View Full Version : DVD e protezioni
Ho noleggiato "Memorie di una Geisha", l'avevo visto al cinema, ce l'ho anche in Divx grabbato al cine, ma volevo farlo vedere ai miei, in qualità decente.
E' un Sony :rolleyes: è GIALLO :rolleyes:
Morale, non lo leggono, nell'ordine:
- 1 LG
- 2 Sony
- 1 Pioneer
- 1 Packard Bell
- Il mio lettore Sony sul PC
L'ho riportato, ed hanno detto che sanno di questi problemi ed hanno protestato.
Conclusione: m'è toccato fargli vedere la copia in divx catturata (non da me) al cinema :rolleyes:
Ma non avranno un po troppo rotto il cazzo con queste protezioni ed il DRM in generale?!?!?! :mad: :mad:
Dove deve arrivare il DRM e dove si deve fermare per evitare di intaccare le libertà individuali?
LuVi
:mbe:
In Storia, politica e attualità?
:mbe:
In Storia, politica e attualità?
Beh, il governo per legge può (magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii) far valere i diritti riconosciuti dei consumatori in primis il poter godere PIENAMENTE del bene acquistato e di riflesso del diritto di fare una COPIA LEGALE del software per uso personale visto che si acquista il DIRITTO DI USUFRUIRNE, quindi speriamo che gli attuali governanti da questo orecchio ci sentano meglio dei precedenti.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1512585&r=PI
http://www.punto-informatico.it/punto/20060605/n5.jpg
LuVi,ti piace il giallo?^ :D
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1512585&r=PI
http://www.punto-informatico.it/punto/20060605/n5.jpg
LuVi,ti piace il giallo?^ :D
Bello :)
Però scendere in strada mi sembra prematuro...
LuVi
CoreDump
05-06-2006, 15:36
Ho noleggiato "Memorie di una Geisha", l'avevo visto al cinema, ce l'ho anche in Divx grabbato al cine, ma volevo farlo vedere ai miei, in qualità decente.
- 1 LG
- 2 Sony
- 1 Pioneer
- 1 Packard Bell
L'ho riportato, ed hanno detto che sanno di questi problemi ed hanno protestato.
Conclusione: m'è toccato fargli vedere la copia in divx catturata (non da me) al cinema :rolleyes:
Ma non avranno un po troppo rotto il cazzo con queste protezioni ed il DRM in generale?!?!?! :mad: :mad:
Dove deve arrivare il DRM e dove si deve fermare per evitare di intaccare le libertà individuali?
LuVi
Su AFDigitale di questo mese c'e un articolo che parla proprio di questo, in
pratica hanno mandato una richiesta alle maggiori case produttrici di film
( warner, etc etc ) per chiedere come fare una copia "LEGALE" di backup
del dvd protetto, molti non hanno risposto, altri hanno proposto un VHS
dello stesso o di un altro film in omaggio :mbe: , pochissimi hanno inviato
un dvd clone per usarlo come backup, triste ma è cosi :muro:
Su AFDigitale di questo mese c'e un articolo che parla proprio di questo, in
pratica hanno mandato una richiesta alle maggiori case produttrici di film
( warner, etc etc ) per chiedere come fare una copia "LEGALE" di backup
del dvd protetto, molti non hanno risposto, altri hanno proposto un VHS
dello stesso o di un altro film in omaggio :mbe: , pochissimi hanno inviato
un dvd clone per usarlo come backup, triste ma è cosi :muro:
Si ma qui è peggio.... non siamo proprio riusciti a vederlo... non dico copiarlo!
Copiarlo ci ho provato, proprio per riuscire a vederlo, vedi te se dobbiamo arrivare a questo!
LuVi
mauriz83
05-06-2006, 15:51
- 1 LG
- 2 Sony
- 1 Pioneer
- 1 Packard Bell
LuVi
in questi casi:noleggio 0,50-1 euro,rip su pc,split su due dvd5 30 cent l'uno ,riportare dvd noleggiato in videoteca.Il tutto in 30-40 minuti compresa la masterizzazione dei due dvd.Al diavolo le major. :)
in questi casi:noleggio 0,50-1 euro,rip su pc,split su due dvd5 30 cent l'uno ,riportare dvd noleggiato in videoteca.Il tutto in 30-40 minuti compresa la masterizzazione dei due dvd.Al diavolo le major. :)
Questo thread non vuole diventare un manuale di copying... però posso dirti che le ho tentate tutte, e non sono riuscito a copiarlo, e l'avrei fatto solo per poter far legittimamente vedere ai miei il disco noleggiato....
LuVi
io non ho avuto nessun problema col suddetto film. :boh:
lettore dvd LG di mia morosa. :)
mauriz83
05-06-2006, 17:05
cmq è vero con i dvd originali ho avuto anchio dei problemi recentemente (il profumo di mosto selvatico è l'ultimo che ho preso)un film d'amore che voleva mia madre :mc: . Sulla tv l'immagine si schiariva e scuriva a intermittenza.Inutile dire che dopo averlo rippato funzionava perfettamente.
Non so nemmeno che protezione avevano,forse è la macrovision ,uno non può stare a impazzire con i filtri esterni per guardarsi un film originale.
é ingiusto!
Menomale che esistono programmi(free) come dvdfabdecrypter.
Questo thread non vuole diventare un manuale di copying... però posso dirti che le ho tentate tutte, e non sono riuscito a copiarlo, e l'avrei fatto solo per poter far legittimamente vedere ai miei il disco noleggiato....
LuVi
prova a farlo copiare a qualcuno che se ne intende davvero ;)
prova a farlo copiare a qualcuno che se ne intende davvero ;)
Moderatori, si può insultare un bannato? :rolleyes:
LuVi
- 1 LG
- 2 Sony
- 1 Pioneer
- 1 Packard Bell
LuVi
L'ho visto proprio ieri sul mio lettore inno-hit da 35€. E l'ho anche riversato su hd.... Però dopo l'ho cancellato :fagiano:
Paganetor
05-06-2006, 23:15
è il solito discorso: sei onesto? te lo mettono in quel posto in tutti i modi.
vuoi far valere i tuoi DIRITTI? tocca sforare nell'illegalità...
io PAGO per vedere un film e questo non va a causa dei sistemi anti-copia!? ma scherziamo? me lo fai vedere, punto e basta. se poi qualcuno lo copia, allora mi sta benissimo che ci si incazzi con queste persone e che le si colpisca come meritano.
qui invece abbiamo la siae che si inventa l'equo compenso (o come cavolo si chiama)... dimmi te se devo comprare i dvd (per metterci i backup delle mie foto) in Germania e pagarli meno (spedizione compresa) dell'equivalente preso qui da noi in negozio...
vabbè, ma sto andando un po' ot... scusate...
per il discorso di Lucio, andrebbero massacrati per bene i testicoli degli uffici relazioni col pubblico delle varie major, eventualmente facendo intervenire (mi vergogno a dirlo) il Gabibbo o robe simili... eh sì, perchè se si chiama la finanza ti ridono dietro, oppure ti guardano come se tu volessi copiare direttamente il film... fa niente se non si vede!
ma che nervi...
CoreDump
06-06-2006, 00:02
Si ma qui è peggio.... non siamo proprio riusciti a vederlo... non dico copiarlo!
Copiarlo ci ho provato, proprio per riuscire a vederlo, vedi te se dobbiamo arrivare a questo!
LuVi
Si si il mio era solo un esempio per dire che alla fine quelli che ci rimettono sono
le persone oneste, per la cronaca avevo un problema simile con un cd ( ora
non ricordo quale :p ) sull'autoradio integrato della mia precedente macchina
( una ford fiesta ) alla fine ho dovuto farmi una copia di backup per poterlo
ascoltare in auto :muro:
EDIT: In inghilterra forse qualcosa si sta muovendo..
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1514049&r=PI
CoreDump
06-06-2006, 00:07
è il solito discorso: sei onesto? te lo mettono in quel posto in tutti i modi.
vuoi far valere i tuoi DIRITTI? tocca sforare nell'illegalità...
io PAGO per vedere un film e questo non va a causa dei sistemi anti-copia!? ma scherziamo? me lo fai vedere, punto e basta. se poi qualcuno lo copia, allora mi sta benissimo che ci si incazzi con queste persone e che le si colpisca come meritano.
qui invece abbiamo la siae che si inventa l'equo compenso (o come cavolo si chiama)... dimmi te se devo comprare i dvd (per metterci i backup delle mie foto) in Germania e pagarli meno (spedizione compresa) dell'equivalente preso qui da noi in negozio...
vabbè, ma sto andando un po' ot... scusate...
per il discorso di Lucio, andrebbero massacrati per bene i testicoli degli uffici relazioni col pubblico delle varie major, eventualmente facendo intervenire (mi vergogno a dirlo) il Gabibbo o robe simili... eh sì, perchè se si chiama la finanza ti ridono dietro, oppure ti guardano come se tu volessi copiare direttamente il film... fa niente se non si vede!
ma che nervi...
[Open OT]
Queste sono le persone con cui abbiamo a che fare, secondo te si può
trattare ??? :mbe:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1514032&r=PI
[Close OT] ma neanche tanto.... :(
tdi150cv
06-06-2006, 00:29
LuVi
maddai ed io che pensavo sapessi tutto ... :sofico: :D vabbo' dai ti do un aiutino ... e' presente css arcos , invalid Vo , bad sector ... e detto questo , se sai , in un passaggio lo copi senza problemi ...
[Open OT]
Queste sono le persone con cui abbiamo a che fare, secondo te si può
trattare ??? :mbe:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1514032&r=PI
[Close OT] ma neanche tanto.... :(
Scandalosi.....
devilman79
06-06-2006, 17:16
- 1 LG
- 2 Sony
- 1 Pioneer
- 1 Packard Bell
LuVi
se devi farti una copia di backup usa "DVDFab Decrypter", è gratuito, adesso è alla versione 2.9.7.9 , e risolve tutti i tuoi problemi.
lo trovi qui:
http://www.dvdidle.com/it/free.htm
Ciao!
se devi farti una copia di backup usa "DVDFab Decrypter", è gratuito, adesso è alla versione 2.9.7.9 , e risolve tutti i tuoi problemi.
lo trovi qui:
http://www.dvdidle.com/it/free.htm
Ciao!
Thanks ;)
Proverò
LuVi
Peraltro queste protezioni, oltre a non consentire la legittima copia di backup (che poi non si sa nemmeno se sia legittima per davvero... la copia di backup non può infrangere eventuali sistemi di protezione presenti.... la legge non è chiara) presentano un altro "piccolo" problema di cui nessuno parla: i diritti d'autore hanno una scadenza ben precisa, alla fine della quale l'opera può essere copiata, riprodotta e diffusa. Ma i DRM sono eterni, e quindi in contrasto anche con la legge sul diritto d'autore.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.