PDA

View Full Version : AntiAliasing non oltre i 4X....Perche' ???

mikkese
08-06-2006, 09:22
Ciao ragazzi.....i driver sono i 6.5, non ho installato il CCC ma Atitool.......

In giochi come fear, quake IV e Doom 3 non riesco ad andare oltre i 4X di AA......e' normale?

Puo' dipendere che ho attivo anche il vSync?O dipende da qualche settaggio errato in atitool che ho lasciato in default tranne i settaggi della ventola!?

Se c'e' gia' una discussione o una guida in merito a riguardo ,chiedo scusa ma oggi deve esserci qualche problema sulla mia linea adsl......vado molto lento!Se provo ad effettuare una ricerca mi si blocca la schermata! :rolleyes:

Grazie!

Nockmaar
08-06-2006, 10:36
A quanto vorresti arrivare? Non e' che ti sbagli con l' AF che ti permette di arrivare a 16x?

mikkese
08-06-2006, 11:15
A quanto vorresti arrivare? Non e' che ti sbagli con l' AF che ti permette di arrivare a 16x?

Vorrei arrivare ad 8X.....oltre non so che differenze potrei avere..... :rolleyes:

No :) non mi confondo con l'AF......io parlo proprio dell'AA da settare nel gioco e non di quello da settare in atitool...

Come dovrei settare l'AF e AA in atitool?

Ora ho messo l'AF a 8X bilinear sia in openGL che in Direct3D.......

L'AA invece l'ho settato a 6X sia in openGL che in Direct3D.......

Va bene cosi'!? :rolleyes:

Capellone
08-06-2006, 12:59
credo che l'AA 4x sia una limitazione delle ATI sui motori grafici open GL.

ATi7500
08-06-2006, 15:54
credo che l'AA 4x sia una limitazione delle ATI sui motori grafici open GL.
direi di no
sono quei singoli giochi che non permettono l'abilitazione dell'antialias 6x, essendo ottimizzati nVidia, e quest'ultima non supporta l'antialias 6x ;)

bYeZ!

mikkese
08-06-2006, 16:17
direi di no
sono quei singoli giochi che non permettono l'abilitazione dell'antialias 6x, essendo ottimizzati nVidia, e quest'ultima non supporta l'antialias 6x ;)

bYeZ!

Mmmmmh......infatti se lascio l'AA a 6X da atitool e lancio NFSU Most Wanted dopo un po' il sistema crasha.......Se lo metto a 4X da atitool va tutto liscio!.....probabilmente hai ragione! :rolleyes:

Erian Algard
08-06-2006, 16:57
direi di no

bYeZ!

Nvidia supporta fino all'8*...non ha il 6 ma ha l'8*

ATi7500
08-06-2006, 18:11
Nvidia supporta fino all'8*...non ha il 6 ma ha l'8*
infatti in doom3 e quake 4 puoi abilitare l'8x (e anche il 16x)

bYeZ!

ATi7500
08-06-2006, 18:12
Mmmmmh......infatti se lascio l'AA a 6X da atitool e lancio NFSU Most Wanted dopo un po' il sistema crasha.......Se lo metto a 4X da atitool va tutto liscio!.....probabilmente hai ragione! :rolleyes:
i filtri conviene abilitarli sempre dalle impostazioni del singolo gioco, quando c'è la possibilità

bYeZ!

mikkese
08-06-2006, 22:42
i filtri conviene abilitarli sempre dalle impostazioni del singolo gioco, quando c'è la possibilità

bYeZ!

Quindi tu dici di disabilitare AA; AF sia in open gl che in direct3D in atitool?.......Lasciando cosi' che sia l' "applicazione a decidere".....giusto per capirci??? :rolleyes: :)

Rubberick
08-06-2006, 23:00
Se vuoi prova a metterti gli Omega Drivers basati sui Cata 6.5 io ci ho guadagnato parecchio in termini di filtri... ora me ne giro a 1600x1200 con Anti-Alias 6x, Temporal Antialias e Adaptative Antialias attivi :D

PS: se decidi di fare come me ricordati poi anche di mettere Catalyst AI al max ;)

Capellone
09-06-2006, 20:17
direi di no

bYeZ!
buono a sapersi, grazie ;)