PDA

View Full Version : consigli per un router wifi

ertigre
06-06-2006, 20:35
ciao a tutti, mi sapete consigliare (modello e prezzo) quale router wi fi comprare da mettere in casa per connettermi a fastweb senza fili?

Stev-O
06-06-2006, 21:03
come fastweb senza fili?

vuoi dire un router senza fili per connettersi a fastweb???
un router che non abbia modem e che abbia wifi integrato tipo usr 805470 o netgear wg602

ertigre
07-06-2006, 12:22
io ho l'hag di fastweb e con quello mi collego a internet tramite una presa rj45. Voglio un router wi fi con cui connettermi in casa a internet ma senza cavo. E' una cosa possibile, conosco gente che lo fa

Stev-O
07-06-2006, 13:19
si' allora vuoi un router wifi (senza modem)
tipo il usr805470
o il netgear wg602

pimpus
08-06-2006, 12:10
Ciao,
anch'io ho la stessa esigenza.

In altri forum mi sembrava di capire che la soluzione cambia (anche) a seconda del tipo di connessione con Fasrweb, cioč FIBRA (mio caso) o ADSL.
Quindi credo che anche i router adatti cambino... :rolleyes:

Ste

Stev-O
08-06-2006, 13:08
senza modem per l'hag e con modem col doppino

marcone80
08-06-2006, 13:14
Quindi per un ADSL Fastweb 6 Mb bisogna comprare un router WI-Fi senza modem, right?
Quale fornisce fastweb?

pimpus
08-06-2006, 14:03
xmarcone80:
no, stando a quanto sintetizza Stev-O a te, che hai la connessione DSL (e quindi utilizzi il normale doppino telefonico), serve un router CON modem.
A me (Fibra) uno SENZA

Giusto Stev-O?

PS. e il discorso relativo alle porte RJ11 per ADSL e RJ45 per fibra c'entra qualcosa?

Ciao ;)

Stev-O
08-06-2006, 15:55
si'
infatti fastweb non č allacciata allo stesso modo dappertutto
e un router con modem potrebbe essere un rischio di non riuscire ad usarlo :(

cescof
09-06-2006, 09:51
scusate ma anc'io sono nella stessa situazione , ho letto tutto quello che potevo ma non sono ancora sicuro.
Io ho l'hag fw pirelli, e volevo sfruttare anche un modem router adsl digicom michelangelo wave che utilizzavo precedentemente con linea adls tradizionale tiscali.
I miei tentativi di farlo funzionare sono per ora falliti e non ho ancora capito se puo funzionare o no.
Comunque in attesa di una risposta definitiva era mia intenzione comprare un router wifi senza modem da collegare in wan con l'hag e in lan con pc fisso e wifi con altri pc.
Mi confermate la correttezza del procedimento?.
Oltre a cio volevo chiedere . Una volta configurato il router wifi sul ip del hag, ,gli altri pc con scheda wireless che voglio collegare ricevono l'ip del router in automatico o sono tutti da configurare???
Grazie ciao