PDA

View Full Version : Ma voi riuscite a entrare su libero?

aletlinfo
05-06-2006, 20:35
Ho un account di posta @libero.it ed uno @inwind.it in entrambi i casi da diversi giorni da www.libero.it non riesco a entrare e dopo diversi secondi mi da l'errore impossibile trovare la pagina http://wpop1.inwind.libero.it/email.php.
Ho provato a entrare da diversi computer e ho sempre lo stesso risultato

sul forum e su google non ho trovato niente in merito
..solo io uso la posta di libero??

aiut :mc:

prete01
06-06-2006, 00:26
A me ha telefonato una mia amica che naviga con un 56k e ha lo stesso problema,appena controlla la posta su libero (ha anche la connessione con loro) si disconnette.Mi ha detto che sono un paio di giorni che non riesce a controllare la posta.Vediamo se succede a qualcun'altro...Ma anche tu hai 56k?Con quale provider?

EDIT: guarda un pò QUA (http://groups.google.it/group/it.tlc.provider.disservizi/browse_thread/thread/e820efea2f74054a/bef6d519249a2bb4?hl=it#bef6d519249a2bb4)? (il secondo post è il mio)

aletlinfo
06-06-2006, 08:21
...ecco che stamani funziona per entrambi gli account.... boh
grazie prete ma quello della tua amica mi sa di altro problema... vedrai che ha spuntato la casellina 'disconnetti al termine della ricezione' (se usa outlook express)

aletlinfo
07-06-2006, 20:19
mi correggo.... il problema me lo da solo dal pc di casa!!!
dai pc del lavoro funziona da quello di casa non funziona...
potrei pensare ad un problema con browser ma uso internet explorer e firefox su windows 2000. inoltre ho anche windows 98 sullo stesso pc e anche da qui lo stesso problema.
Ho messo da poco tele2 adsl 640 e a questo punto penso seriamente che il problema sia questo.
Possibile?
qualcuno che ha l'adsl di tele2 sa di problemi tipo il mio?

...ho appena mandato una mail all'assistenza di tele2 e aspetterò la risposta ma se qualcuno ha il mio stesso problema gli sarei grato di un suo commento.

prete01
09-06-2006, 11:57
Ti ripeto che è un problema di libero,anche ad una mia amica lo faceva con una connessione 56K!!!!E non usava outlook express,andava sul sito,ma appena accedeva alla posta si disconnetteva.Mi aveva detto che se non riusciva ancora,mi avrebbe chiamato,ma non la sento...chissà che non abbia risolto... :rolleyes:

VelenoX79
09-06-2006, 15:40
a me nessun problema sembra funzionare bene

aletlinfo
09-06-2006, 21:26
allora.... ho fatto la prova proprio adesso
con la connessione adsl tele2 non entra sulla pagina della posta di libero e fin qui niente di nuovo, ma se mi collego con il modem 56K va tutto bene!
Quindi è certo che il problema sta nella connessione di Tele2.
Escludo con certezza quindi impostazioni di firewall e browser

Nel frattempo tele2 nn ha ancora risposto alla mia mail... (in genere sono abbastanza veloci nelle risposte)

Qualche fruitore di tele2 si trova nella mia stessa situazione?

niofar
10-06-2006, 19:48
Ciao

Stesso problema con la mia linea adsl ALICE, non riesco a controllare la posta...avevo scritto qualcosa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215235) ma nessuno ha risposto...

Ciao

aletlinfo
11-06-2006, 21:33
Ciao

Stesso problema con la mia linea adsl ALICE, non riesco a controllare la posta...avevo scritto qualcosa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215235) ma nessuno ha risposto...

Ciao

..almeno non sono il solo
A me tele2 non risponde e libero continua a rispondere di togliere firewall e protezioni su internet explorer.... te hai provato a contattare il 187?

niofar
12-06-2006, 10:41
..almeno non sono il solo
A me tele2 non risponde e libero continua a rispondere di togliere firewall e protezioni su internet explorer.... te hai provato a contattare il 187?

Si, ho provato, mi hanno dato le stesse risposte che hanno dato a te, che il problema era sul mio pc...io ho disattivato tutto, con i rischi di viaggiare su internet senza un firewall, ho ridotto le impostazioni di sicurezza al minimo sia su firefox che su IE ma il risultato non cambia...ma è possibile che il problema sia solo nostro???

:help:

Ciao

Codename47
12-06-2006, 10:46
Sembra proprio di si... A me funziona benissimo... Entrambi gli indirizzi di libero. ;)

sleeping
12-06-2006, 10:50
A me funziona tutto regolarmente. Uso Alice e Firefox. Credo a questo punto che il problema sia nei server di Libero. Era capitato anche a me qualche tempo fa e nel giro di mezza giornata è tutto ripartito. Secondo me, è solo questione di aspettare un po'...
:)

aletlinfo
12-06-2006, 15:07
A me funziona tutto regolarmente. Uso Alice e Firefox. Credo a questo punto che il problema sia nei server di Libero. Era capitato anche a me qualche tempo fa e nel giro di mezza giornata è tutto ripartito. Secondo me, è solo questione di aspettare un po'...

a me è qualche settimana che il problema perdura.. ciè da quando navigo con l'adsl di tele2. Infatti come ho gia detto se mi collego con il modem 56K su altro provider non ho problemi.
come la sbroglio la situazione? :muro:

Sisco x
12-06-2006, 15:24
tutto bene a me

Gabriyzf
12-06-2006, 15:26
a me tutto o.k.

aletlinfo
12-06-2006, 15:30
Proprio ora mi è arrivata l'ennesima risposta da libero, stavolta sono stati lapidari:

'Gentile clliente,
il problema da lei riscontrato potrebbe essere imputato al suo provider.

Cordiali saluti'

.... :mbe:

ok... insisterò con tele2 allora

niofar
12-06-2006, 19:48

Scusami, tu hai alice? Potresti darmi gli indirizzi dns che utilizzi? Non vorrei che il problema sia questo...
Ciao.

Lombrico
12-06-2006, 20:23
Ciao

Ciao
Io da quando sono passato da Libero ad Alice (come adsl) non riesco più accedere alle mie caselle di posta di Libero :rolleyes:
Gli ho kiesto spiegazioni e ovviamente non mi hanno neanke risposto... :mbe:

aletlinfo
13-06-2006, 17:17
Io da quando sono passato da Libero ad Alice (come adsl) non riesco più accedere alle mie caselle di posta di Libero :rolleyes:
Gli ho kiesto spiegazioni e ovviamente non mi hanno neanke risposto... :mbe:

ma intendi da outlook express o simili oppure direttamente dalla pagina web di libero?
Se è da pagina web allora sei nella mia stessa situazione e di qualche altro.
Se è la prima che ho detto è normale perchè libero esige che ti colleghi con una sua connessione ad internet altrimenti ti vieta l'uso della posta :mbe:.
In questo caso ti consiglio html2pop3 (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si)

Lombrico
13-06-2006, 21:37
ma intendi da outlook express o simili oppure direttamente dalla pagina web di libero?
Se è da pagina web allora sei nella mia stessa situazione e di qualche altro.
Se è la prima che ho detto è normale perchè libero esige che ti colleghi con una sua connessione ad internet altrimenti ti vieta l'uso della posta :mbe:.
In questo caso ti consiglio html2pop3 (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si)
Non riesco ad accedere nè tramite htlm2pop3 o freepop o quello ke è, nè dalla pagina di libero...

sleeping
13-06-2006, 22:17
Scusami, tu hai alice? Potresti darmi gli indirizzi dns che utilizzi? Non vorrei che il problema sia questo...
Ciao.

Scusa la mia ignoranza :D , cosa sono gli indirizzi dns?
Comunque per leggero la posta, io non ne Outolook, ne Thunderbird (ottimo programma) o simili, perché utilizzando come fornitore Alice e come posta Libero non mi lasciano più scaricare la posta sul computer (io non lo sapevo quando ho preso Alice :muro: ). Apro il buon Firefox, vado su libero.it, inserisco nome utente e password e poi leggo e scrivo la posta.
Ho provato anch'io programmi tipo FreePop, ma a parte il fatto che non mi funzionavano, non permettono di inviare la posta e quindi per rispondere dovevo comunque andare su Libero.it. A questo punto ho iniziato a leggerla da lì.
Ciao! Grazie.

aletlinfo
14-06-2006, 09:56
Non riesco ad accedere nè tramite htlm2pop3 o freepop o quello ke è, nè dalla pagina di libero...

Allora sei nella mia stessa situzione :fagiano:
A me libero dice che il problema è del mio provider adsl (tele2) il quale non ha ancora risposto alle mie due email.... e questo è strano perchè per altri problemi tecnici hanno sempre risposto abbastanza velocemente.

incomincio a dubitare che ci sia una soluzione a questo problema....

prete01
23-06-2006, 19:44
Per caso avete installato il Norton Antivirus o Norton Internet Security?

Drzeius
26-06-2006, 09:20
sì sulla mia macchina C'è IL NORTON, ma su libero ci andava comunque.
Da un giorno all'altro non riesco + a leggere la mia email, ma funziona la sezione scrivi. Boh
è sicuramente qualke problema di sw installato ma non capisco quale

-Yara-
26-06-2006, 09:52
Adesso a me non funziona... non carica nemmeno la home page

prete01
26-06-2006, 14:13
Vedi di disabilitare eventualmente il controllo script del norton e altre cavolate varie e tieni solo la protezione contro virus.Ricorda che quando fai gli aggiornamenti ogni tanto il norton figlio di... riabilita tutto! :rolleyes:

aletlinfo
27-06-2006, 15:25
nessuna protezione... se mi collego col 56K lasciando tutto come sta entro perfettamente. Il problema, nel mio caso, è senza dubbio il mio provider adsl (tele2).
Gli ho mandato un paio di email senza aver risposta ed ora a dir la verità ho lasciato un po perdere. Consulto la posta dal pc dell'ufficio.
Comunque il problema rimane e appena ho tempo vedo se mi riesce di parlare con l'assistenza.

Se altri hanno problemi simili postate

aletlinfo
27-06-2006, 15:29
Vedi di disabilitare eventualmente il controllo script del norton e altre cavolate varie e tieni solo la protezione contro virus.Ricorda che quando fai gli aggiornamenti ogni tanto il norton figlio di... riabilita tutto! :rolleyes:

ps. io ho avg ma anche disinstallando tutto (firewall e antivirus) e riducendo al minimo le protezioni di IExplorer non risolvo niente.
Il punto è questo: se mi collego con tele2 la pagina di libero non si apre.
Provando con altri provider (con un modem 56K) funziona tutto.

aletlinfo
04-07-2006, 18:31
stasera apro il mio programma per controllare la posta e con mia sorpresa mi scarica tutti i messaggi :confused:

provo ad andare su libero.it e.... entra regolarmente dopo aver messo user e password!!!!

io non ho cambiato niente e ieri non funzionava :stordita:

dopo mesi di blackout tutto ad un tratto funziona tutto!!!!

boh

sleeping
04-07-2006, 22:31
Mah, avranno avuto qualche problema con i server :confused: .
Beh, meglio così :) !