View Full Version : Stampante Canon Pixima mp150?
Kira Yamato
07-06-2006, 19:11
Raga è buona questa stampante Canon Pixima mp 150 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP150/)? la vendono a 69 €. visto che devo cambiare stampante che dite la prendo? ho visto che c'è pure lo scanner.in oltre quanto costano le cartucce originali? e quelle compatibili?
fatemi sapere al più presto per favore.
Ambiorix
07-06-2006, 20:38
Ciao Kira, io quella stampante ce l' ho da una mesata. Non ho stampato molto in effetti e mi trovo a dover cambiare le cartucce, che nel mio caso ricaricherò dati i troppo elevati costi per acquistarne di nuove. Guarda, i pro a mio avviso sono: una buona qualità di stampa, una buona velocità, lo scanner funzionale e silenzioso oltrechè preciso, la fotocopia la fai al volo, un pò come avere un piccolo ufficio fatto in casa. I vantaggi ce ne sono ma anche gli svantaggi. Ti dico, dipende quanto stampi.. Non so se hai letto in altri trhead le notizie a proposito di questa stampante, te ne segnalo alcuni per esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188813
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182702
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188906
Come puoi renderti conto da solo leggendoli questa stampante ha grandi pro, a partire dal rapporto qualità-prezzo ma anche il grosso svantaggio di pulirsi troppo spesso, sprecando quindi inchiostro (sacrificato inutilmente), anche se fai una stampa ogni tanto. Però si può rimediare ricaricando con i flaconi forniti da diverse ditte presenti su internet. Ah, dimenticavo, è piuttosto ingombrante, ma che ci puoi fare? E' una multifunzione e per la sua classe risulta piuttosto compatta, il design non dispiace.. Se hai altre richieste posso informarti limitatamente alle mie conoscenze, ti saluto
Kira Yamato
07-06-2006, 21:30
Grazie mille per aver risposto :) ora però mi è venuto un dubbio, io ho sempre avuto stampanti Epson, e per la epson esistono cartucce compatibili, che costano decisamente meno, per la Canon Pixima Mp150 non esistono cartucce compatibili?
Ambiorix
07-06-2006, 23:06
Per la Mp 150 non esistono cartucce compatibili e credo non esisteranno dato che c' è bisogno delle testine. A massimo arriveranno le rigenerate, come per le HP, ma il risparmio immagino sarà minimo. Quindi andrebbero ricaricate, credo sia l' unica. Vedi tu
Kira Yamato
12-06-2006, 00:34
Ho capito, non so devo valutare se prenderla o meno, un mio amico mi consiglia di prendere la Pixima 4200 sempre della canon, ma per questa ci sono le cartucce compatibili?
Ho capito, non so devo valutare se prenderla o meno, un mio amico mi consiglia di prendere la Pixima 4200 sempre della canon, ma per questa ci sono le cartucce compatibili?
si esistono le compatibili per la Ip 4200, infatti porta 4 cartucce separate, anche originali non costano molto
ciao
Ambiorix
14-06-2006, 14:27
Dipende da quello che ci devi fare, la Mp 150 è una multifunzione, io l' ho comprata proprio per questo. La ip 4200 è una stampante, non fa fotocopie perchè nn ha lo scanner. Ne parlano molto bene, ma ti ripeto, hanno una destinazione di utilizzo diversa, semplice. Restiamo nel paragone tra multifunzioni e non intrecciamo i discorsi, richiamo di perdere chiarezza.
Kira Yamato
16-06-2006, 20:27
una multifunzione sarebbe utile, ma originariamente io dovevo acquistare solo una buona stampante. Ma poi ho visto la mp 150 a un buon prezzo e ho detto perchè non buttare via quel mio vecchissimo e ingombrante scanner per comprare quella bella multifunzione!? solo che mi preccupa il fatto che non esistono cartucce compatibili, è facile inserire l'inchiostro con il Kit di ricarica?
in oltre in ogni Kit di ricarica mi sembra di aver capito che c'è molto più inchiostro rispetto ad una cartuccia normale, giusto?
una multifunzione sarebbe utile, ma originariamente io dovevo acquistare solo una buona stampante. Ma poi ho visto la mp 150 a un buon prezzo e ho detto perchè non buttare via quel mio vecchissimo e ingombrante scanner per comprare quella bella multifunzione!? solo che mi preccupa il fatto che non esistono cartucce compatibili, è facile inserire l'inchiostro con il Kit di ricarica?
in oltre in ogni Kit di ricarica mi sembra di aver capito che c'è molto più inchiostro rispetto ad una cartuccia normale, giusto?
la mia 1600 usa le stesse cartucce e le ricarico con il kit, che posso ricaricare ogni cartuccie circa 10 volte.
ciao
Ambiorix
17-06-2006, 12:04
Se hai bisogno di un comparativo 'su carta' delle varie stampanti multifunzione e non, al momento in commercio, può esserti utile questo sito francese.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=2
Puoi comparare le stampanti tra loro e trarre le tue conclusioni sulla qualità di stampa.
Kira Yamato
18-06-2006, 00:38
la mia 1600 usa le stesse cartucce e le ricarico con il kit, che posso ricaricare ogni cartuccie circa 10 volte.
ciao
:eek: cioe? un kit di ricarica equivale a 10 cartucce? :eek:
Se hai bisogno di un comparativo 'su carta' delle varie stampanti multifunzione e non, al momento in commercio, può esserti utile questo sito francese.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=2
Puoi comparare le stampanti tra loro e trarre le tue conclusioni sulla qualità di stampa.
Ok grazie domani lo controllerò per bene, anche se non sono un esperto di francese :nono:
:eek: cioe? un kit di ricarica equivale a 10 cartucce? :eek:
Ok grazie domani lo controllerò per bene, anche se non sono un esperto di francese :nono:
allora il kit è formato da:
un flacone nero, che può ricaricare la cartuccia nera circa dieci volte.
tre flaconi (magente, ciano, yellow) che ricaricano la cartuccia colere circa dieci volte.
ciao
kuabba82
09-08-2006, 10:48
Come puoi renderti conto da solo leggendoli questa stampante ha grandi pro, a partire dal rapporto qualità-prezzo ma anche il grosso svantaggio di pulirsi troppo spesso, sprecando quindi inchiostro (sacrificato inutilmente), anche se fai una stampa ogni tanto.
Ciao, avevo visto anch'io questa stampante a 69 euro e ,visto che la mia Epson ha gli ugelli intasati e che ormai anche sbloccandoli dopo qualche giorno che non stampo il problema si ripresenta, ci ho fatto un pensierino...
Prima però volevo sapere qualcosa...a me va benissimo il prezzo delle cartucce anche se ammetto che è altino, perchè ormai sono abituato con la mia Epson che in totale per un cambio di cartucce completo spendevo intorno ai 56 euro, mentre con questa da quanto vedo in giro spenderei al massimo 45 euro...
La domanda quindi è la seguente...io non stampo moltissimo, può capitare che per me stampi un documento di poche pagine al mese, a volte qualcosa in più, e la maggior parte delle volte sempre in b/n, poi c'è mio fratello che stampa un po' di più...qualche accordo per chitarra ogni tanto...e con la mia Epson cambiavo a 2 cartucce alla volta ogni 3-4 mesi...quelle di questa Canon confrontate con quelle della Epson si consumano prima, dopo o è praticamente indifferente?
Quello che consuma di più è sicuramente l'eccessiva pulizia da come ho letto, però anche la Epson la faceva ogni volta che l'accendevo e a volte anche prima della stampa...il consumo sempre confrontato con le Epson è uguale?
In sostanza secondo voi potrei mantenere i tempi di ricambio cartucce di 3-4 mesi come ho sempre fatto (tenendo conto di quanto stampo)?
E poi ho un'altra domandina...spesso mi capita di dover stampare più copie di un solo documento e a volte per risparmiare inchiostro ne stampavo una sola e poi andavo a fotocopiare le altre in tipografia...visto che questa stampante è multifunzione...per le fotocopie usa molto inchiostro oppure conviene fotocopiare in casa piuttosto che andare in tipografia?
nomadi86xp
09-08-2006, 11:55
cia io ho una canon pixma 110 e gho un prob.allora ieri kuando stampavo a colore non mi stampava xkè era finito xò la stampante miindicava che il colore c'era il serbatoio era pieno.Oggi mi fa la stessa cosa con il nero.Sapete il xkp?
kuabba82
10-08-2006, 11:03
Up!
Qualcuno che ce l'ha può dirmi anche le dimensioni esatte? Devo vedere se entra sul mobiletto...
Up!
Qualcuno che ce l'ha può dirmi anche le dimensioni esatte? Devo vedere se entra sul mobiletto...
Non ti fidi delle dimensioni indicate nelle specifiche : Dimensioni (L x P x A) 443 x 381 x 181 mm ?
kuabba82
10-08-2006, 16:45
Non ti fidi delle dimensioni indicate nelle specifiche : Dimensioni (L x P x A) 443 x 381 x 181 mm ?
Sì scusa...ho letto sul sito ma mi era sfuggito questo dettaglio...
Restano però le domande di cui sopra...
kuabba82
11-08-2006, 18:05
Da altre parti ho letto che se finisce un colore nella cartuccia bisogna cambiarla anche se gli altri colori sono pieni...è vera questa cosa? Io sapevo che con le Canon a differenza delle Epson si poteva stampare con altri colori o col nero anche se uno è terminato...
Da altre parti ho letto che se finisce un colore nella cartuccia bisogna cambiarla anche se gli altri colori sono pieni...è vera questa cosa? Io sapevo che con le Canon a differenza delle Epson si poteva stampare con altri colori o col nero anche se uno è terminato...
nelle testine con cartucce separate, ti averte che è finito il colore e di sostituire lacartuccia, però ti da l'opzione di contunuare a stampare, senza effettuare la sostituzione,
nelle testine multi colore (tutti e 3 i colori) e con testina integrata, ti chiede di sostituire la cartuccia, ma ti da l'opzione di continuare a stampare.
questo succede alle mie stampanti.
ciao
kuabba82
12-08-2006, 11:48
nelle testine con cartucce separate, ti averte che è finito il colore e di sostituire lacartuccia, però ti da l'opzione di contunuare a stampare, senza effettuare la sostituzione,
nelle testine multi colore (tutti e 3 i colori) e con testina integrata, ti chiede di sostituire la cartuccia, ma ti da l'opzione di continuare a stampare.
questo succede alle mie stampanti.
ciao
Le tue stampanti sono quelle in firma? Se è così pensi che le Canon in genere abbiano questa funzionalità e che quindi anche questa mp 150 permetta ciò?
Perchè per me è fondamentale prima di acquistare questa stampante...
Ah...quando dici che con la cartuccia multicolore ti chiede di sostituire la cartuccia ma ti fa continuare a stampare...significa se se finisco il magenta ad esempio posso continuare a stampare ad esempio col ciano o solamente con l'altra cartuccia, cioè il nero?
Ah un'ultima cosa ma importante...le cartucce hanno la testina incorporata?
Le tue stampanti sono quelle in firma? Se è così pensi che le Canon in genere abbiano questa funzionalità e che quindi anche questa mp 150 permetta ciò?
Perchè per me è fondamentale prima di acquistare questa stampante...
Ah...quando dici che con la cartuccia multicolore ti chiede di sostituire la cartuccia ma ti fa continuare a stampare...significa se se finisco il magenta ad esempio posso continuare a stampare ad esempio col ciano o solamente con l'altra cartuccia, cioè il nero?
Ah un'ultima cosa ma importante...le cartucce hanno la testina incorporata?
allora la mp150, dovrebbe portare le stesse cartucce della IP1600, quando si finiesce il colore mi avverte premo il secondo tasto della stampante e continua a stampare, le cartucce hanno testina integrata, ma si possono ricaricare, io le ho già ricaricate 4 volte, nessun problema fino ad ora.
ciao
kuabba82
12-08-2006, 20:40
allora la mp150, dovrebbe portare le stesse cartucce della IP1600, quando si finiesce il colore mi avverte premo il secondo tasto della stampante e continua a stampare, le cartucce hanno testina integrata, ma si possono ricaricare, io le ho già ricaricate 4 volte, nessun problema fino ad ora.
ciao
Sì grazie, ma io volevo sapere se ti faceva continuare solo col nero oppure anche con gli altri colori rimasti...
kuabba82
17-08-2006, 11:42
L'ho acquistata...l'ho provata e fin'ora sono soddisfatto. Vediamo quanto mi dureranno le cartucce.
Volevo solo fare un paio di domande ai possessori di questa stampante...
1) Io come impostazione di colori ho lasciato la standard...se mettessi quella veloce la qualità ne risentirebbe molto?
2) X Deepol...fammi capire meglio il fatto di continuare a stampare quando un colore finisce...tu dici di premere il secondo tasto della stampante, a cosa corrisponde, per poter confrontare col mio modello?
Oppure ancora meglio...i possessori di questa mp 150 mi sanno dire come fanno a continuare la stampa quando finisce un colore? Appaiono messaggi a video oppure bisogna premere qualcosa sulla stampante?
L'ho acquistata...l'ho provata e fin'ora sono soddisfatto. Vediamo quanto mi dureranno le cartucce.
Volevo solo fare un paio di domande ai possessori di questa stampante...
1) Io come impostazione di colori ho lasciato la standard...se mettessi quella veloce la qualità ne risentirebbe molto?
2) X Deepol...fammi capire meglio il fatto di continuare a stampare quando un colore finisce...tu dici di premere il secondo tasto della stampante, a cosa corrisponde, per poter confrontare col mio modello?
Oppure ancora meglio...i possessori di questa mp 150 mi sanno dire come fanno a continuare la stampa quando finisce un colore? Appaiono messaggi a video oppure bisogna premere qualcosa sulla stampante?
la mia stampante ha due pulsanti, uno per l'accensione, e uno per lo scorrimento dei fogli, e serve anche per far riprendere la stampa.
ciao
X i possessori della MP150.....ho visto delle immagini della multifunzione, tra cui una presa di lato, dalla quale ho visto che il coperchio dello scanner è inclinato in avanti...
http://www.intersys.gr/downloads/images/large/PIXMA/Pixma2_L/pixma_mp150_hires_03.jpg
quindi di conseguenza immagino lo sia anche il piano di scansione. O mi sbaglio? :confused: Mi sembra anche quello inclinato in avanti....o forse sono le foto che non danno bene l'idea, dato che mi sembra una cosa piuttosto strana...
kuabba82
19-08-2006, 16:42
Sì effettivamente il piano di scansione è inclinato in avanti...ed ho constatato che a volte può essere un po' fastidioso se i fogli ti scivolano in basso...però basta farci l'abitudine e con un po' di attenzione riesci a posizionare il foglio dritto...
ma è questione di poco o è tanto inclinato? (tipo 1 cm o 4-5 cm?) ALtrimenti posso rimediare con un paio di tappini adesivi...o dovrò cominciare a valutare le multifunzioni HP...
kuabba82
20-08-2006, 10:51
Sì è questione di poco...dalla parte superiore a quella inferiore il dislivello è meno di 1 cm...
Ok grazie mille! Cero che quelli della Canon potevano risparmiarsi una ca**ta del genere
kuabba82
20-08-2006, 14:31
Ok grazie mille! Cero che quelli della Canon potevano risparmiarsi una ca**ta del genere
Hai perfettamente ragione...per guadagnare in design hanno trascurato questo particolare...
Comunque ripeto...poca cosa, si riesce benissimo a tenere fermi i fogli...
Ai possessori della MP150, com'è la qualità di stampa del testo su carta normale? e la velocità? inoltre è silenziosa?
Vi ringrazio, e buona giornata a tutti ;)
kuabba82
21-08-2006, 12:28
Ai possessori della MP150, com'è la qualità di stampa del testo su carta normale? e la velocità? inoltre è silenziosa?
Vi ringrazio, e buona giornata a tutti ;)
Beh...sinceramente non so dirti rispetto ad altre stampanti, ma posso dirti che la qualità del testo su carta normale è ottima...
Per la velocità ti posso dire che rispetto alla Epson che avevo prima questa è molto più veloce...anche se non è un fulmine, però ammetto che è abbastanza veloce.
Per quanto riguarda la silenziosità credo sia silenziosa quanto altre stampanti, ma c'è anche una funzione che non ho ancora provato che si chiama proprio modalità silenziosa, che promette di ridurre il rumore della stampante già comunque sopportabile.
Altri che magari l'hanno da più tempo potranno dirti meglio.
questa multifunzione ha anche la possibilità di sciegliere un formato personalizzato di carta + grande dell'A4? (per esempio le hp arrivano fino a 20x60 cm circa).
cmq mi sto spostando verso la MP170, che con qualche euro in + dà la possibilità di stampa diretta da schede di memoria e soprattutto (almeno x me) lo zoom in fase di copia.
kuabba82
23-08-2006, 09:54
questa multifunzione ha anche la possibilità di sciegliere un formato personalizzato di carta + grande dell'A4? (per esempio le hp arrivano fino a 20x60 cm circa).
cmq mi sto spostando verso la MP170, che con qualche euro in + dà la possibilità di stampa diretta da schede di memoria e soprattutto (almeno x me) lo zoom in fase di copia.
Ci sono tantissiem opzioni...A2 A3 A4 e tante altre personalizzabili.
Comunque se hai bisogno della stampa da schede di memoria e lo zoom qui non ci sono queste opzioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.