View Full Version : problema madre asus
ciao ho un problema con la scheda madre...si spegne dopo qualche secondo...
ho deciso di cambiarla ma non so se tenere la stessa asus p5n32 sli deluxe o mettere la p5wd2-e premium...qualcuno sa come si comporta la p5wd2-e premium come raffredda???grazie per l'aiuto
il menne
06-06-2006, 09:36
ciao ho un problema con la scheda madre...si spegne dopo qualche secondo...
ho deciso di cambiarla ma non so se tenere la stessa asus p5n32 sli deluxe o mettere la p5wd2-e premium...qualcuno sa come si comporta la p5wd2-e premium come raffredda???grazie per l'aiuto
Sei sicuro che sia la mobo e non l'ali? O altro? :mbe:
credo di di si....e' un problema che mi ha dato dal primo giornoi che l'ho montata
poi ha smesso per un po'
ora si e' bloccata del tutto
la configurazione del pc e' questa
alimentatore enermax 535
madre p5n32 sli deluxe
cpu 3.2 940 dual core
x850xt
audio creative audigy 2 zs platinum
2 giga di kingstone
2 hard disk da 200 giga
raffreddamento bigwater se
il menne
06-06-2006, 09:51
credo di di si....e' un problema che mi ha dato dal primo giornoi che l'ho montata
poi ha smesso per un po'
ora si e' bloccata del tutto
Ma hai provato con un altro ali? Cioè non si accende proprio o si accende e poi si spegne subito (ossia la intravedi la schermata del bios?)
Prima di buttare una mobo io farei tutte le prove del caso... (staccare periferiche, provare con altro ali, controllare cablaggi e fili, in special modo quelli del pulsante di accensione... )
Non ultimo anche un reset cmos (hai visto mai...).
Se poi è accertato sia quella, allora.... :(
tutte le prove che mi dici le ho gia' fatte la settimana scorsa...
smontato su banco... cablato
azzerato il cmos
il pc e' partito ed e' stato acceso tutta la notte
la mattina l'ho spento e la sera non e' piu' ripartito
il menne
06-06-2006, 10:06
tutte le prove che mi dici le ho gia' fatte la settimana scorsa...
smontato su banco... cablato
azzerato il cmos
il pc e' partito ed e' stato acceso tutta la notte
la mattina l'ho spento e la sera non e' piu' ripartito
Hmmm se hai provato tutto, anche a bypassare il pulsante di accensione, e con un altro ali, allora mi sa che è proprio la mobo.... :(
Hai controllato anche gli attacchi dell'ali sulla mobo, e che le tensioni erogate dall'ali siano regolari, vero?
Ma è proprio morta o si accende e spegne subito? Intravedi la schermata del bios? :mbe:
alllora.. schiaccio il pulsante di accensione...parte e si spegne dopo 2 secondi
riaccendo diverse volte e fa la stessa cosa
a volte vedo il bios ma poi si spegne
a volte entro in windows ma si spegne da solo dopo qualche minuto
anche io ho pensato all'alimentazione.... ma questa mobo ha gia' visto due alimentatori.....
il menne
06-06-2006, 10:27
alllora.. schiaccio il pulsante di accensione...parte e si spegne dopo 2 secondi
riaccendo diverse volte e fa la stessa cosa
a volte vedo il bios ma poi si spegne
a volte entro in windows ma si spegne da solo dopo qualche minuto
anche io ho pensato all'alimentazione.... ma questa mobo ha gia' visto due alimentatori.....
Temo quindi qualche problema alla mobo... comunque è una cosa strana, questa... ma se l'hai provata su banco con pochi pezzi per volta, penso che sia lei, purtroppo...
Speriamo sia in garanzia, almeno... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.