PDA

View Full Version : server mail su fedora core 5

red_ka.it
07-06-2006, 15:57
Ciao raga come faccio su questa distro ad attivare il mail server? non riesco a capire nemmeno quale dominio usare.
Sto seguendo un libro per la creazione di siti dinamici, e guarda un pò salta proprio questa parte mentre la spiega per asp e coldfusion, dice che linux non ha un server smtp incorporato.
Mi date una mano a capirci qualcosa?

scorpion89
07-06-2006, 16:28
Te lo dice 1 ke ancora non è riuscito a farlo funzionare, motivo principale mancanza tempo,
cmq il server mail lo fai com postfix(io lo consiglio) e con dei demoni ke ti stanno in ascolto
sulle porte 25 e 110 ke ti andranno a salvare i messaggi di posta nella cartella apposita o ke
ti daranno tutti i messaggi.
Detto cosi è molto facile!! :D Farlo è già più complicato. Cmq nn riesco a capire cosa vuol dire server incorporato visto ke ci sono moltissime scelte.

Ciao

PS per il dominio devi essere registrato in un dns tramite dominio e poi puoi fornire interfaccia
web e/o tramite il campo MX nel dns(nn tutti quelli gratuiti lo offrono) metti il tup ip
cosikke la posta indirizzata a @dominio-registrato-precedentemente.quelloketipare
venga mandata li

PSS se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa ciao

WebWolf
07-06-2006, 18:00
Nella sezione FAQ-HOWTO - Avanzate - di questo forum ci sono due guide su come installare un mail server.

Prova a vedere se ti sono di aiuto.