PDA

View Full Version : Problema Temperatura Notebook

Skenks
06-06-2006, 09:12
Salve a tutti,
sto riscontrando da qualche settimana un problema al mio portatile Acer 803lmi Centrino 1.6.....all'accensione è tutto ok ma dopo 10 minuti circa attacca la ventolina ed arriva a temperature mostruose 55/60 gradi mentre l'HD è a temperatura 34gradi....all'inizio pensavo fosse il caldo ma adesso che fa più fresco il problema esiste sempre...ho provato a togliere batteria, chiudere programmi vari all'avvio.....togliere il mouse e usare solo pad ma niente....resta sempre così sui 60gradi e la ventola gira...gira!
Il piano dove lo appoggio non è plastica ma legno ed ho provato anche su diversi piani ma bastano appena 10minuti di accensione del portatile e attacca la ventola.
Secondo voi cosa potrebbe essere? in 2anni e 6mesi che ho questo portatile non mi ha mai dato questi problemi.....la cosa belle è che è scaduta anche garanzia....si prendono molto per portarlo in assistenza?
Attendo vostri consigli......grazie a tutti! ;)

Larsen
06-06-2006, 09:34
usare il search ogni tanto? e cmq e' appena poche discussioni piu' sotto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209995

Skenks
06-06-2006, 09:40
si l'avevo letto ma non sembra un po' assurdo che devo comprare un cooler ad un portatile che andava bene fino a qualche settimana fa?!
qualcosa è successo o no?!

usare il search ogni tanto? e cmq e' appena poche discussioni piu' sotto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209995

conan_75
06-06-2006, 16:09
Pulisci ventole e dissipatori con aria compressa ;)

Skenks
06-06-2006, 17:30
ciao,
ho provato a smontarlo ed ho notato che la ventolina è ferma non gira adesso in questo momento è 35gradi però sono sicuro che se metto coperchio sale a 55gradi e non scende più.....sto monitornado la temperatura con SpeedFan.
Ma non è come i pc fissi che la ventola gira sempre? sui portatili si mette in moto solo quando arriva ad una certa temperatura?

Pulisci ventole e dissipatori con aria compressa ;)