PDA

View Full Version : Sono troppo arrabbiata.

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 08:20
Nonostante non mi tocchi da vicino sono, e scusate la parola, troppo incazzata. Stamattina alle 7.30 esco di casa per andare a fare colazione e vedo la macchina del mio vicino completamente distrutta, esplosa, il dietro completamente inesistente. Visto che in giro non c'era nessuno, ho proseguito per la mia strada quando ho incontrato la mia vicina che mi spiega il fatto. Questa notte, tra le 3.45 e le 4, alcuni vandali hanno dato fuoco a delle macchine. Quella del mio vicino e quella di una signora che mi abita davanti sono state sfasciate dalle fiamme e l'unica cosa che hanno in comune sono le targhe più nuove, cosa che mi ha fatto infuriare il doppio. In particolare la prima auto, comprata da un signore per bene che ha la porta accanto alla mia, una Megane nuovissima con pochi mesi di vita (2 forse) che ieri troneggiava nera e lucente in mezzo al piazzale, ora è un cartoccio che gli assomiglia solo, bianca della polvere dell'estintore e "sventrata" dalle fiamme. Ora, nonostante il proprietario abbia abbastanza soldi per non mettersi a piangere all'istante, se beccaste quei vandali voi non li uccidereste? Mi viene, dal basso della mi acondizione economica stretta, da pensare a noi, a una famiglia normale, e al fatto che se a noi bruciassero la Ka o la 500 saremmo in mezzo a una strada. Vado a pensare a gente che magari stava pagando un mutuo per un semplice mezzo di trasporto e al fatto che per un atto così stupido ti ritrovi nei guai. Sono davvero troppo troppo arrabbiata. Perdonate lo sfogo.

Haikoan
08-06-2006, 08:23
welcome to the real world! ;)

:rolleyes:

Alesoft
08-06-2006, 08:24
E che ti scusi a fare, hai perfettamente ragione. Non arriverei ad ucciderli ma mi piacerebbe molto incendiare casa loro e vederli fare le radici in prigione.

madking
08-06-2006, 08:25
concordo al 100%....e la beffa più grande è che se una delle auto incendiate ha provocato danni e non era coperta contro l'incendio al padrone tocca pagare anche i danni provocati ai terzi (altre auto, facciate delle case, etc etc) :mad:

Sold|3r
08-06-2006, 08:26
se dovesse succedere alla mia macchina credo che se trovassi lì l'artefice del fatto gli farei mangiare ogni centimetro della mia macchina bruciata :stordita:
compresi i copertoni ancora in ebollizione :fagiano:

x fortuna che qui nn sn molto frequenti queste cose...vanno + di moda i pestaggi :stordita:

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 08:26
welcome to the real world! ;)

Lo so qual'è il real world, non è di certo una scoperta, solo che il fatto che questi atti appartengano al real world non deve essere una giustificazione per dimenticarcene o ignorarli o smettere addirittura di incazzarci. Al giorno d'oggi accendi la TV e ti parlano di questo e di mille omicidi ma la gente, bombardata come è da queste notizie, ormai non ci fa più caso. Penso che invece dovremmo riniziare a vedere omicidi, atti vandalici e quant'altro come uno scandalo, non una cosa normale, quotidiana.

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 08:28
concordo al 100%....e la beffa più grande è che se una delle auto incendiate ha provocato danni e non era coperta contro l'incendio al padrone tocca pagare anche i danni provocati ai terzi (altre auto, facciate delle case, etc etc) :mad:

Quella di mia madre era parcheggiata accanto ma, visto che il figlio della mia vicina era sveglio (era appena tornato da un'uscita con gli amici), ha preso subito gli estintori e ha fatto sì che si salvasse sia il portone del palazzo, sia le macchine che gli stavano attorno. Almeno una cosa positiva.

Nevermind
08-06-2006, 08:29
E ovviamente nessuno a visto nulla presumo.

Haikoan
08-06-2006, 08:41
Lo so qual'è il real world, non è di certo una scoperta, solo che il fatto che questi atti appartengano al real world non deve essere una giustificazione per dimenticarcene o ignorarli o smettere addirittura di incazzarci. Al giorno d'oggi accendi la TV e ti parlano di questo e di mille omicidi ma la gente, bombardata come è da queste notizie, ormai non ci fa più caso. Penso che invece dovremmo riniziare a vedere omicidi, atti vandalici e quant'altro come uno scandalo, non una cosa normale, quotidiana.

sono perfettamente d'accordo sweetyecc..ecc
non ho detto di non incazzarsi.. anzi.. sono della tua stessa opinione.. gente del genere va soppressa.. dicendo quella frase volevo appunto far notare che cose del genere (come anche omicidi rapimenti stupri) purtroppo le vediamo con distacco come se non ci appartenessero dai tanti bombardamenti mediatici che ce le propinano ricamanndoci romanzate...

StErMiNeiToR
08-06-2006, 08:57
Nonostante non mi tocchi da vicino sono, e scusate la parola, troppo incazzata. Stamattina alle 7.30 esco di casa per andare a fare colazione e vedo la macchina del mio vicino completamente distrutta, esplosa, il dietro completamente inesistente. Visto che in giro non c'era nessuno, ho proseguito per la mia strada quando ho incontrato la mia vicina che mi spiega il fatto. Questa notte, tra le 3.45 e le 4, alcuni vandali hanno dato fuoco a delle macchine. Quella del mio vicino e quella di una signora che mi abita davanti sono state sfasciate dalle fiamme e l'unica cosa che hanno in comune sono le targhe più nuove, cosa che mi ha fatto infuriare il doppio. In particolare la prima auto, comprata da un signore per bene che ha la porta accanto alla mia, una Megane nuovissima con pochi mesi di vita (2 forse) che ieri troneggiava nera e lucente in mezzo al piazzale, ora è un cartoccio che gli assomiglia solo, bianca della polvere dell'estintore e "sventrata" dalle fiamme. Ora, nonostante il proprietario abbia abbastanza soldi per non mettersi a piangere all'istante, se beccaste quei vandali voi non li uccidereste? Mi viene, dal basso della mi acondizione economica stretta, da pensare a noi, a una famiglia normale, e al fatto che se a noi bruciassero la Ka o la 500 saremmo in mezzo a una strada. Vado a pensare a gente che magari stava pagando un mutuo per un semplice mezzo di trasporto e al fatto che per un atto così stupido ti ritrovi nei guai. Sono davvero troppo troppo arrabbiata. Perdonate lo sfogo.

Qualche consiglio:

1) tocchiamoci le palle perche non succeda anche alla tua macchina o a quella della tua famiglia ( se non ricordo male sei piu piccola di me :P )
2) di hai tuoi la cosa e fate una bella assicurazione antiincendio sulla macchina

mi dispiace per i tuoi vicini.. ormai è un mondo di merda e ci si puo far pur poco nel piccolo =(

Nicky
08-06-2006, 09:09
Gli atti vandalici sono proprio una di quelle cose che non riesco a concepire.
Vuoi rovinare qualcosa? Spacca la tua macchina, sfascia casa tua, procurati delle ferite...ma perchè cazzo bisogna rovinare le proprietà altrui?
E se il poveraccio non ha una situazione economica florida?
A me per divertirsi hanno spaccato lo specchietto di destra dell'auto, proprio un periodo in cui già sto stringendo la cinghia...non ti dico come mi piangeva il cuore. Anche perchè lo specchietto, per ora, è ancora così e quando devo spostarmi ho sempre paura di poter combinare qualche pasticcio..[soprattutto contando che motorini e bici si muovo spesso sulla destra]

Ziosilvio
08-06-2006, 09:12
se beccaste quei vandali voi non li uccidereste?
Se li si ammazza, il danno subìto dai vandalizzati rimane: e questo non è giusto.

Meglio metterli ai lavori forzati --- diciamo: spaccar pietre dodici ore al giorno con la pioggia e con il sole --- finché non hanno ripagato i danni per intero.

slipknot2002
08-06-2006, 09:21
Vuoi rovinare qualcosa? Spacca la tua macchina, sfascia casa tua, procurati delle ferite...ma perchè cazzo bisogna rovinare le proprietà altrui?
A me per divertirsi hanno spaccato lo specchietto di destra dell'auto, proprio un periodo in cui già sto stringendo la cinghia...non ti dico come mi piangeva il cuore. Anche perchè lo specchietto, per ora, è ancora così e quando devo spostarmi ho sempre paura di poter combinare qualche pasticcio..[soprattutto contando che motorini e bici si muovo spesso sulla destra]

Attenta che non ti becchi una multa, fallo sistemare prima che puoi. ;)

Per il resto concordo con voi, non riesco a capire cosa cavolo ci sia di divertente nel distruggere le cose degli altri, gente così è da prendere, mettere in piazza e prenderla a bastonate e fargli sputare sangue, poi farli lavorare finchè non ripagano il danno.
Mah, spero solo che vengano beccati prima o poi e che la paghino cara.

Haikoan
08-06-2006, 09:26

a me hanno spaccato quello lato guidatore 3 mesi fa i bastardi... non ho i soldi per metterlo a posto e per ora con 4 giri di nastro isolante ho parzialmente risolto..

massimo78
08-06-2006, 09:29

Ti capisco perchè dove vivo io, c'è una zona in cui spesso si fanno le vie tutte di fila, a spaccare specchietti o parabrezza.
Ad ogni modo non sono daccordo sul "ucciderli".
Probabilmente bisognerebbe capire perchè fanno queste cose.
Le leggi ci sono... la fregatura è che spesso certe persone hanno determinati atteggiamenti per attirare l'attenzione, e lì bisognerebbe capire alla radice dov'è il problema.

aLLaNoN81
08-06-2006, 09:29
Qualche consiglio:

1) tocchiamoci le palle perche non succeda anche alla tua macchina o a quella della tua famiglia ( se non ricordo male sei piu piccola di me :P )
2) di hai tuoi la cosa e fate una bella assicurazione antiincendio sulla macchina

mi dispiace per i tuoi vicini.. ormai è un mondo di merda e ci si puo far pur poco nel piccolo =(
No, non è giusto che si metta a spendere altri soldi per un'assicurazione che in caso di incendio sicuramente non gli ripagherebbe nemmeno la macchina per intero. Si organizza una ronda a turni, appena si becca il primo imbecille per strada con l'intento di fare il vandalo gli si da tante di quelle legnate da farlo pentire di essere nato.

Nicky
08-06-2006, 09:31
Attenta che non ti becchi una multa, fallo sistemare prima che puoi. ;)

Ho provato a metterci un po' di scotch, ma ogni tanto casca comunque.
Purtroppo i soldi non ci sono, non posso andare a vendere il popò :D

aLLaNoN81
08-06-2006, 09:31
Ti capisco perchè dove vivo io, c'è una zona in cui spesso si fanno le vie tutte di fila, a spaccare specchietti o parabrezza.
Ad ogni modo non sono daccordo sul "ucciderli".
Le leggi ci sono... la fregatura è che spesso certe persone hanno determinati atteggiamenti per attirare l'attenzione, e lì bisognerebbe capire alla radice dov'è il problema.
Il problema? è che sono imbecilli e non hanno il minimo rispetto per la roba degli altri. Quasi sempre i vandali non sono nemmeno persone cresciute in condizioni disagiate ma soltanto ragazzini viziati ed annoiati. Calci nei denti a tutti :muro:

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 09:50
perche' sti "divertimenti" come anche buttare i salsi dal cavalcavia esistono solo in italia?!?!? posso capire in una manifestazione o altro ma cavolo pensare: "a bene andiamo a dare fuoco a qualche macchina!!" ce ne vuole... come in quel quartiere di roma dove bucavano tutte le ruote delle macchine o le incendiavano :rolleyes: :rolleyes:
la cosa che mi preoccupa, fosse un caso isolato di un pazzo e va bene ma ultimamente se ne sentono di ogni...

Gemma
08-06-2006, 09:54
me l'avevano detto che PSG è un postaccio, ma non pensavo fino a questo punto...

fra l'altro io sono in affitto senza garage, se succedesse a me una cosa simile sarei rovinata.

Raven
08-06-2006, 10:05
perche' sti "divertimenti" come anche buttare i salsi dal cavalcavia esistono solo in italia?!?!?

(e te pareva...)

Ti assicuro che gli "atti di vandalismo contro le cose altrui" è un fenomeno, purtroppo presente in TUTTE le realtà europee (Francia, Germania, Olanda, etc. etc.)... i deficienti ci sono ovunque, non solo in Italia...

aLLaNoN81
08-06-2006, 10:20
(e te pareva...)

Ti assicuro che gli "atti di vandalismo contro le cose altrui" è un fenomeno, purtroppo presente in TUTTE le realtà europee (Francia, Germania, Olanda, etc. etc.)... i deficienti ci sono ovunque, non solo in Italia...
Già :muro:

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 10:21
La scientifica ha detto che sotto le ruote era stata messa della diavolina (usata per accendere i caminetti) che, ardendo piano piano, ha fatto sì che i vandali potessero scappare. Infatti hanno bruciato 3 auto e un camion cisterna.

x gemma: solo ultimamente è così, fidati, ci vivo da 17 anni.

Gemma
08-06-2006, 10:23
La scientifica ha detto che sotto le ruote era stata messa della diavolina (usata per accendere i caminetti) che, ardendo piano piano, ha fatto sì che i vandali potessero scappare. Infatti hanno bruciato 3 auto e un camion cisterna.

a me han detto che ci hanno trasferito avanzi di galera e altra varia umanità...

infatti mio figlio a scuola l'ho mandato a perugia, non qui.

aLLaNoN81

Saranno i soliti ragazzini annoiati che non sanno che fare, una volta non era così perchè la gente passava il tempo e si divertiva anche con poco, ora i ragazzini passano il tempo a lobotomizzarsi davanti alla tv, vandalizzando, fumando o ubriacandosi... Bella società di merda... :muro:

~ZeRO sTrEsS~
(e te pareva...)

non mi sembra che in Francia, Germania, Olanda, etc. etc. buttino sassi dal cavalcavia uccidendo le persone... non mi risulta neanche che i ragazzi vadino in giro a bruciare macchine per divertimento in Francia, Germania, Olanda, etc. etc... Sia chiaro non ho detto che non accadono atti di vandalismo all'estero, ma sono casi isolati tipo l'amputazione della testa della sirenetta a copenaghen, non e' che in danimarca decapitano le statue sistematicamente, come in italia che sono atti di vandalismo sistematici fatti per divertimento, perche' alla fine non ci sta un vero motivo per appiccare il fuoco ad una macchina, come e' successo anche a roma e chissa in quanti altri posti, dato che questo come altri non vengono riportati dai media...

edit
ah non mi sembra neanche che all'estero ti ritrovi in pieno centro 1000 tag simil scarabocchi dei writers su muri condominiali... ero un writer ma piu' che scarabocchiare preferivo fare delle opere d'arti in grandi muri dove il comune ti da il permesso (perlomeno cosi e' nel mio paese a napoli)

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 10:27
a me han detto che ci hanno trasferito avanzi di galera e altra varia umanità...

infatti mio figlio a scuola l'ho mandato a perugia, non qui.

Ma vedi, questo non significa assolutamente nulla, davvero. Ho fatto la scuola a Psg e non mi è mai successo nulla. La mia famiglia abita qui da 25 anni ed è stato sempre tutto tranquillo, solo che, essendo un paesino piccolo le voci sono amplificate. Come hai potuto constatare fanno questi atti vandalici anche al centro di Perugia, a Roma e in ogni laddove. Psg è sempre stata una cittadina chiusa, il tipico paesino, la gente si spaventa facilmente perché le famiglie che ci abitano sono ultraottantenni abituati al paesello in cui ci si conosceva tutti e non c'erano ancora appartamenti né grandi palazzi. E comunque non sono avanzi di galera a creare lo scompiglio, a volte, come è successo a un mio ex amico, sono figli di dottori ultraricchi che vogliono solo l'attenzione.

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 10:30
non mi sembra che in Francia, Germania, Olanda, etc. etc. buttino sassi dal cavalcavia uccidendo le persone... non mi risulta neanche che i ragazzi vadino in giro a bruciare macchine per divertimento in Francia, Germania, Olanda, etc. etc... Sia chiaro non ho detto che non accadono atti di vandalismo all'estero, ma sono casi isolati tipo l'amputazione della testa della sirenetta a copenaghen, non e' che in danimarca decapitano le statue sistematicamente, come in italia che sono atti di vandalismo sistematici fatti per divertimento, perche' alla fine non ci sta un vero motivo per appiccare il fuoco ad una macchina, come e' successo anche a roma e chissa in quanti altri posti, dato che questo come altri non vengono riportati dai media...

Ma se in Germania continuano ad arrestare (come hanno fatto, mi pare, il 23 maggio) i neonazisti che infiammavano i locali con bottiglie esplosive e disegnavano svastiche sui muri.

aLLaNoN81
08-06-2006, 10:36
Ma se in Germania continuano ad arrestare (come hanno fatto, mi pare, il 23 maggio) i neonazisti che infiammavano i locali con bottiglie esplosive e disegnavano svastiche sui muri.
Ssshhh, non rovinare l'idea che si è fatto e cioè quella che i vandali esistono soltanto da noi :D

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 10:37

guarda che ho scritto "divertimento" a posta, i neonazi lo fanno per un credo per una ragione, non perche' annoiati... anche in italia accadono atti neonazisti, in spagna, e' una corrente comune, non e' che si annoiano e vanno a bruciare macchine o buttare sassi dal cavalcavia senza un motivo, altrimenti perche' incidere svastiche? basta solo distruggere come hanno fatto quei ragazzi no? questo e' quello che intendo, i vandali ci sono ovunque ma sembra che in italia fare il vandalo sia il passatempo preferito...

beppegrillo
08-06-2006, 10:40
Io credo che lui viva in un mondo tutto suo, lasciamoglielo credere...
E' vero zerostress, in europa non ci sono vandali e non scrivono sui muri, sono in italia, E' TUTTO VERO :sisi:

:help:

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 10:40
Ssshhh, non rovinare l'idea che si è fatto e cioè quella che i vandali esistono soltanto da noi :D

dove ho scritto che i vandali non esistono all'estero?

ma avete problemi a leggere e comprendere???

perche' sti "divertimenti" come anche buttare i salsi dal cavalcavia esistono solo in italia?!?!? posso capire in una manifestazione o altro ma cavolo pensare: "a bene andiamo a dare fuoco a qualche macchina!!" ce ne vuole... come in quel quartiere di roma dove bucavano tutte le ruote delle macchine o le incendiavano
la cosa che mi preoccupa, fosse un caso isolato di un pazzo e va bene ma ultimamente se ne sentono di ogni...

ho parlato di questi atti vandalici non di tutti, e mi chiedevo perche' solo in italia appiccano il fuoco alle macchine e tirano i sassi dal cavalcavia...

aLLaNoN81
08-06-2006, 10:41
guarda che ho scritto "divertimento" a posta, i neonazi lo fanno per un credo per una ragione, non perche' annoiati... anche in italia accadono atti neonazisti, in spagna, e' una corrente comune, non e' che si annoiano e vanno a bruciare macchine o buttare sassi dal cavalcavia senza un motivo, altrimenti perche' incidere svastiche? basta solo distruggere come hanno fatto quei ragazzi no? questo e' quello che intendo, i vandali ci sono ovunque ma sembra che in italia fare il vandalo sia il passatempo preferito...
Ah, quindi ideali antisemiti sono una motivazione fondata per la quale fare atti di vandalismo... Non commento nemmeno va ;)

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 10:44

Fai come ti pare, per me gli atti vandalici, qualunque siano le motivazioni, sono tutti uguali. E ti inviterei a vivere in Francia ecc ecc, perché le mie amiche mi hanno raccontato di cotte e di crude riguardo agli scherzetti che gli han fatto all'estero. Per ultima cosa: non tutta l'Italia è abitata da italiani, l'altro giorno, ridendo, una mia carissima amica venuta dall'Albania, mi ha raccontato come gli amici del fratello, extracomunitari, abbiano sfregiato una macchina e siano stati presi dalla polizia. Fai te.

aLLaNoN81
08-06-2006, 10:45

perche' sti "divertimenti" come anche buttare i salsi dal cavalcavia esistono solo in italia?!?!? posso capire in una manifestazione o altro ma cavolo pensare: "a bene andiamo a dare fuoco a qualche macchina!!" ce ne vuole... come in quel quartiere di roma dove bucavano tutte le ruote delle macchine o le incendiavano

ho parlato di questi atti vandalici non di tutti, e mi chiedevo perche' solo in italia appiccano il fuoco alle macchine e tirano i sassi dal cavalcavia...
Come dicevo prima ste cose solitamente le fanno ragazzini tremendamente annoiati e che non sanno divertirsi con quello che hanno. Ai miei tempi chi era annoiato si metteva a rompere i cartelli stradali, ora si incendiano le macchine e buttano i sassi dal cavalcavia :muro:
Sul fenomeno dei sassi di do ragione, non ho sentito di fenomeni simili in Europa, ma sugli atti vandalici proprio no, basta andare in una qualsiasi città europea per trovare episodi simili...

PS: tornando al discorsi sirenetta di Copenaghen, io ancora non ho trovato una statua decapitata in Italia...

andyweb79
08-06-2006, 10:46
Il mio consiglio è di fare sempre la polizza contro gli atti vandalici ed agenti atmosferici

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 10:51

Una cosa, e non prenderla come niente di personale ma l'hai presa troppo ad essere olandese e poco italiano. Mi arrabbio un sacco quando si parla male dell'italia, e sai perchè? Perché a volte invece che portare sempre ad esempio altre civilità (che hanno smacchi grandissimi come i nostri, in altri campi) sarebbe bello cercare di cambiare la propria Italia, che secondo me è uno dei paesi più belli. Non penso tu possa aiutare attivamente l'Italia dicendo quanto sia meglio l'Olanda, era come quel Platone che ipotizzava la società utopistica senza cambiare veramente la società di allora, una cosa che definirei useless. Siamo contenti che gli altri abbiano raggiunto la civiltà perfetta, noi ci stiamo lavorando.

Nicky
08-06-2006, 10:53
PS: tornando al discorsi sirenetta di Copenaghen, io ancora non ho trovato una statua decapitata in Italia...

Devo essere sincera, io avevo sentito di statue deturpate anche qui in italia...comunque il punto è che queste cose non dovrebbero accadere da nessuna parte e che, in ogni caso, non esistono giustificazioni.
Manifestazioni, antisemitismo, imho, sono solo aggravanti semmai alla stupidità umana..

Northern Antarctica
08-06-2006, 10:58

perché c'è Berlusconi :O :asd:

nicgalla
08-06-2006, 11:20
perché c'è Berlusconi :O :asd:

Eeheh già... ti cade il prezioso vaso di porcellana Ming? è colpa sua pure quello.... :D

Non posso che appoggiare il tuo disdegno, Leez. non tutti possono permettersi un box dove mettere via la macchina di notte. C'è proprio della gente con la m in testa... cmq di macchine bruciate ed altro è successo di recente in Francia, e anche con grandi numeri.. i cosiddetti "Casseurs" (incredibile come il franscèse faccia sembrare tutto figo, tipo le banlieue sono le periferie...) che però sono una polveriera nata da sbagli pluriennali dei vari governi di turno...
Cmq sarebbe figo creare un "network" di webcam piazzate sul balcone, almeno per smascherarli e inchiodarli sti bastardi che probabilmente saranno venuti sul luogo del misfatto comodamente in macchina...

mt_iceman
08-06-2006, 11:31
dei vandali a novembre, lungo la mia via, hanno spaccato gli specchietti retrovisori di diverse macchine, fra cui la mia. quindi posso, nonostante sia stato più "fortunato" posso capire l'incazzo, o più precisamente l'amarezza che si prova in casi del genere. :nono:

Raven
08-06-2006, 11:32
non mi sembra che in Francia, Germania, Olanda, etc. etc. buttino sassi dal cavalcavia uccidendo le persone... non mi risulta neanche che i ragazzi vadino in giro a bruciare macchine per divertimento in Francia, Germania, Olanda, etc. etc...

Ce ne sono, ce ne sono... ma mica vengono a dirlo a te, o se ne parla all'estero! ;) (Ad esempio il caso di Leez lo sai solo perché è stata lei a parlarne...)

Ricordi le manifestazioni in Francia contro la legge sul lavoro precario?!... CENTINAIA di auto demolite/bruciate dai vandali... di gente che non centrava NULLA!...

... e questo è solo 1 esempio...

Pitonti
08-06-2006, 11:33
fino a quando ci sarà la convinzione in italia che macchina nuova decente = porco arricchito rubando allo stato e ai poveri sarà sempre così

3NR1C0
08-06-2006, 11:42
Ce ne sono, ce ne sono... ma mica vengono a dirlo a te, o se ne parla all'estero! ;) (Ad esempio il caso di Leez lo sai solo perché è stata lei a parlarne...)

Ricordi le manifestazioni in Francia contro la legge sul lavoro precario?!... CENTINAIA di auto demolite/bruciate dai vandali... di gente che non centrava NULLA!...

Come non quotarti, ma aggiungerei che le devastazioni di auto nuove provengono solo ed esclusivamente da reietti della società che hanno invidia di tutto ciò che non possono permettersi... chissà di quale schieramento faranno parte :O

fino a quando ci sarà la convinzione in italia che macchina nuova decente = porco arricchito rubando allo stato e ai poveri sarà sempre così

Fino a quando i ricchi (o presunti tali) non verranno strumentalizzati con fini meramente politici....

v10_star
08-06-2006, 11:44

ma va...

chi compie questi atti è solo un povero scriteriato che non sà dove sbatter la testa, quasi esclusivamente giovani imbottiti di acidi o merda varia ormai con segatura al posto di cervello. Di teste così ne ho conosciute e non mi stupirei se si passassero le serate a dar fuoco alle macchine o a danneggiare la vita/proprietà altrui.

Anche se difficile da chi li subisce, sono solo da compatire (dopo tante diquelle legnate in testa da fargli uscire il sangue a spruzzi)

:rolleyes: :muro:

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 11:55
Ecco tutto quello che sono riuscita a fotografare dal quarto piano col cell:

http://img118.imageshack.us/img118/9014/08060612375aj.jpg

e perché non si vede il dietro, che praticamente non esiste più.
ps: vicino, poraccio, gli hanno parcheggiato 2 megane nere nuove di zecca. :muro:

Northern Antarctica
08-06-2006, 12:01

Tanto è inutile, finché si ragiona su sensazioni soggettive non c'è nulla da fare.

Basta ragionare su dati oggettivi, tipo questo:

http://www.homeoffice.gov.uk/rds/pdfs2/hosb1203.pdf - date uno sguardo alle cifre di England and Wales su varie categorie di crimini (furti in appartamenti, violenze varie, ecc.)

o i rapporti Eurostat per fare un paragone e per far capire che l'Italia non è l'inferno e il resto del mondo il Paradiso Terrestre.

Aly, scusa se forse sto mandando in semi-off-topic il thread ;)

paditora
08-06-2006, 12:12
se beccaste quei vandali voi non li uccidereste
Uccidere penso di no.
Ma se sapessi dove abitano gli andrei a rendere pan per focaccia :D

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 12:22

in italia alle manifestazioni ad esempio non succede niente... imho questione francia hanno fatto bene, guarda un po i precari italiani come sono ridotti, anzi vai sul sito delle iene e ci sta un bel servizio sui precari...

Vi state applicando su qualcosa che non ho detto, cioe' che all'estero non esistono i vandali, ovvio che esistono, ma non come in italia volete qualche esempio?
http://lanazione.quotidiano.net/chan/firenze:5417951:/2006/06/01:
http://www.ilgenius.it/vis_news.php?idnotizia=5195
http://www.nsd.it/content/view/2602/
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=934304&Sectionid=8&Editionid=4

come puoi vedere non sono casi isolati... c'e' proprio la moda... e questo e' nell'ultimo mese... ora o sono un organizzazione tipo neonazisti che credono che le macchine debbano essere bruciate perche' inquinano, o c'e' qualcosa che non va...

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 12:25
Tanto è inutile, finché si ragiona su sensazioni soggettive non c'è nulla da fare.

Basta ragionare su dati oggettivi, tipo questo:

http://www.homeoffice.gov.uk/rds/pdfs2/hosb1203.pdf - date uno sguardo alle cifre di England and Wales su varie categorie di crimini (furti in appartamenti, violenze varie, ecc.)

o i rapporti Eurostat per fare un paragone e per far capire che l'Italia non è l'inferno e il resto del mondo il Paradiso Terrestre.

Aly, scusa se forse sto mandando in semi-off-topic il thread ;)

trovi qualcosa di piu' aggiornato dato che e' del 2001??

cmq infatti io parlavo di atti vandalici non di furti e azzi vari...

paditora
08-06-2006, 12:27
in italia alle manifestazioni ad esempio non succede niente...
non succede niente?
minchia al G8 di 5-6 anni fa i manifestanti hanno distrutto mezza Genova.

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 12:30
dei vandali a novembre, lungo la mia via, hanno spaccato gli specchietti retrovisori di diverse macchine, fra cui la mia. quindi posso, nonostante sia stato più "fortunato" posso capire l'incazzo, o più precisamente l'amarezza che si prova in casi del genere. :nono:

no ma che dici su in italia e' tutto ok... sei stato sfigato sei quell' 1 su un milione che ha beccato il vandalo... in italia tutto va bene! in italia non ci sono problemi, in italia esistono i vandali come in ogni altro paese quindi e' tutto regolare di che ti lamenti? e' normale andare a spaccare specchietti e incendiare auto, perche' ovviamente in altri paesi ci sono i vandali che alle manifestazioni bruciano le auto...

Si lo so e' molto piu' semplice girare le spalle ad un problema che affrontarlo...

CabALiSt
08-06-2006, 12:38
perche' sti "divertimenti" come anche buttare i salsi dal cavalcavia esistono solo in italia?!?!? posso capire in una manifestazione o altro ma cavolo pensare: "a bene andiamo a dare fuoco a qualche macchina!!" ce ne vuole... come in quel quartiere di roma dove bucavano tutte le ruote delle macchine o le incendiavano :rolleyes: :rolleyes:

Scusa... ma da quando una macchina bruciata o un vetro rotto fanno notizia? Se non fosse stato aperto questo topic al 99% non avremmo mai saputo di questo fatto a meno di non vedere i tg locali...
Imho non puoi sapere le motivazioni degli atti di vandalismo finchè non te li dicono i vandali stessi (e anche li... :rolleyes: )...

Tornando IT, mi hanno sfondato il vetro posteriore della vecchia Tigra con un blocco di cemento armato... io ero affacciato alla finestra e mi sono "goduto" la scena in diretta... Erano 2 ragazzini su uno scooter, devono ringraziare il loro dio che li ho persi di vista mentre montavo sulla macchina altrimenti non so proprio come sarebbe finita.... non ho mai saputo il perchè di quel fatto.

In ogni caso, io farei ripagare loro i danni.. ma ai vandali! niente genitori, niente presititi etc... lavoro socialmente utile a tempo pieno e via pedalare.... bastardi! :mad:

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 12:44
non succede niente?
minchia al G8 di 5-6 anni fa i manifestanti hanno distrutto mezza Genova.

schhhhhhhh dillo a bassa voce potresti svegliare qualcuno dal mondo delle fiabe shhhhhhh

Io faccio distinzione fra due vandalismi:
1) per scopo razziale, religioso, ideologico
2) vandalismo senza ragione

Il primo e' arginabile perche' se qualcuno va a distruggere le tombe ebree, e disegnarci svastiche sopra, sicuramente avra' uno scopo, dato che si prende tanto impegno

il secondo invece non sai chi possa essere, una persona che lo fa per noia ed e' molto piu' pericoloso perche' non avendo uno scopo nel farlo lo puo' fare chiunque sia annoiato... e gli atti vandalici di questo tipo in italia sono in forte aumento, anzi ci sono sempre stati, mi ricordo che quando ero a napoli il comune ha costruito un parchetto giostre per bambini, campetti di tennis e basket... tempo due mesi tutto era distrutto...

atti vandalici senza motivo succedono anche all'estero in proporzioni uguali che in italia? perfetto ho trovato 3 atti vandalici (senza contare i precedenti degli stessi articoli) in un mese, vediamo se avete ragione e trovate un po di articoli su

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 12:46
Scusa... ma da quando una macchina bruciata o un vetro rotto fanno notizia? Se non fosse stato aperto questo topic al 99% non avremmo mai saputo di questo fatto a meno di non vedere i tg locali...
Imho non puoi sapere le motivazioni degli atti di vandalismo finchè non te li dicono i vandali stessi (e anche li... :rolleyes: )...

basta informarsi guarda due post su ci sono le notizie dell'ultimo mese...

enrico_vera
08-06-2006, 12:55
Eeheh già... ti cade il prezioso vaso di porcellana Ming? è colpa sua pure quello.... :D

povero piccolo...tutti ce l'hanno con lui.... :nono: :D

Thunderfox
08-06-2006, 13:00
In ordine :
- pestaggio del vandalo ;
- lavori forzati finchè non ripaga quello che ha distrutto ;
- demolizione della macchina,moto, o casa del vandalo.

Poi vediamo se gli passa la voglia.

Ah e cmq basta con sta cosa che l'Italia fa schifo e gli altri paesi europei sono meglio.
Ci hai fatto 2 00 così :O

eraser
08-06-2006, 13:01
Della notizia di Ponte San Giovanni ne parlano ora al telegiornale regionale

enrico_vera
08-06-2006, 13:05
il secondo invece non sai chi possa essere, una persona che lo fa per noia ed e' molto piu' pericoloso perche' non avendo uno scopo nel farlo lo puo' fare chiunque sia annoiato...

basta eliminare la noia...se le ragazze fossero più :oink: :oink: sai quanti atti vandalici in meno ci sarebbero... :D :D

Raven
08-06-2006, 13:06
... imho questione francia hanno fatto bene, guarda un po i precari italiani come sono ridotti, anzi vai sul sito delle iene e ci sta un bel servizio sui precari...

:eek:

Stai dicendo quindi che, in certe situazioni, vanno bene le manifestazioni che sfociano in atti vandalici?!?! :rolleyes:

ZigoZago
08-06-2006, 13:09
Io auguro ai vandali, di trovarsi magari ripresi da qualche telecamera nascosca oppure, essere blindati appositamente da persone nascoste. Sai che divertimento! altro che auto bruciate :D:D :cool:

Perchè ucciderli? Volete mettere, una bellisma esperienza di cui porteranno i segni per tutta la vita ;)

igiolo
08-06-2006, 13:13
Quella di mia madre era parcheggiata accanto ma, visto che il figlio della mia vicina era sveglio (era appena tornato da un'uscita con gli amici), ha preso subito gli estintori e ha fatto sì che si salvasse sia il portone del palazzo, sia le macchine che gli stavano attorno. Almeno una cosa positiva.
Nella sfiga vi è andata bene..ma una dose di randellate negli ammenicoli a quei coglioni..DOPPIA..grrrrr..
Pace..avevano almeno il furto-incendio???

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 13:18
:eek:

Stai dicendo quindi che, in certe situazioni, vanno bene le manifestazioni che sfociano in atti vandalici?!?! :rolleyes:

si se i motivi sono giusti, quindi ringrazia chi e' morto nelle rivoluzioni per darti una simil democrazia e te l'ha data con la violenza la democrazia(figurati in italia dovrebbe esserci ancora la monarchia) Hai proprio ragione, le rivoluzioni non servono a niente meglio parlare ed essere presi per il culo...
Le parole vanno bene quando qualcuno dall'altra parte vuole ascoltarti ed e' aperto al dialogo ma con un sordo se non sbatti i piedi per terra non ti capisce...

Nicky
08-06-2006, 13:35

La mia è uno scassone del cazzo, eppure lo specchietto me l'hanno spaccato e la riga sulla portiera gliel'hanno fatta.
Come te lo spieghi? :fagiano:

Imho queste cose il 99% delle volte sono colpa di giovani viziati e annoiati che pensano di diventare fighi, andando contro la "legge"

CYRANO
08-06-2006, 13:37
sono sicuro che in olanda queste cose non succedono....

:O

Ciaozzz

Nicky
08-06-2006, 13:40
Il primo e' arginabile perche' se qualcuno va a distruggere le tombe ebree, e disegnarci svastiche sopra, sicuramente avra' uno scopo, dato che si prende tanto impegno

Quello che hai detto fa rabbrividire.
L'odio razziale, religioso, sociale sono giustificazioni ad atti vandalici? :mbe:
Io non so se ridere o piangere...

Nicky
08-06-2006, 13:48
si se i motivi sono giusti, quindi ringrazia chi e' morto nelle rivoluzioni per darti una simil democrazia e te l'ha data con la violenza la democrazia(figurati in italia dovrebbe esserci ancora la monarchia) Hai proprio ragione, le rivoluzioni non servono a niente meglio parlare ed essere presi per il culo...
Le parole vanno bene quando qualcuno dall'altra parte vuole ascoltarti ed e' aperto al dialogo ma con un sordo se non sbatti i piedi per terra non ti capisce...

Secondo me stai mischiando troppe cose insieme.
La gente che è morta per la democrazia non è di certo paragonabile a quei 4 vandali che potrebbero protestare civilmente ed, invece, preferiscono fare casini vari rovinando magari la vita ad altre persone.

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 13:55
Quello che hai detto fa rabbrividire.
L'odio razziale, religioso, sociale sono giustificazioni ad atti vandalici? :mbe:
Io non so se ridere o piangere...

giustificati, nel senso di avere un movente non giustificati che possono essere compiuti, hanno una causa, una motivazione, non perche' si annoiano

sto dicendo che atti vandalici di quel tipo hanno un movente e sono facilmente arginabili, chi invece e' senza movente, e fa diventare il vandalismo una moda e' molto piu' pericoloso... non a caso i serial killer sono molto piu' difficili da beccare che un semplice delitto passionale o altro, ora non so ma credo di no, Unabomber, da quanti anni e' che va a mettere bombe in giro? lo riescono a beccare? no perche' non ha un movente, ora fai conto che questa diventi una moda come quella di andare ad incendiare makkine o tirare sassi dal cavalcavia, credi che il fenomeno sia arginabile come ad esempio i neonazisti o altri movimenti del genere?

Northern Antarctica
08-06-2006, 14:01

si tratta di un rapporto pubblicato nel Dicembre 2003, come puoi vedere dalle prime pagine del documento. Non credo che negli ultimi anni qui i crimini siano aumentati del 3000% e nel resto del mondo siano diventati nulli ;)

per circoscrivere ancora di più il discorso: ad atti vandalici su automobili. Che guarda caso nel periodo 1987-1991 in Olanda erano superiori a quelli italiani:

http://img152.imageshack.us/img152/5821/cars8rl.gif

fonte:

http://www.unicri.it/wwk/publications/books/series/understanding/07_EXPERIENCES_FEAR_AND_ATTITUDES.pdf

il sito è quello di un'agenzia delle Nazioni Unite.

Riguardo al fatto che si tratta di dati vecchi, vale l'osservazione fatta al documento precedente (a meno che tu non voglia dire che dal 2001 in poi è cambiato tutto in peggio in Italia e in meglio in Olanda a causa del governo Berlusconi, ma sarebbe quantomeno grottesco). :eek: :D

Quanto sopra solo per dire che tutto il mondo è paese ;)

Demon81
08-06-2006, 14:04
Spero che Dio mi dia la posibilità di pestare a sangue queste gente....

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 14:08
La gente che è morta per la democrazia non è di certo paragonabile a quei 4 vandali che potrebbero protestare civilmente ed, invece, preferiscono fare casini vari rovinando magari la vita ad altre persone.

ok negli ultimi 5 anni in italia, dimmi quale manifestazione ha avuto successo, quella per impedire i tagli alle universita, o quella per impedire le leggi ad personam? il macello che e' successo al g8? tutte le manifestazioni per la pace? mi dici quale ha funzionato? Quella per non cambiare la legge sulle droghe?
poi ho detto che puoi discutere se l'altra parte ascolta se non ti ascolta devi sbattere i piedi.. semplicemente e' la stessa cosa, con la democrazia la popolazione voleva condizioni di vita migliori, idem hanno fatto i giovani oggi.
Guarda che sto parlando della manifestazione in francia, ovvio che ci sono manifestazioni dove non serve far i vandali. Metti conto che la democrazia sei tu, fai conto che e' un diritto che presti ad un amico e gli dici come usarlo, poi vedi che non lo usa come dici tu e allora gli dici come fare, per tutta risposta lui lo continua ad usarlo come vuole, allora tu chiedi di ridartelo, e lui dice di no e se lo tiene, glielo chiedi una due tre volte ma non ti sta a sentire, la polizia non puo' far ne la giustizia, te non vai li a riprenderti il tuo diritto come puoi, o gliela lasci? ecco i francesi volevano il diritto a poter avere un lavoro, non come in italia che i contratti interinali stanno rovinando un bel po di generazioni...

marco1474
08-06-2006, 14:12
sono sicuro che in olanda queste cose non succedono....

:O

Ciaozzz

Marco, sta bono che questo se sente male. Dopo c'hai un morto sulla coscienza :stordita:

marco1474
08-06-2006, 14:15
Spero che Dio mi dia la posibilità di pestare a sangue queste gente....

quoto. Ma prima gli sfascio la macchina, a lui e ai suoi famigliari che non l'hanno educato. :D

ninja750
08-06-2006, 14:18
triste storia, ricorda al contrario quella raccontata da un utente del forum riguardante una riga su una lamboghini parcheggiata

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 14:22
si tratta di un rapporto pubblicato nel Dicembre 2003, come puoi vedere dalle prime pagine del documento. Non credo che negli ultimi anni qui i crimini siano aumentati del 3000% e nel resto del mondo siano diventati nulli ;)

per circoscrivere ancora di più il discorso: ad atti vandalici su automobili. Che guarda caso nel periodo 1987-1991 in Olanda erano superiori a quelli italiani:

http://img152.imageshack.us/img152/5821/cars8rl.gif

fonte:

http://www.unicri.it/wwk/publications/books/series/understanding/07_EXPERIENCES_FEAR_AND_ATTITUDES.pdf

il sito è quello di un'agenzia delle Nazioni Unite.

Riguardo al fatto che si tratta di dati vecchi, vale l'osservazione fatta al documento precedente (a meno che tu non voglia dire che dal 2001 in poi è cambiato tutto in peggio in Italia e in meglio in Olanda a causa del governo Berlusconi, ma sarebbe quantomeno grottesco). :eek: :D

Quanto sopra solo per dire che tutto il mondo è paese ;)

no semplicemente la mia esperienza estera parte dal 2003 per questo non posso dire niente di prima, e poi come ti ho detto prima non sto parlando di criminalita' che e' diversa dal vandalismo... un vandalo non distrugge per ottenere un guadagno personale come puoi vedere vandalo e criminale sono due cose distinte e separate e non sto parlando di criminalita' ora

Lemma: vandalo
Sillabazione/Fonetica: [vàn-da-lo]
Etimologia: Lat. Vanda°li, nom. pl., di orig. germ. (cfr. ted. mod. wandeln 'errare')
Vedi: Sinonimi e contrari

Definizione: s. m. [f. -a]
1 chi apparteneva all'antica popolazione germanica che nel V sec. d. C. invase l'Italia, la penisola iberica e l'Africa settentrionale compiendo feroci devastazioni
2 (fig.) chi deturpa, rovina cose di valore, spec. opere d'arte, per ignoranza, per inciviltà o per puro gusto di distruzione: monumenti sfregiati da ignoti vandali.

Nicky
08-06-2006, 14:45
giustificati, nel senso di avere un movente non giustificati che possono essere compiuti, hanno una causa, una motivazione, non perche' si annoiano

sto dicendo che atti vandalici di quel tipo hanno un movente e sono facilmente arginabili, chi invece e' senza movente, e fa diventare il vandalismo una moda e' molto piu' pericoloso... non a caso i serial killer sono molto piu' difficili da beccare che un semplice delitto passionale o altro, ora non so ma credo di no, Unabomber, da quanti anni e' che va a mettere bombe in giro? lo riescono a beccare? no perche' non ha un movente, ora fai conto che questa diventi una moda come quella di andare ad incendiare makkine o tirare sassi dal cavalcavia, credi che il fenomeno sia arginabile come ad esempio i neonazisti o altri movimenti del genere?

Vabbhè il problema di unabomber sta anche nel fatto che è bravissimo a non lasciare tracce...senza contare che, in alcuni casi, si pensa possa essere stato anche qualche emulatore.
Comunque inizialmente quello che hai detto sembrava diverso..cmq si forse leggermente più arginabili, ma fino ad un certo punto..visto che, ormai, esistono da tantissimo tempo.
A mio avviso, poi, le motivazioni spesso sono persino delle aggravanti [come nel caso dei nazisti..]

ok negli ultimi 5 anni in italia, dimmi quale manifestazione ha avuto successo, quella per impedire i tagli alle universita, o quella per impedire le leggi ad personam? il macello che e' successo al g8? tutte le manifestazioni per la pace? mi dici quale ha funzionato? Quella per non cambiare la legge sulle droghe?
poi ho detto che puoi discutere se l'altra parte ascolta se non ti ascolta devi sbattere i piedi.. semplicemente e' la stessa cosa, con la democrazia la popolazione voleva condizioni di vita migliori, idem hanno fatto i giovani oggi.
Guarda che sto parlando della manifestazione in francia, ovvio che ci sono manifestazioni dove non serve far i vandali. Metti conto che la democrazia sei tu, fai conto che e' un diritto che presti ad un amico e gli dici come usarlo, poi vedi che non lo usa come dici tu e allora gli dici come fare, per tutta risposta lui lo continua ad usarlo come vuole, allora tu chiedi di ridartelo, e lui dice di no e se lo tiene, glielo chiedi una due tre volte ma non ti sta a sentire, la polizia non puo' far ne la giustizia, te non vai li a riprenderti il tuo diritto come puoi, o gliela lasci? ecco i francesi volevano il diritto a poter avere un lavoro, non come in italia che i contratti interinali stanno rovinando un bel po di generazioni...

Continuo a trovare fuori dal mondo gli atti vandalici, nelle manifestazioni o meno sono semplicemente comportamenti incivili e stupidi che di certo non servono a migliorare la situazione, o ad ottenere di essere presi sul serio.
Ok le manifestazioni non sempre funzionano, ma ciò non toglie che non c'è motivazione per rovinare la vita ad altri nostri simili.
Magari una di quelle persone a cui salta la macchina, ne ha un bisogno reale e concreto per lavorare. Sei contro i precari e ne crei altri? :mbe:

plut0ne
08-06-2006, 14:46
triste storia, ricorda al contrario quella raccontata da un utente del forum riguardante una riga su una lamboghini parcheggiata

:asd: :asd: tra l'altro ci sono stati sviluppi...abbiamo detto tutto alla famiglia così avevano loro la responsabilità se voler pagare o meno...
non so cosa abbiano fatto...mah...

Raven
08-06-2006, 14:47

... finalmente un po' di buon senso! ;)

Raven
08-06-2006, 14:48
La mia è uno scassone del cazzo, eppure lo specchietto me l'hanno spaccato e la riga sulla portiera gliel'hanno fatta.
Come te lo spieghi? :fagiano:

Amante respinto! :O

:stordita:

Northern Antarctica
08-06-2006, 15:24
no semplicemente la mia esperienza estera parte dal 2003 per questo non posso dire niente di prima, e poi come ti ho detto prima non sto parlando di criminalita' che e' diversa dal vandalismo... un vandalo non distrugge per ottenere un guadagno personale come puoi vedere vandalo e criminale sono due cose distinte e separate e non sto parlando di criminalita' ora

Lemma: vandalo
Sillabazione/Fonetica: [vàn-da-lo]
Etimologia: Lat. Vanda°li, nom. pl., di orig. germ. (cfr. ted. mod. wandeln 'errare')
Vedi: Sinonimi e contrari

Definizione: s. m. [f. -a]
1 chi apparteneva all'antica popolazione germanica che nel V sec. d. C. invase l'Italia, la penisola iberica e l'Africa settentrionale compiendo feroci devastazioni
2 (fig.) chi deturpa, rovina cose di valore, spec. opere d'arte, per ignoranza, per inciviltà o per puro gusto di distruzione: monumenti sfregiati da ignoti vandali.

Ho capito che stavi parlando di vandalismo e non di criminalità, anzi, nella fattispecie vandalismo su auto, e difatti ho postato un grafico intitolato "victims of car vandalism". Più specifico di così...

E si vede chiaramente come in Olanda, nel periodo di tempo preso in esame, il 30.4% delle automobili in Olanda è stato oggetto di atti vandalici, contro il 21.1% dell'Italia. Tutto qua.

ninja750
08-06-2006, 15:27
:asd: :asd: tra l'altro ci sono stati sviluppi...abbiamo detto tutto alla famiglia così avevano loro la responsabilità se voler pagare o meno...
non so cosa abbiano fatto...mah...

informati/ci :)

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 15:32
Non ho tempo per cercare altro dato che sono dati difficili da trovare... cmq ho appena trovato questo dell'europol sui furti di auto... aggiornato al 2005, e guarda un po l'Italia al primo posto con 221.000 veicoli rubati!!! segue spagna con 115.000...
si avevate ragione mi stavo sbagliando... in italia si vive meglio che negli altri paesi :D

http://www.europol.eu.int/publications/SeriousCrimeOverviews/2005/overview-Motor_vehicle_crime_2006_1.pdf

Northern Antarctica
08-06-2006, 15:42

Non ho tempo per cercare altro dato che sono dati difficili da trovare... cmq ho appena trovato questo dell'europol sui furti di auto... aggiornato al 2005, e guarda un po l'Italia al primo posto con 221.000 veicoli rubati!!! segue spagna con 115.000...

:tapiro: :D

mo' ti trovo un link dove c'è scritto che le hanno rubate tutte gli olandesi (ovviamente dopo averle danneggiate) :D

Northern Antarctica
08-06-2006, 16:03
eccolo!!!!

http://www.targhe.org/v_280502.html

:sofico:

CS25
08-06-2006, 16:04
si se i motivi sono giusti, quindi ringrazia chi e' morto nelle rivoluzioni per darti una simil democrazia e te l'ha data con la violenza la democrazia(figurati in italia dovrebbe esserci ancora la monarchia)

Gli atti vandalici quali dare fuoco a macchine di privati cosa hanno a che fare con la democrazia e le rivoluzioni?
Sinceramente non sai nemmeno tu quello che stai dicendo, hai tanta tanta confusione in testa :)

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 16:07

perlomeno per me sono due cose diverse, il criminale fa qualcosa per avere un compenso, il ladro per i soldi, lo spacciatore per i soldi ecc... nel danneggiare un opera d'arte o proprieta' altrui non vedo quale guadagno possa esserci se non lo sfozio personale, io provo a guardare piu' al perche' della cosa per capire il problema, e le cose che non hanno un perche' sono le piu'pericolose :)

:tapiro: :D

mo' ti trovo un link dove c'è scritto che le hanno rubate tutte gli olandesi (ovviamente dopo averle danneggiate) :D

hihih non avevo letto il resto della discussione dato che stiamo traslocando a lavoro e sono incasinato!!! per questo ti ho chiesto dei dati piu' recenti sinceramente prima del 2003 non so la situazione come era ma conosco quella degli anni a venire. ho fatto le proporzioni e sarebbero in italia 3.4 furti d'auto per cittadino, in olanda 0.9, giusto per far capire che non dico stronzate quando parlo di criminalita' molto ridotta rispetto all'italia! :)

carne
08-06-2006, 16:07

capire un cazzo...sono idioti egoisti oltre che vigliacchi. se li becco sulla mia macchina prendo la mazza da baseball e gli frantumo le gambe.
voglio vedere se camminando sulle grucce sono ancora capaci di fare atti vandalici.

e se lo fanno pure sui monumenti ai 3 aggettivi sopra aggiungo che sono schifosamente ignoranti.

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 16:12
Gli atti vandalici quali dare fuoco a macchine di privati cosa hanno a che fare con la democrazia e le rivoluzioni?
Sinceramente non sai nemmeno tu quello che stai dicendo, hai tanta tanta confusione in testa :)
no semplicemente sei tu che hai la mente ristretta... perche' non ho paragonato gli atti vandalici di dare fuoco alle macchine per sfizio a quelli della rivoluzione, stavo parlando della manifestazione francese dato che lo stato non li ascoltava loro si sono fatti sentire, perche' il potere e' nelle mani del popolo non di chi sta alla poltrona, capisci? guarda in italia stiamo super bene no? quindi continua cosi che poi io mi faccio un bel po di :asd: fra 5-6 anni

Onisem
08-06-2006, 16:20
A me un paio d'anni fa hanno rigato l'auto fiancate e cofano, facendo con calma tutto il giro. E' ancora così. Pezzenti.

CS25
08-06-2006, 16:21
no semplicemente sei tu che hai la mente ristretta... perche' non ho paragonato gli atti vandalici di dare fuoco alle macchine per sfizio a quelli della rivoluzione, stavo parlando della manifestazione francese dato che lo stato non li ascoltava loro si sono fatti sentire, perche' il potere e' nelle mani del popolo non di chi sta alla poltrona, capisci? guarda in italia stiamo super bene no? quindi continua cosi che poi io mi faccio un bel po di :asd: fra 5-6 anni

Mente ristretta io, o limitata capacita' di esprimerti tu? Ti quoto, tanto per farci due risate insieme riguardo quello che scrivi

Alla domanda di Raven :

Originariamente inviato da Raven

Stai dicendo quindi che, in certe situazioni, vanno bene le manifestazioni che sfociano in atti vandalici?!?!

tu hai risposto :

si se i motivi sono giusti, quindi ringrazia chi e' morto nelle rivoluzioni per darti una simil democrazia e te l'ha data con la violenza la democrazia(figurati in italia dovrebbe esserci ancora la monarchia)

Questo e' italiano, queste sono le tue parole, sei ancora piu' confuso di quello che immaginavo se consideri gli atti vandalici al pari delle rivoluzioni, e se ancor peggio lo scrivi e te ne dimentichi. :doh:

Nicky
08-06-2006, 16:41

Secondo lui, in casi particolari, come in Francia...gli atti vandalici sono giustificati.
Secondo me, non fanno altro che far perdere ogni diritto di espressione alle persone. Se per farsi valere e sentire, bisogna comportarsi da incivili e mettere in mezzo persone che non c'entrano niente: allora la democrazia è davvero morta.

Comunque CS lascia perdere...pur di dire che l'italia fa cagare, direbbe tutto ed il contrario di tutto...le risposte a Northern si commentano da sole, d'altro canto. :D

O forse è colpa nostra...noi italiani siamo troppo lenti a capire e di mentalità troppo chiusa.. :fagiano:

TheDarkProphet
08-06-2006, 16:45
Non son d'accordo con chi dice che prendere a mazzate uno che ti disfa la macchina sia inutile, io se trovo uno che mi rifà la fiancata gli spezzo i polsi e le ginocchia.

Ora datemi pure del fascista, del violento e dell'intollerante, ma sfido chiunque a dirmi che se avessi beccato quel mucchio di letame che a dicembre mi ha divelto la portiera e vandalizzato il cruscotto per una radio da quattro soldi, per un totale di 1600€ di danni, avrei dovuto fermarmi a chiedere come mai lo fa, quali sono i suoi traumi e offrirgli magari un caffè. Ma vaffanculo, se mi capita tra le mani lo concio in modo tale che il piede di porco non lo tira su più da qui alla vecchiaia.

d!

marco1474
08-06-2006, 16:53
Non son d'accordo con chi dice che prendere a mazzate uno che ti disfa la macchina sia inutile, io se trovo uno che mi rifà la fiancata gli spezzo i polsi e le ginocchia.

Ora datemi pure del fascista, del violento e dell'intollerante, ma sfido chiunque a dirmi che se avessi beccato quel mucchio di letame che a dicembre mi ha divelto la portiera e vandalizzato il cruscotto per una radio da quattro soldi, per un totale di 1600€ di danni, avrei dovuto fermarmi a chiedere come mai lo fa, quali sono i suoi traumi e offrirgli magari un caffè. Ma vaffanculo, se mi capita tra le mani lo concio in modo tale che il piede di porco non lo tira su più da qui alla vecchiaia.

d!

In realtà sei tu che hai una mente ristretta perche non ti chiedi "perche il buon uomo mi sta scassando la macchina"?
Probabilmente lui è una vittima quanto te. Anzi, lui è + vittima di te perche + povero. E' una vittima dell'italia, un paese piena di egoisti ignoranti e di incivili che devono solo imparare dai paesi vicini.

Jerry Calà mode ON
Amsterdam, ARRRRRRIVO :O
Jerry Calà mode OF

CS25
08-06-2006, 16:54
Secondo lui, in casi particolari, come in Francia...gli atti vandalici sono giustificati.
Secondo me, non fanno altro che far perdere ogni diritto di espressione alle persone. Se per farsi valere e sentire, bisogna comportarsi da incivili e mettere in mezzo persone che non c'entrano niente: allora la democrazia è davvero morta.

Gli deve sfuggire che quegli atti vandalici non vanno a colpire il governo francese, bensi' gli innocenti privati che magari vedono andare in fumo la propria attivita' commerciale, il proprio autoveicolo...

Hai ragione, lascio perdere, e' tempo perso :)

marco1474
08-06-2006, 16:59
Gli deve sfuggire che quegli atti vandalici non vanno a colpire il governo francese, bensi' gli innocenti privati che magari vedono andare in fumo la propria attivita' commerciale, il proprio autoveicolo...

Hai ragione, lascio perdere, e' tempo perso :)

Se quei commercianti si fossero schierati per combattere il sistema invece di pensare ai propri profitti, la manifestazione non sarebbe scaturita nella violenza. La colpa è della scarsa affluenza alla manifestazione che ha obligato quei poverini a farsi sentire distrugendo i negozi di quei sporchi capitalisti. Anche gli italiani, se si fossero aggiunti alla manifestazione, avrebbero raggiunto un numero sufficiente per non scaturire nella violenza. Ma si sa, voi italiani siete egoisti. Non vi aiutate neanche tra di voi, e con tutto quello che stanno facendo i vostri politici, tra 5 o 6 anni vi ritroverete proooprio bene. Che schifo. Noi siamo migliori di voi. :O

Jerry Calà mode ON
Jerry Calà mode OFF

sparagnino
08-06-2006, 17:01
Inutile rispondere con violenza alla violenza. Sarebbe una spirale inutile.

Pensiamo...

Potremmo considerare determinati crimini e far scontare la pena con punizioni debite.
Per esempio quella dei lavori socialmente utili mi sembra eccezionale.
Hai imbrattato un muro? per una settimana passi 6 ora al giorno a pulire graffiti. O anche 15 giorni. Possibilmente in zone dove tutti ti vedano lavorare. E dato che dovrai lavorare sicuramente il sabato e la domenica ricordati che in questi due giorni le ore di lavoro valgono la metà.

Fai cacare il tuo cane in giro e non racogli le sue produzioni?
Ti metti a pulire le strade per una decina di giorni. Il fatto sel sab e dom che valgono la metà rimane.

E cose simili, no.

E poi deve essere pubblicato il tuo nome e cognome, con foto, su un giornale a tiratura nazionale e su uno locale, dove viene riportato anche il reato commesso e il luogo dove si sta espiando il peccato.

E visto che ci siamo anche un ciclio o due dallo psichiatra o psicologo (faccimo lavorare anche loro, ogni tanto).

Oppure un po' di sane bastonate dispensate in allegria... :D

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 17:02
Mente ristretta io, o limitata capacita' di esprimerti tu? Ti quoto, tanto per farci due risate insieme riguardo quello che scrivi

allora ti e' sfuggito questo particolare

"si se i motivi sono giusti"

in francia il motivo per il quale hanno protestato e sfasciato tutto era un motivo giusto, un futuro migliore, stessa cosa per la quale la gente ha distrutto e fatto rivoluzioni: per ottenere un futuro migliore.

ho fatto una domanda prima... allora ditemi in italia una bella manifestazione senza incidenti che abbia fatto cambiare qualcosa che non andava... vogliamo parlare dei tagli alle universita'? Vogliamo parlare di tutti i girotondi? vogliamo parlare di tutte le proteste contro le leggi ad personam? su elencatemene qualcuna...

Nicky hai ragione la violenza e' uno schifo, ma grazie alla violenza che ora sei "libera" perche' hia ragione la democrazia la gente l'ha portata a parole... :rolleyes:
Figurati anche in iraq hanno portato la democrazia con le parole mica con le bombe...

Cmq hai ragione nicky come hai ammesso sei davvero tarda... perfino a fare la moderatrice!
1.2 c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

---------------------------------------------
1.6 a)Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

e si sei davvero tarda! vuoi che ti aiuti ad elencarti i messaggi o ce la puoi fare da sola???

inizia a far il tuo dovere... poi ne riparliamo

CS25
08-06-2006, 17:02
Se quei commercianti si fossero schierati per combattere il sistema invece di pensare ai propri profitti, la manifestazione non sarebbe scaturita nella violenza. La colpa è della scarsa affluenza alla manifestazione che ha obligato quei poverini a farsi sentire distrugendo i negozi di quei sporchi capitalisti. Anche gli italiani, se si fossero aggiunti alla manifestazione, avrebbero raggiunto un numero sufficiente per non scaturire nella violenza. Ma si sa, voi italiani siete egoisti. Non vi aiutate neanche tra di voi, e con tutto quello che stanno facendo i vostri politici, tra 5 o 6 anni vi ritroverete proooprio bene. Che schifo. Noi siamo migliori di voi. :O

Jerry Calà mode ON
Jerry Calà mode OFF

No no no non ci siamo, qui bisogna fare i nomi.
Moggi telefona a De Santis e gli dice di taroccare determinati arbitraggi. I suddetti manifestati francesi avevano affidato tutti i propri esigui risparmi a degli scommettitori che sul campionato italiano avrebbero fatto rendere quei soldi per risolvere la crisi francese.

...solo che hanno puntato sull'Inter :fagiano:

Ok, so' fuso :D

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 17:05
a dimenticavo guarda caso questa volta non ho parlato dell'olanda ho parlato dell'estero e siete voi che avete iniziato a parlare dell'olanda... e vabbe avete i complessi di inferiorita' che ci posso fa!

CS25
08-06-2006, 17:09
allora ti e' sfuggito questo particolare

"si se i motivi sono giusti"

in francia il motivo per il quale hanno protestato e sfasciato tutto era un motivo giusto, un futuro migliore, stessa cosa per la quale la gente ha distrutto e fatto rivoluzioni: per ottenere un futuro migliore.

ho fatto una domanda prima... allora ditemi in italia una bella manifestazione senza incidenti che abbia fatto cambiare qualcosa che non andava... vogliamo parlare dei tagli alle universita'? Vogliamo parlare di tutti i girotondi? vogliamo parlare di tutte le proteste contro le leggi ad personam? su elencatemene qualcuna...

Nicky hai ragione la violenza e' uno schifo, ma grazie alla violenza che ora sei "libera" perche' hia ragione la democrazia la gente l'ha portata a parole... :rolleyes:
Figurati anche in iraq hanno portato la democrazia con le parole mica con le bombe...

Cmq hai ragione nicky come hai ammesso sei davvero tarda... perfino a fare la moderatrice!
1.2 c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

1.6 a)Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

e si sei davvero tarda! vuoi che ti aiuti ad elencarti i messaggi o ce la puoi fare da sola???

Vedi che vivi in un mondo tutto tuo che non ha attinenza con la realta'? Se davvero i manifestati avessero voluto recriminare i propri diritti, avrebbero ad esempio assediato il parlamento e devastato le auto blu dei ministri, NON attivita' commerciali ed auto di ignari concittadini. La guerra tra poveri te la lascio tutta se ritieni sia un modo valido di far valere i tuoi diritti, calpestando quelli di persone estranee ed innocenti. Quello e' MERO sfogo violento delle loro frustrazioni, e se permetti non e' MAI giustificato. Altrimenti se domani qualcuno mi mette una legge iniqua, io ti do' fuoco a casa. Ti sta bene? Amen, la legge nei miei riguardi e' tanto iniqua e quindi sono giustificato a distruggerti l'abitazione.

Tutto cio' e' ben diverso dal concetto di rivoluzione che adducevi tu, certi termini prima di venire pronunciati andrebbero quanto meno padroneggiati.

Riguardo Nicky... di una cosa sono sicuro : non scendera' al tuo livello rispondendo alle tue provocazioni, e' troppo in gamba :)

marco1474
08-06-2006, 17:09
No no no non ci siamo, qui bisogna fare i nomi.
Moggi telefona a De Santis e gli dice di taroccare determinati arbitraggi. I suddetti manifestati francesi avevano affidato tutti i propri esigui risparmi a degli scommettitori che sul campionato italiano avrebbero fatto rendere quei soldi per risolvere la crisi francese.

...solo che hanno puntato sull'Inter :fagiano:

Ok, so' fuso :D

Cavolo, sei + informato di me!!! Parla allora, che tutti sappiano!!!!!!

PS per Nicoletta: Mi sembra che anche le offese siano punibili. Devo elencarti i post del precedente thread? (scherzo ovviamente Nico, non mi fregano ste cose da bambocci)

Ela
08-06-2006, 17:13
Ti capisco perfettamente!!!
Ho comprato la macchina il 17 febbraio, dopo neanche una settimana mi hanno rigato con una chiave metà della fiancata sinistra (aggiungo che la macchina era parcheggiata sotto casa!)

Il bello è che la cosa si è ripetuta altre due volte...hanno continuato con la fiancata e si sono buttati sul cofano!!!

Non vi potete immaginare come ero arrabbiata!!!

La mia macchinetta nuova!!! :cry:

CS25
08-06-2006, 17:13
a dimenticavo guarda caso questa volta non ho parlato dell'olanda ho parlato dell'estero e siete voi che avete iniziato a parlare dell'olanda... e vabbe avete i complessi di inferiorita' che ci posso fa!

Ti do' un indizio, magari ti aiuta a comprendere.

perche' sti "divertimenti" come anche buttare i salsi dal cavalcavia esistono solo in italia?!?!?

Ora io per non infierire non aggiungo altro, lascio al tuo intuito. Ovviamente se non riesci a cogliere il motivo del mio quote dimmelo e vedro' di darti una risposta piu' esplicita nella quale troverai scritto per benino cio' che intendo.

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 17:22
Ti capisco perfettamente!!!
Ho comprato la macchina il 17 febbraio, dopo neanche una settimana mi hanno rigato con una chiave metà della fiancata sinistra (aggiungo che la macchina era parcheggiata sotto casa!)

Il bello è che la cosa si è ripetuta altre due volte...hanno continuato con la fiancata e si sono buttati sul cofano!!!

Non vi potete immaginare come ero arrabbiata!!!

La mia macchinetta nuova!!! :cry:

scommetto che vivi in olanda vero? in italia sono tutti civili a quanto sembra...

nighthc
08-06-2006, 17:38
dopo un attenta e rigorosa lettura del 3d vi consiglio di cospargervi di benzina e darvi fuoco per vivere l'esperienza dal punto di vista della macchina, ed avere una reale comprensione del fenomeno.

CS25
08-06-2006, 17:42
dopo un attenta e rigorosa lettura del 3d vi consiglio di cospargervi di benzina e darvi fuoco per vivere l'esperienza dal punto di vista della macchina, ed avere una reale comprensione del fenomeno.

:D :D :D

Ok, mi hai fatto ribaltare dalla sedia in ufficio :fagiano:

marco1474
08-06-2006, 17:48

GE NIA LE!!!! :D

Northern Antarctica
08-06-2006, 17:54

Ma il "fenomeno" è la macchina che va a fuoco o qualcuno che ha postato qui? :D

marco1474
08-06-2006, 18:08
Ma il "fenomeno" è la macchina che va a fuoco o qualcuno che ha postato qui? :D

:rotfl: :rotfl: OK OK, MI LICENZIANO MA NON CE LA FACCIO A SMETTERE DI RIDERE :rotfl: :rotfl:

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 19:50

io io :fagiano:

carne
08-06-2006, 19:57
:yeah: :asd: :asd: :ave: :ave:

Nicky
09-06-2006, 08:13

Forse ti sfugge che non modero più off topic da almeno qualche mese.
Segnala invece di insultare gli altri che non c'entrano no?
Sei un gran maleducato.

bluelake
09-06-2006, 08:34

prepara l'elenco nei prossimi 5 giorni in cui sei sospeso... far notare gli errori va bene, ma dare di ritardato alla gente è un po' molto oltre il limite...

devilman79
09-06-2006, 09:05

l'anno scorso, era estate, mentre stavo tornando verso la mia macchina, ho visto un tizio che stava rigando le mecchine con una chiave nella fila dove era parcheggiata la mia.....stava per arrivare anche alla mia...... :incazzed:
mi son messo a correre, ne aveva già rigate 3, quando era nei pressi della mia gli sono arrivato alle spalle!!! :Perfido: :Perfido:
ma quante legnate gli ho dato........l'ho lasciato coricato per terra, mi sono sfogato......... :boxe: :help: :boxe: :help: :boxe:
ehmm, ......però poi non ho potuto chiamare le forze dell'ordine....se arrivavano come lo giustificavo lo stato in cui lo trovavano..... :mbe: così me ne sono andato......
anche se non non ha pagato economicamente per i danni che ha fatto, diciamo che ha pagato in un altro modo più doloroso..... e scommetto che se lo ricorderà a vita quel giorno........ :ciapet:

ninja750
09-06-2006, 11:05
però poi non ho potuto chiamare le forze dell'ordine....se arrivavano come lo giustificavo lo stato in cui lo trovavano..... :mbe: così me ne sono andato......

peccato perchè così gli altri con l'auto rigata se la sono presa nel c lo stesso :(

Solertes
09-06-2006, 13:33
peccato perchè così gli altri con l'auto rigata se la sono presa nel c lo stesso :(

Magari sono arrivati e lo hanno trovato svenuto con ancora in mano l'arma del reato :D

devilman79
09-06-2006, 13:40

è vero, ci ho pensato dopo (quando mi sono calmato...), però direi che i danni li ha pagati fisicamente con un bel sacco genuino di legnate!!
la sosta consentita in quel punto era di mezz'ora, quindi come dice solertes, probabilmente l'hanno trovato ancora agonizzante per terra con le chiavi incriminate in mano....... :wtf: :nonsifa: e magari è partita la seconda dose di legnate!! :boxe: :huh: :boxe:

avrei voluto esserci per vedere la seconda dose!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D :D :D