View Full Version : AntiAliasing non oltre i 4X....Perche' ???
Ciao ragazzi.....i driver sono i 6.5, non ho installato il CCC ma Atitool.......
In giochi come fear, quake IV e Doom 3 non riesco ad andare oltre i 4X di AA......e' normale?
Puo' dipendere che ho attivo anche il vSync?O dipende da qualche settaggio errato in atitool che ho lasciato in default tranne i settaggi della ventola!?
Se c'e' gia' una discussione o una guida in merito a riguardo ,chiedo scusa ma oggi deve esserci qualche problema sulla mia linea adsl......vado molto lento!Se provo ad effettuare una ricerca mi si blocca la schermata! :rolleyes:
Grazie!
Nockmaar
08-06-2006, 10:36
A quanto vorresti arrivare? Non e' che ti sbagli con l' AF che ti permette di arrivare a 16x?
A quanto vorresti arrivare? Non e' che ti sbagli con l' AF che ti permette di arrivare a 16x?
Vorrei arrivare ad 8X.....oltre non so che differenze potrei avere..... :rolleyes:
No :) non mi confondo con l'AF......io parlo proprio dell'AA da settare nel gioco e non di quello da settare in atitool...
Come dovrei settare l'AF e AA in atitool?
Ora ho messo l'AF a 8X bilinear sia in openGL che in Direct3D.......
L'AA invece l'ho settato a 6X sia in openGL che in Direct3D.......
Va bene cosi'!? :rolleyes:
Capellone
08-06-2006, 12:59
credo che l'AA 4x sia una limitazione delle ATI sui motori grafici open GL.
credo che l'AA 4x sia una limitazione delle ATI sui motori grafici open GL.
direi di no
sono quei singoli giochi che non permettono l'abilitazione dell'antialias 6x, essendo ottimizzati nVidia, e quest'ultima non supporta l'antialias 6x ;)
bYeZ!
direi di no
sono quei singoli giochi che non permettono l'abilitazione dell'antialias 6x, essendo ottimizzati nVidia, e quest'ultima non supporta l'antialias 6x ;)
bYeZ!
Mmmmmh......infatti se lascio l'AA a 6X da atitool e lancio NFSU Most Wanted dopo un po' il sistema crasha.......Se lo metto a 4X da atitool va tutto liscio!.....probabilmente hai ragione! :rolleyes:
Erian Algard
08-06-2006, 16:57
direi di no
bYeZ!
Nvidia supporta fino all'8*...non ha il 6 ma ha l'8*
Nvidia supporta fino all'8*...non ha il 6 ma ha l'8*
infatti in doom3 e quake 4 puoi abilitare l'8x (e anche il 16x)
bYeZ!
Mmmmmh......infatti se lascio l'AA a 6X da atitool e lancio NFSU Most Wanted dopo un po' il sistema crasha.......Se lo metto a 4X da atitool va tutto liscio!.....probabilmente hai ragione! :rolleyes:
i filtri conviene abilitarli sempre dalle impostazioni del singolo gioco, quando c'è la possibilità
bYeZ!
i filtri conviene abilitarli sempre dalle impostazioni del singolo gioco, quando c'è la possibilità
bYeZ!
Quindi tu dici di disabilitare AA; AF sia in open gl che in direct3D in atitool?.......Lasciando cosi' che sia l' "applicazione a decidere".....giusto per capirci??? :rolleyes: :)
Rubberick
08-06-2006, 23:00
Se vuoi prova a metterti gli Omega Drivers basati sui Cata 6.5 io ci ho guadagnato parecchio in termini di filtri... ora me ne giro a 1600x1200 con Anti-Alias 6x, Temporal Antialias e Adaptative Antialias attivi :D
PS: se decidi di fare come me ricordati poi anche di mettere Catalyst AI al max ;)
Capellone
09-06-2006, 20:17
direi di no
bYeZ!
buono a sapersi, grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.