View Full Version : Mi occorre un MailServer che importi la posta di Outlook Express
DioBrando
05-06-2006, 19:40
Come da titolo.
Avendo sempre utilizzato mailserver Linux, diciamo che sn un pò in alto mare :D
Il problema, è che è assolutamente necessario che l'applicativo sia in grado di importare + file .dbx, che sn appunto quelli che contengono sostanzialmente la posta (inviata, in arrivo ecc.).
Se c'è Freeware bene, sennò amen tanto paga il cliente (:p).
Tra il marasma generale ho addocchiato il prodotto della Kerio, ma non ho ben capito se risolva la mia necessità.
Grazie a tutti :)
Pier Angelo
06-06-2006, 10:02
Ciao,
se ho capito bene il tuo problema, puoi trovare i files .dbx, di Outlook Express, al seguente percorso:
C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx}\Microsoft\Outlook Express
Nella cartella "Documents and Settings" troverai tante cartelle quanti sono gli utenti, più quella "All users" quindi, nome_utente è la cartella che scegli di aprire per andare a prendere i files che cerchi.
La cartella successiva a "Identities" ha un codice alfanumerico molto lungo, che cambia a seconda dell'utente, PC, e forse anche altro. Comunque la vedi perché, se ricordo bene, è l'unica cartella presente.
Naturalmente devi aver scelto di visualizzare files e cartelle nascoste dalle opzioni di Windows.
Ciao,
Pier Angelo
DioBrando
07-06-2006, 11:28
Ciao,
se ho capito bene il tuo problema, puoi trovare i files .dbx, di Outlook Express, al seguente percorso:
C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx}\Microsoft\Outlook Express
Nella cartella "Documents and Settings" troverai tante cartelle quanti sono gli utenti, più quella "All users" quindi, nome_utente è la cartella che scegli di aprire per andare a prendere i files che cerchi.
La cartella successiva a "Identities" ha un codice alfanumerico molto lungo, che cambia a seconda dell'utente, PC, e forse anche altro. Comunque la vedi perché, se ricordo bene, è l'unica cartella presente.
Naturalmente devi aver scelto di visualizzare files e cartelle nascoste dalle opzioni di Windows.
Ciao,
Pier Angelo
no, hai capito proprio male :mbe:
Il mio problema non è trovare i files ( tra l'altro basta fare una ricerca per *.dbx ;)), il mio problema è trovare un software MailServer, che sia in grado di importare quei files e non solo, anche gestirli, in modo tale che...ti faccio un esempio:
se io ho due "posta in arrivo" salvati, con la cronologia e i messaggi parzialmente uguali ( metti che io abbia salvato la posta da dicembre 2004 a dicembre 2005 e in un secondo momento, da dicembre 2004 a maggio 2006), questo programma deve essere in grado di eliminare i doppioni che si verrebbero a creare, fondendo i due file .dbx
Capisci? :)
DioBrando
11-06-2006, 16:42
dai che qlc lo sà :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.