View Full Version : AIUTO !!! HP PAVILLON ZD7395 SCHERMO NERO
Ragazzi aiuto sto nei casini sono un insegnante e nel mio notebook ho tutte le ralazioni della scuola. Il problema è che lo schermo del pc resta nero pur avviandosi regolarmente (led funzionanti e nusichetta di avvio di windows che si sente ma resta tutto nero). Sistema operativo XP HOME SP2
Aiuto per favore ho gli scrutini domani
Fabio
Collegalo al monitor esterno...è l'unica soluzione valida con così poco tempo disponibile.
Ciao
Hai già controllato che il pulsantino (credo in alto a sinistra, vicino all'accensione, o comunque nella zona vicino alle cerniere) che si schiaccia quando si chiude il coperchio del monitor, non sia rimasto incastrato ?
Se si, basta farlo scattare per riaccendere il monitor.
Col monitor alzato, il pulsantino dovrebbe sempre fuoriuscire un poco dalla scocca.
Ho risolto la priorità collegando a un monitor esterno.
Sono andato sul sito HP e ho scaricato tutti gli aggiornamenti ma non succede nulla.
Ho cambiato anche la chiave di registro come indicato ma nulla.
Ho fatto anche ripristino di sistema a 1 mese fa quando non era stato ancora installato il game Sonic Heroes... ma non succede nulla.
Dovrebbe essere una fesseria ma non ne vengo fuori non vorrei arrivare a cambiare la scheda madre.
p.s. ho controllato i pulsantini delle cerniere non vedo problemi.
Domanda se provo a installare XP pro su XP Home il problema potrebbe risolversi ?
Fai questa prova: vai vicinissimo allo schermo del note e vedi se magari riesci a intravedere qualcosa, magari con una luce sparata contro...se si allora molto probabile che si isa rotto l'inverter e vada cambiato. Se non vedi nulla potrebbe essere di tutto dalla scheda amdre alla video, un contatto andato, boh...
Nel primo caso guarda questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1112309
Ciao.
Ho messo un post anche li ma non credo sia problema di inverter non si vede proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.