View Full Version : Inizio a capire i single
premetto che inizio a capire i single, comunque
sono insieme con questa ragazza da 9 mesi , ha 1 un anno in più di me (quindi 23) e sabato mattina siamo partiti per la prima vacanza al mare
per essere breve, il 1 giorno tutto ok fantastico, il 2 giorno per caso al mattino a colazione in albergo trovo 4 vecchi amici e 2 amiche (il mondo è veramente piccolo)
quindi cosa dovevo fare ?
4 chiacchere ci possono stare no?
la mattina tutto bene, al pomeriggio visto che se Dio vuole c'era sole decidiamo di andare in spiaggia e.... apriti cielo
eravamo in camera,ore 15:00, gli dico: andiamo al mare?
lei: perchè non rimaniamo qui?
scuami , c'è il sole che è una mervaiglia e tu vuoi rimanere qui?
questa ha iniziato a sclerare...
questa era la nostra vacanza!, chi sono quelli lì?, chi sono quelle ragazze li?
ogni spiegazione è stata vana, io ho preso e sono andato in spiaggia tralasciando i commenti, ma ci sono rimasto di sasso
mai nessuna ragazza mi aveva fatto una scenata del genere per una stupidta così , e urlava pure (propio io che odio figure con la gente),
ma io proprio non capisco il motivo, che cosa ho fatto?
c'è un tempo fantastico, amici in spiaggia, e dobbiamo stare in camera?
sono sicuro che la causa siano gli amici, perchè fino ad ora è stato un rapporto pressoche perfetto, ma quelli che mi ha lasciato perplesso è lo scatto che ha avuto, oramai pensavo di conoscerla bene e questa mi sembrava una matta!
per niente poi
torno in camera alle 6,30, muta, pronta con la valigia in mano.....
tralascio la cena serale e il viaggio di ritorno, non ha detto 1 parola
incredibile, buttare al vento 9 mesi in questo modo
assurdo
http://it.wikipedia.org/wiki/Schizofrenia
ma hai provato a capire come mai ha sclerato così? non so magari si sentiva in soggezione per qualcosa ed aveva solo voglia di esser un po' rassicurata o magari voleva stare tre giorni in camera :rolleyes:
SilverF0x
05-06-2006, 12:18
:asd:
aLLaNoN81
05-06-2006, 12:22
ma hai provato a capire come mai ha sclerato così? non so magari si sentiva in soggezione per qualcosa ed aveva solo voglia di esser un po' rassicurata o magari voleva stare tre giorni in camera :rolleyes:
Se aveva voglia di stare "tre giorni in camera :read: " tanto valeva andare in un motel e non al mare :asd:
Se aveva voglia di stare "tre giorni in camera :read: " tanto valeva andare in un motel e non al mare :asd:
il mare dona un atmosfera del tutto particolare :O
il mare dona un atmosfera del tutto particolare :O
conosci per esperienza? :O
Ciaozzz
conosci per esperienza? :O
Ciaozzz
eccolo....mi stavo domandando che fine avessi fatto :D
ti rispondo con un altra domanda sei mai andato al mare? :D
Need4Speed
05-06-2006, 12:30
sabato mattina siamo partiti per la prima vacanza al mare
il 2 giorno per caso al mattino a colazione in albergo trovo 4 vecchi amici e 2 amiche (il mondo è veramente piccolo)
scusami , c'è il sole che è una mervaiglia e tu vuoi rimanere qui?
ecco, il resto e' del tutto inutile.......amici tuoi, prima vacanza al mare assieme..restiamo da soli..no, preferisci gli amici..ahi ahi ahi signora longariiii..
BonOVoxX81
05-06-2006, 12:33
Non e' che ha le mestru o gli stanno per venire?sai che scattano come faine in quei giorni :asd:
wrathchild
05-06-2006, 12:35
Credo che semplicemente la considerasse una piccola luna di miele che tu hai rovinato tirandoci dentro gli amici.
Non le sto dando ragione, solo non è pazza.
ManyMusofaga
05-06-2006, 12:37
magari avrà pensato che volessi andare in spiaggia a raggiungere il gruppo di amici...prima vacanza insieme, l'attenzione deve essere su di lei, sulla coppia...non sui primi venuti ;)
in ogni caso lei ha sbagliato l'approccio, troppo aggressivo col risultato che tu non hai capito...poteva spiegarsi o cmq avresti potuto chiedere lumi tu prima di buttare alle ortiche una vacanza
:rotfl:
bananarama
05-06-2006, 12:42
Credo che semplicemente la considerasse una piccola luna di miele che tu hai rovinato tirandoci dentro gli amici.
Non le sto dando ragione, solo non è pazza.
ma de che, questa e' da prendere propriamente a calci in culo finche' non fanno santo pacciani! :nono:
magari avrà pensato che volessi andare in spiaggia a raggiungere il gruppo di amici...prima vacanza insieme, l'attenzione deve essere su di lei, sulla coppia...non sui primi venuti ;)
in ogni caso lei ha sbagliato l'approccio, troppo aggressivo col risultato che tu non hai capito...poteva spiegarsi o cmq avresti potuto chiedere lumi tu prima di buttare alle ortiche una vacanza
Ma scusa tanto....non ha detto: ..."telefono ai miei amici e li invito in spiaggia/albergo con noi", ha detto che li ha trovati in albergo a colazione...cosa doveva fare? Far finta di non vederli? Sparargli? :rolleyes:
Se è pazza, è pazza!
Andrea Dandy Bestia
05-06-2006, 12:46
Lei ha preso giustamente male l'intromissione dei tuoi amici nella vostra vacanza, avreste dovuto andare sì in spiaggia, ma da soli. Per gli amici ci sarebbe stato tempo, immagino che fosse un week-end da coppietta, non per socializzare.
Lei poi ha sbagliato ad alzare la voce, e condivido il tuo fastidio.
In cinque minuti di dialogo civile avreste risolto tutto, penso che tu avresti potuto anche rinunciare alla spiaggia con gli amici se lei te l'avesse chiesto civilmente, no?
::::Dani83::::
05-06-2006, 12:49
perchè invece di fare i musoni non ne parlate un pò?
lui mica ha detto che andava in spiaggia dagli amici... li ha solo incontrati casualmente e salutati da persona educata... e lei da brava paranoica si è fatta tutte le sue pare mentali...
zzo.. c'è il sole.. fa caldo... devono stare in camera solo perchè è la loro "luna di miele"? conosco un solo motivo per cui la risposta potrebbe essere sì... :stordita:
ma de che, questa e' da prendere propriamente a calci in culo finche' non fanno santo pacciani! :nono:
Er saggio consijio de Bananarama :D
Allora tralasciando possibili squilibri ormonali dovuti al ciclo, colpi di sole e conseguente frittura di cervello direi: tipica donna possessiva insicura egocentrica, con tendenza al vittimismo (tu hai complottato contro di lei organizzando una vacanza in gruppo di nascosto :D :D ).
Lasciala perdere in questi momenti: le passeranno, tu non hai fatto nulla di male, il problema è suo e delle sue paranoie, tanto non ti molla tranquillo, anzi appena puoi una sana tr@mbata e torna tutto a posto :D :D
Purtroppo l'essere femminile è misterioso, così misterioso che nemmeno le stesse donne ancora l'hanno capito :D :D :D , comunque il segreto della felicità non è essere single ma stare bene con se stessi :rolleyes: :rolleyes:
... ma io proprio non capisco il motivo, che cosa ho fatto?
sono sicuro che la causa siano gli amici, perchè fino ad ora è stato un rapporto pressoche perfetto, ma quelli che mi ha lasciato perplesso è lo scatto che ha avuto, oramai pensavo di conoscerla bene e questa mi sembrava una matta! ...
Oggettivamente non hai fatto nulla di male.
Molto probabilmente, essendo quella la vostra prima vacanza insieme, Lei avrebbe voluto passarla solo con te, non vicino a te mentre tu chiaccheri e ti diverti con i tuoi amici.
Se in 9 mesi non era mai scattata allora quello scatto dice veramente molto.
Tutto qua.
Mi auguro che il vostro rapporto non finisca per una litigata!
Ciao
Allora tralasciando possibili squilibri ormonali dovuti al ciclo, colpi di sole e conseguente frittura di cervello direi: tipica donna possessiva insicura egocentrica, con tendenza al vittimismo (tu hai complottato contro di lei organizzando una vacanza in gruppo di nascosto :D :D ).
Lasciala perdere in questi momenti: le passeranno, tu non hai fatto nulla di male, il problema è suo e delle sue paranoie, tanto non ti molla tranquillo, anzi appena puoi una sana tr@mbata e torna tutto a posto :D :D
Purtroppo l'essere femminile è misterioso, così misterioso che nemmeno le stesse donne ancora l'hanno capito :D :D :D , comunque il segreto della felicità non è essere single ma stare bene con se stessi :rolleyes: :rolleyes:
mmmh ora da femmina siceramente...se lui mi avesse lasciata in albergo da sola nel mentre di una discussione credo che non lo avrei nemmeno aspettato...me ne sarei andata via con il primo treno e lasciandoli il conto da pagare :D
è la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :O :( :rolleyes:
*
e vediamo chi dice.."non è la mia..." :O
mmmh ora da femmina siceramente...se lui mi avesse lasciata in albergo da sola nel mentre di una discussione credo che non lo avrei nemmeno aspettato...me ne sarei andata via con il primo treno e lasciandoli il conto da pagare :D
Discutere presuppone il confronto di due idee anche divergenti in modo intelligente e critico, non gli attacchi di insicurezza e panico e paranoia e gelosia, come nemmeno un bambino capriccioso di due anni farebbe mai!!!! :rolleyes:
è la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :O :( :rolleyes:
Probabilmente fà parte dello stesso modello e serie della mia, pensavo non ne facessero più;)
Need4Speed
05-06-2006, 13:03
Oggettivamente non hai fatto nulla di male.
Molto probabilmente, essendo quella la vostra prima vacanza insieme, Lei avrebbe voluto passarla solo con te, non vicino a te mentre tu chiaccheri e ti diverti con i tuoi amici.
Se in 9 mesi non era mai scattata allora quello scatto dice veramente molto.
Tutto qua.
Mi auguro che il vostro rapporto non finisca per una litigata!
Ciao
mi permetto di aggiungere che una telefonata di scuse, dimostrando di avere capito il perche' della sua sfuriata, aiuterebbe non poco. Dimostrare di avere capito, il segreto e' quello. :fagiano:
MILANOgirl
05-06-2006, 13:06
una cosa del genere è successa anche a bridget jones.. :stordita:
Discutere presuppone il confronto di due idee anche divergenti in modo intelligente e critico, non gli attacchi di insicurezza e panico e paranoia e gelosia, come nemmeno un bambino capriccioso di due anni farebbe mai!!!! :rolleyes:
ok ma non siamo tutti uguali...agari lei si doveva solo sfogare e poi una volta sfogata si sarebbero chiariti....cmq sia mollarla li non è stata una bella mossa a mio parere anche se lei aveva torto ;)
marco1474
05-06-2006, 13:07
*
e vediamo chi dice.."non è la mia..." :O
E marcio3000 è d'accordo? :stordita:
ManyMusofaga
05-06-2006, 13:10
Lei ha preso giustamente male l'intromissione dei tuoi amici nella vostra vacanza, avreste dovuto andare sì in spiaggia, ma da soli. Per gli amici ci sarebbe stato tempo, immagino che fosse un week-end da coppietta, non per socializzare.
Lei poi ha sbagliato ad alzare la voce, e condivido il tuo fastidio.
In cinque minuti di dialogo civile avreste risolto tutto
Quoto.
Il fatto che lui insistesse per andare in spiaggia pur senza tirare in ballo esplicitamente gli amici ha creato un fraintendimento per cui lei ha pensato che lui preferisse gli amici a lei. In realtà il fraintendimento è sempre in agguato perchè mentre l'uomo prende uno scambio di battute per quello che è, la donna tende a dare importanza ai messaggi impliciti veicolati dal discorso..per cui conta moltissimo anche quello che non si dice!
In questi casi la cosa migliore è chiedersi sempre il motivo dell'incazzatura altrui (e c'è sempre!!) e sforzarsi di chiarire esplicitando ciascuno la propria posizione.
eccolo....mi stavo domandando che fine avessi fatto :D
ti rispondo con un altra domanda sei mai andato al mare? :D
certo cara. anche dalle tue parti ( marina di pietrasanta :D ).
Ciaozzz
marco1474
05-06-2006, 13:16
secondo me ci sono vari tipi di donne (l'ho pure letto su una rivista),quelle che si chiudono in se stesse insicure,quelle che invece quando sono arrabbiate ti tirano i piatti addosso e gridano :D e varie altre
No no, mi riferivo al fatto che tutti definiscono "mia" la tua ragazza. :stordita: Ma vabbè, :fiufiu:
:D
descrizione perfetta, siamo in 3
certo cara. anche dalle tue parti ( marina di pietrasanta :D ).
Ciaozzz
:D non ci vado mai la :p
io dico solo una cosa (quotando una frase di manu):
quando si sbaglia, si sbaglia in due, mai da soli. Ci potrà essere un 50% e 50%, un 90% e un 10%, un 99% e un 1%, ma si sbaglia sempre entrambi.
L'intelligenza e la maturità delle persone si misurano non nel tenere il muso, ma nel cercare di focalizzare la situazione e non rimanere ferrei sulle proprie idee, nel cercare di capire anche il perché l'altro si è arrabbiato e in dove noi stessi si abbia sbagliato. Non dico ovviamente che bisogna sorvolare su dove si pensa di aver ragione ovviamente, ma non intestardirsi come un mulo IO HO RAGIONE TU TORTO PUNTO.
Non esistiamo solo noi, occhio....ci sono persone intorno a noi, e quello che a noi può sembrare normale e scontato, che facciamo spesso perché ci sembra una cosa banalissima, ad altri può non sembrare così. E bisogna mettersi nell'ottica che di fronte a noi ci sono persone con altrettanti sentimenti e modi di pensare che non sono i nostri. ;)
E marcio3000 è d'accordo? :stordita:
eh.. solo noi "gente di un certo livello" le cogliamo certe sottigliezze :stordita: :D
io dico solo una cosa (quotando una frase di manu):
quando si sbaglia, si sbaglia in due, mai da soli. Ci potrà essere un 50% e 50%, un 90% e un 10%, un 99% e un 1%, ma si sbaglia sempre entrambi.
L'intelligenza e la maturità delle persone si misurano non nel tenere il muso, ma nel cercare di focalizzare la situazione e non rimanere ferrei sulle proprie idee, nel cercare di capire anche il perché l'altro si è arrabbiato e in dove noi stessi si abbia sbagliato. Non dico ovviamente che bisogna sorvolare su dove si pensa di aver ragione ovviamente, ma non intestardirsi come un mulo IO HO RAGIONE TU TORTO PUNTO.
Non esistiamo solo noi, occhio....ci sono persone intorno a noi, e quello che a noi può sembrare normale e scontato, che facciamo spesso perché ci sembra una cosa banalissima, ad altri può non sembrare così. E bisogna mettersi nell'ottica che di fronte a noi ci sono persone con altrettanti sentimenti e modi di pensare che non sono i nostri. ;)
certo.. ma a volte hai di fronte una persona che ha un modo di pensare talmente diverso dal tuo che non considera il dialogo come un apossibile via di chiarimento...
:D non ci vado mai la :p
beh è un posto per gente a modo in effetti... :p
Ciaozzz
bananarama
05-06-2006, 13:28
raga' ma state fuori? non esiste in nessuna parte del mondo giustificare un comportamento del genere. e' pazzi allo stato puro. :rolleyes:
la gente cosi' va eliminata punto e basta. continuiamo a giustificare queste e altre cose, mi raccomando... poi ci lamentiamo che le persone si comportano a cazzo? qualcosa non va' voi che dite?
il bello e' che la meta' dei post della piazzetta e' di gente che si lamenta delle donne, mi ha lasciato, non vivo piu' senza di lei, sto sotto al treno gne gne gne, post della stessa gente che giustifica queste situazioni.
invece di lamentarvi di com'e' il prossimo salvo poi fare regolarmente pippa di fronte alla figa, provate a dare alle persone tanto quanto si meritano, sia mai si raddrizzassero un po' di capocce! :O
se fossi donna e' ovvio che farei la mignotta, visto quanti coglioni da fregare ci sono in giro... :asd:
ah, l'amore... che grandissima scusa ridicola per le cazzate umane! :doh:
Non sopporto le ragazze che sclerano così all'improvviso, però sul motivo la posso capire!
Poi quando lei ti diceva no dai, rimaniamo qui!...tu le hai risposto a fare che? lei cosa diceva?
anche se nn era implicito l'andare in spiaggia=stare con i tuoi amici, avrà pensato che andando in spiaggia c'erano molte probabilità di incontrarli, mentre in camera nessuna.... forse nn gli andava, nn gli erano simpatici mah...certo poteva spiegarsi meglio!
marmottone
05-06-2006, 13:38
magari io la mia ragazza un pokino gelosa ogni tanto :muro: :muro:
mica eccessivamente come questa qua, però almeno un pokettino :muro: :muro:
raga' ma state fuori? non esiste in nessuna parte del mondo giustificare un comportamento del genere. e' pazzi allo stato puro. :rolleyes:
Son d'accordo con banana. Mi devo preoccupare? :stordita:
Need4Speed
05-06-2006, 13:50
nicuzza tesoro, un filino piu' di femminilita' ogni tanto anche nelle incazzature non ci starebbe male,neh?? :D
nicuzza tesoro, un filino piu' di femminilita' ogni tanto anche nelle incazzature non ci starebbe male,neh?? :D
Sono lunatica...più femminile di così non si può. :stordita:
Sono lunatica...
indi imprevedibile.. indi irrazionale.. indi incomprensibile.. indi come tutte le altre.. :rolleyes: :stordita: :oink:
bananarama
05-06-2006, 14:07
non fare la metallara hardcore stone hearted girl, tanto lo so che non mi odi poi cosi' tanto! :D
e quando si incazza si chiude in se stessa,risponde a monosillabi e devi interpretarla? :)
Esatto!!! però la mia (probabilmente monta un firmware differente dalla tua) utilizza in aggiunta la famosa parola ad effetto "niente"!!!!!
discussione tipica post incazzatura:
IO: "amore tutto ok? che hai fatto sei nera!!"
LEI: "NIENTE!!!"
IO: "sicura?"
LEI: "SI"
IO: "E allora perchè sino a 3 secondi fà eri raggiante come il sole e adesso sei nera?"
LEI: "NIENTE"
.
...
.....
.........
Dopo un'ora di niente - si - no -forse....etc etc parte il classico sms infarcito di termini pluriabusati tipo "insensibile, maschilista, non mi capisci, non mi ascolti, non mi ami più, sei cambiato, non sei più lo stesso, pensi solo a te stesso etc etc"
Ahhhhhhh le donne come dice un mio collega filosofo: "le donne: mai con loro....mai contro di loro!!!!" :D :D :D :D :D
ok ma non siamo tutti uguali...agari lei si doveva solo sfogare e poi una volta sfogata si sarebbero chiariti....cmq sia mollarla li non è stata una bella mossa a mio parere anche se lei aveva torto ;)
Questo è vero non siete tutte uguali, però è pur vero che molte di voi si comportano secondo schemi precisi, esempio terra terra: qui siamo già in tre a ravvisare comportamenti simili nelle nostre dolci metà :rolleyes: :rolleyes:
discussione tipica post incazzatura:
IO: "amore tutto ok? che hai fatto sei nera!!"
LEI: "NIENTE!!!"
IO: "sicura?"
LEI: "SI"
IO: "E allora perchè sino a 3 secondi fà eri raggiante come il sole e adesso sei nera?"
LEI: "NIENTE"
IO:....
LEI:...
LEI:........
IO:.............
LEI:............
IO:.........
LEI:.............
IO:........
IO:..........
LEI:.......
IO:........
LEI:.....
IO: Hai scoreggiato?
indi imprevedibile.. indi irrazionale.. indi incomprensibile.. indi come tutte le altre.. :rolleyes: :stordita: :oink:
No bhè imprevedibile no...quando ho i cazzi girati, basta lasciarmi da sola per qualche minuto. :fagiano:
non fare la metallara hardcore stone hearted girl, tanto lo so che non mi odi poi cosi' tanto :D
In fondo, in fondo ti voglio bene...soprattutto dopo aver visto l'interno della tua auto. :D
bananarama
05-06-2006, 14:32
In fondo, in fondo ti voglio bene...soprattutto dopo aver visto l'interno della tua auto. :D
allora lo vedi che c'ho ragione che le donne so' tutte uguali? :asd:
basta la macchina figa e ti vogliono subito bene! :D
mettiamo che la situazione fosse capovolta, ovvero lei che incontra gli amici e lui che fa la scenata.. chi pensereste sia colpevole? ma ovviamente lui.. che domande. :D
juninho85
05-06-2006, 14:53
questa era la nostra vacanza!
voleva trombare porcaccia la miseria :muro: :muro: :muro: :muro:
seriamente....ma meglio così,almeno te la sei tolta fuori dalla balle...poi c è sempre la famosa sorella no?!:D
mettiamo che la situazione fosse capovolta, ovvero lei che incontra gli amici e lui che fa la scenata.. chi pensereste sia colpevole? ma ovviamente lui.. che domande. :D
Ovvio :D :D :D
allora lo vedi che c'ho ragione che le donne so' tutte uguali? :asd:
basta la macchina figa e ti vogliono subito bene! :D
Eh però solitamente alle donne comuni piacciono le belle auto costose, solo a poche piacciono quelle truzze. :D
andyweb79
05-06-2006, 15:12
.
perchè invece di fare i musoni non ne parlate un pò?
negativo, ho provato a chiamarla 2 volte, risultato 0, segreteria
forse sta sera provo ad andara a casa sua, tanto c'è per forza , stà studiando per l'esame quindi la trovo
vi saprò dire
premetto che inizio a capire i single,...
ahò... volete trombà?!?!?! :O... sì?!?!? e allora accettatene i "lati negativi"! :O
:sofico:
marco1474
05-06-2006, 15:56
ahò... volete trombà?!?!?! :O... sì?!?!? e allora accettatene i "lati negativi"! :O
:sofico:
Beccarsi qualcuna che abbia i lati negativi ridotti al minimo e sfanculare le altre no? :stordita:
Beccarsi qualcuna che abbia i lati negativi ridotti al minimo e sfanculare le altre no? :stordita:
In tempi di magra uno si deve accontentare di quello che passa il convento... e già una così per me sarebbe grasso che cola! :O
:p
marco1474
05-06-2006, 16:03
In tempi di magra uno si deve accontentare di quello che passa il convento... e già una così per me sarebbe grasso che cola! :O
:p
Il problema vero è che per molti il periodo di magra dura 20 anni.
si ma con una così di trombà non se ne parla... :O
cut
Quoto ... :doh:
28 marco.. 28... :D
In realtà il fraintendimento è sempre in agguato perchè mentre l'uomo prende uno scambio di battute per quello che è, la donna tende a dare importanza ai messaggi impliciti veicolati dal discorso..per cui conta moltissimo anche quello che non si dice!
Insomma, il sunto è che l'uomo coglie il significato lessicale di una frase, mentre una donna si fa un monte di seghe mentali :O
Ecchedueppalle :O
Alla mia veneranda età mi sono rotto di tutte ste pippe :rolleyes:
Sono lunatica...più femminile di così non si può. :stordita:
E se lo dice una donna c'è da crederci :D
marco1474
05-06-2006, 16:12
28 marco.. 28... :D
Però seriamente, se uno sta un lungo periodo senza donne, arriverà a farsi il problema che forse c'è qualcosa che deve cambiare nel suo aspetto o nel suo modo di fare?
Però seriamente, se uno sta un lungo periodo senza donne, arriverà a farsi il problema che forse c'è qualcosa che deve cambiare nel suo aspetto o nel suo modo di fare?
è solo che me la tiro. :sofico:
premetto che inizio a capire i single
CUT
La sua reazione è stata sicuramente estrema, ma pure la tua, lasciandola lì in camera, non è stata da meno :nonsifa: :D
Cosa ti aspettavi, che al tuo ritorno in camera ti saltasse addosso a gambe aperte? Chiaro che aveva già le valige pronte e ha tenuto il muso, e che adesso non ti risponde al telefono :doh:
Tempo per rimediare ce n'è, se sia a te che a lei questa storia interessa veramente :)
marco1474
05-06-2006, 16:19
Insomma, il sunto è che l'uomo coglie il significato lessicale di una frase, mentre una donna si fa un monte di seghe mentali :O
Ecchedueppalle :O
Alla mia veneranda età mi sono rotto di tutte ste pippe :rolleyes:
E se lo dice una donna c'è da crederci :D
Vogliamo parlare del tipo che insieme alla ragazza incontra la sua amica al mare lo racconta con un:
"Ciao Andrè come stai ? ( giro gli occhi e :oink: ... era una mia ex compagna di classe delle superiori... )"?
Io non riesco a stare con una donna ed essere attratto da un'altra. Purtroppo la maggior parte degli uomini si e quindi il comportamento di tante donne è giustificato dagli uomini stessi.
andyweb79, la tua donna aveva ragione.
... quindi sei d'accordo cone me?... :stordita: (o ho capito male?!)
::::Dani83::::
05-06-2006, 16:20
Cercare di capire che le ha dato così fastidio non vuol dire comportarsi da zerbini è solo dimostrazione di intelligenza e di un minimo di sensibilità (non è rivolto a te p3 ma a chi dice che dovresti sfancularla subito). Una volta sentite le ragioni poi puoi anche anche decidere di sfancularla perchè non sei daccordo con il suo modo di vedere certe cose ma mandare all'aria 9 mesi così per una scemata del genere è proprio da immaturi IMHO.
marco1474
05-06-2006, 16:22
... quindi sei d'accordo cone me?... :stordita: (o ho capito male?!)
In raltà capisco certi comportamenti dovuti al periodo prolungato di magra, ma da li a ritenerli giusti, ci passa il mare.
Vogliamo parlare del tipo che insieme alla ragazza incontra la sua amica al mare lo racconta con un:
"Ciao Andrè come stai ? ( giro gli occhi e :oink: ... era una mia ex compagna di classe delle superiori... )"?
Io non riesco a stare con una donna ed essere attratto da un'altra. Purtroppo la maggior parte degli uomini si e quindi il comportamento di tante donne è giustificato dagli uomini stessi.
Mi spieghi la correlazione tra il mio post e il tuo quote che non l'ho capita? Imho stiamo parlando di due cose diverse...
Non è che adesso perchè gli uomini hanno gli occhi a forma di maialini anche se sono fidanzati, le donne sono autorizzate a tirarsi tutte le seghe mentali del mondo eh
marco1474
05-06-2006, 16:58
Mi spieghi la correlazione tra il mio post e il tuo quote che non l'ho capita? Imho stiamo parlando di due cose diverse...
Non è che adesso perchè gli uomini hanno gli occhi a forma di maialini anche se sono fidanzati, le donne sono autorizzate a tirarsi tutte le seghe mentali del mondo eh
E perche no? Io vedo le 2 cose correlate.
Se una donna passa attravarso 5 uomini che sbavano dietro qualsiasi essere di sesso femminile prendendo mazzate, a livello psicologico entra sulla difensiva. Ma penso sia una reazione non difficile da capire.
simone1980
05-06-2006, 17:47
:wtf:
marco1474
05-06-2006, 17:55
:wtf:
che ho scritto che non va? :stordita:
siluro85
05-06-2006, 18:34
descrizione perfetta, siamo in 3
fai anche in 4....
comunque sia...è due anni e mezzo anche di più ora che sto con la mia morosa...all'inizio anche lei era così...anzi peggio perchè se succedeva una cosa del genere io avevo in mente chissa cosa con altre ragazze e non mi fregava di lei invece se lei vedeva un suo amico e baci e abbracci che c'è di male??
allora ho iniziato :
succede la prima volta?ok te lo dico che se per me è sbagliato lo è anche per te...se è giusto per te lo è anche per me...
succede la seconda?no problem...stesso discorso...e tutto torna ok...
succede la terza..guarda che sono stufo cerca di usare la testa...
succede la quarta?ok ciao fatti una bella estate da sola...(e anche io me la sono fatta da solo :oink: :oink: )
dopo duer mesi per caso la vedo e vuole tornare insieme e riprovarci...io , parole testuali, le dico: i motivi (reali ve lo giuro....) per cui ti ho lasciato li sai te li ho già spiegati...se vuoi ricominciare no problem...ci tengo ma visto che la testa ce l'ho io ma anche tu, usiamola entrambi....
morale? sono 10 mesi che siamo ritornati insieme e tutto fila alla grande.... :D
marco1474
05-06-2006, 18:47
fai anche in 4....
comunque sia...è due anni e mezzo anche di più ora che sto con la mia morosa...all'inizio anche lei era così...anzi peggio perchè se succedeva una cosa del genere io avevo in mente chissa cosa con altre ragazze e non mi fregava di lei invece se lei vedeva un suo amico e baci e abbracci che c'è di male??
allora ho iniziato :
succede la prima volta?ok te lo dico che se per me è sbagliato lo è anche per te...se è giusto per te lo è anche per me...
succede la seconda?no problem...stesso discorso...e tutto torna ok...
succede la terza..guarda che sono stufo cerca di usare la testa...
succede la quarta?ok ciao fatti una bella estate da sola...(e anche io me la sono fatta da solo :oink: :oink: )
dopo duer mesi per caso la vedo e vuole tornare insieme e riprovarci...io , parole testuali, le dico: i motivi (reali ve lo giuro....) per cui ti ho lasciato li sai te li ho già spiegati...se vuoi ricominciare no problem...ci tengo ma visto che la testa ce l'ho io ma anche tu, usiamola entrambi....
morale? sono 10 mesi che siamo ritornati insieme e tutto fila alla grande.... :D
Si, ma l'estate si avvicina di nuovo...... :asd:
questa citazione, è tratta dal nuovo libro di Anthony Sheller, "Non si finisce mai di imparare", MONDADORI
lnessuno
05-06-2006, 19:50
dio se hai ragione... una mia amica è proprio come l'hai descritta, certe volte la prenderei a schiaffi... :muro:
lnessuno
05-06-2006, 20:00
Cercare di capire che le ha dato così fastidio non vuol dire comportarsi da zerbini è solo dimostrazione di intelligenza e di un minimo di sensibilità (non è rivolto a te p3 ma a chi dice che dovresti sfancularla subito). Una volta sentite le ragioni poi puoi anche anche decidere di sfancularla perchè non sei daccordo con il suo modo di vedere certe cose ma mandare all'aria 9 mesi così per una scemata del genere è proprio da immaturi IMHO.
ma perchè, è maturo fare una sfuriata così apparentemente senza motivo? almeno gli avesse detto perchè era incazzata :D
cmq io ho mollato per molto meno in passato... :O (e infatti ora sono felicemente single da un paio di millenni :D)
hikari84
05-06-2006, 20:08
voleva trombare porcaccia la miseria :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma infatti, tutto bisogna dirvi, tutto??? :doh:
andyweb79
05-06-2006, 21:20
andyweb79, la tua donna aveva ragione.
Premetto che il post l'ho scritto oggi a 6 anni di distanza... e la faccina da maiale e quella che ride quando dico.. ( manco l'avessi limonata... ) sono ironiche del momento. Quando sto con una ragazza penso solo a lei... ma sta di fatto che non sono cieco... se vedo una topolona la vedo... ma morta li!
sono insieme con questa ragazza da 9 mesi , ha 1 un anno in più di me (quindi 23) e sabato mattina siamo partiti per la prima vacanza al mare
per essere breve, il 1 giorno tutto ok fantastico, il 2 giorno per caso al mattino a colazione in albergo trovo 4 vecchi amici e 2 amiche (il mondo è veramente piccolo)
quindi cosa dovevo fare ?
4 chiacchere ci possono stare no?
la mattina tutto bene, al pomeriggio visto che se Dio vuole c'era sole decidiamo di andare in spiaggia e.... apriti cielo
questa era la nostra vacanza!, chi sono quelli lì?, chi sono quelle ragazze li?
ogni spiegazione è stata vana, io ho preso e sono andato in spiaggia tralasciando i commenti, ma ci sono rimasto di sasso
mai nessuna ragazza mi aveva fatto una scenata del genere per una stupidta così , e urlava pure (propio io che odio figure con la gente),
ma io proprio non capisco il motivo, che cosa ho fatto?
sono sicuro che la causa siano gli amici, perchè fino ad ora è stato un rapporto pressoche perfetto, ma quelli che mi ha lasciato perplesso è lo scatto che ha avuto, oramai pensavo di conoscerla bene e questa mi sembrava una matta!
per niente poi
torno in camera alle 6,30, muta, pronta con la valigia in mano.....
tralascio la cena serale e il viaggio di ritorno, non ha detto 1 parola
incredibile, buttare al vento 9 mesi in questo modo
assurdo
mah, magari voleva stare sola con te, magari fare all'amore, e il fatto che te volessi andare al mare l'ha visto come un "preferisci uscire piuttosto che stare con me"... magari si è sentita rifiutata, anche se so che non ce n'è motivo...
tipica incomprensione di coppia, ogni tanto capita. Litigate, confrontatevi, ogni tanto ci va. Non penso ti voglia lasciare.
Ho finito di litigare meno di 5 minuti fa quindi per quanto mi riguarda :
mandala aff*+ç§éo e non chiamarla mai più :mad::mad::mad::mad:
Se ti richiama digli che hai un'altra :ncomment:.
hikari84
05-06-2006, 23:02
:asd: :asd: :D
Coraggio...
:asd: :asd: :D
Coraggio...
no, non ci vuole coraggio. Ci vuole fegato
Meglio ridersela và! :sofico:
LightForce
06-06-2006, 00:09
sclero qua :asd:
OverClocK79®
06-06-2006, 00:40
ogni tanto passo in piazzetta ma vedo che le cose nn cambiano.... :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
juninho85
06-06-2006, 07:49
BYEZZZZZZZZZZZZ
:mbe:
Need4Speed
06-06-2006, 07:55
le regole del gioco si imparano con l'esperienza, non c'e' un manuale per cui si sa di fare la cosa giusta o la cosa sbagliata. Alla fine si capisce che e' un discorso di sensibilita' e di voler capire le motivazioni di un certo comportamento dell'altra persona. A volte ci si arriva, a volte no. Ma alla base ci deve essere la volonta' di capirsi, di capire che stare assieme significa soprattutto pensare in due, e non pensare per due.
Poi ogni rapporto ha i suoi equilibri interni, le sue piccole regole e la sua quotidianita'.
Finita bene la litigata eh :asd:
andyweb79
06-06-2006, 09:16
.
Nevermind
06-06-2006, 09:42
E' una donna e come tutte ha un trigger che a random scatta e le fa sclerare evidentemente fino ad oggi non era mai scattato.
Nevermind
06-06-2006, 09:48
Quoto.
Il fatto che lui insistesse per andare in spiaggia pur senza tirare in ballo esplicitamente gli amici ha creato un fraintendimento per cui lei ha pensato che lui preferisse gli amici a lei. In realtà il fraintendimento è sempre in agguato perchè mentre l'uomo prende uno scambio di battute per quello che è, la donna tende a dare importanza ai messaggi impliciti veicolati dal discorso..per cui conta moltissimo anche quello che non si dice!
In questi casi la cosa migliore è chiedersi sempre il motivo dell'incazzatura altrui (e c'è sempre!!) e sforzarsi di chiarire esplicitando ciascuno la propria posizione.
No Many il problema è molto più semplice LE DONNE PENSANO TROPPO E SI FANNO MILLE PARANOIE.
Le donne dovrebbero provare a non cercare un doppio fine dietro a tutto quello che il partner dice o fa, o addirittura non dice o non fa.
Noi siamo uomini, siamo persone semplici e siamo pigri quindi per noi è tropo faticoso macchinare subdoli inganni. Se facciamo uan cosa ci va di farla se non la facciamo non ci va di farla.
Punto e basta.
Donne: Take it easy che è meglio!!!
benvenuto nel club... sta sereno, capita anche dopo 9 anni e non solo 9 mesi.
SOLUZIONE?
singolaggio ad oltranza !!!
oppure rischi e a vita giri con una persona mina-avgante -innescata appresso.
il problema è molto più semplice LE DONNE PENSANO TROPPO E SI FANNO MILLE PARANOIE.
Le donne dovrebbero provare a non cercare un doppio fine dietro a tutto quello che il partner dice o fa, o addirittura non dice o non fa.
Noi siamo uomini, siamo persone semplici e siamo pigri quindi per noi è tropo faticoso macchinare subdoli inganni. Se facciamo uan cosa ci va di farla se non la facciamo non ci va di farla.
Punto e basta.
Donne: Take it easy che è meglio!!!
eggià STRAQUOTO !!
i maschietti son persone "semplici" quel che vogliono lo dicono, s epossono lo fanno, sennò ci metton una pietra sopra, quel poco che pensiamo siamo così stupidi da dirlo... senza secondi pensieri macchiavellici.
Diciamolo, mediamente le donne son delle serpi velenose che passan il tempo a studiare processi mentali secondari e secondi fini il più delle volte senza fondamenti reali.
Mi chiedo spesso come diavolo facciamo a sentirne la mancanza quando non ci sono e ad innamorarcene nonostante tutto ...
mhà :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :muro: :muro: :muro:
Io son dell'idea che per il sesso femminile dovrebbe esser data la possibilità di flashare il Bios o cmq poter aggiornare il firmware... :sofico:
Mai visto nulla di più buggato :asd:
unico problema che non hanno ancora rilasciato una versione stabile per il bios delle donne ...
:muro: :muro: :muro: :muro:
Se gli uomini fossero semplici come dite, com'è che ogni cazzo giorno ci sono mille topic di tizi che si fanno un sacco di pippe mentali e paranoie?
Col cazzo che siete semplici! Siete complicatissimi, ma a modo vostro :D
Need4Speed
06-06-2006, 10:16
No Many il problema è molto più semplice LE DONNE PENSANO TROPPO E SI FANNO MILLE PARANOIE.
per esperienza pregressa direi che e' esattamente il contrario, sono gli uomini a farsi mille seghe mentali e domande inutili. una donna per assurdo e' molto molto piu' lineare nel ragionamento quando si arriva al dunque delle cose. o si' o no. stop.
tendenzialmente gli uomini si fanno i cazzacci loro fino ai momenti di crisi, poi regrediscono e partono con un mare di cazzate assurde. troppo tardi tipicamente, a quel punto la donna ha gia' sopportato troppo e deciso. da sola. visto che nulla cambiava prima nonostante i mille avvisi.
Nevermind
06-06-2006, 10:22
per esperienza pregressa direi che e' esattamente il contrario, sono gli uomini a farsi mille seghe mentali e domande inutili. una donna per assurdo e' molto molto piu' lineare nel ragionamento quando si arriva al dunque delle cose. o si' o no. stop.
tendenzialmente gli uomini si fanno i cazzacci loro fino ai momenti di crisi, poi regrediscono e partono con un mare di cazzate assurde. troppo tardi tipicamente, a quel punto la donna ha gia' sopportato troppo e deciso. da sola. visto che nulla cambiava prima nonostante i mille avvisi.
A me non pare proprio se è una cosa che le donne non sanno fare è essere semplici. Bisogna saperle prendere e si riesce a conviverci bene, io per mia fortuna sono abbastanza abile nel farmi comprendere dalle donne.
Ma cavolo ogni tanto quando schizzano è impossibile anche per un mago comprenderle.
Nevermind
06-06-2006, 10:23
Se gli uomini fossero semplici come dite, com'è che ogni cazzo giorno ci sono mille topic di tizi che si fanno un sacco di pippe mentali e paranoie?
Col cazzo che siete semplici! Siete complicatissimi, ma a modo vostro :D
Ma infatti sono tutti disgraziati che chiedono consigli sulle donne poichè non sanno cosa fare. Quindi la colpa riamne vostra che siete troppo incasinate. :O :D
Need4Speed
06-06-2006, 10:25
A me non pare proprio se è una cosa che le donne non sanno fare è essere semplici. Bisogna saperle prendere e si riesce a conviverci bene, io per mia fortuna sono abbastanza abile nel farmi comprendere dalle donne.
Ma cavolo ogni tanto quando schizzano è impossibile anche per un mago comprenderle.
posso chiederti quanti anni hai??
in effetti la sfera di cristallo ci vorrebbe ogni tanto, ma in fondo basta spesso voler guardare oltre al proprio naso. nemmeno saperlo fare, volerlo. poi ci fanno capire come. ma se non c'e' la volonta'..allora sono chezzi. prima o poi.
bananarama
06-06-2006, 10:25
Ma infatti sono tutti disgraziati che chiedono consigli sulle donne poichè non sanno cosa fare. Quindi la colpa riamne vostra che siete troppo incasinate. :O :D
io l'ho sempre detto, le donne so' stupide, ma gli uomini so' pure peggio... :mc:
Nevermind
06-06-2006, 10:27
..
Mi chiedo spesso come diavolo facciamo a sentirne la mancanza quando non ci sono e ad innamorarcene nonostante tutto ...
mhà :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :muro: :muro: :muro:
Beh alla fine possiamo dire che è cmq parte del loro "fascino" se le donne fossero semplici da capire non sarebbero più donne. E' come se una te la desse subito senza neppure farti aprire bocca....insomma il bello della conquista dove finirebbe?
Boh cmq a volte certe donne sono proprio troppo schizzate e il loro fascino tendono a perderlo.
O forse semplicemente la risposta è chiara e liscia e loro non riescono ad arrivarci. :fagiano:
Scherzi a parte, non nego che alcune persone facciano dei ragionamenti contorti o siano particolarmente irrazionali...ma, spesso, le incomprensioni nascono semplicemente dal fatto che si è diversi.
Le donne parranno [ho dei dubbi su come si scrive..] strane agli uomini e viceversa gli ometti saranno un buco nero per le donne.
Nevermind
06-06-2006, 10:32
posso chiederti quanti anni hai??
in effetti la sfera di cristallo ci vorrebbe ogni tanto, ma in fondo basta spesso voler guardare oltre al proprio naso. nemmeno saperlo fare, volerlo. poi ci fanno capire come. ma se non c'e' la volonta'..allora sono chezzi. prima o poi.
25 ripeto io sono cresciuto in mezzo a donne e solo donne quindi le conosco bene e ti assicuro che nonostante tutto a volte non riesco a capirle... o meglio le capisco ma non posso dare un senso logico a questi pensieri.
Tipo la tipa in questione si può capire benissimo i motivi per cui è schizzata ma ti pare un comportamento sensato? o da persone mature? no per niente.
Io quando c'è un problema ne parlo con calma e arrivo ad un compromesso con la persona che amo, e come me vedo molti uomini fare nel emdesimo modo....le donne invece spesso tendono a tenersi tutto dentro e scoppiare, come se noi uomini dovessimo sapere sempre quello che vogliono e che pensano.
P.s.: a parte il fatto che tra il sole del mare e stare appartato con la mia ragazza scelgo la seconda senza ombra di dubbio :D :D ma questo non importa.
starò invecchiando, ma inizio a non divertirmi più a scoprire pian piano le 100 personalità multiple innescabili random che risiedono dietro ad un bel faccino in apparenza semplice ed ingenuo...
inizio a pretendere che se qualcosa non va io non lo devo "interpretare" dai segnali in codice ... me lo si deve dire ed argomentare con fatti e prove e SUBITO e sul posto (no fra tre mesi a cena di natale con tutti i parenti).
PIPPE MENTALI ED EMOTIVE NO GRAZIE !!!
c'è una categoria professionale specifica per ste cose : GLI PSICOLOGI E I PRETI !!
Rivolgersi a loro !
nel caso specifico evidentemente lei aveva voglia di stare sola :oink: con lui e ha visto amici e amiche come una invasione della sua sfera emotiva.
Un pizzico di gelosia, magari qualche precedente di tradimenti subiti da un ex e la paranoia skizzoide è servita.
Capibile, non giustificabile.
IMHO
lnessuno
06-06-2006, 15:02
Beh alla fine possiamo dire che è cmq parte del loro "fascino" se le donne fossero semplici da capire non sarebbero più donne. E' come se una te la desse subito senza neppure farti aprire bocca....insomma il bello della conquista dove finirebbe?
... a letto? :stordita:
o in macchina, se non hai la fortuna di avere genitori vacanzieri :sofico:
starò invecchiando, ma inizio a non divertirmi più a scoprire pian piano le 100 personalità multiple innescabili random che risiedono dietro ad un bel faccino in apparenza semplice ed ingenuo...
inizio a pretendere che se qualcosa non va io non lo devo "interpretare" dai segnali in codice ... me lo si deve dire ed argomentare con fatti e prove e SUBITO e sul posto (no fra tre mesi a cena di natale con tutti i parenti).
PIPPE MENTALI ED EMOTIVE NO GRAZIE !!!
c'è una categoria professionale specifica per ste cose : GLI PSICOLOGI E I PRETI !!
Rivolgersi a loro !
Il quote più sentito che mi sia mai capitato di fare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.