PDA

View Full Version : Router Linksys in svendita!

Bahamut Zero
05-06-2006, 08:12
Ho appena lett questa news http://webnews.html.it/news/leggi/4216/fon-svendita-router-entro-le-1430/

Qualcuno può esperto potrebbe dirmi se è un affare o una sola?
C'è tempo fino alle 2 e mezza di oggi!

redribbon
05-06-2006, 08:18
Ho appena lett questa news http://webnews.html.it/news/leggi/4216/fon-svendita-router-entro-le-1430/

Qualcuno può esperto potrebbe dirmi se è un affare o una sola?
C'è tempo fino alle 2 e mezza di oggi!
son tentato di provare ! qualcuno sa qualcosa in merito?

etzocri
05-06-2006, 10:30
le spese di spedizione sono 17 euro :mbe:

Bahamut Zero
05-06-2006, 10:34
credo che cmq convenga sempre....21 euro per un router linksys wireless...chi te l'ho da'?

Sholn
05-06-2006, 11:31
Si tratta di un router modificato da fon, bisogna vedere che tipo di modifiche sono state apportate, a quanto ho capito il router lascia libero accesso (Wi-Fi) agli utenti registrati su Fon.

M@rko
05-06-2006, 12:59
fatto!comprato!!spesa totale 25.52 euro e mi arriva in 3 settimane..staremo a vedere!

:D

Sholn
05-06-2006, 13:00
fatto!comprato!!spesa totale 25.52 euro e mi arriva in 3 settimane..staremo a vedere!

:D

Appena ti arriva posta sul forum almeno abbiamo qualche informazione in più su questi router Fon!

M@rko
05-06-2006, 13:30
certo!stay tuned :)

luther_zero
08-06-2006, 22:45
Ciao,
a me è arrivato da un paio di giorni...
Giusto per intenderci, è flashabile tranquillamente con il firmware originale Linksys, ritrasformandolo in uno normale...

Resta però il fatto che accettando il contratto di FON, se non lo registri via internet entro un mese su FON, dovrai saldare la bellezza di 46€ a FON (non ho idea di come).

Inoltre il router FON manda un ping ogni tanto a FON per confermare che il router è online, se per tot ore/giorni non manda niente (perchè è spento o più semplicemente perchè l'hai flashato...) cominciano a pingarti per mail...

Insomma, adesso che cel'ho, comincio a sentirmi osservato.

Se cerchi in giro per internet, ci sono modi per "acherarlo", però sono illegali...

Consiglio, prima di prenderlo pensate bene a quello che state facendo: anche se non possono realmente obbligarvi a fare molto, di sicuro possono scassarvi i cosiddetti per un anno...

Ciao,
Luther

M@rko
08-06-2006, 22:57
in effetti nn ci avevo pensato..quello che nn ho capito è come diavolo fanno a farmi pagare i soldi...il problema è che io tra l'altro me lo sono fatto arrivare in italia che torno 2 sett...ma fino a settembre staro a barcellona..come faccio?se me lo porto qua...va bene lo stesso?si puo cambiare posto?tipo se uno cambia casa....

luther_zero
09-06-2006, 15:05
Ciao,
si, ci sono veramente una tonnellata di interrogativi.

Sai qual'è la cosa che più mi fa imbufalire? E' che non esiste niente dei seguenti:
--Documentazione chiara, intelleggibile e disponibile a tutti
--supporto esteso alle problematiche tecniche (e ce ne sono veramente tante)
--supporto ai problemi legali.

Non si possono mantenere nell'ombra i particolari di un servizio così articolato e -potenzialmente- impattante a livello di normativa.

La cosa che mi stupisce è che tutti ne parlano ma non a livello dettagliato.. cioè tutti gridano alla rivoluzione, ma anche cercando sui forum mi sembra che pochi smanettino...

Ciao

xcdegasp
01-07-2006, 08:37
Ciao,
a me è arrivato da un paio di giorni...
Giusto per intenderci, è flashabile tranquillamente con il firmware originale Linksys, ritrasformandolo in uno normale...

Resta però il fatto che accettando il contratto di FON, se non lo registri via internet entro un mese su FON, dovrai saldare la bellezza di 46€ a FON (non ho idea di come).

Inoltre il router FON manda un ping ogni tanto a FON per confermare che il router è online, se per tot ore/giorni non manda niente (perchè è spento o più semplicemente perchè l'hai flashato...) cominciano a pingarti per mail...

Insomma, adesso che cel'ho, comincio a sentirmi osservato.

Se cerchi in giro per internet, ci sono modi per "acherarlo", però sono illegali...

Consiglio, prima di prenderlo pensate bene a quello che state facendo: anche se non possono realmente obbligarvi a fare molto, di sicuro possono scassarvi i cosiddetti per un anno...

Ciao,
Luther

io abitando in una piccola cittadina e in una stradina secondaria del centro, sicuramente non avrò nessuno che si collegherà se non qualche sporadico caso... (credo max 3 utenti in un anno)
l'ho acquistato ieri il router e mi arriverà tra 3 settimane, spesa totate 26,64€

Io già possiedo un router wi-fi (usr-139108) quindi il fon lo aggiungerei nella configurazione del Us-Robotics come Access Point.

Visto che te lo hai già attivato e provato il router fon, potresti darmi la dritta su come lo hai interfacciato?

ti spiego il mio dubbio/problema:
_ io ho due pc (laptop e notebook) già connessi al usr139108 tramite cavo, ma vorrei rendere la mia lan "invisibile" ai clienti fon.

_ pensavo ad un collegamento tra i due router via wi-fi in modo tale da attivare nel usr la funzione che separa la lan fisica dalla lan wi-fi rendendo le due invisibili tra loro.

ovviamente dovrò scontrarmi sulle possibili limitazioni imposte dal firmware moddato della fon per attuare questa separazione delle due lan..
da quello che puoi constatare te, che strade sarebbero percorribili per il mio caso?

:confused: