View Full Version : [ReStyle] Livrea 916
:D
Ok, stavo pensando (mi metto avanti :asd: ) a che colore fare il 916 in vista del prossimo restyling... ma siccome tutte le idee che ho in testa mi piacciono molto, datemi qualche consiglio...
Full carbonio senza verniciatura(carene e serba, ecc ecc)
Rosso Ducati con riga bianca centrale
Rosso Ducati con tabelle portanumero bianche
Giallo Ducati con riga bianca centrale
Giallo Ducati con riga tricolore centrale (bianco predominante, rosso e verde da mezzo cm circa)
Giallo Ducati con tabelle portanumero bianche
Nero lucido con riga bianca centrale
Nero lucido con riga tricolore centrale (bianco predominante, rosso e verde da mezzo cm circa)
Nero lucido con tabelle portanumero bianche
Per il resto, portastrumenti, telaietto cupolino, portafaro, carter, ecc ecc li farò fare in carbonio come solito...
Scarichi in titanio su nero e carbonio, oppure carbonio su rosso e giallo...
Cerchi... boh? Neri o oro a seconda della colorazione...
Ovviamente grafiche originali come adesivi (quelle della prima versione 1994 però...)
Revolution.Man
08-06-2006, 11:45
io andrei sul classico "Rosso Ducati con tabelle portanumero bianche" ;)
nero lucido con tabelle portanumero bianche e tricolore sottile, magari non perfettamente centrale ma leggermente disassato (sopra al faro per intenderci)
Quincy_it
08-06-2006, 12:09
io andrei sul classico "Rosso Ducati con tabelle portanumero bianche" ;)
Quoto. :)
ninja750
08-06-2006, 14:14
Io lo farei o replica SBK infostrada/wind, oppure nero opaco come le aprilia per farla come quella del film matrix :)
Io lo farei o replica SBK infostrada/wind, oppure nero opaco come le aprilia per farla come quella del film matrix :)
.
Coyote74
08-06-2006, 14:37
Sticazzi Matias, se puoi falla completamente in carbon, magari aggiungendo giusto un tocco di colore con un riga tricolore (fine) messa non centrale, ma leggermete di lato. Altrimenti andrei direttamente sul sobrio, rosso Ducati o nero lucido, ma senza niente altro... poi fai come più ti aggrada, ma ti prego di una cosa... non farti una moto APE, ti prego, lascia perdere il giallo :mad:
Rosa a pois verdi.
no dai seriamente..a me piace gialla :D , ne ho vista una l'altro giorno..davvero bellina.
magari con quella riga tricolore..ci sta bene...
Ciaozzz
Coyote74
08-06-2006, 14:44
Rosa a pois verdi.
Ciaozzz
Si e aggiungerei anche qualche margheritina :D
Si e aggiungerei anche qualche margheritina :D
preferisco i ciclamini :D
Ciaozzz
preferisco i ciclamini :D
Ciaozzz
cyrà... ma baffanculo ba! :ciapet:
Nero opaco è bello, ma è un colore difficile da gestire, difficile da far fare, ce ne sono una marea di presunti tali (molti fatti da culo) anche se nn su dei 916...
Il lucido è molto più comodo da pulire.
Le replica invece nn mi piacciono molto, almeno per uso stradale...
Milosevik
09-06-2006, 14:55
Ben Bostrom replica!!
http://www.jlb2.com/pictures/mc02_06.jpg
un pò tamarra ma rende secondo me , altrimenti la livrea Fila.
Coyote74
09-06-2006, 15:08
Ben Bostrom replica!!
http://www.jlb2.com/pictures/mc02_06.jpg
un pò tamarra ma rende secondo me , altrimenti la livrea Fila.
E sticazzi, una livrea così ti costa una tombola da far fare :)
JENA PLISSKEN
09-06-2006, 15:09
ti straquoto soprattutto x la seconda...ma a dire il vero quella del film è VERDE PETROLIO :sofico: :sofico:
Coyote74
09-06-2006, 15:10
ti straquoto soprattutto x la seconda...ma a dire il vero quella del film è VERDE PETROLIO :sofico: :sofico:
Vero, quella del film è verde :O
cosi:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/DucatiDesmosediciRR.Mugello1giugno200601FotoGrande/$File/01.jpg
con la coda rossa e una striscia tricolore sul muso
Coyote74
09-06-2006, 15:32
cosi:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/DucatiDesmosediciRR.Mugello1giugno200601FotoGrande/$File/01.jpg
con la coda rossa e una striscia tricolore sul muso
E la peppa, deve trasformare il suo 916 in un desmosedici RR? Mi sembra piuttosto macchinoso :D
E la peppa, deve trasformare il suo 916 in un desmosedici RR? Mi sembra piuttosto macchinoso :D
No, una sciocchezza :O
:sofico:
Vero, quella del film è verde :O
si è un verde molto simile al verde lotus...
ninja750
09-06-2006, 15:46
sicuro? :confused:
foto! :O
Vi riporto 2 prezzi al volo del mio carbospaccino di fiducia, ditemi come vi sembrano (gli stampi nn sono artigianali, sono gli stessi che usano 2 delle principali ditte italiane di tuning, di cui nn posso fare il nome per ovvie ragioni :D). Il prezzo più basso è per la vetroresina, quello più alto per il carbonio o la fibra di alluminio... mammina quanta robina :oink:
Parafango anteriore 85.00 55.00
Parafango posteriore con paracatena 105.00 65.00
Coppia paratelaio 60.00
Carter frizione intero 30.00
Carter frizione tagliato/forato 35.00
Carter pignone 30.00
Supporto targa 30.00
Cornice strumenti strada 25.00
Portastrumenti racing 45.00
Supporto cupolino racing c/centralina 125.00
Supporto cupolino racing s/centralina 90.00
Coppia attacco cupolino 40.00
Coppia condotti air box (solo parte esterna) 100.00
Air box 230.00
Riparo blocchetto chiavi/ amm.sterzo 30.00
Tappo serbatoi racing 110.00
Coppia paratacco ant. e post.strada e racing 35.00
Paracalore 35.00
Paracalore scarichi racing 42.00
Para-monoammortizzatore 40.00
Batticatena con passacavo 75.00
Carter laterale monobraccio 60.00
Carter laterale monobraccio racing 60.00
Sottosella mono e biposto 60.00
Portatarga 70.00
Puntale carena inferiore 60.00
Coperchio centralina 25.00
Cupolino racing e stradale 150.00 100.00
Coppia carenature laterali racing e stradali 300.00 180.00
Coppia carenature laterali tipo 998 280.00 170.00
Codone monoposto con attacchi 210.00 120.00
Sottocatena tipo racing 90.00 55.00
JENA PLISSKEN
09-06-2006, 15:49
sicuro? :confused:
foto! :O
gnurànt che sei...fecero pure una versione speciale della 998...la 998 Matrix...verde petrolio appunto...di nero c'era la F4 nel film...io ti boccio :O :O
Coyote74
09-06-2006, 15:53
Vi riporto 2 prezzi al volo del mio carbospaccino di fiducia, ditemi come vi sembrano (gli stampi nn sono artigianali, sono gli stessi che usano 2 delle principali ditte italiane di tuning, di cui nn posso fare il nome per ovvie ragioni :D). Il prezzo più basso è per la vetroresina, quello più alto per il carbonio o la fibra di alluminio... mammina quanta robina :oink:
Coppia paratelaio 60.00
Carter pignone 30.00
Supporto targa 30.00
Air box 230.00
Paracalore 35.00
Portatarga 70.00
Per il carbon non sono niente male come prezzi... ma non vorrai mica metterli tutti vero? Un buon 50% di quei pezzi possono non essere usati e avere comunque un ottimo risultato. Se li usi tutti mi sa che poi diventa un po' "monotona"... non trovi? Io andrei di parafanghi, carena, cupolino e codino. Ah, se mi dai retta, cerca di metterci almeno un punto colore, non pacchiano, ma che risalti.
Coyote74
09-06-2006, 15:54
gnurànt che sei...fecero pure una versione speciale della 998...la 998 Matrix...verde petrolio appunto...di nero c'era la F4 nel film...io ti boccio :O :O
:rotfl:
ninja750
09-06-2006, 15:54
Cioè questa per voi è verde? :mbe:
http://www.ducati.com/docs_eng/bikes/scoop_page/scoop_page087/images/998_matrix_01.jpg
JENA PLISSKEN
09-06-2006, 15:55
:rotfl:
se mi spara un'altra boiata su Matrix...NON ci parlo + con ninja...lo giuro :O :O :O
:sofico: :sofico:
Coppia paratelaio 60.00
Carter pignone 30.00
Supporto targa 30.00
Air box 230.00
Paracalore 35.00
Portatarga 70.00
Te stai male...2762€..:asd:
Prega che nn sfiori nemmeno mai terra..:D
Per il carbon non sono niente male come prezzi... ma non vorrai mica metterli tutti vero? Un buon 50% di quei pezzi possono non essere usati e avere comunque un ottimo risultato. Se li usi tutti mi sa che poi diventa un po' "monotona"... non trovi? Io andrei di parafanghi, carena, cupolino e codino. Ah, se mi dai retta, cerca di metterci almeno un punto colore, non pacchiano, ma che risalti.
No. Esempio copritelaio e coprimonobraccio nn mi piacciono proprio. Mi interessa molto la parte relativa ad airbox/condotti/telaietto cupolino e quello sottocoda/paratacchi
JENA PLISSKEN
09-06-2006, 15:56
http://www.ducati.com/docs_eng/bikes/scoop_page/scoop_page087/images/998_matrix_01.jpg
ma pòrc....il colore è VERDE PETROLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Tu sei daltonico eh :D
JENA PLISSKEN
09-06-2006, 15:56
Te stai male...2762€..:asd:
Prega che nn sfiori nemmeno mai terra..:D
in effettti è da porre su un piedistallo..e basta...bellaaaaa
Coyote74
09-06-2006, 15:58
Basta, ora ti segnalo ai mod... ma che prendi per il culo? Non vedi che è verde?
Che ne dici di fare un salto dall'oculista, che mi sa che hai qualche problema di daltonismo :D
JENA PLISSKEN
09-06-2006, 16:00
Basta, ora ti segnalo ai mod... ma che prendi per il culo? Non vedi che è verde?
Che ne dici di fare un salto dall'oculista, che mi sa che hai qualche problema di daltonismo :D
...ripeto..nera era la F4...adesso se mi dice che io NON mi ricordo nessuna F4...lo disinte-vaporizzo :sofico:
ninja750
09-06-2006, 16:01
ma LOL ho le impostazioni del monitor in ufficio molto scure giuro che sembrava nero sul serio! :D infatti sparando la luminosità a palla è evidente :stordita:
non mi segnalateeeeeeeee :cry: :cry:
nn è bella..di più caxxooooooooo
Mattia DEVI FARLA COSI...nn pensavo rendesse così tanto..SPLENDIDA!!
(cmq si è verde scuro..)
ninja750
09-06-2006, 16:02
...ripeto..nera era la F4...adesso se mi dice che io NON mi ricordo nessuna F4...lo disinte-vaporizzo :sofico:
quella me la ricordo :fuck: quando trinity salta dal palazzo :D
Coyote74
09-06-2006, 16:03
No. Esempio copritelaio e coprimonobraccio nn mi piacciono proprio. Mi interessa molto la parte relativa ad airbox/condotti/telaietto cupolino e quello sottocoda/paratacchi
Naaa, lascia perdere airbox e condotti, ti crei solo spese e rogne senza guadagnarci nulla. Il telaietto del cupolino poi lo escluderei proprio a priori, perchè quello deve avere anche una bella resistenza strutturale e se il carbonio non viene ben levorato e le fibre ben direzionate rischi di fare un guaio.
ninja750
Tu sei daltonico eh :D
il monitor :mc:
JENA PLISSKEN
quella me la ricordo :fuck: quando trinity salta dal palazzo :D
vabbè...oggi ti do un 6 - - :O :O
:sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
09-06-2006, 16:04
(cmq si è verde scuro..)
ma infatti...o così..o nero opaco....poi ti compri tutta e casco con visiera black....sai che fig@t@ :oink: :oink: :oink:
Coyote74
09-06-2006, 16:05
(cmq si è verde scuro..)
In effetti rende molto bene... a immaginarsela non lo si direbbe... ma daltronde il 916 starebbe bene in qualunque modo, li è la linea che fa la differenza... e poi mi parlano ancora delle Jap e che la 916 è brutta :rolleyes:
In effetti rende molto bene... a immaginarsela non lo si direbbe... ma daltronde il 916 starebbe bene in qualunque modo, li è la linea che fa la differenza... e poi mi parlano ancora delle Jap e che la 916 è brutta :rolleyes:
no no no no la 916 è la 916...ma così è da..è da ....:sbav:
ninja750
09-06-2006, 16:08
vabbè...oggi ti do un 6 - - :O :O
ma baffanc :D
[OT SERIO]scherzi a parte sai che il mio carrozziere mi ha detto che anche la mia auto non è nera ma è un verde scurissimo :fagiano: [/OT SERIO]
JENA PLISSKEN
09-06-2006, 16:09
ma baffanc :D
[OT SERIO]scherzi a parte sai che il mio carrozziere mi ha detto che anche la mia auto non è nera ma è un verde scurissimo :fagiano: [/OT SERIO]
può darsi sia stò benedetto verde petrolio di cui ti stavo vagamente parlando :sofico:
cmq sempre bella scura :oink:
ninja750
09-06-2006, 16:12
può darsi sia stò benedetto verde petrolio di cui ti stavo vagamente parlando
no no, in real life non ho il contrasto e la luminosità da regolare :D diciamo un verde scurissimo con effetto nero, quello della 998 di prima immagino sia vistosissimo dal vivo :)
JENA PLISSKEN
09-06-2006, 16:16
no no, in real life non ho il contrasto e la luminosità da regolare :D diciamo un verde scurissimo con effetto nero, quello della 998 di prima immagino sia vistosissimo dal vivo :)
non + di tanto dai
Poi un bel paio di scarichi OMOLOGATI:asd: come gli HPE dell'esposizione che c'è sul DMC... e via :sofico:
http://www.ducatimonsterclub.it/corse212.jpg
Naaa, lascia perdere airbox e condotti, ti crei solo spese e rogne senza guadagnarci nulla. Il telaietto del cupolino poi lo escluderei proprio a priori, perchè quello deve avere anche una bella resistenza strutturale e se il carbonio non viene ben levorato e le fibre ben direzionate rischi di fare un guaio.
Si ci ho pensato ma spero che siano fatti come si deve sti stampi... fino ad ora il materiale è sempre stato fatto molto bene. Per l'airbox poi, al limite "compenso" con il silicone nero ;)
(cmq si è verde scuro..)
Tu MUTO che sei ancora col monopattino :ciapet:
Tanto domani piove:asd:
Solo a reggio :rotfl:
Coyote74
09-06-2006, 16:34
Si ci ho pensato ma spero che siano fatti come si deve sti stampi... fino ad ora il materiale è sempre stato fatto molto bene. Per l'airbox poi, al limite "compenso" con il silicone nero ;)
Si, ma per il telaietto del cupolino lo stampo conta poco, quello che conta è la disposizione degli stati di carbonio. Le fibre per dare la giusta rigidità e resistenza strutturale devono essere disposte in un certo modo, altrimenti ciccia e la cosa è molto difficile, bisogna sapere esattamente quello che si vuole fare. L'airbox è diverso, quello è relativamente semplice da creare.
Coyote74
09-06-2006, 16:36
Poi un bel paio di scarichi OMOLOGATI:asd: come gli HPE dell'esposizione che c'è sul DMC... e via :sofico:
http://www.ducatimonsterclub.it/corse212.jpg
Cazzo che scarichi, sono 2 cannoni...
Si, ma per il telaietto del cupolino lo stampo conta poco, quello che conta è la disposizione degli stati di carbonio. Le fibre per dare la giusta rigidità e resistenza strutturale devono essere disposte in un certo modo, altrimenti ciccia e la cosa è molto difficile, bisogna sapere esattamente quello che si vuole fare. L'airbox è diverso, quello è relativamente semplice da creare.
dici che mi ritrovo con tutto il muso a penzoloni? :asd:
Ma tanto ho la guida soft io :O :D
Coyote74
09-06-2006, 16:42
Poi magari viene fatto bene, per carità, però ti ho solo avvertito. ;)
Nn solo la guida è soft...:p
Cmq domani sono a parma coione...:asd:
Nn solo la guida è soft...:p
Cmq domani sono a parma coione...:asd:
Appunto, becchi l'acqua prima di mettarla in garage :O :fuck:
Cazzo che scarichi, sono 2 cannoni...
Secondo me rispettano le normative acustiche e ambientali :O
Ma anche no:asd: (adesso tutti a picchiarmi per la mia insana tamarraggine :asd: )
Appunto, becchi l'acqua prima di mettarla in garage :O :fuck:
E te ti becchi dei cancheri..guardiamo chi avrà il sorriso + lungo sabato sera...:asd:
vieni vieni..vieni su msn..che ti offendo real time...:asd:
E te ti becchi dei cancheri..guardiamo chi avrà il sorriso + lungo sabato sera...:asd:
vieni vieni..vieni su msn..che ti offendo real time...:asd:
Sto lavorando, IO :mad:
:asd:
Milosevik
09-06-2006, 18:15
cmq boh , la tua gialla è parecchio bella , rifarle tutte le carene in carbo lo vedo come uno spreco , magari cambia solo qualche parte accoppiandola con altre parti dell'originale , tanto il giallo nero ci sta bene , anche perchè se ti prendi il carbo è perchè ti piace vederlo e non ricoprirlo di vernice , risparmiare qualche kilo su delle carene piuttosto costose per girare in strada ( ma anche per girare in pista) non lo vedo come una gran spesa. Io una livrea tutta nuova la rifarei su delle carene in vtr . Co sti soldi ti prendi un bel kit termignoni che comprende airbox mappa etc.etc. ed il peso lo recuperi in cv :D
ciao
Coyote74
09-06-2006, 18:17
cmq boh , la tua gialla è parecchio bella , rifarle tutte le carene in carbo lo vedo come uno spreco , magari cambia solo qualche parte accoppiandola con altre parti dell'originale , tanto il giallo nero ci sta bene , anche perchè se ti prendi il carbo è perchè ti piace vederlo e non ricoprirlo di vernice , risparmiare qualche kilo su delle carene piuttosto costose per girare in strada ( ma anche per girare in pista) non lo vedo come una gran spesa. Io una livrea tutta nuova la rifarei su delle carene in vtr . Co sti soldi ti prendi un bel kit termignoni che comprende airbox mappa etc.etc. ed il peso lo recuperi in cv :D
ciao
Il peso non lo si recupera mai coi cv :O
intendevo i colori :doh: :banned:
Milosevik
09-06-2006, 18:22
Il peso non lo si recupera mai coi cv :O
si vabbè ma per 2/3 kili in meno il gioco non vale la candela , tanto meglio buttarli su un bel kittino che ti fa rombare il motore :asd: , anche perchè se si cerca il risparmio di peso mi butterei su un bel paio di cerchi in alluminio forgiato ( non so se carbo e magnesio sono buoni per girare in strada ), in questo caso si che si sente il kilo in meno ;) .
Coyote74
09-06-2006, 18:38
si vabbè ma per 2/3 kili in meno il gioco non vale la candela , tanto meglio buttarli su un bel kittino che ti fa rombare il motore :asd: , anche perchè se si cerca il risparmio di peso mi butterei su un bel paio di cerchi in alluminio forgiato ( non so se carbo e magnesio sono buoni per girare in strada ), in questo caso si che si sente il kilo in meno ;) .
In quel caso si sente e come. Diminuzione delle masse non sospese e la musica cambia veramente tanto. Comunque anche nel resto, togli 1kg qui, togline 1 la, alla fine magari, tra tutto si fanno fuori una decina di kilozzi e già si sentono.
Ti prego nn la fare come gli smonter!
Son tutti =, tutti con la stessa fottutissima riga bianca laterlae, pure i dark li convertono a simil S4R! :rolleyes:
Fa qlcosa di originale! ;)
Ad 1 moto comequella secondo me si addicerebbe molto carbonio a vista e il resto antracite metallizzato! :cool:
Oppure falla tutta tricolore, nn dev'essere male..... :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.