View Full Version : Ho smesso di fumare!!!
mt_iceman
05-06-2006, 22:14
Ebbene si, è già mese che non tocco più mezza sigaretta e volevo condividere la gioia con voi!
Basta fiatone dopo 30 secondi di corsa, basta fitte intercostali, basta puzzo di fumo sui vestiti, basta soldi cacciati via....oltretutto ho molta meno fame (sarà perchè mangiavo in funzione della sigaretta :fagiano: )
lo so che il pericolo non è scampato, però mi sento bene. non sto soffrendo, non sento la voglia di fumare, nemmeno nei momenti più stressanti. e dire che viaggiavo a 1 pacchetto e passa al giorno (da quando ho 14 anni). beh, sperem che duri!!
p.s. l'accendino lo tengo semmai qualche figa mi fermasse perchp deve accendere.. :stordita: :oink:
p.s. che venga fulminato all'istante il primo "tnx 4 the info"!! :asd:
Ebbene si, è già mese che non tocco più mezza sigaretta e volevo condividere la gioia con voi!
Basta fiatone dopo 30 secondi di corsa, basta fitte intercostali, basta puzzo di fumo sui vestiti, basta soldi cacciati via....oltretutto ho molta meno fame (sarà perchè mangiavo in funzione della sigaretta :fagiano: )
lo so che il pericolo non è scampato, però mi sento bene. non sto soffrendo, non sento la voglia di fumare, nemmeno nei momenti più stressanti. e dire che viaggiavo a 1 pacchetto e passa al giorno (da quando ho 14 anni). beh, sperem che duri!!
p.s. l'accendino lo tengo semmai qualche figa mi fermasse perchp deve accendere.. :stordita: :oink:
tnx for the info :O
:asd:
seriamente, hai fatto bene :)
io, per quel poco che ho fumato, ho smesso quando mi sono reso conto che fumare non era più un piacere ma era ormai diventato un'abitudine, un gesto meccanico :mad:
Bravissimo! Son contento per te, ottima decisione :D
GenteDiLibrino
05-06-2006, 22:22
complimenti,ora bisogna vedere quanta forza di volontà hai per resistere oltre il primo mese (è dopo che diventa dura resistere!)
Io ad agosto sono 3 anni...o 4....ora nn ricordo manko +...che ho smesso di fumare....è già passato così tanto :eek: ....
cicquetto
05-06-2006, 22:28
bravo ice, magari tra un mese fai un up al topic e aggiornaci sulla situazone. :)
grande, impresa nn facile :)
Tanto il tabacco delle sigarette non sa nemmeno + di tabacco, quindi hai fatto solo bene...
mt_iceman
05-06-2006, 22:34
complimenti,ora bisogna vedere quanta forza di volontà hai per resistere oltre il primo mese (è dopo che diventa dura resistere!)
guarda. hai ragionissima.
il discorso è che io avevo già provato a smettere un annetto fa. e fu molto dura. tanto è vero che poi dopo un mesetto ci ero di nuovo cascato.
sta volta, almeno per ora, è diversa. sono molto determinato. ho smesso per sfinimento. perchè appunto fumare non è più nemmeno un piacere. e dopo solo così poco tempo sto conoscendo mille motivi per continuare senza sigarette contro 0.
spero di non dovermi smentire conscio del pericolo che questo vizio rappresenta. ora già inizio a star male sentendo l'odore di fumo.
il mio consiglio è per tutti i fumatori, sempre che ci sia un minimo di intenzione, di provare a smettere.
tutto di guadagnato.
;)
Il difficile sarà quando esci con i tuoi amici...e loro ovviamente tutti che fumano...e te dovrai resistere...in bocca al lupo...e poi quando 6 in disco e ti kiedono una sizza...ahahah..e te "nn fumo" vedrai come ti guardano strà male :asd: ... :doh: ma mo in disco nn si fuma +...cmq in luoghi di aggregamento giovanile :O
GenteDiLibrino
05-06-2006, 23:00
guarda. hai ragionissima.
il discorso è che io avevo già provato a smettere un annetto fa. e fu molto dura. tanto è vero che poi dopo un mesetto ci ero di nuovo cascato.
sta volta, almeno per ora, è diversa. sono molto determinato. ho smesso per sfinimento. perchè appunto fumare non è più nemmeno un piacere. e dopo solo così poco tempo sto conoscendo mille motivi per continuare senza sigarette contro 0.
spero di non dovermi smentire conscio del pericolo che questo vizio rappresenta. ora già inizio a star male sentendo l'odore di fumo.
il mio consiglio è per tutti i fumatori, sempre che ci sia un minimo di intenzione, di provare a smettere.
tutto di guadagnato.
;)
Io non fumo,quindi non posso parlare in prima persona,però ovviamente conosco molta gente che fuma,che da tempo si ripromette di smettere ma nel frattempo cercano le sigarette.. cmq,la dipendenza dal fumo è forte,posso solo farmi un'idea sulla volontà che ci vuole.
Solertes
06-06-2006, 00:37
Mi raccomando non diventare come quegli ex fumatori che sono intollerantissimi ai fumatori....bella mossa
Guarda, anche io avevo smesso di fumare a novembre scorso; però, in alcuni momenti, mi concedo ancora due tiri da una sigaretta dopo le mangiate pantagrueliche e il caffè, solo in occasioni speciali...
più che altro, in spagna nei locali quasi tutti fumano, e il fumo passivo da un fastidio inaudito...
Grandissimo!
Anch'io ho smesso... stanotte prima di andare a letto... ma purtroppo stamattina ho ricominciato :(
aleraimondi
06-06-2006, 08:52
pure io, il 13 marzo di quest'anno.
mikeshare78
06-06-2006, 09:18
A quanto pare è un anno produttivo questo...
io ho smesso 1 mese e mezzo fa, dopo 12 anni di onorato servizio. Gli ultimi tempi fumavo + di un pacchetto al giorno...al chè ho deciso di smettere.
Ciò che mi ha stupito è che la dipendenza fisica (almeno per me) è passata dopo 3 giorni, il problema è stato superare la dipendenza psicologica. La sigaretta era uno spartiacque per molte (troppe) cose: esci dal lavoro e accendi una sigaretta, la sigaretta per fare pausa a metà mattina, la sigaretta quando sei per strada ad aspettare qualcuno...è stata dura, ma è andata!
Per lenire il desiderio di tabacco la soluzione migliore (almento per me) è stata riempirsi lo stomaco di acqua...funziona, eccezion fatta per l'aumento esponenziale del bisogno urinatorio :asd:
Basta un po' di buona volontà e si può smettere;)
Grandissimo!
Anch'io ho smesso... stanotte prima di andare a letto... ma purtroppo stamattina ho ricominciato :(
che trollone. :sofico:
mt_iceman
06-06-2006, 10:33
A quanto pare è un anno produttivo questo...
io ho smesso 1 mese e mezzo fa, dopo 12 anni di onorato servizio. Gli ultimi tempi fumavo + di un pacchetto al giorno...al chè ho deciso di smettere.
Ciò che mi ha stupito è che la dipendenza fisica (almeno per me) è passata dopo 3 giorni, il problema è stato superare la dipendenza psicologica. La sigaretta era uno spartiacque per molte (troppe) cose: esci dal lavoro e accendi una sigaretta, la sigaretta per fare pausa a metà mattina, la sigaretta quando sei per strada ad aspettare qualcuno...è stata dura, ma è andata!
Per lenire il desiderio di tabacco la soluzione migliore (almento per me) è stata riempirsi lo stomaco di acqua...funziona, eccezion fatta per l'aumento esponenziale del bisogno urinatorio :asd:
Basta un po' di buona volontà e si può smettere;)
infatti è questo il problema peggiore, soprattutto per chi come me o come me fumava più di un pacchetto. ed è per questo che appunto il fumo inizia a diventare un gesto meccanico e non un piacere. 20 e passa sigarette da inserire nell'arco di 16-17 ore non sono facili da sostituire. all'inizio usavo l'inalatore della nicorette che una mano me l'ha data: entravo in macchina, pigiavo l'accendisigari elettrico e tiravo giù il finestrino automaticamente senza pensare...:asd: tanto per dire cos'è la dipendenza.
di acqua ne bevo molta anche io, sarà che dopo aver smesso ho inziato ad apprezzarla, sarà che ho smesso pure di bere roba gassata...(prima ingurgitavo litri e litri di coca :doh: ora solo una birrettina occasionale la sera).
Io non fumo,quindi non posso parlare in prima persona,però ovviamente conosco molta gente che fuma,che da tempo si ripromette di smettere ma nel frattempo cercano le sigarette.. cmq,la dipendenza dal fumo è forte,posso solo farmi un'idea sulla volontà che ci vuole.
io l'ho presa con molta serenità. volevo smettere e ne ero contento. certo, ho sofferto, ma meno di quanto pensassi. se invece deve diventare più uan missione senza che vi sia una vera volontà, è meglio lasciar perdere e continuare che poi diventa più uan tortura che altro.
mikeshare78
06-06-2006, 13:42
Benedico le tue ultime parole;)
Io ho deciso di smettere insieme ad un amico proprio perchè mi sentivo schiavo delle sigarette. Se ora me ne fumo una dopo una grigliata la fumo perchè è un piacere, prima era una schivitù.
Xalexalex
06-06-2006, 13:51
Grandissimo!
Si, lui c'era...
adsasdhaasddeasdd
06-06-2006, 14:12
sbagliato è decisamente l'incontrario xo ci sono varie ricadute a tradimento da scampare.
OvErClOck82
06-06-2006, 14:22
sticazzi :eek:
comunque complimenti per la forza di volontà ;)
ah, p.s. tnx 4 the info :asd:
mikeshare78
06-06-2006, 16:59
Da quando è un piacere?
Dopo una cena abbondante e una tazza di caffè, una sigaretta ci sta tutta...ovvio che devi essere essere un fumatore per capirlo. E questa è una sigaretta "di piacere"
Quelle che ti accendi meccanicamente ad esempio non sono sigarette "di piacere"...
Da quando è un piacere?
ci sono alcune sigarette che sono effettivamente un piacere, tipo quella dopo il caffè o quella dopo pranzo/cena... poi sono belle le prime che ti fumi perchè te le gusti appieno... dopo un po' che fumi diventa un'abitudine, un gesto meccanico...
io ho smesso per questo, e infatti non capisco come faccia gente che fuma da anni e anni a considerare la sigaretta un piacere (mi riferisco a chi fuma parecchio)
se a questo ci aggiungi che fa malissimo, è palese che conviene smettere (meglio evitare proprio di iniziare) :)
cut
Complimenti per la forza di volontà, io non riesco perchè non voglio.
Non fumo tantissimo, 10/12 al giorno anche se da 20 anni, ma di smettere ancora non ho voglia.
Piuttosto dimmi, le tue papille gustative ora di quanto sono più sensibili ai sapori?
Riesci ancora a bere caffè?
In bocca al lupo e ora che hai iniziato a smettere continua a non fumare... :)
mt_iceman
07-06-2006, 00:19
Complimenti per la forza di volontà, io non riesco perchè non voglio.
Non fumo tantissimo, 10/12 al giorno anche se da 20 anni, ma di smettere ancora non ho voglia.
Piuttosto dimmi, le tue papille gustative ora di quanto sono più sensibili ai sapori?
Riesci ancora a bere caffè?
In bocca al lupo e ora che hai iniziato a smettere continua a non fumare... :)
anche il caffè' era una cattiva abitudine! ne prendevo 4 al giorno regolari (3 dei quali erano una scusa per vedere la barista mora del bar davanti alla facoltà :oink: ). scherzi a parte son sceso a 2. ma capisci che lo stesso caffè era in funzione della sigaretta.
papille gustative non le sento più sensibili. però mio cognato, anch'esso ex-fumatore, l'ha menata molto con sta storia. è probabile che ci voglia più tempo. ;)
come ha detto piero è meglio cmq evitare proprio di iniziare. in italia noi giovani abbiamo questa brutta tendenza di iniziare presto, in controtendenza con il resto del mondo. soprattutto le ragazze. e, imho, mi spiace, perchè ritengo che rovini molto del fascino e la femminilità di una bella faiga.
anche il caffè' era una cattiva abitudine! ne prendevo 4 al giorno regolari (3 dei quali erano una scusa per vedere la barista mora del bar davanti alla facoltà :oink: ). scherzi a parte son sceso a 2. ma capisci che lo stesso caffè era in funzione della sigaretta.
papille gustative non le sento più sensibili. però mio cognato, anch'esso ex-fumatore, l'ha menata molto con sta storia. è probabile che ci voglia più tempo. ;)
come ha detto piero è meglio cmq evitare proprio di iniziare. in italia noi giovani abbiamo questa brutta tendenza di iniziare presto, in controtendenza con il resto del mondo. soprattutto le ragazze. e, imho, mi spiace, perchè ritengo che rovini molto del fascino e la femminilità di una bella faiga.
Per la barista puoi sempre prendere una spremuta d'arancia ed il problema è risolto... ;)
Iniziare a fumare prestissimo 14/16 anni è un errore non tanto per il fascino quanto per il fatto che danneggia il normale sviluppo polmonare. Per il fascino delle adulte (quelle che mi interessano perchè non sono più un adolescente) beh... se una donna è elegante ed ha fascino continua ad averlo qualsiasi cosa faccia. No?
Comunque sia fascino o no fumare non è che sia proprio una cosa salutare, indi per cui CONTINUA COSì, non è detto che un giorno non mi unisca alla tua "crociata".
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.