PDA

View Full Version : Devo assemblare il pc alla prof di latino...

Xalexalex
04-06-2006, 18:07
...che conoscendo le mie capacità tecniche si affida a me per comprare e montare il suo pc nuovo.

Ora, visto che non lo usa per giocare, ma al massimo per preparare i compiti in classe o per lavori per la scuola, pensavo ad una configurazione tipo SoHo, con un processore decente, 1 gb di ram, scheda video integrata nella mobo etc...
Il mio obbiettivo principale però è spendere il meno possibile.

Qualcuno mi consiglierebbe una configurazione, io ne ho già pensata qualcuna, ma vorrei confrontarle.

Grazie,
Alex

lucasnapy
04-06-2006, 21:59
Un Mac mini? o qualcosa tipo XPC. Piccolo, silenzioso, poco ingombrante, carino esteticamente, con solo le funzionalità che servono. Ah, di ram ne metterei anche 512 Mb.
Cmq MITTTIIICCOOOO! Quanti punti in più hai arraffato in pagella per la consulenza informatica? :D :ciapet:

BTS
05-06-2006, 12:27
Fatti dare prima un buon voto in pagella UFFICIALIZZATO. poi comprale pure un 486 :asd:

Stormblast
05-06-2006, 14:03
falle la cresta!!!!

cmq imho:
abit una qualsiasi
athlon 64 3200
512 ram
maxtor 160gb sata
scheda video 128

Xalexalex
05-06-2006, 16:18
A quella del 486 c'avevo pensato anch'io...
Tra l'altro il software degli scrutini che la scuola usa lo abbiamo fatto io e un gruppo di studenti... Volendo potrei "obbligarmi" un 10 di latino :D.

Cmq la conf che ha postato stormblast mi sembra anche troppo per quello che deve farci... Vedremo che budget ha...

aLLaNoN81
05-06-2006, 17:30
...che conoscendo le mie capacità tecniche si affida a me per comprare e montare il suo pc nuovo.

Ora, visto che non lo usa per giocare, ma al massimo per preparare i compiti in classe o per lavori per la scuola, pensavo ad una configurazione tipo SoHo, con un processore decente, 1 gb di ram, scheda video integrata nella mobo etc...
Il mio obbiettivo principale però è spendere il meno possibile.

Qualcuno mi consiglierebbe una configurazione, io ne ho già pensata qualcuna, ma vorrei confrontarle.

Grazie,
Alex
Falle la configurazione e poi spediscila da un assemblatore così se c'è qualche problema non viene a rompere le balle a te. Io ho smesso di fare pc a terzi appunto per questo motivo, non li faccio più nemmeno ai parenti...

aLLaNoN81
05-06-2006, 17:33
Falle la configurazione e poi spediscila da un assemblatore così se c'è qualche problema non viene a rompere le balle a te. Io ho smesso di fare pc a terzi appunto per questo motivo, non li faccio più nemmeno ai parenti...
Ah, dimenticavo, per l'uso che hai indicato tu 1Gb di ram è perfettamente inutile, prendile un Sempron con 512Mb di ram, una scheda madre con gpu integrata (magari una bella asrock) e poi per la dimensione del disco vedi un po' che esigenze ha. In questa maniera si riesce a tirar fuori un prezzo molto basso, è carina anche l'idea nel MacMini, ma già si va su qualcosa di più costoso e poi bisogna vedere se è disposta ad imparare ad usare un sistema operativo diverso da windows...