PDA

View Full Version : Dubbio DELL

Miru_mi
05-06-2006, 19:40
Allora, dopo aver letto parecchi post per la scelta di un portatile la mia scelta ricadeva su tre marche principali: Sony, Toshiba e Dell. Penso di aver finalmente deciso per quest'ultimo. Ora il mio dubbio è su due modelli in particolare:
InspironTM 6400

InspironTM 640m

Diciamo a parità di configurazione cosa mi congigliate??

L'uso che ne devo fare è globale, principalmente per lo studio, faccio ingegneria informatica, poi navigazione, intrattenimento ed infine di gioco, anche se quest'ultimo nn è che sia vitale. :D

Miru_mi
05-06-2006, 21:54
Up

smodding-desk
05-06-2006, 22:03
Tra i due il 6400, almeno puoi scegliere una scheda video dedicata che non sarà il massimo, ma almeno è meglio dell'integrata.
Visto che fai ingegneria ti serve per utilizzare programmi 3d spinti?
Se è così sei sicuro che sia la scelta giusta?
Forse una ati x1600 sarebbe meglio, quanto puoi spendere?

pinok
05-06-2006, 22:06
Purtroppo non so risponderti, ma aggiungo 3 perplessità su Dell che mi piacerebbe chiarisse chi ha comprato questa marca.
Il prezzo e le prestazioni sembrano interessanti, ma quando compro un portatile voglio anche sapere:

1) durata delle batterie
2) peso
3) qualità del monitor
4) consistenza delle plastiche
5) dissipazione (cioè, se scalda ad esempio sotto il touchpad)

Chi l'ha comprato, è andato alla cieca o da qualche parte le informazioni 1 e 2 si trovano? -- EDIT: per l'inspiron 6400 questa volta le ho viste sul sito :oink: ;) --
e per 3-4-5 come avete fatto? Per Toshiba, Acer, HP, Asus, Medion e tutti gli altri, basta andare in un qualsiasi centro commerciale e ci si fa un'idea con i modelli esposti...

Grazie

smodding-desk
05-06-2006, 22:11
Purtroppo non so risponderti, ma aggiungo 3 perplessità su Dell che mi piacerebbe chiarisse chi ha comprato questa marca.
Il prezzo e le prestazioni sembrano interessanti, ma quando compro un portatile voglio anche sapere:

1) durata delle batterie
2) peso
3) qualità del monitor
4) consistenza delle plastiche
5) dissipazione (cioè, se scalda ad esempio sotto il touchpad)

Chi l'ha comprato, è andato alla cieca o da qualche parte le informazioni 1 e 2 si trovano? -- EDIT: per l'inspiron 6400 questa volta le ho viste sul sito :oink: ;) --
e per 3-4-5 come avete fatto? Per Toshiba, Acer, HP, Asus, Medion e tutti gli altri, basta andare in un qualsiasi centro commerciale e ci si fa un'idea con i modelli esposti...

Grazie
Qui c'è tutto e di più sul dell6400 con utenti che potranno aiutarti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154686

pinok
05-06-2006, 22:14
Qui c'è tutto e di più sul dell6400 con utenti che potranno aiutarti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154686
Grazie, ci dò un'occhiata ;)

Miru_mi
05-06-2006, 22:23
Tra i due il 6400, almeno puoi scegliere una scheda video dedicata che non sarà il massimo, ma almeno è meglio dell'integrata.
Visto che fai ingegneria ti serve per utilizzare programmi 3d spinti?
Se è così sei sicuro che sia la scelta giusta?
Forse una ati x1600 sarebbe meglio, quanto puoi spendere?

Be programmi 3d spinti nn penso di doverne usare, è ing. informatica, quindi rivolta essenzialmente alla programmazione, per la spesa nn volevo superare i 1200€

smodding-desk
05-06-2006, 23:16
Be programmi 3d spinti nn penso di doverne usare, è ing. informatica, quindi rivolta essenzialmente alla programmazione, per la spesa nn volevo superare i 1200€
Scusa ma a quest'ora mi perdo le parole non avevo letto informatica, una scheda video integrata va bene lo stesso :D
Quindi direi che a parità di configurazione e quindi di prestazioni sceglierei quello che costa meno. :D
Quanto alla portabilità chiaramente il 640m è meglio, ma sono sempre scelte che dipendono dalle proprie abitudini, difficile consigliare su questo.