View Full Version : Tim telefono relax
Ho appena letto di questa offerta:
Con Telefono Relax potrai scegliere il tuo telefonino e rateizzarlo comodamente pagando solo l’acconto (Nota 1) previsto e poi ti basterà garantire 25 euro di chiamate nazionali ogni 30 giorni e per i 24 mesi successivi per non pagare più nulla!
Concorrono alla spesa di 25 euro, tutte le chiamate nazionali voce effettuate ogni 30 giorni.
Se in un mese (30 giorni) (nota 2) non raggiungerai la spesa di 25 euro, ti sarà addebitato il costo fisso (Nota 3) di 5 euro o 15 euro (solo per l’UMTS TV).
In più ogni 30 giorni, saranno accreditati 30 minuti di chiamate nazionali gratuite verso tutti i numeri TIM e di rete fissa nazionali da utilizzare nel weekend (dalle 00:00 e 1” del sabato alle 23:59 e 59” della domenica).
e i cellulari:
Scegli il tuo Telefono Relax:
* UMTS TV SAMSUNG SGH-P920 pagando solo 99 euro;
* NOKIA N91, NOKIA N70, NOKIA E61 NOKIA 6630 TOMTOM, MOTOROLA V3x MUSIC PACK, SAMSUNG SGH-Z560, SAMSUNG SGH-Z400, SAMSUNG SGH-Z310, SAMSUNG SGH-i320, SONYERICSSON M600i e QTEK 8500 pagando solo 199 euro;
* SAMSUNG SGH-510, SAMSUNG SGH-500, MOTOROLA V3x, SAMSUNG SGH-Z300 e BenQ-SIEMENS EF81 pagando solo 149 euro;
* SAMSUNG SGH-Z150, MOTOROLA E1070, NOKIA 6630, SAGEM my800X, SAMSUNG SGH-Z220 e NEC e373 pagando solo 69 euro.
cosa ne pensate?
inoltre se si fa la portabilita c'è l'offerta Passa a TIM
Scopri i vantaggi di passare gratuitamente (Nota 1) a TIM senza cambiare il numero di telefonino.
Passando a TIM come cliente del servizio Ricaricabile, dal 29 maggio al 31 agosto, riceverai fino a 1.000 euro di chiamate e messaggi gratuiti:
* 640 euro subito (340 euro di chiamate verso telefonini TIM e telefoni di casa, 150 euro di SMS verso tutti e 150 euro di MMS verso tutti)
* Fino a 360 euro, con bonus di 30 euro nei 12 mesi successivi cosi ripartiti: 20 euro di chiamate verso i telefonini TIM e telefoni di casa e 10 euro tra SMS ed MMS verso tutti.
Riceverai il bonus al raggiungimento di 30 euro di spesa nazionale in 30 giorni (Nota 2)
Tutti i bonus devono essere utilizzati entro 30 giorni dall'accredito, per chiamate e messaggi nazionali (Nota 3).
Se invece vuoi passare a TIM con abbonamento, avrai subito a disposizione 1000 MINUTI di chiamate gratis (Nota 4) verso i telefonini TIM e i telefoni di casa.
E la Tassa di Concessione Governativa te la paga TIM per 2 anni (Nota 5)!!!
pensavo al nokia n91
199 euro, xo contando che non devo comprare schede aggiuntive è un buon prezzo
poi sarebbero 5 euro al mese (difficile che spenda i 25 euro) per 24 mesi, che fanno 120 euro
quindi 199+120= 319
penso che potrei comunque rivendere il cellulare prima dei 24 mesi, continuando a pagare i 5 euro mensili
facendo poi la portabilità ad abbonamento (sapete dirmi se ci sono costi fissi con addebito su cc?) si ha diritto ad un bonus di 5,16 euro spendibile verso chiunque e da utilizzare entro 1 mese, quindi praticamente il costo fisso sarebbe rimborsato da una ricarica
Su portabilità (MNP) l'acconto iniziale viene rimborsato.
L'unico costo fisso degli abbonamenti sono i 5,16 euro che vengono rimborsati come un bonus di traffico da spendede entro un mese.
Diciamo che, soprattutto sugli MNP, l'offerta è molto ben fatta (i 30minuti da usare nei week-end sono invece un pò inutilini IMHO..)
è mio avviso è un'ottima offerta
non ho mai utilizzato un abbonamento, ma non credo sia tutto questo problema, anzi per me credo sia anche meglio, addebito sulla cc di mamma e via :D
i 5 euro di bonus al mese sono ottimi, sono solo preoccupato per il fatto di vedermi addebitate le chiamate anche se erano comprese nei bonus (5euro mensili e 30 min nei weekend)
nel tread di tutto relax parlano di questi problemi, non so se poi succeda anche con questa offerta
da questo punto di vista la ricaricabile sarebbe piu sicura, non ho il bonus mensile, ma almeno non possono fregarmi
qlk buon forum per sentire qlk esperienza diretta?
per la portabilità sapete come sono i tempi? da quale gestore si fa prima?
dite che ci possono essere problemi nel caso voglia rivendere il cellulare prima dei 24 mesi?
il nokia n91 è compatibile con i dispositivi dual sim?
quante domande :eek: scusatemi :fagiano:
Le portabilità più "veloci" sono da wind e da tre. Personalmente consiglio da Wind.
Il cellulare è tuo e puoi farci quello che vuoi: unica cosa a cui devi fare attenzione è che c.c. e numero di telefono devono essere intestati alla stessa persona (problemi adesso con le TR vecchie stanno sorgendo nel caso di scadenza delle carte di credito: prima che scada devi comunicare la cosa alla tim, altrimenti ti parte la penale).
Quando agli errati conteggi dei bonus..è un problema. Devi tenere controllata la cosa e nel caso in cui riscontrassi problemi non esitare a chiamare il 119: magari con tempi biblici ma risolvono (alla fine sono programma nuovi..un pò di beta test in più potevano farlo..ma alla fine stiamo sempre parlando della tim..)
theFIERCE
08-06-2006, 13:32
Anche a me interessa questa offerta, volevo sapere se posso pagare con carta di credito ricaricabile (PostePay) nel caso di una sim ricaricabile, oppure se posso fare l' abbonamento con un semplice conto corrente (Banco Posta o altro?)
Nel caso di abbonamento ci sono altre clausole particolari a parte quelle già indicate (c'è bisogno di una busta paga?)
Sono studente universitario e lavoratore atipico e volevo sapere se avevo modo di usufruire della promozione senza scomodare mio padre (che considera il mio amore per l' hi-tech una sorta di malattia, e forse non ha tutti i torti!)
Grazie
ho trovato questo, penso valga anche per telefono relax
Con quali carte di credito posso domiciliare l’abbonamento e quindi attivare l’offerta Tutto Relax?
Potrai domiciliare l’abbonamento con le seguenti carte di credito:
• American Express
• Diners
• CartaSi
• Bankamericard
• Setefi
La PostePay e le altre c.c. ricaricabili o emesse da finanziarie (agos) non vanno bene.
Sul conto corrente si può fare ma devi passare da ricaricabile ad abbonamento. Non serve busta paga o altro: solo documenti (Carta d'identità e CF), sim tim e carta di credito (o coordinate bancarie)
satanaxe
08-06-2006, 15:13
n91 sta 650 euro.
se lo prendo dalla tim meno della metà.
se lo prendo e poi lo vendo che mi potrebbe succedere? ;)
n91 sta 650 euro.
se lo prendo dalla tim meno della metà.
se lo prendo e poi lo vendo che mi potrebbe succedere? ;)
ci avevo pensato anch'io :sofico:
199+120=319, brand tim viene 569, si potrebbe comodamente rivendere a 450, 130 euro guadagnati
oltre al fatto di tenersi la sim e le eventuali promozioni attive
xo in ogni caso per quello che offre 319 sono davvero pochi
secondo voi meglio ricaricabile (meno rischi) o abbonamento (5 euro mensili di bonus)?
theFIERCE
08-06-2006, 16:02
Io farei abbonamento su conto corrente; ma la promo vale solo su certi telefoni o su tutti i brand tim?
Perchè il negoziante mi ha parlato di N80 che trovo spettacolare (ma non ho visto nessuna indicazione on-line), ed a queste condizioni un pensierino ce lo si può fare!
Grazie a tutti delle risposte intanto.
l'n80 penso valga solo per la tutto relax, per la telefono relax ci sono quelli postati nel primo tread
almeno cosi dice il sito
e se anche la tim partisse con i lock?!
se dessero l'n80 a quelle condizioni lo prenderei già stasera..
secondo voi meglio ricaricabile (meno rischi) o abbonamento (5 euro mensili di bonus)?
Mah..io farei su ricaricabile e c.c.: meno problemi. In ogni caso ricorda che i 5 euro di rimborso sugli abbonamenti sono perchè su quelli devi pagare la tassa di concessione governativa di pari importo.
Mah..io farei su ricaricabile e c.c.: meno problemi. In ogni caso ricorda che i 5 euro di rimborso sugli abbonamenti sono perchè su quelli devi pagare la tassa di concessione governativa di pari importo.
grazie per i consigli, penso che faro cosi
in effetti l'n80 sarebbe stato davvero il massimo (o qlk se migliore), ma almeno cosi mi risparmio la memoria
theFIERCE
08-06-2006, 17:49
Quindi è possibile usufruire della promozione anche senza carta di credito con l' abbonamento utilizzando il proprio conto corrente, giusto?
Riguardo l' N80 me ne ha parlato oggi il commesso di un centro tim, quando ha sentito che cercavo un umts con slide e buona fotocamera, a sentir lui ne aveno già venduti un paio (e li avevano finiti) con quella promozione (e ci credo!), e li stavano quindi aspettando... non so potrebbe essersi confuso, vi riporto solo quanto mi ha detto.
L'N80 rientra nella Tutto Relax (50 euro/mese), non nella Telefono relax (15€/mese per il tv-fonino della samsung, 5€/mese per gli altri indicati nel primo post).
scusate la domanda (idiota forse... :rolleyes: )
ma cosa vuol dire 640 euro subito?
li ho "precaricati" sulla sim all'atto dell'acquisto cell ecc.,
oppure prima consumo il credito e poi me lo rimborsano???
grazie 1000 x la risp
liviz0640
08-06-2006, 21:46
be io nn so dove tu abbia letto questo particolare se mi posti il link ti potrò dare una conferma ma conoscendo la tim sarà una di quelle offerte che ti danno questa cifra in minuti verso tim, video chiamate, navigazione in internet e cose similoi, ma sopratutto sono da consumare entro un mese.... :D
liviz0640
08-06-2006, 22:26
domanda domandona....ma che piano tariffario bisogna avere...cioè se come tante tariffe bisogna mettere il piano tariffario di base qual'è quello relax?
Sapete io ho quasi 60€/40€ di traffico mensile e sinceramente n91 a 199 mi alletta molto anche da tenere come secondo o da vendere e sopratutto voglio vedere quale sia il migliore se l'n80 o n91...
Io adesso ho la tibù old...adesso vorrei sapere se può essere sommata a questa offerta...grazie in anticipo...
Tutti i bonus o le maxxi ricariche sono conteggiate con traffico con tariffa Unica New (19€c/minuto verso tutti + s.r. di 16€c)
liviz0640
09-06-2006, 13:06
ma che senso ha un offerta del genere?Cioè io adesso mi prendo un n91 a 199€ invece che a 569..... :confused:
Io ho una spesa di circa 40-60€ al mese....Adesso nn vedo l'ora che arrivi il cell....
potresti prendere anche la tutto relax (vai sul sito tim)
Bonovox767
09-06-2006, 14:31
Io prima di passare a qualche offerta con contratto, ci penso 3 volte, dopo aver letto QUESTO (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1508644&r=Telefonia) :D
vabbe, ma sei fai la ricaricabile possono solamente addebitarti i 5 eruo mensili sulla cc
per il mio caso non ci sono problemi, sicuramente non spendo piu di 25 euro al mese, quindi non mi pongo neanche il problema di addebito sbagliato
le telefonate gratis nel fine settimana neanche le calcolo, se ci sono è sicuramente meglio, ma non mi mettero a telefonare tantissimo e a rischiare di vedermele addebitate
poi basta stare attenti alla scadenza della carta di credito e credo non ci possano essere altri problemi
nella mia situazione credo di non rischiare molto
TuLKaS85
09-06-2006, 21:36
domandina sul telefono relax...
se ho capito bene... pago l'anticipo, prendo il cellulare, pago 1 euro al mese per quanto tempo ? (24 mesi se nn erro) poi se non faccio 25 euro di chiamate in 30 giorni mi addebitano 5 euro sulla carta di credito, questo per 24 mesi dopodichè il telefono è mio giusto ?
domandina ma devo fare per forza una portabilità verso tim , o posso prendere l'offerta anche senza ?
domandina sul telefono relax...
se ho capito bene... pago l'anticipo, prendo il cellulare, pago 1 euro al mese per quanto tempo ? (24 mesi se nn erro) poi se non faccio 25 euro di chiamate in 30 giorni mi addebitano 5 euro sulla carta di credito, questo per 24 mesi dopodichè il telefono è mio giusto ?
domandina ma devo fare per forza una portabilità verso tim , o posso prendere l'offerta anche senza ?
1 centesimo per 24 mesi + eventualmente i 5 euro
il telefono è tuo direttamente
se fai la portabilita verso tim ti rimborsano in credito quello che spendi per prendere il cell (almeno io ho capito cosi)
TuLKaS85
09-06-2006, 22:22
beh se prendo il tutto relax forse conviene....
1000 sms verso tutti (700 tim e 300 altri)
chiamate tim e nazionali a 0 cent +16 cent alla risposta.....
si risparmia di + sul telefonino umts
la differenza dal telefono relax è solo che si paga ogni 24 mesi i 49 euro del canone ??
non mi sembra di aver letto che si devono raggiungere i 25 euro al mese...ecc...
1 centesimo per 24 mesi + eventualmente i 5 euro
il telefono è tuo direttamente
se fai la portabilita verso tim ti rimborsano in credito quello che spendi per prendere il cell (almeno io ho capito cosi)
Quindi ricapitolando... :p
vado alla wind,
attivo una sim (costo 10 euri :D )
vado alla tim,
attivo la telefono relax,
pago 199 euri (per l'N70),
più do la mia sim per la portabilità e questi 199 euri anticipati li trovo come bonus di chiamate (nazionali verso tutti i numeri TIM e di rete fissa nazionale)
è così???????? :D :D :D
(......rileggendo questo bonus, i 199 euri devono essere consumati entro 30 giorni dall'accredito........hmmmmmm...vabbeh..)
e questa frase che vuole dire?? :mbe: :mbe:
"Sono esclusi dalla promozione i clienti che passano a TIM in modalità 2in1. "
cmq tutto sommato, l'offerta è stra-ottima!!!
In più se aggiungi che ogni 30 giorni, ti saranno accreditati 30 minuti di chiamate nazionali gratuite (verso tutti i numeri TIM e di rete fissa nazionali ,da utilizzare nel weekend !!!!)....... :D
in vodafone c'è una promo simile ("telefono plus ricaricabile")
con meno scelta di telefoni .....e a mio punto di vista, meno allettante...
che ne pensate? quale delle due è meglio??????
:muro:
TuLKaS85
09-06-2006, 22:48
uhm...inoltre leggo della questione della tassa governativa di circa 5 euro, che xò tim ti rimborsa come bonus telefonico...
in questi giorni vado in un centro tim per maggiori delucidazioni, inoltre devo vedere se la mia carta di credito può andare bene :confused:
se spendi piu di 25 euro al mese potrebbe anche essere buona, altrimenti il cell lo paghi 319 (199-120), quando nuovo brand tim viene 349
TuLKaS85
10-06-2006, 12:44
beh se prendo il tutto relax forse conviene....
1000 sms verso tutti (700 tim e 300 altri)
chiamate tim e nazionali a 0 cent +16 cent alla risposta.....
si risparmia di + sul telefonino umts
la differenza dal telefono relax è solo che si paga ogni 24 mesi i 49 euro del canone ??
non mi sembra di aver letto che si devono raggiungere i 25 euro al mese...ecc...
opinioni ??
si, 49 euro al mese + il canone per il telefono (1 euro mi pare)
c'è un tread nel quale si parla di problemi con tutto relax riguardo agli addebiti di chiamate che dovevano essere gratis
TuLKaS85
10-06-2006, 13:18
ah 50 euro al mese..... allora non mi conviene, penso opterò per il telefono relax, prendendo il nokia n91 converrebbe abbastanza...
ho paura un pò per il cellulare, ha un disco fisso interno ??
o magari questi 4gb sono inclusi in qualche scheda di memoria ?
la mia paura è nel caso in cui il cellulare prenda colpi, col disco fisso sarebbe molto fragile !!
ho paura un pò per il cellulare, ha un disco fisso interno ??
o magari questi 4gb sono inclusi in qualche scheda di memoria ?
la mia paura è nel caso in cui il cellulare prenda colpi, col disco fisso sarebbe molto fragile !!
Leggendo un po di qua e di là ho notato che quei 4 Giga, riguardano l'Hard Disk interno...
e poi posso dire una cosa?? non l'ho visto ancora in mano, ma così nelle foto lo vedo veramente brutto e troppo grande ........
meglio l'N70 (x me)
TuLKaS85
10-06-2006, 21:16
visto l'n91 da vicino è troppo grande... di certo non è un cellulare tascabile...
devo ripiegare su qualkos'altro ma a qsto punto non vedo + tanta convenienza nel fare il telefono relax
theFIERCE
10-06-2006, 21:57
In realtà a te converebbe tutto relax con N80, per me il miglior smartphone Nokia (che di listino, brand Tim, viene 520).
L' N70 per me è un ottimo cell, l' N91 invece non mi piace proprio, peccato che non abbiano messo anche N80 nella telefono relax, l' avrei preso al volo!
TuLKaS85
10-06-2006, 22:26
In realtà a te converebbe tutto relax con N80, per me il miglior smartphone Nokia (che di listino, brand Tim, viene 520).
L' N70 per me è un ottimo cell, l' N91 invece non mi piace proprio, peccato che non abbiano messo anche N80 nella telefono relax, l' avrei preso al volo!
io non voglio spendere tutti questi soldi....
mi serve un cellulare leggero e non molto ingombrante (ho un samsung sgh e600) nel senso che và comodamente in tasca...
poi fattore importantissimo che legga mp3 e che si sentano bene (memoria espandibile)
la fotocamera non è importante
spendendo al massimo 200 euro
consigli ?
liviz0640
14-06-2006, 18:24
domanda domandona....se io voglio attivare la tariffa sulla mia sim, ma usare la carta di credito di mia mamma posso?o carta di credito e sim devono essere dello stesso propietario?Grazie per le risposte.... :D
domanda domandona....se io voglio attivare la tariffa sulla mia sim, ma usare la carta di credito di mia mamma posso?o carta di credito e sim devono essere dello stesso propietario?Grazie per le risposte.... :D
no, non puoi....
così come indicato sul sito ufficiale della promozione
"l’intestatario dell’utenza e il titolare della carta di credito devono coincidere. "
:read:
Che problema c'è? Vai in negozio con tua mamma, fai una variazione nell'anagrafica del tuo numero intestandolo a tua mamma e a quel punto fai la promozione. Unica nota: ricorda che per i 2 anni successivi quel numero deve restare intestato a lei, altrimenti parte la penale.
liviz0640
15-06-2006, 08:09
ecco infatti un buon motivo per andare in banca e farmi una carta di credito....sai forse primo o poi mi servirà....ancora grazie per gli ottimi consigli.... :D :D :D :D :D
Bahamut Zero
07-10-2006, 13:55
ragazzi io vorrei prendere il 6630 a partire da 19€
Potete dirmi se ho fatto bene i calcoli?
Il testo dell'offerta riporta questo....
Con Telefono Relax potrai scegliere il tuo telefonino e rateizzarlo comodamente pagando solo l’acconto (Nota 1) previsto e poi bastera garantire 25 euro mese in chiamate nazionali e per i 24 mesi successivi per non pagare più nulla! Se in un mese (Nota 2) non raggiungerai la spesa di 25 euro, ti sarà addebitato il costo fisso (Nota 3) mensile di 5 euro, 10 euro (nel caso di acconto di 229 €) o 15 euro (solo se scegli UMTS TV) su carta di credito o conto corrente.
Concorrono alla spesa di 25 euro, tutte le chiamate voce nazionali effettuate ogni mese solare per abbonamenti o 30 giorni per i ricaricabili. Ogni mese ti saranno accreditati 30 minuti di chiamate nazionali gratuite verso tuttii numeri TIM e di rete fissa nazionali da utilizzare nel weekend. I minuti non consumati entro il mese andranno persi. Sono escluse le chiamate verso numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate PayForMe.
Nota 1.Saranno addebitate anche 24 rate mensili da 1 centesimo di euro.
Nota 2. Si intende mese solare per i clienti abbonati a 30 giorni per i clienti del servizio ricaricabile.
Nota 3. Nel caso di clienti del servizio ricaricabile, il primo mese, il costo fisso verrà addebitato subito all’attivazione e poi rimborsato su credito residuo al raggiungimento della soglia richiesta. Nei mesi successivi verrà addebitato solo se il cliente non raggiunge la spesa richiesta. Nel caso di abbonamenti il costo fisso verrà sempre addebitato e poi rimborsato nello stesso rendiconto telefonico al raggiungimento della spesa richiesta..
Nota 4. Le offerte sono valide fino ad esaurimento scorte, sono limitate nel tempo e suscettibili di variazioni senza obbligo di preavviso. Offerte valide per i clienti che attivano l’offerta Telefono Relax e hanno una spesa mensile di almeno 25 euro (IVA incl.)
Quindi 19€ + 2,4€ fanno 21,4€ da pagare subito per prendere il telefono
Facciamo caso che io non consumi mai 25€ al mese perchè di solito uso una scheda WIND fanno 5€ x 24 totale 120€
Quindi in totale io pagherei questo telefono 141.4€ ???
Ho fatto bene i conti?
satanaxe
08-10-2006, 21:57
guarda che i nuovi 6630 stanno avendo problemi... :cry:
sarà che li stanno vendendo a 19 euro?!
io aspetterei a comprarli!
Bahamut Zero
09-10-2006, 06:53
che problemi? :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.