View Full Version : Qual'è l'HD esterno con alimentazione USB più capiente?
paolottibus
05-06-2006, 09:19
Vorrei sapere se esistono HD esterni autoalimentati via USB dalle dimensioni capienti (mi servono circa 200 GB).
GRAZIE
PAOLO FANIN
Leonardo11
05-06-2006, 19:21
il più grande che conosco tra gli autoalimentati - quindi si parla di hd da 2,5, quelli dei portatili per intenderci - è 120GB: trovi il passport western digital (io ho l'80 e va una meraviglia) e qualche altro
occhio, in generale, perché tanto più sono grandi e performanti tanto più capita che non ce la facciano con un solo cavo usb e allora ne devi mettere due (o usb + ps2) per garantire l'alimentazione: ne ho uno così in uso per il lavoro e già un cavo in più è un bell'impiccio; col wd80 comunque, col cavo usb corto, non c'è problema e credo valga lo stesso per il 120 - sempre se lo colleghi alla porta del pc e non via hub o simili
non autolimentati, quindi da 3,5 e con alimentatore esterno, ne trovi fino a 500GB
occhio, in generale, perché tanto più sono grandi e performanti tanto più capita che non ce la facciano con un solo cavo usb e allora ne devi mettere due (o usb + ps2) per garantire l'alimentazione: ne ho uno così in uso per il lavoro e già un cavo in più è un bell'impiccio; col wd80 comunque, col cavo usb corto, non c'è problema e credo valga lo stesso per il 120 - sempre se lo colleghi alla porta del pc e non via hub o simili
io ho da poco il Western Digital Passport da 120GB, e purtroppo non funziona sul mio vecchio (per modo di dire, non ha neanche 3 anni) desktop, nessuna USB della mobo riesce ad alimentarlo (sul portatile invece va benissimo)
avendo come connettore unicamente il cavo USB (ho visto che il vecchio modello da 80gb aveva anche una presa per una seconda alimentazione opzionale, il mio non ce l'ha :cry: ), come faccio a scavalcare il problema e farlo funzionare a dovere anche sul desktop? parlavi di usare 2 usb oppure usb+ps2, ma come li connetto all'hd esterno se questo ha un unica uscita usb?
grazie e ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.