View Full Version : La mia 'madre' Asus non va...per colpa mia
matrix_irc
05-06-2006, 20:54
Ero in una posizione molto scomoda..e con poca luce quando cercavo di inserire un banco di ram nel suo slot....e fu così che sentii qualcosa spezzarsi e mi trovai con pezzi di plastica in mano.
Ho rotto un gancio laterale dello slot, e anche se riesco cmq a inserire la ram..il pc non va. Si tratta del primo slot (nero) vicino alla cpu...e mi rimangono altri 2 (blu) occupati da 512 + 256 ddr400, ma il pc non va come prima..è molto più lento..specialmente nei trasferimenti da hd a hd..oppure da cd a hd. La scheda è un Asus A7N8X-e deluxe. Questo cosa significa? che il primo slot è il più importante? che non mi resta che cambiare scheda? :cry:
ugruhell
05-06-2006, 21:00
Ero in una posizione molto scomoda..e con poca luce quando cercavo di inserire un banco di ram nel suo slot....e fu così che sentii qualcosa spezzarsi e mi trovai con pezzi di plastica in mano.
Ho rotto un gancio laterale dello slot, e anche se riesco cmq a inserire la ram..il pc non va. Si tratta del primo slot (nero) vicino alla cpu...e mi rimangono altri 2 (blu) occupati da 512 + 256 ddr400, ma il pc non va come prima..è molto più lento..specialmente nei trasferimenti da hd a hd..oppure da cd a hd. La scheda è un Asus A7N8X-e deluxe. Questo cosa significa? che il primo slot è il più importante? che non mi resta che cambiare scheda? :cry:
ce una posizione specifica per inserire le ram guarda nel manuale della scheda madre
matrix_irc
05-06-2006, 21:08
ah, capito. A me stanno sistemate così: nera e blue vicine..e poi più distante un'altra blue...boh..
matrix_irc
05-06-2006, 23:40
ho visto sul manuale..ma non dice nulla di particolare..solo che lo slot che mi sono fottuto è il primo. :( forse è per questo che non va ok! rimanendo sempre sulla stessa piattaforma (754)..cosa mi consigliate per montare l' amd 2800+ sempron? sempre Asus? o altre valide marche? magari sempre chip nvidia geforse (dovrebbe essere superiore?!)
aspe, non pensare a buttare gia' via tutto! hai 3 slot per le ram, vero? nero-blu-blu?
e ti si e' fottuto il primo nero...che ram avevi li dentro? un altra 256 ddr400?
prova a togliere tutte le ram e sistemare quelle uguali negli slot blu (il paio intatto insomma)
tisserand
06-06-2006, 05:01
Usa solo gli slot blu con due banchi di ram uguali per capacità e per velocità. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.