View Full Version : Sensazioni e Situazioni
bird-one
08-06-2006, 01:04
Quando avevo 12 anni i miei genitori mi hanno portato da un' analista a seguito di un grave trauma... soffrivo di depressione (tutt'ora ne soffro)...
Una delle sue prime domande è stata :"Cosa provi in questi giorni?".
Non sapevo che rispondere, quindi mi ha detto di trasformare la sensazione che provavo in una situazione...
Ed io ho descritto questa:
Sono in una grande stanza, con tante finestre dalle quali non entra luce. C'è solo un piccolo fascio luminoso che viene da un buco sul soffitto, e non riesco a raggiungerlo, perchè anche se ci sono vicinissima, pesanti catene mi legano ad una sedia ... vedo tanta gente serena dalle finestre, ma anche se grido loro di aiutarmi non mi vedono nè sentono...
Questa è la mia situazione (devo dire che da allora non è cambiata :O )
ora la mia domanda a voi...
CHE SITUAZIONE VI RAPPRESENTA MEGLIO? :D
Ci Provo: Sono una stella, calda, luminosa e splendente nel cielo, illumino il mondo, fornisco di luce la luna per la notte.. ma nessuno può guardarmi direttamente negli occhi, si rischia di rimanere accecati, se non con degli occhiali filtranti che non danno davvero l'idea di quello che sono. L'unico momento buono per guardare è al calare della notte, dove è più fiacca la luce che emano.... ma non per questo di minore bellezza...
Purtroppo oggi sono pochi quelli affascinati davvero da un bel tramonto.
bird-one
08-06-2006, 01:34
Ci Provo: Sono una stella, calda, luminosa e splendente nel cielo, illumino il mondo, fornisco di luce la luna per la notte.. ma nessuno può guardarmi direttamente negli occhi, si rischia di rimanere accecati, se non con degli occhiali filtranti che non danno davvero l'idea di quello che sono. L'unico momento buono per guardare è al calare della notte, dove è più fiacca la luce che emano.... ma non per questo di minore bellezza...
;) molto bella questa situazione.... dico davvero...
Thunderfox
08-06-2006, 03:05
Non so perchè, ma la prima cosa che mi viene in mente è questa.
Io seduto sul ciglio di una montagna di notte che guardo la Luna Piena, in totale solitudine e avvolto dai miei pensieri.
Intorno a me il silenzio, spezzato di tanto in tanto dal rumore del vento o dall'ulato di qualche lupo.
Rimango immobile, come se stessi aspettando che accada qualcosa.
clusterdom
08-06-2006, 03:27
Quando avevo 12 anni i miei genitori mi hanno portato da un' analista a seguito di un grave trauma... soffrivo di depressione (tutt'ora ne soffro)...
Non sapevo che rispondere, quindi mi ha detto di trasformare la sensazione che provavo in una situazione...
Sono in una grande stanza, con tante finestre dalle quali non entra luce. C'è solo un piccolo fascio luminoso che viene da un buco sul soffitto, e non riesco a raggiungerlo, perchè anche se ci sono vicinissima, pesanti catene mi legano ad una sedia ... vedo tanta gente serena dalle finestre, ma anche se grido loro di aiutarmi non mi vedono nè sentono...
Questa è la mia situazione (devo dire che da allora non è cambiata :O )
ora la mia domanda a voi...
fami capire meglio, a 12 anni hai descritto quella situazione? :confused:
è di qualche anno fa...
queste sono alcune vecchie sensazioni immortalate in una situazione...
http://img220.imageshack.us/img220/930/astr25so.jpg (http://imageshack.us)
Sono in parete, da solo, slegato, e sono neppure a metà strada, e la parte superiore sta diventando sempre più strapiombante, nessuno può aiutarmi.
LuVi
sono completamente avvolto in una fitta nebbia, gelo e arsura si alternano in maniera confusionaria....il posto non è riconoscibile.....un bosco, oppure vicino a un lago, cmq un posto non troppo rumoroso....ma anche i rumori paiono ovattati. non riesco a vedere bene dove sono e cosa faccio, ma so che in un qualche modo devo andare avanti per poter ragiungere una meta. il fatto è che la nebbia che mi circonda è molto fitta, e ogni passo che faccio in avanti, ho paura he mi porti indietro.
sto cercando un qualche punto di riferimento, un qualcosa che mi faccia capire se stò andando verso la giusta direzione, o almeno verso una direzione diversa da quella di partenza.....ma è difficile vedere quando la vista è offuscata e la nebbia è tanta, difficile avere un equilibrio quando l'udito è così confuso......mi sembra di essere sopravissuto all'esplosione di una bomba che è deflagrata accanto a me.
io vengo rappresentata da un prato pieno di fiori di mille colori animaletti come farfalle, cani, cavallette, lontre, gatti, mucche, asini e cavalli.
ogni tanto c'è qualche sprazzo di grigio ma i colori dei fiori li coprano quasi sempre :D
Sono seduto in ufficio, di fronte a me ho una porta dalla quale vedo fuori, bellissimo tempo e le macchine sfrecciano per la statale che ho davanti, la radio suona una canzoncina carina rock, non ho tanta voglia di lavorare perciò navigo un po' sul forum, ho le mani un po' fredde perchè fa ancora freschetto per portare solo una camicetta, la parete rossa di fronte a me con l'orologio appeso mi tengono compagnia... navigo un po', guardo il forum, trovo un thread nel quale mi si domanda la mia situazione... e io allora scrivo:
Sono seduto in ufficio, di fronte a me ho una porta dalla quale vedo fuori, bellissimo tempo e le macchine sfrecciano per la statale che ho davanti, la radio suona una canzoncina carina rock, non ho tanta voglia di lavorare perciò navigo un po' sul forum, ho le mani un po' fredde perchè fa ancora freschetto per portare solo una camicetta, la parete rossa di fronte a me con l'orologio appeso mi tengono compagnia... navigo un po', guardo il forum, trovo un thread nel quale mi si domanda la mia situazione... e io allora scrivo:
Sono seduto in ufficio, di fronte a me ho una porta dalla quale vedo fuori, bellissimo tempo e le macchine sfrecciano per la statale che ho davanti, la radio suona una canzoncina carina rock, non ho tanta voglia di lavorare perciò navigo un po' sul forum, ho le mani un po' fredde perchè fa ancora freschetto per portare solo una camicetta, la parete rossa di fronte a me con l'orologio appeso mi tengono compagnia... navigo un po', guardo il forum.
è di qualche anno fa...
queste sono alcune vecchie sensazioni immortalate in una situazione...
http://img220.imageshack.us/img220/930/astr25so.jpg
Uh..meraviglia *_*
Complimenti!
bird-one
08-06-2006, 12:13
fami capire meglio, a 12 anni hai descritto quella situazione? :confused:
si, in seguito l' ho anche disegnata... ma come disegnatrice ero e sono una pippa... :D
MILANOgirl
08-06-2006, 12:18
allora...
Sono in un posto bellissimo circondata da tutto quello che desidero ma cmq non sono felice.
bird-one
08-06-2006, 12:18
Uh..meraviglia *_*
Complimenti!
quotone... bellissimo
naitsirhC
08-06-2006, 13:58
...
...
Sembra il "Silenzio degli innocenti".
naitsirhC
08-06-2006, 13:59
Non oso immaginare quando ti guardi allo specchio. ;)
naitsirhC
08-06-2006, 14:03
Sono in parete, da solo, slegato, e sono neppure a metà strada, e la parte superiore sta diventando sempre più strapiombante, nessuno può aiutarmi.
LuVi
Sembra che tu sappia bene che a volte ti prendi dei rischi che non val la pena avere. Ma te li prendi lo stesso.
Ci son altre montagne da scalare, in compagnia.
allora...
Sono in un posto bellissimo circondata da tutto quello che desidero ma cmq non sono felice.
forse proprio perchè hai tutto quello che vuoi ;) prova a guardare bene e vedere cosa è che non va...se c'è qualcosa che non è al suo posto ;)
naitsirhC
08-06-2006, 14:05
sono completamente avvolto in una fitta nebbia, gelo e arsura si alternano in maniera confusionaria....il posto non è riconoscibile.....un bosco, oppure vicino a un lago, cmq un posto non troppo rumoroso....ma anche i rumori paiono ovattati. non riesco a vedere bene dove sono e cosa faccio, ma so che in un qualche modo devo andare avanti per poter ragiungere una meta. il fatto è che la nebbia che mi circonda è molto fitta, e ogni passo che faccio in avanti, ho paura he mi porti indietro.
sto cercando un qualche punto di riferimento, un qualcosa che mi faccia capire se stò andando verso la giusta direzione, o almeno verso una direzione diversa da quella di partenza.....ma è difficile vedere quando la vista è offuscata e la nebbia è tanta, difficile avere un equilibrio quando l'udito è così confuso......mi sembra di essere sopravissuto all'esplosione di una bomba che è deflagrata accanto a me.
Hai visto la terza guerra mondiale?
Sembra di si.
Comunque ci sei ancora, parti da questo presupposto.
C'è sempre un motivo per fermarsi ed un motivo per andar avanti.
Tu che motivo stai cercando?
naitsirhC
08-06-2006, 14:07
io vengo rappresentata da un prato pieno di fiori di mille colori animaletti come farfalle, cani, cavallette, lontre, gatti, mucche, asini e cavalli.
ogni tanto c'è qualche sprazzo di grigio ma i colori dei fiori li coprano quasi sempre :D
Ooooh! Beata gioventù!
Il tuo carattere ti aiuta.
MILANOgirl
08-06-2006, 14:08
forse proprio perchè hai tutto quello che vuoi ;) prova a guardare bene e vedere cosa è che non va...se c'è qualcosa che non è al suo posto ;)
no, il mio problema è che forse dal fuori può sembrare che ho tutto quello che voglio.. ma quello che voglio non è quello che si può pensare dia la felicità. :fagiano:
Ooooh! Beata gioventù!
Il tuo carattere ti aiuta.
certo ;) cerco sempre di vedere le cose positive anche se sono negative...è più facile esser felici così :D
no, il mio problema è che forse dal fuori può sembrare che ho tutto quello che voglio.. ma quello che voglio non è quello che si può pensare dia la felicità. :fagiano:
non devi aspettare che arrivi la felicità...te la devi prendere! la devi sudare!
nessuno ti da niente e ancor meno in maniera gratuita ;) alzati da tutto ciò che ti circonda e prenditi la tua felicità ;)
naitsirhC
08-06-2006, 14:11
Sono seduto in ufficio, di fronte a me ho una porta dalla quale vedo fuori, bellissimo tempo e le macchine sfrecciano per la statale che ho davanti, la radio suona una canzoncina carina rock, non ho tanta voglia di lavorare perciò navigo un po' sul forum, ho le mani un po' fredde perchè fa ancora freschetto per portare solo una camicetta, la parete rossa di fronte a me con l'orologio appeso mi tengono compagnia... navigo un po', guardo il forum.
Vivi questi giorni come se fossero una ripetizione perpetua. Ti guardi in giro, ma niente ti sembra veramente interessante. E aspetti che con il tempo arrivi qualcosa o qualcuno che cambi questa situazione.
naitsirhC
08-06-2006, 14:12
allora...
Perchè sai che ti manca qualcosa dentro e non fuori di te.
Sta a te capire cosa.
MILANOgirl
08-06-2006, 14:14
Sta a te capire cosa.
ma lo so cos è!
hai la cosetta dei pvt piena :stordita:
ma lo so cos è!
:asd: vedo che hai già messo in atto i consigli :asd:
:Prrr:
naitsirhC
08-06-2006, 14:24
Mi sa che tocca a me ispondere... :fagiano:
Una mia amica che studiava psicologia mi aveva fatto una specie di test.
Bisognava descrivere una piramide e poi inserire nel contesto un cavallo e una donna.
Non è che mi ricordo proprio bene... anche perchè ero più interessato all'amica che doveva incontrare (e che stavamo aspettando) che non ad altro. :D
La mia risposta fu:
Piramide grande, trasparente ma che in ogni caso non riesco ad entrarci.
Cavallo nero, che in mezzo al deserto galoppa verso di me ed io che lo osservo mentre si avvicina, mi gira attorno e però non si ferma.
Quando mi ha chiesto della ragazza, son riuscito a descrivere solo il viso.
Strano è?
Beh, dopo è arrivata l'amica, io mi sono dimenticato di chiedere che tipo di test era e lei non è più ritornata sull'argomento.
Vabbè.
naitsirhC
08-06-2006, 14:27
ma lo so cos è!
No, ho ancora un posticino.
Comunque, io ho scritto solo ciò che ho dedotto dalle vostre descrizioni. :read:
Ovvio che posso sbagliare.
Sembra che tu sappia bene che a volte ti prendi dei rischi che non val la pena avere. Ma te li prendi lo stesso.
Ci son altre montagne da scalare, in compagnia.
No, in posti difficili e pericolosi vado da solo, non voglio persone sulla coscienza.
LuVi
naitsirhC
08-06-2006, 14:29
certo ;) cerco sempre di vedere le cose positive anche se sono negative...è più facile esser felici così :D
Avere un bel carattere aiuta più di mille medicine e di mille consigli.
naitsirhC
08-06-2006, 14:38
...
ma quello che voglio non è quello che si può pensare dia la felicità. :fagiano:
Vuoi qualcosa che non da la felicità? :doh:
Aspetta, la scrivo così "copia incollando" le tue parole: quello che vuoi non è quello che da la felicità? :eek:
Boh?
Se provo con Wikipedia? :read:
MILANOgirl
08-06-2006, 14:42
no.. magari qualcuno può pensare che se si ha tutto quello che si vuole si è felici.. intendevo questo. :fagiano:
naitsirhC
08-06-2006, 14:42
No, in posti difficili e pericolosi vado da solo, non voglio persone sulla coscienza.
LuVi
Fai quello che vuoi, chi ti dice il contrario.
Ma le altre montagne a cui mi riferivo da scalare in compagnia... sono altre!
E tu le stai già percorrendo. ;)
A volte bisogna saper decidere quali sono le priorità. E so che tu sai bene che van oltre la montagna da scalare da solo.
Fai quello che vuoi, chi ti dice il contrario.
Ma le altre montagne a cui mi riferivo da scalare in compagnia... sono altre!
E tu le stai già percorrendo. ;)
A volte bisogna saper decidere quali sono le priorità. E so che tu sai bene che van oltre la montagna da scalare da solo.
Avevo capito ;)
Mi stai facendo un po troppo la morale, non essere luvicentric. ;)
LuVi
naitsirhC
08-06-2006, 14:50
Avevo capito ;)
Mi stai facendo un po troppo la morale, non essere luvicentric. ;)
LuVi
Non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno Luvi. :p
Il mio era solo un punto di vista tra quelli che "considero" i tuoi difetti e quelli che "considero" i tuoi pregi.
Stammi bene.
Uh..meraviglia *_*
Complimenti!
quotone... bellissimo
:vicini: grazie... :)
LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 15:06
Ci riesco con le melodie, non con le immagini.
Forse "Ultimo Carillon" degli Ashram.
Hai visto la terza guerra mondiale?
Sembra di si.
Comunque ci sei ancora, parti da questo presupposto.
C'è sempre un motivo per fermarsi ed un motivo per andar avanti.
Tu che motivo stai cercando?
la terza guerra mondiale......in un certo senso si. Ho soltanto visto in faccia ciò che non avrei voluto vedere. Ma la cosa è esplosa all'improvviso anche se da un pò di tempo era in atto una "guerra fredda".
Ci sono ancora, è vero, ma da dove rincomincio?
Un motivo per fermarmi me lo sono dato. Anche se ancora penso che forse, se fossi cambiato, se avessi fatto, detto....se cambierò, potrei ripartire da dove mi son fermato. ma questo significherebbe percorrere la strada appena lasciata, e non sarebbe giusto per me.
Qual è il motivo per andare avanti......spero che la nebbia lentamente si diradi, spero di prendere forza e coscienza e capire la strada da percorrere. intanto il motivo per andare avanti è stare bene almeno con me stesso.....ma come fare? ancora tanta nebbia.
sgrufola
08-06-2006, 15:32
veramente difficile sono dovuta stare ad occhi chiusi ad immaginare un bel pò!
sono in una stanza buia, sono seduta su un angolo con le ginocchia al petto, dopo un pò i miei occhi si abituano al buio e vedo la mia cameretta, di quando ero bambina(avevo 3-4 anni) rimango lì ad osservarla dall'angolo senza muovermi.
Avere un bel carattere aiuta più di mille medicine e di mille consigli.
non credo dipenda solo dal carattere...sicuramente ci incide molto,ma non credo sia solo quello!
la vita è breve ed è sciocco perdere tempo nel dolore...certo è fondamentale anche quello,ma spesso ci grogioliamo nel dolore stupido futile...tendiamo a "deprimerci"per delle cavolate...fino a che veramente non ci capitano cose veramente brutte e allora ci rendiamo conto che tutto quello per cui abbiamo sofferto erano sciocchezze! ;)
straquoto alla grande!!! :O
paditora
08-06-2006, 18:49
Azz in questa situazione mi ci immedesimo abbastanza anche io.
Cmq ho notato che hai parecchia fantasia.
Io a 12 anni descrivere una situazione del genere non ci sarei proprio riuscito.
Anzi manco adesso probabilmente.
Complimenti per la descrizione.
hikari84
08-06-2006, 19:06
... sto nuotando. Il mare si fa sempre più agitato, le onde più alte. Mi buttano sempre più sotto, e io provo provo a tenere la testa sopra l'acqua ma le onde si fanno sempre più insistenti, sempre più... All'improvviso arriva "lui", come un presagio, mi prende e mi ributta sott'acqua... con una mano mi copre la bocca e con l'altra mi tiene stretta. Alzo gli occhi sopra di me e un raggio di sole filtra sott'acqua. Fino a quando il fondo non diventa sempre più buio, ed io chiudo gli occhi.
C'è un sassofono che suona nella parte buia della luna. I ladri hanno rubato tutti i fiori dai balconi di principesse scolorite, non c'è più nessun regno da conquistare. Ho seguito l'arco colorato di un arcobaleno e ho trovato la felicità seduta accanto a fiori di loto. Ha bussato al mio cuore, tutte le foglie d'autunno erano a terra, rosse di paura...ho spalancato le porte della mia anima e il vento le ha disperse tutte!
Direi che è così che mi sento...
Lo so che è un pò contorto, sarò da psicanalisi??? :stordita:
C'è un sassofono che suona nella parte buia della luna. I ladri hanno rubato tutti i fiori dai balconi di principesse scolorite, non c'è più nessun regno da conquistare. Ho seguito l'arco colorato di un arcobaleno e ho trovato la felicità seduta accanto a fiori di loto. Ha bussato al mio cuore, tutte le foglie d'autunno erano a terra, rosse di paura...ho spalancato le porte della mia anima e il vento le ha disperse tutte!
bellissima descrizione
paditora
08-06-2006, 19:36
La descrizione è stupenda.
Però non ho capito che azzo significhi.
E' una cosa troppo contorta :D
Non è che hai preso qualche allucinogeno? :p
direi di no ;)
bella veramente ;)
naitsirhC
08-06-2006, 20:00
non credo dipenda solo dal carattere...sicuramente ci incide molto,ma non credo sia solo quello!
la vita è breve ed è sciocco perdere tempo nel dolore...certo è fondamentale anche quello,ma spesso ci grogioliamo nel dolore stupido futile...tendiamo a "deprimerci"per delle cavolate...fino a che veramente non ci capitano cose veramente brutte e allora ci rendiamo conto che tutto quello per cui abbiamo sofferto erano sciocchezze! ;)
Lo star bene o lo star male, sono situazioni psicologiche o fisiche, troppo personali per poter definire quali sono sciocchezze e quali no.
Concordo che la vita è breve, imprevedibile e a volte stupida, ma tu dici che solo quando si sta male si sa cosa vuol dire star bene?
Lo star bene o lo star male, sono situazioni psicologiche o fisiche, troppo personali per poter definire quali sono sciocchezze e quali no.
Concordo che la vita è breve, imprevedibile e a volte stupida, ma tu dici che solo quando si sta male si sa cosa vuol dire star bene?
si è vero è soggettivo,ma se si aprisse di più la mente e si pensasse meno ai propri problemi si potrebbe vedere che c'è anche chi sta peggio di noi ;) magra consolazione è vero,ma certe volte ti fa ragionare sulla gravità di alcune determinate situazioni che ci sembrano buie ;) e che tali non sono ;)
dico che spesso tendiamo a dare valore a stati d'animo che sono sciocchezze e che si possano superare facilmente ;) (chiaramente faccio un discorso generale e non giudico nessuno sia chiaro ;) )basta solo un po' di forza di volontà e camminare a testa alta :D (cosa non sempre facile lo so ma piano piano entra nel sangue come un abitudine ;) ).
non dico che solo quando si sta male si sa cosa vuol dire star bene,dico solo che lo star male ci ricorda come è star bene e viceversa :D
ci vogliano tutte e due nella vita di una persona altrimenti sarebbe monotona e spesso noiosa,ma bisogna decidere noi se esser più felici o più tristi ;)
è normale passare dei momeni brutti,ma bisogna anche superarli piano piano ;)
naitsirhC
08-06-2006, 20:45
si è vero è soggettivo,ma se si aprisse di più la mente e si pensasse meno ai propri problemi si potrebbe vedere che c'è anche chi sta peggio di noi ;) magra consolazione è vero,ma certe volte ti fa ragionare sulla gravità di alcune determinate situazioni che ci sembrano buie ;) e che tali non sono ;)
dico che spesso tendiamo a dare valore a stati d'animo che sono sciocchezze e che si possano superare facilmente ;) (chiaramente faccio un discorso generale e non giudico nessuno sia chiaro ;) )basta solo un po' di forza di volontà e camminare a testa alta :D (cosa non sempre facile lo so ma piano piano entra nel sangue come un abitudine ;) ).
non dico che solo quando si sta male si sa cosa vuol dire star bene,dico solo che lo star male ci ricorda come è star bene e viceversa :D
ci vogliano tutte e due nella vita di una persona altrimenti sarebbe monotona e spesso noiosa,ma bisogna decidere noi se esser più felici o più tristi ;)
è normale passare dei momeni brutti,ma bisogna anche superarli piano piano ;)
Concordo (quasi) in tutto. Ma per non darti completamente ragione :Perfido: ti dico che hai usato troppe faccine. :O
Beh, aggiungo che star male non penso serva a granchè...
Dai Bollita, uno che sta bene, non penso si annoi. :asd:
E non sempre dipende dalla nostra volontà il riuscire a superare i momenti brutti.
Concordo (quasi) in tutto. Ma per non darti completamente ragione :Perfido: ti dico che hai usato troppe faccine. :O
Beh, aggiungo che star male non penso serva a granchè...
Dai Bollita, uno che sta bene, non penso si annoi. :asd:
E non sempre dipende dalla nostra volontà il riuscire a superare i momenti brutti.
le faccine danno colore :O
guarda ti assicuro che se la vita fosse solo felice ti annoieresti ci vogliano tutte e due :D (altra faccina che da colore :p un'altra ancora hihi)
beh guarda per alcune cose ci vogliano del tempo e magari anche degli specialisti della psiche,ma per le cose basilari odierne secondo me si...bisogna sempre ricordarci che la vita va vissuta fino in fondo e al meglio perchè come hai detto te è imprevedibile...un giorno c'è e un giorno no.
naitsirhC
08-06-2006, 20:57
le faccine danno colore :O
guarda ti assicuro che se la vita fosse solo felice ti annoieresti ci vogliano tutte e due :D (altra faccina che da colore :p un'altra ancora hihi)
beh guarda per alcune cose ci vogliano del tempo e magari anche degli specialisti della psiche,ma per le cose basilari odierne secondo me si...bisogna sempre ricordarci che la vita va vissuta fino in fondo e al meglio perchè come hai detto te è imprevedibile...un giorno c'è e un giorno no.
Se lo dici tu... che mi annoierei se fossi seeeeeeempre felice... :doh:
Ah, forse non ti è chiaro che non è colpa solo della psiche quando una persona passa dei momenti brutti o sta male e non riesce a rimettersi. Abbiamo anche un corpo. :O
Difficile dare un significato a "fino in fondo".
Se lo dici tu... che mi annoierei se fossi seeeeeeempre felice... :doh:
Ah, forse non ti è chiaro che non è colpa solo della psiche quando una persona passa dei momenti brutti o sta male e non riesce a rimettersi. Abbiamo anche un corpo. :O
Difficile dare un significato a "fino in fondo".
dipende cosa intendi per problemi fisici legati al corpo....ti dico anche su questo ci sarebbe da ragionarci e vedere ogni storia fino in fondo...chiaramente i problemi fisici non dipendono dalla psiche (tranne alcuni),ma l'esser felici a mio parere non è solo una questione fisica,ma più psicologica ;)
bird-one
08-06-2006, 22:12
Sembra il "Silenzio degli innocenti".
:mbe: sai che non ci avevo pensato? l' innocenza muta dei dodicenni...
forte... adesso chiamo Jodie Foster per farmi pagare i diritti d' autore :D
bird-one
08-06-2006, 22:39
Azz in questa situazione mi ci immedesimo abbastanza anche io.
Cmq ho notato che hai parecchia fantasia.
Io a 12 anni descrivere una situazione del genere non ci sarei proprio riuscito.
Anzi manco adesso probabilmente.
Complimenti per la descrizione.
Ti ringrazio... scrivo storie da quando ho imparato a leggere e scrivere...
ho sempre trovato difficoltà a "spiegare" i sentimenti... così li scrivo... forse l' analista lo sapeva, o se lo era immaginato
Scusate, ma non posso non quotarti di nuovo e alla grande.
Genjo Sanzo
08-06-2006, 23:17
Sono solo, in una valle enorme e desolata, di cui non vedo la fine. Intorno a me, pezzi di "storia" giacciono senza vita e coperti da un alone di grigio. Qualunque direzione io prenda non vedo altro che orrizzonti infiniti, per cui capisco intimamente che marciare è assolutamente inutile. non trovo neppure nessuna meta che possa attrarmi, nessun motivo per camminare. Resto solo, come sono partito, immobile ed in piedi avvolto dal grigiore e da un silenzio quasi "sacro". Mi guardo intorno con notevole distacco. Le forme iniziano a con-fondersi tra loro, la minestra non cambia - gli ingredienti sono sempre li stessi, mescolati in modo differente. Nessuno intorno a me, nessuno dentro me, nessuno da raggiungere. Sono "il Nulla" immerso nel Nulla.
è sera e sto camminando tranquilla per una vecchia via di paese. ho una lanterna con me dalla luce calda e morbida, che mi tiene compagnia.
all'improvviso, come con un interruttore, la luce si spegne.
mi ritrovo sola, e ho paura del buio.
ira
Eddie666
09-06-2006, 15:00
Sono rinchiuso dentro una stanza con le pareti di vetro..non posso uscirne da solo...fuori c'e' una persona,che mi sta guardando....io non riesco a far giungere la mia voce fino a lei..io urlo,colpisco forte il vetro con le mani e con i piedi,ma ogni sforzo sembra inutile....la mia voce e i rumori sembrano non arrivare...ma non mi do' per vinto,ed insisto, perche' quella persona non e' ancora andata via...
Sono rinchiuso dentro una stanza con le pareti di vetro..non posso uscirne da solo...fuori c'e' una persona,che mi sta guardando....io non riesco a far giungere la mia voce fino a lei..io urlo,colpisco forte il vetro con le mani e con i piedi,ma ogni sforzo sembra inutile....la mia voce e i rumori sembrano non arrivare...ma non mi do' per vinto,ed insisto, perche' quella persona non e' ancora andata via...
:sob:
:sob: mi spiace che quella ragazza non riesca a sentirti, ma non credo dipenda dalla tua voce...
Eddie666
09-06-2006, 15:44
mi spiace che quella ragazza non riesca a sentirti, ma non credo dipenda dalla tua voce...
non lo so...forse...la voce e' ridotta ad un filo..mani e piedi sanguinano...ma mollare adesso significherebbe rendere vani e inutili tutti gli sforzi fatti fino ad ora..ma se quella ragazza ancora e' rimasta li davanti al vetro forse qualcosa ha sentito..magari solo delle parole indistinte..un alito di voce... forse qualcosa e' giunto al suo orecchio...e a meno che lei non decida di andarsene io continuero' ad insistere....gridero' e urlero' ancora piu' forte....mai darsi per vinti se si crede in qualcosa....
....mai darsi per vinti se si crede in qualcosa....
....mai darsi per vincitori, però, quando si scende in guerra.....
....e le guerre in amore son le più difficili da combattere.....perchè si è totalmente disarmati.....perchè spesso son già terminate prima di incominciare....
Eddie666
09-06-2006, 16:36
....e le guerre in amore son le più difficili da combattere.....perchè si è totalmente disarmati.....perchè spesso son già terminate prima di incominciare....
infatti non mi sento un vincitore..mi sento un lottatore....che cerca di non soccombere,di non rimanere schiacciato....
no,non sono un vincitore.....non esistono vincenti...esiste solo il motivo per cui lottare...e' piu' e' dura la lotta piu' significa che quel motivo e' importante....
e ora... che situazione vedete?
e ora... che situazione vedete?
io vedo una forumista con la casella dei pvt piena. :D
allora...
avere tutto ciò che si desidera è il miglior modo per assicurarsi l'infelicità
io vedo una forumista con la casella dei pvt piena. :D
fatto :)
ira :flower:
sono nel posto più bello e con la persona che amo... il problema è che ho la consapevolezza che questo è solo un sogno.
curioso questo giochino
io mi vedrei bene come quelle piccole foche che pendono il sole sul ghiaccio, pescano, riposano, un po' goffe sulla terra ferma ma giocose sott'acqua, la foca è l'animale che preferisco
sono nel posto più bello e con la persona che amo... il problema è che ho la consapevolezza che questo è solo un sogno.
lu, non precluderti mai niente...
buon weekend a tutti
SilveRazzo
09-06-2006, 17:28
la prima situazione che mi viene in mente è una stanza con le pareti che si restringono sempre di più, ovviamente in penombra ;)
lu, non precluderti mai niente...
buon weekend a tutti
e mica mi precludo qualcosa... vivo nella realtà.
naitsirhC
09-06-2006, 20:56
Il paradigma platonico solleva il problema del perché l’Amore è come è. Per un aristotelico, questo è un problema senza senso: l’Amore semplicemente, è.
Ma un platonico non può fare a meno di chiedersi perché non sia diverso.
Stasera mi sento filosofico... :sofico:
L’Amore è un fattore intrinseco della natura umana, molteplici sono i modi di descriverlo, ma solamente uno è il modo per viverlo.
Anche se l’Amore usa “parole” che non sempre si riesce a capire o a far capire. :(
opsss: ho corretto la ripetisssione. ;)
L’Amore è un fattore intrinseco della natura umana, molteplici sono i modi di descriverlo, ma solamente uno è il modo per viverlo: Amare, senza chiedersi il perché non sempre si riesce a far capire di Amare. L’Amore usa “parole” che non sempre si riesce a capire o a far capire. :(
:rolleyes: :cry:
Anche se l’Amore usa “parole” che non sempre si riesce a capire o a far capire. :(
questa è una delle poche affermazioni che mi sento di quotare.
Anche se l'amore, in quanto "è", dovrebbe avere in se le giuste "parole" per farsi capire. Ecco perchè l'amore non può "essere" semplicemente, ma può essere anche diverso, pieno di sfaccettature sfumature, senza un contorno ben delineato, e sopratutto mutevole, a volte ingannevole.
Per questo che non sempre si riesce a farlo capire......perchè l'amore è come una nebbia......si vede, si sente si odora, ma non si riesce a toccarlo, non si riesce mai ad averlo per se totalmente, proprio perchè è sfuggente.
Quando qualcuno crede di aver imprigionato l'amore tra le sue mani, prima o poi si ritroverà con le mani intrecciate l'una con l'altra stringendo solo un vuoto al loro interno.
naitsirhC
09-06-2006, 22:05
questa è una delle poche affermazioni che mi sento di quotare.
Anche se l'amore, in quanto "è", dovrebbe avere in se le giuste "parole" per farsi capire. Ecco perchè l'amore non può "essere" semplicemente, ma può essere anche diverso, pieno di sfaccettature sfumature, senza un contorno ben delineato, e sopratutto mutevole, a volte ingannevole.
Per questo che non sempre si riesce a farlo capire......perchè l'amore è come una nebbia......si vede, si sente si odora, ma non si riesce a toccarlo, non si riesce mai ad averlo per se totalmente, proprio perchè è sfuggente.
Quando qualcuno crede di aver imprigionato l'amore tra le sue mani, prima o poi si ritroverà con le mani intrecciate l'una con l'altra stringendo solo un vuoto al loro interno.
L'Amore non ha catene ne confini. Non conosce tempo e sopporta le distanze. A volte è effimero, mutevole, difficile capirlo, difficile trovarlo, difficile rendersi conto cosa da e cosa toglie.
Altre volte sembra solo una nostra utopia, un sogno od un incubo: un cercare e non trovare. Un trovare e non riuscire ad Amare o far capire che si ama. Un Amare e non non sempre riuscire ad essere amati.
Non importa come sono i contorni, le sfaccettature, e i mutevoli sentimenti. Importa cosa c'è dentro a questo sentimento che è sempre unico ed irripetibile. ;)
beppegrillo
09-06-2006, 22:06
Sono in mezzo ad una strada piena di gente, mi guardo in torno e vedo tutte facce di sconosciuti, nessuno mi guarda e parlano tra di loro, cerco di comunicare con qualcuno ma è come se nessuno riuscisse a comprendere la mia lingua.
Mi guardo attorno, mi vedo solo, e vorrei andar lontano..
naitsirhC
09-06-2006, 22:11
Sono in mezzo ad una strada piena di gente, mi guardo in torno e vedo tutte facce di sconosciuti, nessuno mi guarda e parlano tra di loro, cerco di comunicare con qualcuno ma è come se nessuno riuscisse a comprendere la mia lingua.
Però... nessuno in questo forum che sprizza gioia da tutti i pori? :muro:
Anch'io ho avuto delle sensazioni simili.
Solo che io non cerco di parlare con loro.
Me ne sto da solo e vado avanti.
Eddie666
09-06-2006, 23:06
La ragazza mi ha sentito..mi ha aiutato ad uscire dalla stanza....e ora cammino con lei mano nella mano :)
bird-one
09-06-2006, 23:19
La ragazza mi ha sentito..mi ha aiutato ad uscire dalla stanza....e ora cammino con lei mano nella mano :)
come vedi, a volte, le persone sanno ascoltare anche solo col cuore ;)
spero che camminiate a lungo insieme :)
occhio che non ti porti a sperdere:asd: scusami ma dovevo smorzare un attimo la situazione lo sai come sono fatta ;)
Però... nessuno in questo forum che sprizza gioia da tutti i pori? :muro:
come no :mad: io si :D :p
La natura lussureggiante attorno a me, l'aria frizzante mi pervade, un sole intenso ed un cielo terso mi fanno brillare gli occhi ed il sorriso ... non c'è niente che possa turbarmi.
I bambini giocano felici in un prato fiorito poco distante, sento il loro vociare divertito, non c'è ingiustizia nè tristezza, gli animali mi fanno compagnia e la vita sembra davvero avere un senso.
juninho85
10-06-2006, 01:51
un casolare in cima alla montagna,circondato da un immensa vallata verde ricoperta di camomille e lavanda,più vari animali che pascolano,mentre io prendo il sole con una paglietta in testa e una spiga di grano in bocca.
oltre la vallata il caos più totale
guarda non vorrei esser distruttiva polemica o che ne so...ma hai descritto praticamente la realtà quotidiana di ogni individuo....per non parlare della poesia di quasimodo ;)
beppegrillo
10-06-2006, 02:09
guarda non vorrei esser distruttiva polemica o che ne so...ma hai descritto praticamente la realtà quotidiana di ogni individuo....per non parlare della poesia di quasimodo ;)
beh figurati non c'è nulla di polemico nella tua rispsota :).
Il mio è semplicemente il primo pensiero che mi è passato per la testa nel momento in cui ho cliccato su reply.
Infatti questa è una condizione che appartiene a molti, poi c'è chi riesce ad integrarsi o fingere di esserlo e chi no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.