View Full Version : batteria del macbook
raffobaffo
08-06-2006, 06:52
ciao ragazzi!
mi dite esattamente la procedura da seguire per la batteria (carica, calibrazione) del mio macbook...
mi arriverà oggi o domani ed essendo il mio primo mac vorrei fare le cose per bene...
grazie!
khelidan1980
08-06-2006, 08:50
ciao ragazzi!
mi dite esattamente la procedura da seguire per la batteria (carica, calibrazione) del mio macbook...
mi arriverà oggi o domani ed essendo il mio primo mac vorrei fare le cose per bene...
grazie!
C' scritto sul libretto.....
raffobaffo
08-06-2006, 17:14
ok, lo sapevo...
mi spiego meglio... anche sul manuale dei cellulari c'è scritto di caricarli per 2-3 ore,ma tutti fanno una prima carica di 12 circa...
mi chiedevo: c'è qualche regola non scritta che viene seguita da tutti , che io leggendo il manuale non troverei??? :)
khelidan1980
08-06-2006, 17:39
ok, lo sapevo...
mi spiego meglio... anche sul manuale dei cellulari c'è scritto di caricarli per 2-3 ore,ma tutti fanno una prima carica di 12 circa...
mi chiedevo: c'è qualche regola non scritta che viene seguita da tutti , che io leggendo il manuale non troverei??? :)
Ma se tutti lo fanno non vuol dire che sia giusto,infatti io sta cosa sui cellulari non lo mai fatta e le batterie vanno da dio! ;)
Segui alla lettera il manuale(io lo sto facendo ora) e sarà tutto ok....
raffobaffo
08-06-2006, 17:44
okkk!!! :read:
giovannibruni
08-06-2006, 17:52
beh...
non è mica detto che se tuuti si buttano da un treno in corsa, lo devi fare anche tu!!!!
PhoEniX-VooDoo
09-06-2006, 21:06
La batteria nuova ha bisogno di calibrarsi e "rendersi conto" della sua effetiva potenza. Per fare ciò si procede come segue:
- Si attacca il portatile alla corrente e la si carica del tutto (arriva carica poco più della metà solitamente)
- La si scarica fino al 10% (non di più), quindi si riattacca la corrente fino a che non è completamente carica
- Si ripete la procedura di scarica (10%) / carica per circa 3 volte.
A questo punto la batteria si è "stirata le gambe" e lavorerà al pieno delle sue potenzialità.
N.B. È consigliato un ciclo completo di carica scarica almeno ogni 2 settimane per tenere in forma la batteria. (in caso uno usi il portatile sempre ataccato alla corrente)
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.