PDA

View Full Version : Enermax Liberty 400W e 7900 GT

[KS]Zanna
08-06-2006, 14:23
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi è morta la seconda 7900 GT con gli stessi sintomi della prima (RAM video, credo) e mi sta venendo il dubbio che la causa possa essere la motherboard o l'ALI: la prima, una Club3D, è andata bene per una settimana e poi ha cominciato a dare artefatti, la seconda, una POV, ha retto un mesetto e poi stessa solfa.
So che le 7900 GT e GTX, soprattutto quelle della prima mandata, soffrono di pbm analoghi, però statisticamente un 2 su 2 mi sembra quanto meno difficile.
Così ho pensato che forse potrebbe essere la mobo o l'ali che in qualche modo le fanno morire di lenta agonia: l'alimentatore è un Enermax Liberty da 400W con due linee indipendenti sul +12V ognuna da 20A che combinate danno un 30A complessivo, per cui ampiamente sufficiente.
Ho un San Diego 3700+ @ 1,35V bello fresco, due banchi di ram, un Samsung da 7200 rpm, DVD e master: non ho altre schede nè periferiche (a parte topo e tastiera).
In base ai calcoli sulla potenza richiesta effettuati qui (E' una domanda che vi faccio xchè ormai non so + che pesci pigliare: è già la seconda 7900 GT che mi si fotte (la prima, una Club 3D è durata una settimana, la seconda, una POV, è durata un mesetto); entrambe per problemi alla ram video (artefatti e quant'altro in 3D). ) sembra tutto ampiamente marginato.
Non so + cosa fare: adesso mi daranno un'altra 7900 GT e non dormirò sonni tranquilli col pensiero che un bel giorno potrebbe succedere di nuovo!
Ciao a tutti

zorco
08-06-2006, 18:09
visto che è la seconda vga che ti saluta tra l'altro in poco tempo io non rischierei ancora cambierei ali..

a livello di guasti e noie varie sti enermax liberty stanno diventanto sempre più frequenti..