View Full Version : Quanto tempo dedicate iin media ad un singolo gioco?
Ciao a tutti,
leggendo le miriadi di post aperti da un utente a caso (...... :doh: ........) mi stavo chiedendo.....
quanto accidenti gioca ogni giorno, e anche se dedicasse al gioco 18 ore al dì, come può comprare e giocare venti titoli contemporaneamente?
E' materialmente impossibile giocare ad HL2, a Far Cry, a Doom 3, a FEAR, ad Oblivion, a PES5 e chi più ne ha più ne metta contemporaneamente senza iniziarli e lasciarli lì, all'inizio o al max a metà.
Ed allora mi domando, possibile che l'esperienza non insegni almeno il genere preferito, il gameplay istintivamente proprio?
Io, dopo 20 anni di videogames, sò perfettamente cosa evitare, parlando di generi, ovviamente.
So leggere una rece e capire se il gioco è un pacco o meno (ovviamente nella maggior parte dei casi), ma mai e poi mai riuscirei ad iniziare un gioco senza poi almeno finirlo a livello standard, a meno che non mi abbia profondamente deluso.....
Insomma, al massimo riesco a giocare davvero a 2-3 titoli al mese, voi?
goldorak
07-06-2006, 19:20
Insomma, al massimo riesco a giocare davvero a 2-3 titoli al mese, voi?
Dipende fortemente dal tipo di gioco.
Per quanto mi riguarda sono un patito di wargames e simulazioni militari e visto che non ne escono a bizzeffe direi che compro 1, 3 gioco all'anno.
il menne
07-06-2006, 19:24
Eh, beh, sai, dipende...
Dai periodo dove uno ha più o meno tempo, ma non è mai troppo.
Considerando tutto non posso dedicare più che una decina di ore alla settimana ai giochi, volta più volta meno, mediamente.
Quindi in genere mi concentro su 1 o 2 titoli e basta.
In questo momento praticamente sto facendo solo Oblivion, e proprio per staccare ogni tanto un poco di prince of persia trilogy (fai conto su 10 ore 8 a Oblivion e 2 a PoP...).
Per il momento ho dovuto sospendere giochi (che non ho terminato) come fear, civ IV, cod2.
Altri li ho comperati perchè buone offerte ma non li ho neppure installati, ancora (painkiller, vampire bloodlines, age of empiers2)
Li riprenderò o farò in seguito... almeno spero.... :D
E'che io se vedo una buona occasione non me la perdo... ma poi spesso il gioco mi resta lì a prender la polvere per mesi :Prrr:
Come si dice in questi casi: quando c'era più tempo mancavano i soldi, quando ci sono i soldi manca il tempo... :(
miciopazzo198x
07-06-2006, 19:30
4 ore in totale a gioco :D
4 ore in totale a gioco :D
:eek:
Beh, allora i conti mi tornano......
miciopazzo198x
07-06-2006, 20:20
:eek:
Beh, allora i conti mi tornano......
ihihih :D
Dark Schneider
07-06-2006, 20:28
Beh io gioco ad un gioco alla volta o al massimo due nello stesso periodo.
Ma tipo un ora al giorno max. Ma non sempre tutti i giorni. Quindi i vari FC, D3,HL2,ecc. li ho giocati in tempi diversi.
Comunque io compro giochi usati dal GameRush: una volta o una volta ogni mese e mezzo ci passo e pijo tipo un 4-5 giochi spendendo un 30-40 euro in totale. Poi comunque ci gioco con calma. Me ne scelgo uno e gioco a quello. Poi una volta finito passo ad un altro. Ma comunque può passare anche qlc mese prima di iniziare un gioco acquistato.
Tanto alla fine acquisto a basso prezzo. Non è che ho fretta a giocare a quello che compro. :)
generalmente gioco un titolo alla volta, in rari casi due.
Ne compero 1 o 2 al mese, ma mediamente con un gioco ci faccio 40/45 giorni: durante il dì si lavora e la sera non gioco sempre (per fortuna)
Van Helsing
07-06-2006, 23:11
Ho sempre giocato 1 alla volta e dedico un' oretta scarsa al giorno quando va bene.
Solitamente 1 o 2 giochi al mese,cmq di solito mi concentro principalmente su uno! :)
un panorama del genere ce l'ha chi scarica continuamente giochi pirati, inizi a giocare a uno, ti ha scaricato l'altro abbandoni e giochi l'altro e cosi via, è improponibile, impensabile, che uno spenda soldi per provare il gioco un paio di orette. :rolleyes:
Ritornando invece alla fattibilità, quando inizio un gioco che mi piace (e come qualcuno diceva sopra, con anni di esperienza il genere che uno preferisce lo sà), lo devo finire e non gioco ad altro, al max lo abbandono quando il gioco in se è una mezza delusione. Giocare 2 titoli in contemporanea mi risulta difficile.. per questo che i MMORPG sono la mia rovina... da quando ho installato WoW ho comprato Oblivion, ottimizzato, provato, giocato, ma ancora "parcheggiato" perchè continuo a giocare a WoW quando posso giocare al PC.... dannazione :D
mi sono comperato il pc nuovo da poco, quindi ho fatto 2 settimane a giocare a tutto e di piu!!!!!!
mi sono fatto prestare far cry, iniziato, ma poi si e' attivato hl episode one e quindi ho finito quello, dopodike' ho giocato a quake quattro e finito anche quello, reinstallato doom 3 ma lasciato li da parte, ora ho di nuovo far cry da finire, sono all' inizio in pratica :P
diciamo che cerco di giocare circa 2 ore al giorno, cerco perche' tra lavoro ed il resto non si ha tanto tempo, il sabato sono a casa, la morosa e' al lavoro quindi mi passo 8-10 ore a giocare o cazzeggiare con il pc :P :P sempre se non ho altro da fare... la sera dalle 9 in poi sono fuori indi :P
cmq pochi giochi sono stati come hl2, una droga, volevo giocare ed andare avAnti :P
i giochi on line sono un'altro paio di maniche, giocavo ad un mud, antenato di Wow, ci ho perso 2 anni di gioco... Poi mi sono rotto, o iniziato wow ma mi sono rotto anche di quello (dopo aver fatto in un mud un periodo di 6 mesi come Pwp per riuscire ad arrivare al livello massimo,che non e' "facile" come Wow, ci ho messo un anno!!!, mi sono rotto le @@ di fare exp, o px che dir si voglia)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.