornamento da win98
Molto semplice, devi avere una licenza di Win98 valida installata sul pc, compri l'aggiornamento (circa 149€ nei negozi qui vicino) poi l'installi da Win98.
L'unico stracciamento di maroni sta nel fatto che ogni volta che dovrai formattare e reinstallare dovrai mettere il 98 e poi l'aggiornamento.
Consigliabile un'immagine con programmi tipo TrueImage (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311) che in caso di problemi ti evita di dover reinstallare tutto.
non mi ispira, inclusa nell'offerta ci sono anche due uomini vestiti di grigio che ti bussano alla porta?
Piuttosto qualcuno mi spiega gentilmente come funziona la versione da aggiornamento da win98.
guarda che cmq la cosa detta da Ferdy78, anche se ironizzata è vera e funziona.....
Molto semplice, devi avere una licenza di Win98 valida installata sul pc, compri l'aggiornamento (circa 149€ nei negozi qui vicino) poi l'installi da Win98.
L'unico stracciamento di maroni sta nel fatto che ogni volta che dovrai formattare e reinstallare dovrai mettere il 98 e poi l'aggiornamento.
Consigliabile un'immagine con programmi tipo TrueImage (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311) che in caso di problemi ti evita di dover reinstallare tutto.
No, il disco può essere vergine: in fase di install ti chiede di inserire un cd di 98 senza scrivere la licenza.
in pratica, funziona anche con i cd copiati, ma ovviamente questo è illegale.
No, il disco può essere vergine: in fase di install ti chiede di inserire un cd di 98 senza scrivere la licenza.
in pratica, funziona anche con i cd copiati, ma ovviamente questo è illegale.
allora, mettetevi d'accordo, sono molto interessato alla cosa. devo necessariamente prima installare win98 e poi xp, oppure posso installare direttamente xp e durante l'installazione mi chiederà di inserire il cd originale del 98?
cosa vuol dire che il disco può essere vergine? saranno mica così stupidi!
allora, mettetevi d'accordo, sono molto interessato alla cosa. devo necessariamente prima installare win98 e poi xp, oppure posso installare direttamente xp e durante l'installazione mi chiederà di inserire il cd originale del 98?
se sei una azienda sei obbligato ad avere registrazione di cosa compri... se sei un privato se anche venissero a fare controlli come possono dimostrare che tu la licenza l'hai comprata fuori dal pc?
certo legalmente un privato nn può vendere una licenza oem.... tanto meno senza hardware (sk madre o cpu o pc) lo stesso se te lo vende un negozio... (sono cavoli suoi se quando facendo un controllo scoprono una fattura con solo la licenza oem senza hardware.... e cmq se te lo vende con scontrino... è difficile che lo scoprino... dovrebbero controllare tutte le fatture d'acquisto da quando esistono le licenza di windows xp oem e tutte le fatture di vendita... considerando che cmq potrebbe aver venduto una licenza oem con un hard disk (questo sino a settembre 2005) con scontrino.... quindi legalmente è illegale, ma visto che cmq sei un privato, se c'è chi te li vende... sono cavoli suoi...
se proprio vuoi essere totalmente legale ti basta comprare una cpu o una sk madre con una licenza e utilizzare questi nel pc... (anche uno solo...)
cmq nn ricordo coem funzionano le licenze aggiornamento... ma credo che sia così.. installi xp e quando ti chiede la versione 98.. inserisci solo allora o il codice o solo il cd...
ma dici spero che tu scherzi.....un pc di ultima genrazione che installi windows 98?
ma dici spero che tu scherzi.....un pc di ultima genrazione che installi windows 98?
x risparmiare soldi lo farei anche io.. se trovo una licenza 98 con una licenza oem xp a prezzo inferiore di 120e circa o anche meno.. (quindi almeno 80€ in totale tra 98 e xp) lo faccio anche io....
se devo fare in fretta o tra le 2 licenze vado a spendere più di 80€ x pochi euro compro una licenza oem normale...
Come ti hanno scritto: il check l'installazione di XP lo fa ANCHE su un cd rom, non su hard disk (ovviamente se lo trovasse sul disco e tu facessi l'aggiornamento sarebbe uguale).
ma sono mongoli?
sono davvero arrabbiato. dopo un grande sbattimento ho comprato la versione pro educational a 99 euro aggiornamento, con scritto in copertina, per utenti 98, me, ... ma non 95. mi sono procurato una me originale da uno che non la usa più e in pratica me l'ha venduta.
metto dentro il cd, blablabla, inserire il cd di ...... win95, eh?!!!!!!!! ma io win95 ce l'ho! gente strana alla microsoft
ma sono mongoli?
metto dentro il cd, blablabla, inserire il cd di ...... win95, eh?!!!!!!!! ma io win95 ce l'ho! gente strana alla microsoft
Ahahahahahah :D
Dai, te lo do io il cd di win95 :rotfl:
spero che tu scherzi.....un pc di ultima genrazione che installi windows 98?
Che c'è di strano? :confused:
Un mese fa per divertirmi ho installato sul mio P4 3.00ghz Dos 6.22 e Win3.11, tutto rigorosamente da floppy, e funzionavano benissimo, le uniche cose non viste erano il drive DVD e i 200GB del disco fisso.
E per parlare di esperimenti ho installato anche il Works 3.0 ( quello per Windows3.11) su Xp e girava benissimo!
x risparmiare soldi lo farei anche io.. se trovo una licenza 98 con una licenza oem xp a prezzo inferiore di 120e circa o anche meno.. (quindi almeno 80€ in totale tra 98 e xp) lo faccio anche io....
se devo fare in fretta o tra le 2 licenze vado a spendere più di 80€ x pochi euro compro una licenza oem normale...
beh io invece n on installerei nessuna delle due in stallerei una versione completa dell'ultimo so in un determinato modo .....capisci a me ?! :D
beh io invece n on installerei nessuna delle due in stallerei una versione completa dell'ultimo so in un determinato modo .....capisci a me ?! :D
se vuoi essere un ladro, fai pure.
Che c'è di strano? :confused:
Un mese fa per divertirmi ho installato sul mio P4 3.00ghz Dos 6.22 e Win3.11, tutto rigorosamente da floppy, e funzionavano benissimo, le uniche cose non viste erano il drive DVD e i 200GB del disco fisso.
E per parlare di esperimenti ho installato anche il Works 3.0 ( quello per Windows3.11) su Xp e girava benissimo!
beh diepnde dal sistema non credo che la versione da te menzionata supporti i raid e non credo che si abilitata a supportare driver che permettino di sfruttare le prestazioni hardware in genere.tipo cool'n quiet .....giochi e tutta una serie di altre caratteristiche che secondo me hai troppo sottovalutato, meno che tu usi il pc solo per scrivere......
se vuoi essere un ladro, fai pure.
beh a dire il vero neanche sapevo di questa cosa che potevi chiedere una versione di windows comprando una scehda madre e una cpu ...altrimenti ci avrei quanto meno pensato sapevo che comprando un sistema operativo senza hardware costasse una cifra questo lo sapevo ma una cifra spaventosa quasi una rapina :) inutile dire che non sono d'accordo su queste politiche commerciali perche fare differenza tra hardware e meno io ancora l'hoi capito.
beh diepnde dal sistema non credo che la versione da te menzionata supporti i raid e non credo che si abilitata a supportare driver che permettino di sfruttare le prestazioni hardware in genere.tipo cool'n quiet .....giochi e tutta una serie di altre caratteristiche che secondo me hai troppo sottovalutato, meno che tu usi il pc solo per scrivere......Se hai letto cosa ho scritto PER DIVERTIRMI, mica per lavorarci.
Volevo vedere se funzionava, tutto qui.
Cosa vuoi chiedere a un sistema che non sa cosa i cd-rom!
Non pensavo che qualcuno mi avrebbe preso sul serio... :rolleyes:
Se hai letto cosa ho scritto PER DIVERTIRMI, mica per lavorarci.
Cosa vuoi chiedere a un sistema che non sa cosa i cd-rom!
Non pensavo che qualcuno mi avrebbe preso sul serio... :rolleyes:
guarda te sei intervenuto per dire che installeresti su un pc di ultima generazione finanche windows 3.11 :) o mi sbaglio? hai detto che non ci sarebbe niente di male... :D
beh cmq pure se stavi scherzando è un'assurdita a dirlo ma pure a pensarlo :mbe:
Se hai letto cosa ho scritto PER DIVERTIRMI, mica per lavorarci.
Qual'è la parte che non capisci?
Avevo lì i floppy e ho fatto un esperimento per vedere se era possibile, tutto lì.
Dove hai letto che userei Win3.11?
Pazienza il 98 che ancora molti usano, ma il 3.11, andiamo!
beh cmq pure se stavi scherzando è un'assurdita a dirlo ma pure a pensarlo
Non ti sembra di esagerare?
beh a dire il vero neanche sapevo di questa cosa che potevi chiedere una versione di windows comprando una scehda madre e una cpu ...altrimenti ci avrei quanto meno pensato sapevo che comprando un sistema operativo senza hardware costasse una cifra questo lo sapevo ma una cifra spaventosa quasi una rapina :) inutile dire che non sono d'accordo su queste politiche commerciali perche fare differenza tra hardware e meno io ancora l'hoi capito.
bè, se tu hai una versione pirata puoi cmq comprarti una installazione e relativa licenza di xp home o pro oem.. senza hardware
x quanto riguarda la politica... tu nn hai mai preso un abbonamento o un periodo di abbonamento a qualcosa xchè compravi un "hardware" elttrodomestico che sia? o una carta di credito?
sono i negozianti che nn fanno differenza.. che promuovono solo ed esclusivamante licenze oem, quando potrebbero, sopratutto a chi gioca o cambia spesso il pc, proporre una retail...
è l'oem che è una offerta che è diventata la norma... ma lei è nata come offerta...
poi cmq anche io nn sono d'accordo con le politiche microsoft.. nn tanto x i non guadagni... se continuano a farle, vuol dire che di soldi ne fanno a palate... ma per i clienti....
Qual'è la parte che non capisci?
Avevo lì i floppy e ho fatto un esperimento per vedere se era possibile, tutto lì.
Dove hai letto che userei Win3.11?
Pazienza il 98 che ancora molti usano, ma il 3.11, andiamo!
Non ti sembra di esagerare?
scherzavo volevo farti presente le tematiche connesse ai vecchi os su una piattaforma moderna...
bè, se tu hai una versione pirata puoi cmq comprarti una installazione e relativa licenza di xp home o pro oem.. senza hardware
x quanto riguarda la politica... tu nn hai mai preso un abbonamento o un periodo di abbonamento a qualcosa xchè compravi un "hardware" elttrodomestico che sia? o una carta di credito?
sono i negozianti che nn fanno differenza.. che promuovono solo ed esclusivamante licenze oem, quando potrebbero, sopratutto a chi gioca o cambia spesso il pc, proporre una retail...
è l'oem che è una offerta che è diventata la norma... ma lei è nata come offerta...
poi cmq anche io nn sono d'accordo con le politiche microsoft.. nn tanto x i non guadagni... se continuano a farle, vuol dire che di soldi ne fanno a palate... ma per i clienti....
e quanto costerebbe la versione xp originale .....avendo una piratata? .....per ora sono sempre riuscito a bypassare ....pero se è relativamente poco potrei farci un pensierino .e com'è che funziona? devo consegnare quella pirata al negoziante? ma vale pure se volessi ad esempio il vista che deve uscire? eppure se è a 64bit? cmq i pezzi in passato li compravo in un negozio vicino da me poi sono passato agli acquisti on line ma da nessuna fonte risultava che potevi acquistare la relativa licenza per i componenti comprati.
scherzavo volevo farti presente le tematiche connesse ai vecchi os su una piattaforma moderna... Sì, insomma hai detto una cazzata e te ne sei accorto dopo :D
e quanto costerebbe la versione xp originale .....avendo una piratata? .....per ora sono sempre riuscito a bypassare ....pero se è relativamente poco potrei farci un pensierino .e com'è che funziona? devo consegnare quella pirata al negoziante?
c'è una campagna Microsoft particolare: metti una copia allegra..installala e collegati al sito MS winupdate per scoprire i favolosi vantaggi che offre una copia pirata
con 120 € circa ti danno un seriale e licenza buoni senza per forza di cose acquistare un componente
IN 4 settimane poi ti mandano pure il cd a casa..che volere di più...
e quanto costerebbe la versione xp originale .....avendo una piratata? .....per ora sono sempre riuscito a bypassare ....pero se è relativamente poco potrei farci un pensierino .e com'è che funziona? devo consegnare quella pirata al negoziante? ma vale pure se volessi ad esempio il vista che deve uscire? eppure se è a 64bit? cmq i pezzi in passato li compravo in un negozio vicino da me poi sono passato agli acquisti on line ma da nessuna fonte risultava che potevi acquistare la relativa licenza per i componenti comprati.
leggiti il 3d in firma sulle licenze...
io ho parlato di installazione con licenza...
quindi c'è il costo dell'installazione e della licenza che è quella oem... per la pro credo 130€ circa.... dipende poi dove la compri... (+ l'installazione)
vale solo se hai xp home o pro piratato e passi alla versione home o pro originale oem.
Sì, insomma hai detto una cazzata e te ne sei accorto dopo :D
bravo bravo :) allora sei d'accordo con me ....quando dici i vantaggi di una copia pirata:) ammazza pero 120 euro considerando che deve uscire pure il vista .......son troppi
Io la licenza c'è l'ho, ma se usassi il piratato aspetterei l'anno prossimo per passare a Vista ( pc permettendo)
Io la licenza c'è l'ho, ma se usassi il piratato aspetterei l'anno prossimo per passare a Vista ( pc permettendo)
gia infatti è vero non conviene visto che deve uscire il vista...ma se farei la stessa cosa con il vista me la danno sempre a 120 euro?
Questo non lo so, bisognerebbe chiedere alla MS, ma non so se ci sono già le condizioni di vendita delle licenze di Vista....calcolando le copie pirata! :ciapet:
Questo non lo so, bisognerebbe chiedere alla MS, ma non so se ci sono già le condizioni di vendita delle licenze di Vista....calcolando le copie pirata! :ciapet:
Blackie, entrambi i link nella tua sign portano al thread dei desktop, non a quello sulle licenze OEM ;)
Blackie, entrambi i link nella tua sign portano al thread dei desktop, non a quello sulle licenze OEM Sistemato, grazie! ;)
Scusate, ma quello che non capisco io è dire:
"Non sono d'accordo con le politche MS etc etc" ...
e poi comunque usare la versione pirata di un loro OS... :rolleyes:
Non mi piace? Non sono politicamente/socialmente d'accordo con i suoi metodi?
NON lo uso (e utilizzo Linux o qualunque altra cosa) ma certamente non ha senso utilizzare versioni piratate...
PS: il discorso è ritro e ritrito, però tant'è... :)
NON lo uso (e utilizzo Linux o qualunque altra cosa) ma certamente non ha senso utilizzare versioni piratate...
pienamente d'accordo, io di fatti se fossi microsoft userei una politica molto differente, ma nonostante questo ho tutto (e dico tutto, qualsiasi prg) originale, sia a casa che al lavoro, e uso anche linux...
ma dai non dirai sul serio? spero di no almeno è un discorso poco intelligente..... dove sta scritto che non essere d'accordo con le politiche microsoft significhi non utilizzare il proprio sistema opersativo?
per carita se si potesse giocare col linux terrei solo quello......poi non essere d'accordo potrebbe giustificare lo stesso un utilizzo senza pagarne i controcazzi :ciapet:
poi una considerazione personale ...secondo me se toglierebbe di mezzo quelle differenze tra acquisto con hardware e acquisti senza hardware e abbassase il prezzo (rapina in senso lato) incasserebbe molti piu soldi di quanti ne abbia incassati fino a d'ora.Se il prezzo sarebbe conveniente miliardi di hacker al mondo me incluso andrei a comprarmi per la prima volta un so originale :O
ma dai non dirai sul serio? spero di no almeno è un discorso poco intelligente..... dove sta scritto che non essere d'accordo con le politiche microsoft significhi non utilizzare il proprio sistema opersativo?
per carita se si potesse giocare col linux terrei solo quello......poi non essere d'accordo potrebbe giustificare lo stesso un utilizzo senza pagarne i controcazzi :ciapet:
Scusami, ma non è molto intelligente questo di discorso, quantomeno non è molto onesto.
Se non apprezzo ad esempio una nota marca di scarpe o una bevanda gassata conosciuta perché sfrutta il lavoro minorile non compro i suoi prodotti, ma non li rubo neppure.
Se non posso farne a meno, li pago.
Altrimenti uso dell'altro.
Poi, naturalmente, ognuno può fare quello che vuole
Non posso accettare di essere considerato poco intelligente solo perché pago i prodotti che uso ;)
Scusami, ma non è molto intelligente questo di discorso, quantomeno non è molto onesto.
Se non apprezzo ad esempio una nota marca di scarpe o una bevanda gassata conosciuta perché sfrutta il lavoro minorile non compro i suoi prodotti, ma non li rubo neppure.
Se non posso farne a meno, li pago.
Altrimenti uso dell'altro.
Poi, naturalmente, ognuno può fare quello che vuole
Non posso accettare di essere considerato poco intelligente solo perché pago i prodotti che uso ;)
beh ma non hai che temere di essere considerato poco intelligente la realtà e che hai parato cosi perche ....tu la licenza l'hai pagata :p
per carita se si potesse giocare col linux terrei solo quello
Scusa banale e senza sostanza, esistono le console, che vanno meglio dei pc senza i problemi dei pc.
.Se il prezzo sarebbe conveniente miliardi di hacker al mondo me incluso andrei a comprarmi per la prima volta un so originale
Il tuo computer lo hai rubato? Non credo. Il sistema operativo non è un componente del pc? E allora non va pagato? Se vuoi cambiare la scheda video cosa fai, vai in un centro commerciale e te la infili nelle mutande o la compri?
non essere d'accordo potrebbe giustificare lo stesso un utilizzo senza pagarne i controcazzi
Questo è un vero discorso poco, anzi niente intelligente.
Un furto non si può giustificare, ancormeno per giocare.
a quella del giocare usando le console ti rispondo che il pc non lo uso solo per giocare.....percio evidentemente non posso avere solo linux e neanche avere una console per sostituirlo.
quella dell'harware che infili nelle mutande ti rispondo che per quanto costa un so senza harware ti ci compro mobo e cpu e a seconda della scelta financo le ram e un case....non ti sto dicendo che voglio il sistema operativo a gratis sto solo dicendo che non condivido le scelte microsoft sfrutta la sua posizione di monopolio spesso l'hardware non lo sfrutti pienamente senza un so microsoft persino le schede video danno il meglio sotto so microsoft per che sono ottimizzate per girare sotto windows apparte questo futile esempio...forse sono ancora in poki a pensarla come te....mai sentito parlare di abuso di posizione dominante ?purtroppo finche ci sara microsoft e linux ci sarà sempre un monopolio in favore delle prima.Se cosi non fosse non costerebbe certo 200 euro un so senza hardware .insomma stessa cosa come succede con le cpu intel per gli intellisti....che mi pare stia per essere superata visto che persino i neofiti cominiciano ad acquistare amd s sfalsando la vecchia concezione che la intel sia la maglio cpu
hai mai fatto 2 calcoli su quanto ti costa la benzina? allora visto che compro una automobile a 10.000 euro e tra benzina e assicurazione spendo sicuramente più di 10.000 € io allora sono autorizzato a rubare la benzina?
questo è quello che dici tu x microsoft...
anche x la benzina c'è monopolio... e a differenza di microsoft dove c'è linux, o le consolle... il primo x il lavoro, e il secondo x i giochi.. nel mondo dei petroli nn c'è possibilità di altro... solo benzina a quasi 3.000 lire del vecchio conio al litro... e nn credo che scenderà... e alternative nn ce ne sono...
lo sai che io che divido la macchina con la mia socia e facciamo solo 24 km al gg andata e ritorno x andare a lavorare, spendiamo la metà di quanto pago di rata della macchina al mese? peccato che dopo 4 anni la macchina è mia... la benzina no.. continuo a pagarla...
con questo nn dico che microsoft nn abbia monopolio o che nn sia cara, tutt'altro... peccato che i modo x combattere questo nn è rubare, xchè rubando dai solo ragione alla microsoft.. che si vede "costretta" ad attuare sistemi antipirateria, che durano qualche ora ma costano milioni... e tanto siamo poi sempre noi che paghiamo..
i metodi x risparmiare ci sono, basta comprare una licenza retail e ti dura anche x 10 anni.... oppure se nn cambi hardware ogni gg, puoi sempre comprarti una oem.. che come minimo ti dura 4-5 anni...
x giocare con 200€ ti compri una consolle... dove le sk video e l'hardware sono ottimizzati molto ma molto meglio che su qualsiasi pc... (la xbox è un celeron... )
e per lavorare ti compri linux... che è gratis...
come vedi di alternative ce ne sono e sono economicissime...
l'unica pecca è solo se fai scuola, allora la gente vuole usare xp, vuole office etc... ma ti posso assicurare che (essendoci stato x 10 anni e ancora ora ci sono )il settore scuola nn ti da da vivere, al massimo ti porta qualche cliente, quindi puoi anche permetterti di trovare clienti che hanno loro il software con cui vogliono fare scuola....
x quanto riguarda lo studente... bè.. ci sono le licenze studente... con 1000 € ti compri autocad, windows, office, photoshop, dreamweawer e almeno altri 3 o 4 software... per nn parlare che se vuoi veramente imparare ad usare il pc, puoi sempre usare alternative freeware e convertire i lavori fatti nei formati office, autocad etc....
la vostra è solo pigrizia, e come al solito l'italiano è un dio in questo, lavorare pochissimo, spendere ancora meno e nn risparmiare.... (l'italiano è anche stupido.. altrimenti nn si capirebbero parmalat, bot argentini, gli stadi etc....)
Snickers
21-06-2006, 23:48
dimenticavo di dirti che si trovano anche licenze OEM, o meglio gente che vende licenze OEM senza farsi tanti problemi.
Io la mia l'ho presa su EBay a 49€, funziona benissimo, sempre attivata senza problemi.
Quoto, la mia copia di Win XP è OEM e la comprai senza problemi in un negozio (dal quale cmq avevo preso praticamente tutto il Pc, Ram e VGA escluse).
Quoto, la mia copia di Win XP è OEM e la comprai senza problemi in un negozio (dal quale cmq avevo preso praticamente tutto il Pc, Ram e VGA escluse).
sì, di fatti i problemi li hanno loro che le hanno vendute, nn voi che le avete comprate... al massimo se le avete comprate con fattura, pottrebbero dirvi qualcosa... ma se loro le hanno vendute....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.