PDA

View Full Version : Ma come si overclocca????

ficofico
04-06-2006, 21:04
Ho un p4 3.0 ghz su scheda madre asus p5gd1-vm sochet 775. Ma come lo overclocco? è fondato il mio dubbio dopo varie ricerche su google che non si possa overcloccare in nessun modo? O se per caso è possibile, nessuno sarebbe così gentile ( e io ne sarei grato) di likarmi una miracolosa guida?
Grazie. ;)

Kal
04-06-2006, 21:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054256

Clicca su "Overclock dei Processori (2)" e leggi quello che c'e' scritto! :)

ficofico
04-06-2006, 21:34
Grazie per il link ;) , li fatto è che tramite bios io non posso in nessun modo modificare alcun parametro, neanche l'fsb!!. Nell'articolo che mi hai linkato c'è uno che con una p5gd1 overclocca, forse la mia che è -vm non da questa possiblità. Programmi per overclock da win non c'è ne sono?
Il bios della mia Mb è aggiornato all'ultima release:

LiFeHaCk
04-06-2006, 23:12
mi sembra strano che nn puoi OC dal bios neanche l'fsb mmm dunque probabilmente nn hai controllato bene nel BIOS ;) alcuni parametri come l'FSB, VCORE eccecc sn nascosti nel bios e vengono fuori solo quanto abiliti (metti enabled) su un altra opzione di solito è qualcosa tipo: Free qualcosa... ;) metti le mani ovunque che lo trovi ;) tanto se nn salvi nn succede nulla ;) poi quando lo trovi esci senza salvare rientra e rifallo cosi sei sicuro che hai toccato solo quello ;) ciaooo

piottocentino
05-06-2006, 00:57
alcune mobo nn consentono di fare oc, ma quella dovrebbe farti occare... controlla bene nel bios... ;)

c.m.g
05-06-2006, 06:46
o forse (sto per dire una baggianata) si deve abilitare tramite jumper sulla mainboard.

LiFeHaCk
05-06-2006, 07:58
o forse (sto per dire una baggianata) si deve abilitare tramite jumper sulla mainboard.
oddio nono ^^ nn ci sn + i DIP da un pezzo ;) coi jumper sulla mobo puoi fare il clear cmos ossia resetti il bios dopo un OverClock andato male e nn boota + eheh cmq le nuove mobo (cm la mia :asd: asus p5ld2-deluxe in cao di problemi con l'OC ci pensano loro a sistemare tutto senza neanche aprire il case;)) quindi devi lavorare da bios :) se nn sbaglio l'opzione nelle asus da attivare è free jumper qualcosa nn vorrei dire cavolate un free c'è di sicuro ;)

ficofico
05-06-2006, 12:51
Ragazzi, sarò negato io, (non penso però, sono abbastanza informatizzato anch'io :) ), comunque non trovo assolutamente nessuna funzione abilitatrice!!!, se per caso qualcuno avesse la mia stessa scheda madre è tenuto per non dire obbligato a dirmi subito come fare a sbloccare l'fsb!!!!!!!!!! :D
scherzo ovviamente. Secondo voi, passando dalla mia configurazione (p4 3.0 ghz) ad un (4400+ x2, 4200+x2, 3800+x2, dipende dal budget) con scheda asrock diciamo un mese dopo l'uscita di conroe ( posso mettere la mia ram da 400?) quanti punti guadagnerei al 3d mark 2005? Adesso ne faccio a defaul 5900 ( pochi e?). Io uso molto pro tools 6.7, avrei un bost prestazionale veramente significativo grazie al doppio processore con questo software audio?
E in fondo, mi consigliate un'Asrock da max 80 o un Asus (ancora meglio) sempre max 80 euro per far girare senza problemi di instabilità quella belva?
Grazie ancora di tutto.

ficofico
05-06-2006, 15:21
Ragazzi, confermate o smentite che sulla mia mobo (p5gd1-vm Asus) non posso montare un pentium D805 ?

HYPERR
05-06-2006, 16:02
La tua mobo monta un 915G...
L'805 è compatibile con 945, 955 e 975, quindi non credo...