PDA

View Full Version : Guitar Hero...

Nestasiato
05-06-2006, 17:43
com'è?
il prezzo è altino (più che altro per via della chitarra)... ma il gioco merita o è un banalissimo karaoke? :p

casacup
05-06-2006, 19:19
ho appena provato guitar hero per un'oretta a block buster: UNA FIGATA PAZZESCA!

secondo me è estremamente divertente, ed il controller consente di avere un'esperienza che, anche se teoricamente, è uguale a quella di altri giochi musicali, praticamente è 20 spanne sopra.

Lo sto cercando usato, ma anche su ebay non si trova niente se non a prezzo pieno (90 euri).

In ogni caso se lo trovo a prezzo minore lo prendo sicuramente!

Unico requisito: deve naturalmente piacerti il rock, altrimenti non ha senso.
Altra cosa: le canzoni in totale dovrebbero essere una trentina (ma magari mi sbaglio, l'ho solo sentito) che forse sono un pò pochine... All'inizio però sono circa 12 e si sbloccano con la modalità carriera

Fabiaccio
05-06-2006, 20:37
penso sia geniale quanto Samba de amigo con le maracas ;)

ceschi
06-06-2006, 08:48
Io lo trovo stupendo e assolutamente divertente.. è l'unico gioco che ha avvicinato mia moglie alla playstation pur non amando il rock ! :D
ci sono 4 livelli, al più facile è giocabile da chiunque, al medio inizia a diventare impegnativo oltre diventa proprio difficile !

le canzoni sono 30 più 17 acquistabili nell'emporio, dal livello medio vengono dati dei dollari per ogni canzone suonata e si possono acquistare nuove chitarre, colorazioni per le chitarre, personaggi (solo 2), e appunto le canzoni aggiuntive di gruppi emergenti.

lo consiglio assolutamente !

Edit : non sono poche le canzone anche perchè imparare a suonarle senza errori richiede molto tempo... quindi lo reputo decisamente longevo come gioco !

Nestasiato
06-06-2006, 15:44
ovvio che amo il rock, però costa troppoooo :cry:

casacup
06-06-2006, 20:05
appena preso, le impressioni sono davvero ottime :D
straconsigliatissimo

ceschi
06-06-2006, 22:34
ovvio che amo il rock, però costa troppoooo :cry:

Vero ma IMHO li vale tutti !
vedere certi "giochi" a 70 € poi ti fa considerare i 90 € di guitar hero "economici"
cerca di risparmiare e prendilo ne vale veramente la pena !

Ciao

Nestasiato
06-06-2006, 22:51
vedere certi "giochi" a 70 € poi ti fa considerare i 90 € di guitar hero "economici"

Ciao

la qualità della chitarra com'è?
mi è sembrata un po' troppo plasticosa...
e quella specie di cambio a che serve? :p

ceschi
06-06-2006, 23:21
la qualità della chitarra com'è?
mi è sembrata un po' troppo plasticosa...
e quella specie di cambio a che serve? :p

è meno plasticosa di quello che sembra, ha un certo peso, tutto sommato non è male... intendi la leva ? è per fare il vibrato (come sulle chitarre vere)

Fabiaccio
06-06-2006, 23:23

Ciao

se penso a Samba de amigo che col controller costava (e costa tuttora, su un noto sito di acquisti online) 300.000 lire (se non di più, dipende dalle aste ;)) 160.000 lire per una figata di gioco con la chitarra come quello le vale eccome ;).

Marmoraizers
06-06-2006, 23:25
Bel gioco..! io ho amato i bonghi di DK e questa chitarra sembra ancora meglio...!
L unico difetto è che come periferica è un pò ingombrante...

casacup
07-06-2006, 00:42
ingombrante? io l'avrei fatta a grandezza naturale :D sarebbe stato molto meglio.

Per il plasticosa alla vista sì, ma al contatto no....
certo che a vederla sembra proprio la chitarra della chicco, l'avrebbero potuta rifinire un pò di più....

PS forse non tutti lo sanno, ma ci sono dei bonus da sfruttare... indovinate come? mettendo la chitarra in verticale a mo di rockstar :D
evidente la chitarra è equipaggiata con un giroscopio.... può sembrare na cazzata ma può rendere il tutto molto + coinvolgente

Teox82
18-12-2006, 19:28
Comunque a livello di canzoni è più bello GH1 rispetto al 2.Cosa ne pensate?

Gemini77
18-12-2006, 19:31
ma dove l'avete visto a 90€ ??? io facendo un giro per gamerush, ebgames, saturn e mediaworld ho visto il II a 79€ (con chitarra) ... ed il I a 59€ con la chitarra

kenjcj2000
18-12-2006, 19:32
ma dove l'avete visto a 90€ ??? io facendo un giro per gamerush, ebgames, saturn e mediaworld ho visto il II a 79€ (con chitarra) ... ed il I a 59€ con la chitarra

ti vedo bene a strimpellare.... ma canti pure? :asd:

Lins
18-12-2006, 19:33

Il thread è leggermente vecchio ;)

Gemini77
18-12-2006, 19:34
ti vedo bene a strimpellare.... ma canti pure? :asd:

no no, l'altra sera è venuta un'amica con Singstar Pop.ita ... ma se c'è una cosa che mi fa schifo è il karaoke (l'unica canzone he canto è "Ricominciamo" :asd: :asd:)

cmq merita Guitar Hero ... :D ... io deve prendere Guitar Hero II (senza chitarra, visto che ne ho già due) :D

Gemini77
18-12-2006, 19:35
Il thread è leggermente vecchio ;)

Cavolo hai ragione, non me n'ero accorto ... è tornato Vista per caso? :doh:

ps
ma è mai costato 90€ ??? :eek: :eek:

Fabiaccio
18-12-2006, 19:53
Cavolo hai ragione, non me n'ero accorto ... è tornato Vista per caso? :doh:

ps
ma è mai costato 90€ ??? :eek: :eek:

visto a 89,90 euro non mi ricordo se alla fnac o da unieuro :eek:

FISHER46
18-12-2006, 20:00
Io lo aspetto per 360 ;) Mi confermate che dovrebbe uscire in primavera?Si sa una qualche presunta data? Non vedo l'ora che esco, mi ispira troppo :D

ceschi
18-12-2006, 21:02
Il ritorno dei 3d morti :asd:

confermo che allora ci volevano 89 euro per il primo, anche io l'avevo pagato quella cifra :eek:

@FISHER46 non so ancora la data ufficiale ma si dice 1 quarto ;-)

Pubblicità : per guitar hero II c'è un bellissimo 3d ufficiale :O