View Full Version : sofTware windows contrafatto
Ieri all'aqccensione del pc,mi e' comparsa la scritta che ho una copia contrafatta di windows,inoltre mi dice se voglio renderla originale di acquistare un codice che mi mandano via e-mail di 150 euro circa oppure clicco risolvi in seguito e posso usare il pc,certo mi ricorda che ho il software contrafatto
Sono andato da quelli del pc dove l'ho comprato e ho scoperto che il pc, mi e' stato venduto senza licenza e e' stato messo il crak
Come mi comporto ora,e' necessario che per un uso privato del pc debba avere la licenza??
Che rischi si corrono se non metto la licenza?
Per quanto so io,la maggior parte di persone a casa nel pc hanno tutti il crac?
A qualcuno di voi e' capitato?
Mi servono consigli su cosa fare e come comportarmi,non vorrei pagare 150 euro,quando e' una cosa che si puo' tenere senza licenza
Grazie
minulina
07-06-2006, 09:31
assolutamente non si può tenere senza licenza
nella fattura di acquisto ti avevano scritto che c'era la licenza? se si li denunci e microsoft ti regala la licenza altrimenti non ti resta che pagare
non chiedere altre alternative
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482
Come mi comporto ora,e' necessario che per un uso privato del pc debba avere la licenza??
tu l'automobile la rubi? anche se sei un privato?
Che rischi si corrono se non metto la licenza?
dai 3-4 mesi ai 4 anni di galera, più sequestro pc e multe varie a seconda di quanti software si ha nn originali.
Per quanto so io,la maggior parte di persone a casa nel pc hanno tutti il crac?
molte persone rubano, guarda nel calcio, politica, x strada..... ma questo nn ti autorizza a farlo anche te...
Mi servono consigli su cosa fare e come comportarmi,non vorrei pagare 150 euro,
vai da un system builder (nn basta che sia famoso o che assembli... deve essere autorizzato dalla microsoft..) e compri una licenza oem senza hardware (loro possono vendertela) pagherai la licenza più l'installazione (che deve essere fatta obbligatoriamente da loro) il costo è circa la stessa cifra.
altrimenti come già detto da minulina, denuncia il negoziante (anche se sulla fattura nn c'è nulla, chiama la microsoft e vedi cosa ti dicono loro...)
quando e' una cosa che si puo' tenere senza licenza
Grazie
tutto si può avere e tenere rubandolo... ma nn vuol dire che sia legale... anche sky, l'abbonamento rai, le tasse... sono tutte cose che puoi anche nn pagare... ma sei contro la legge..
Sono andato da quelli del pc dove l'ho comprato e ho scoperto che il pc, mi e' stato venduto senza licenza e e' stato messo il crak
Se lo hanno ammesso fatti dare a spese loro una copia originale.
Altrimenti minaccia l'intervento della guardia di finanza
albanomax
07-06-2006, 21:59
c'ero !! :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.