PDA

View Full Version : Tiscali 12Mb e continue disconnessioni

Pipistro
06-06-2006, 07:31
Salve, ho da poco + di 1 mese attivato la Tiscali da 12Mb, ma da dopo una settimana ho cominciato ad avere dei problemi di disconnessione. Navighi tranquillamente e a un certo punto basta, non accedo più a nessun sito e la navigazione è impossibile. Unica soluzione reset router (Atlantis) o aspettare che si riattivi la connessione. Sono tre settimane che chiamo Tiscali ed espongo il problema, mi dicono che c'è un degrato della linea, ma ancora non hanno risolto il problema. Che consiglio mi date??? Il router funziona bene, ne ho provati altri due e il problema c'è sempre. Consigli????

RedSky
06-06-2006, 07:43
se hai la linea che fà schifo ti abbasseranno la portante ;)

posta magari i tuoi valori anche se c'è un topic apposta per la 12mbit tiscali :)

Pipistro
06-06-2006, 20:34
se hai la linea che fà schifo ti abbasseranno la portante ;)

posta magari i tuoi valori anche se c'è un topic apposta per la 12mbit tiscali :)

Ciao, i valori segnalati dal router sono:

Operational Mode ADSL2+
Upstream 1021 kbps
Downstream 12288 kbps
Noise Margin (Upstream) 9.0 db
Noise Margin (Downstream) 15.8 db
Attenuation (Upstream) 9.2 db
Attenuation (Downstream) 16.0 db

pierodj
06-06-2006, 21:48
Ciao, i valori segnalati dal router sono:

Operational Mode ADSL2+
Upstream 1021 kbps
Downstream 12288 kbps
Noise Margin (Upstream) 9.0 db
Noise Margin (Downstream) 15.8 db
Attenuation (Upstream) 9.2 db
Attenuation (Downstream) 16.0 db
hai un'ottima linea :)
ma per disconnessioni intendi proprio cadute di portanti (lucina adsl sul router spenta) oppure la lucina rimane fissa ma semplicemente non riesci a navigare e devi spegnere/riaccendere il router?
nel secondo caso si tratta probabilmente di lavori che stanno facendo loro sul gateway al quale ti colleghi, succedeva anche a me qualche mese fa, poi il problema è sparito da solo nel giro di qualche settimana :)

Pipistro
06-06-2006, 22:39
hai un'ottima linea :)
ma per disconnessioni intendi proprio cadute di portanti (lucina adsl sul router spenta) oppure la lucina rimane fissa ma semplicemente non riesci a navigare e devi spegnere/riaccendere il router?
nel secondo caso si tratta probabilmente di lavori che stanno facendo loro sul gateway al quale ti colleghi, succedeva anche a me qualche mese fa, poi il problema è sparito da solo nel giro di qualche settimana :)

Succede sia che si psegne la luce della portante che luci accese e impossibilità di navigare. Mi hanno detto che il segnale dalla centrale esce a 18Mb, ma poi si degrata prima di arrivare a me. Non so più cosa fare.

pierodj
06-06-2006, 22:45
Succede sia che si psegne la luce della portante che luci accese e impossibilità di navigare. Mi hanno detto che il segnale dalla centrale esce a 18Mb, ma poi si degrata prima di arrivare a me. Non so più cosa fare.
vabbè che i margini scendano dalla centrale a casa tua è normalissimo (anche se 18 mega in uscita dalla centrale non mi sembrano tantissimi...), comunque la linea è buona: l'attenuazione è bassa e i margini sono buoni, tant'è che agganci i 12 mega completamente, idem per il mega di upload... sinceramente non capisco il motivo delle disconnessioni :confused:

Pipistro
07-06-2006, 07:11
vabbè che i margini scendano dalla centrale a casa tua è normalissimo (anche se 18 mega in uscita dalla centrale non mi sembrano tantissimi...), comunque la linea è buona: l'attenuazione è bassa e i margini sono buoni, tant'è che agganci i 12 mega completamente, idem per il mega di upload... sinceramente non capisco il motivo delle disconnessioni :confused:

Infatti neanche loro se lo spiegano, e si danno la colpa tra telecom e tiscali., e chi ci rimette sono io. Ho intenzione di aspettare ancora una settimana, dopo di che blocco i RID a loro favore.

REPERGOGIAN
07-06-2006, 07:25
che atlantis hai?

cmq per la 12 mega c'era il thread ufficiale sopra, nelle offerte

bubbax1
07-06-2006, 07:27
Pirelli + ADSL 12mb ----- Ho lo stesso identico problema da tre giorni ,a Roma ,ho visto che stavano facendo dei lavori nella zona , almeno da quello che dice il sito di tiscali.
Ha sempre funzionato bene poi improvvisamente va a scatti 2 minuti si 2 minuti no

potete dare un'occhiata anche ai miei valori per vedere come sono
grazie mille
ciao
bub

• Up Stream 1021 (Kbps.)
Down Stream 12283 (Kbps.)

• Operation Data / Defect Indication:
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 10 dB 16 dB
Attenuation 7 dB 11 dB

Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 361 301382
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 0 1438
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 0 0
Runtime Code Version: 0.75H (Mar 16 2006 17:53:24)

REPERGOGIAN
07-06-2006, 07:29
nulla di anormale

saranno i lavori in corso

cmq ribadisco che per queste cose c'è il thread ufficiale della 12 mega
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215997
o del voip
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896

Pipistro
07-06-2006, 22:49
che atlantis hai?

cmq per la 12 mega c'era il thread ufficiale sopra, nelle offerte

Atlantis A02+RA241-W54 (firmware aggiornato, spedito direttamente da Atlantis)

Altre domande le rvolgerò nel thread ufficiale. Grazie

bubbax1
12-06-2006, 13:15
Ok scusate anche io andro' nella discussione Tiscali 12 da ora in poi cmq tutto risolto funziona piu' che bene
grazie
Ciao

nicfio
12-06-2006, 14:42
Atlantis A02+RA241-W54 (firmware aggiornato, spedito direttamente da Atlantis)

Ciao scusa ma potrei sapere da dov si scarica il firmware? Sul sito non si trova nulla... :muro:

Pipistro
12-06-2006, 22:08
Ciao scusa ma potrei sapere da dov si scarica il firmware? Sul sito non si trova nulla... :muro:

Sul sito non c'è, me lo ha inviato un tecnico della Atlantis, dopo che li ho contattati.

REPERGOGIAN
12-06-2006, 22:23
scusa ma le disconnessioni le avevi anche collegato via cavo ethernet o soli col wireless?
avevi provato a forzare in adsl2?

REPERGOGIAN
12-06-2006, 22:24
la prova di collegarti alla presa principale di casa senza prolunghe e senza telefoni collegati, l'avevi fatta?

non è che hai qualche telefono cordless che disturba?

Pipistro
12-06-2006, 22:50
la prova di collegarti alla presa principale di casa senza prolunghe e senza telefoni collegati, l'avevi fatta?

non è che hai qualche telefono cordless che disturba?

Il router è sulla presa principale. Ho un cordless, ma il problema non è con il wireless, le disconnesioni le ho con cavo ethernet. Il wireless funziona benissimo acnhe con il cordless che va e paraboline accese per seganle sky.