View Full Version : Il WGA crasha il pc Help!!!
Monogliceride
07-06-2006, 01:19
Ciao ragā, ho un problema piuttosto inquetante.
Ho un windows xp professional originale in versione OEM che era incluso nel PC.
Tutto ha funzionato bene fino al momento in cui windows con l'aggiornamento automatico mi ha scaricato il famoso WGA check. Ogni volta che provo ad installare il WGA il PC mi da un errore blu e si riavvia. Ho provato 2 volte a formattare il PC e a reinstallare tutto da zero. Appena scarico il WGA va in errore blu e si riavvia. Quancuno saprebbe aiutarmi?
Grazie a tutti :help: :help: :help:
minulina
07-06-2006, 08:09
mi pare non fosse obbligatorio scaricarlo
Appena scarico il WGA va in errore blu e si riavvia.
Quando ti fa la schermata blu ti scrive dei codici per identificare il problema, cerca il primo con Google ( quello dove c'č scritto STOP : 0x000000**)
prova x il momento a nn scaricarlo... anche nel mio pc, nn mi da errori o problemi, ma quello di ieri nn me lo fa scaricare...
Monogliceride
08-06-2006, 01:19
Grazie per le risposte ragazzi.
purtroppo ho provato ma č troppo veloce, non riesco a leggere quello che c'č scritto nell'errore blų.
La cosa strana č che prima di formattare tutto andava benissimo. Poi, poichč non formattavo da tantissimo tempo e il sistema era un po incasinato, ho deciso di fare un bel formattone. Da quel momento, anche se windows č appena installato, ogni volta che vado su windows upgrade e cerca gli aggiornamenti crasha, idem se vado a installare un programma che richiede la convalida. Basta che clikko su "convalida" e torna a dare il solito errore blu.
Nella segnalazione errore vengono riporatati questi 2 files:
wer1d71.dir00\Mini060806-02.dmp
wer1d71.dir00\sysdata.xml
Cosa significa? quanlcuno sa aiutarmi? :help: :help: :help: :help:
Vai nel pannello di controllo / Sistema, clicca su Impostazioni in Avvio e ripristino e togli la spunta dalla casella Riavvia automaticamente.
Poi vai sul Windows Update e provoca l'errore, cosė facendo non si riavvia pių e puoi leggere la schermata blu con i codici d'errore.
Monogliceride
10-06-2006, 15:45
Grazie a tutti!
Grazie Blackie, ho fatto come hai detto e ho potuto vedere l'errore.
Riguardava un file 3212.sys relativo al controller raid.
Anche con i file aggiornati il problema persisteva, cosė l'ho disinstallato, ho fatto l'aggiornamento e l'ho reinstallato. Ora va tutto bene.
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.