PDA

View Full Version : Per chi lavora in Polizia Stradale

Fede 82
08-06-2006, 08:16
Volevo farvi una domanda: cosa può fare un poliziotto con il numero di targa di una macchina?
Dico questo perchè l'altro giorno mentre mi trovavo sulla statale a un certo punto mi trovo una macchina che procedeva abbastanza piano davanti a me, allora io gli lampeggio un paio di volte come per dirgli di accelerare ma non lui non accelera, allora appena posso lo sorpasso, guardandolo mi accorgo che ha la divisa della polizia stradale e che a un certo punto prende un pezzo di carta e si annota il mio numero di targa, per questo mi viene questa domanda.
Cmq lui era da solo in macchina con la sua auto privata, una Megane Scenic, senza autovelox e senza nulla altri ausilii, in ogni caso iuo ero ad una velocità consentita dal limite, che può fare lui con la mia targa? Grazie per le risposte!

Sold|3r
08-06-2006, 08:23
i soliti esaltati :rolleyes:
a me... (ancora nei primi periodi di scooter) uno che stava in giro con sua moglie/fidanzata per i cavoli suoi mi ha rincorso e fatto accostare :rolleyes:
poi mi ha chiesto nome e cognome e se li è segnati :fagiano:

io avrò avuto 14 anni e glieli ho dati :help:

forse voleva fare lo sborone con la moglie/fidanzata? :stordita:

x quanto riguarda il tuo caso nn credo che possa fare + di tanto :stordita:

Fede 82
08-06-2006, 08:30
io invece ho paura che a volte capitando quello esaltato ti fa passare guai

Sold|3r
08-06-2006, 08:37
beh quello è chiaro..magari controllerà la targa :rolleyes: oppure se la segna..e nel caso che ti ferma poi cerca di farti il :ciapet:

ma nn preoccuparti :stordita:

Fede 82
08-06-2006, 08:45
io invece da qualche giorno mi sto preoccupando, per il solo fatto che c'è la sua parola contro la mia (in caso di verbale) e quindi si può inventare di tutto

axxaxxa3
08-06-2006, 08:48
io invece da qualche giorno mi sto preoccupando, per il solo fatto che c'è la sua parola contro la mia (in caso di verbale) e quindi si può inventare di tutto
[Edit..] :cry:

axxaxxa3
08-06-2006, 08:49
Un verbale perchè gli hai lampeggiato? :asd: e da quando è reato? :stordita:

buffer
08-06-2006, 08:51
puo' fare quello che vuole se lo hai beccato in un momento brutto per lui, abuso di potere.. fosse la prima volta..

Fede 82
08-06-2006, 08:54
puo' fare quello che vuole se lo hai beccato in un momento brutto per lui, abuso di potere.. fosse la prima volta..

appunto, ma allora questi signori quando gli gira possono fare verbali a chiunque e in qualsiasi modo?

Imrahil
08-06-2006, 09:18
Occhio a stare in regola nei prossimi mesi... che sicuramente ti ferma ;)

D1o
08-06-2006, 09:20
secondo me non dovresti avere problemi perche la polizia, al contrario dei carabinieri, non è in servizio 24/7. almeno credo

matteo1
08-06-2006, 09:58
Un verbale perchè gli hai lampeggiato? :asd: e da quando è reato? :stordita:
per il codice della strada lo è

axxaxxa3
08-06-2006, 10:01
per il codice della strada lo è
Fonte? :O

Harvester
08-06-2006, 10:05
stanno al piano sotto il mio ( :D ).......e posso dirtelo: può fare un sacco di ricerchine interessanti ;)

<Straker>
08-06-2006, 10:07

Uso improprio dei fari, temo.
Cosi' come mi sembra che un appartenente delle forze dell'ordine e' sempre in servizio, anche se non e' in divisa. I vigili sicuramente -una ragazza che conobbi tempo fa era vigilessa, e mi racconto' questa cosa, che sev gogliono possono multare anche se non sono in divisa.

<Straker>
08-06-2006, 10:07
stanno al piano sotto il mio ( :D ).......e posso dirtelo: può fare un sacco di ricerchine interessanti ;)

Be' con la targa, chiunque puo' sapere tutto del proprietario e dell'auto: sito dell'aci, 5 euro e via :D

matteo1
08-06-2006, 10:08
gli studi per la patente :)
a me non l'hanno regalata :O

Harvester
08-06-2006, 10:34
Be' con la targa, chiunque puo' sapere tutto del proprietario e dell'auto: sito dell'aci, 5 euro e via :D

tutti tutto? non credo

D1o
08-06-2006, 10:35
tutti tutto? non credo

nome, indirizzo ecc ecc...

Fede 82
08-06-2006, 10:37

ricerchine interessanti tipo?

Harvester
08-06-2006, 10:43

interrogazioni allo sdi, precedenti penali......

weather65
08-06-2006, 11:06
Volevo farvi una domanda: cosa può fare un poliziotto con il numero di targa di una macchina?
Dico questo perchè l'altro giorno mentre mi trovavo sulla statale a un certo punto mi trovo una macchina che procedeva abbastanza piano davanti a me, allora io gli lampeggio un paio di volte come per dirgli di accelerare ma non lui non accelera, allora appena posso lo sorpasso, guardandolo mi accorgo che ha la divisa della polizia stradale e che a un certo punto prende un pezzo di carta e si annota il mio numero di targa, per questo mi viene questa domanda.
Cmq lui era da solo in macchina con la sua auto privata, una Megane Scenic, senza autovelox e senza nulla altri ausilii, in ogni caso iuo ero ad una velocità consentita dal limite, che può fare lui con la mia targa? Grazie per le risposte!

Se le cose stanno cosi' come dici (ed in quel tratto di strada il sorpasso era consentito) rischi solo "noie" (possibile verbale) per l'uso improprio dei fari...

Per il resto con la tua targa non puo'/deve farci nulla.

Fede 82
08-06-2006, 11:23
Se le cose stanno cosi' come dici (ed in quel tratto di strada il sorpasso era consentito) rischi solo "noie" (possibile verbale) per l'uso improprio dei fari...

Per il resto con la tua targa non puo'/deve farci nulla.

ma l'uso improprio dei fari per cosa può essere perseguibile? forse non avevo acceso la freccia

matteo1
08-06-2006, 11:40
ma l'uso improprio dei fari per cosa può essere perseguibile? forse non avevo acceso la freccia
i fari e il loro uso improprio è una cosa,le frecce è altro.
Comunque al 99% è stato un atto dimostrativo;ricordo che qualche anno fa capitò una cosa simile ad un mio amico :)

Fede 82
08-06-2006, 11:43
i fari e il loro uso improprio è una cosa,le frecce è altro.
Comunque al 99% è stato un atto dimostrativo;ricordo che qualche anno fa capitò una cosa simile ad un mio amico :)

e come gli andò?

paditora
08-06-2006, 12:05
Si ma se non era in servizio mica può fare verbali.
Fuori servizio è un cittadino come gli altri.

robbb1972
08-06-2006, 13:09
Per me ha fatto una finta :Prrr:

neo76
08-06-2006, 13:15
Quando gli agenti di polizia sono fuori servizio non possono fare verbale ma possono andare al comando e riportare i fatti che verranno trascritti. A seguito di ciò si verificano eventuali infrazioni e viene fatto il verbale e la conseguente multa... lo so perchè mi è capitato personalmente...

cmq sei sicuro che prendesse la tua targa e che non si sia annotato qualche cosa di personale?

a mio parere cmq non succederà nulla.... fossi te starei tranquillo....

ninja750
08-06-2006, 13:18

[NERD MODE ON]

select count(*) from infrazioni where ntarga = "XX999XX"

select distinct(tipo_infrazione) from infrazioni where ntarga = "XX999XX"

[NERD MODE OFF]

:O

[D]4N!3L
08-06-2006, 13:22
ma ke diamine raga nn può aver fatto semplicemente un controllo? magari la tua auto è simile ad una di una descrizione di una qualke denuncia....
subito ad attaccare e a pensare male, (cosa tipica di sto forum) comportamento del cazzo

ah nn sono un poliziotto :D ho 17 anni....

tjeddy1987
08-06-2006, 13:23
select distinct(tipo_infrazione)

cosa ritorna dal database?! :confused:

tjeddy1987
08-06-2006, 13:24
4N!3L']ma ke diamine raga nn può aver fatto semplicemente un controllo? magari la tua auto è simile ad una di una descrizione di una qualke denuncia....
subito ad attaccare e a pensare male, (cosa tipica di sto forum) comportamento del cazzo

ah nn sono un poliziotto :D ho 17 anni....
:confused: :confused: :confused:

ninja750
08-06-2006, 13:25
guardandolo mi accorgo che ha la divisa della polizia stradale e che a un certo punto prende un pezzo di carta e si annota il mio numero di targa

Ti racconto la mia: successo tre volte che sulla A4 con i lavori in corso (2 corsie per senso di marcia) mi piazzo dietro a un'auto del solito imbecille che viaggia tutto a sx anche con strada sgombra a dx, visto che non si sposta (nonostante arrivo a velocità non propriamente codice e mi ha costretto a una frenata) aspetto qualche secondo e metto la freccia, aspetto aspetto e visto che non si sposta faccio un colpo di abbaglianti (notare che il tipo mi ha notato appena arrivato..), dopo altri secondi faccio un colpo di abbagliante con clacson, e alla fine dopo un minuto accodato li passo a dx con gesto educato con la mano sx :)

In tutti e tre i casi ho visto i tipi tirare fuori il cell e fare un foto (all'auto aziendale, targata roma, noleggio hertz LOL) come per dire "mo ti sistemo io": morale della favola non è mai arrivato/mai capitato nulla.

Vedi c'è chi si diverte con poco.. anche a ropmere le palle al prossimo. Mi piacerebbe sapere se io facessi una foto col cell a questi qui se posso recapitarla alla polstrada per fare il verbale di 59euro e 2 punti di patente che gli spetterebbero di diritto come dice il CDS

GianoM
08-06-2006, 13:28
Magari stava andando a una festa in maschera...

ninja750
08-06-2006, 14:19
Magari stava andando a una festa in maschera...

uno dei village people!! :sofico:

matteo1
08-06-2006, 15:20
e come gli andò?
non se n'è saputo nulla;come ti ho detto è un modo per farti prendere la strizza. :D

fusione
08-06-2006, 17:07
Secondo me segnava che non gli entrava la quinta e per questo andava piano :sofico: .
O magari era stato rapito e stava scrivendo :help:

weather65
09-06-2006, 08:16
Quando gli agenti di polizia sono fuori servizio non possono fare verbale ma possono andare al comando e riportare i fatti che verranno trascritti. A seguito di ciò si verificano eventuali infrazioni e viene fatto il verbale e la conseguente multa... lo so perchè mi è capitato personalmente...

a mio parere cmq non succederà nulla.... fossi te starei tranquillo....

...quoto... :cool:

devilman79
09-06-2006, 09:16
e come gli andò?

mah, stranamente da quel giorno nessuno lo vide più...... :D :ciapet:

Fede 82
09-06-2006, 11:24
mah, stranamente da quel giorno nessuno lo vide più...... :D :ciapet:

a chi non videro più?

devilman79
09-06-2006, 12:33
a chi non videro più?