View Full Version : Help Me! Sony H5 oppure Fuji Finepix S9500 ???
p(remove)ax828(remove)1
04-06-2006, 17:57
Aiutatemi Sono Indeciso...
Chi mi Da una Mano? ho Visto che della H5 parlate Da Dio Ora io Vi Chiedo Signori miei Cosa Acquistare La Sony H5 oppure La Fuji Finepix S9500 ??
Osservando le differenze almeno quelle estetiche si capisce che
La Sony H5 Ha un Siplay da 3" E la Fuji Display da 1,8" Rotante
La Sony H5 Ha il classico flash e la Fuji ha il classico flash + l'adattatore x uno esterno, Inoltre la Sony h5 ha lo zoom ottico a 12X e la Fuji ha lo zoom Ottico a 10,7X, e per concludere La Sony h5 ha 7,2 Megapixel e la Fuji Ha 9 Megapixel....
Ora Io Vi Chiedo chi è la Migliore Tra Le Due????
Chi mi Da una MAno Essendo Voi Esperti Di Fotografia Digitale??? Aspetto Grazie
p(remove)ax828(remove)1
05-06-2006, 08:09
Nessuno Vuole Consigliarmi??? Vi Aspetto In Tanti....
Sony H5.....anche se esteticamente non sembra tanto professionale come la Fuji ma ha lo stabilizzatore che è molto importante alle lunghe focali e poi ha l'ottica molto migliore della Fuji. ;)
Sono macchine abbastanza diverse tra loro.
La Fuji ha un grandangolo che parte da 28mm che spesso può essere utile mentre in tele arriva a 300mm (sufficiente comunque per la maggior parte degli usi), ha alti ISO molto più usabili (anche se personalmente trovo troppo invasivo l'algoritmo di riduzione del rumore), il monitor LCD ruotabile è molto più utile di quel che si possa pensare.
La Sony ha un grandangolo abbastanza scarso in quanto parte da 36mm mentre in tele arriva a 432mm, ha lo schermo LCD più grande (ma fisso), dimensioni decisamente inferiori alla s9500.
La differenza di Mpx del sensore non la considero importante.
Non c'è una migliore o una peggiore, bisogna vedere le tue esigenze.
Io con la Sony H2, dopo una settimana di "severo" utilizzo, mi trovo benissimo.
Gabriyzf
05-06-2006, 10:23
Sono due macchine abbastanza diverse, ognuna con i suoi pro e contro:
tieni presente che fuji utilizza il suo superccd proprietario, che, almeno sulla carta, permette prestazioni migliori in termini di rumore e risoluzione, a parità di dimensione e numero di pixel, rispetto ai ccd tradizionali usati da tutti gli altri produttori.
p(remove)ax828(remove)1
05-06-2006, 13:51
Sinceramente, La Fuji mi Sembra Da Amatore Principiante Ma Super Appassionato di Fotografia, Moooolto Migliore Della H5 Sinceramente Io voglio Fare Delle belle Foto, Delle Foto Che Debbano Far Sognare Quando Si vedono e Non Solo Sul Monitor Ma NChe sulla Carta!!!
Penso Che la Fuji Essendo Anche più Corpulenta e Massiccia Sarà Adatta Alle mie Esigenze di Scavo Archeologico Ma non solo! il Display Anche se Non Grandissimo penso Sia Davvero Valido Rispetto a Sony Che ha Fatto Un'Ottima Macchina Con Un Displayone Fisso Con la 9500io penso Possa Effettuare Foto e riprese anche in situazioni più complesse proprio Grazie Al Display poi L'ISO a 1600 Mi Sembra Meraviglioso da quanto ho visto Non Ci Sono Molte Fotocamere Come la 9500 O mi Sbaglio???
Aspetto Altre Risposte da tutti voi Così Appassionati Come Me Di Fotografia!
Grazie da Pax
p(remove)ax828(remove)1
05-06-2006, 13:54
Sono macchine abbastanza diverse tra loro.
La Fuji ha un grandangolo che parte da 28mm che spesso può essere utile mentre in tele arriva a 300mm (sufficiente comunque per la maggior parte degli usi), ha alti ISO molto più usabili (anche se personalmente trovo troppo invasivo l'algoritmo di riduzione del rumore), il monitor LCD ruotabile è molto più utile di quel che si possa pensare.
La Sony ha un grandangolo abbastanza scarso in quanto parte da 36mm mentre in tele arriva a 432mm, ha lo schermo LCD più grande (ma fisso), dimensioni decisamente inferiori alla s9500.
Ciao Ciop Mi Spiegi Cosa Vuol Dire(sono ingorante in Materia) che la Fuji ha un Grandangolo a 28mm??
la 9500 "sembra" dare risultati migliori ad alti iso solo perchè il software interno di riduzione del rumore è MOLTO più invasivo di quello sony, il che porta ad una perdita dei dettagli
di contro però la 9500 permette di scattare in RAW, cosa che la H5 se ricordo bene non permette di fare
Gabriyzf
05-06-2006, 14:12
sony: ccd da 7 Mp e 1/2.5"
fuji: sccd da 9 Mp e 1/1.6"
meglio Fuji.
Inoltre il sccd avendo una disposizione dei fotodiodi di forma ottaagonale a nido d'ape inclinato, se scatti in raw ti permette di avere una risoluzione reale di circa il 30% superiore rispetto ad un ccd tradizionale, come se fosse in realtà circa 12 Mp, (che poi non credo che l'ottica riesca a risolvere).
Per la riduzione del rumore software, ormai ce l'hanno tutti, sony compresa.
Per la riduzione del rumore software, ormai ce l'hanno tutti, sony compresa.
d'accordo infatti ho detto che il software della fuji secondo me è più invasivo di quello sony, non che sony non lo abbia
poi è la mia opinione, non certo oro colato :)
p(remove)ax828(remove)1
05-06-2006, 14:33
io Sinceramente Sono mooolto propenso ad Acquistare una Fuji Finepix S9500 Me ne Hanno Parlato Benissimo!Degli Amici Canadesi!Ma Nessuno Ci Posta Una Bella Foto Fatta con La Fuji 9500----- Attendiamo Tutti Quello che si Chiama il Miracolo Fotografico
piccole considerazioni.......
un numero elevato di 9500 sono fallate.
il rischio di incappare in una di queste macchine è altissimo .
vi potreste ritrovare a girare tra i meandri dell'assistenza con una macchina appena acquistata.
detto questo sono 2 macchine leggermente diverse.
la fuji è superiore in grandangolo e sulla velocita' iso .anche se a dirla tuuta questo vantaggio non è dato dal sensore ma di un elboratore interno.
stessi risultati si possono ottenere anche con l'h5 .
qualita costruttiva ed ergonomica superiore in fuji.
per il resto la sony h5 è migliore ,display da 3 ,la fuji 1,8 praticamente un buco dove non si vede niente.
semplicita' dei comanti ,le macchine sony si imparano senza libretto.
ottica decisamente migliore..
zomm molto + lungo arriva a 436mm contro 300.
isomma in linea generale le macchine si possono equivalere ,la fuji è un po piu professionale la sony piu semplice .ma i risultati sono simili.
purtroppo il numero elevato di fuji 9500 difettate,fanno pendere l'ago della bilancia in modo considerevole a favore di sony. :D
ruotabile è molto più utile di quel che si possa pensare.
la sony, ha lo schermo LCD più grande (ma fisso), dimensioni decisamente inferiori alla s9500.
a parte che il monitor della 9500 non è ruotabile ,al massimo lo puoi abbassare per fotografare a pozzetto.
sul monitor non ho assolutamente capito cosa volevi dire :rolleyes: :D
p(remove)ax828(remove)1
05-06-2006, 16:30
mai Sentito il Diritto di recesso???
Vi è una legge a Favore in Italia!!!
Cmq. Fallate, Colui Che le vende in Italia Mi Ha Garantito (ho chiamato Ora) Che quelle Che Tu Chiami Fallate Non Sono Mai Arrivate Qui in Italia ed erano Solo x il Giappone, Partitura del CCD Mal Funzionante!
Quindi Le Fallature in Italia Non Esistono... I miei Conttatti Non Vogliono Rischiare!!!
Considera che uno zoom superiore al 6x senza stabilizzatore è inutilizzabile, a meno che non usi un cavalletto, io andrei sulla sony o ancora meglio sulla PANASONIC FZ30, ottima ottica (LEICA), stabilizzatore tra i migliori in assoluto, qualità sorprendente, inoltre ha 8.3mpx ed i comandi manuali ;)
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/fz30.html
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_h5-review/index.shtml
Guarda queste 2 recensioni e decidi :)
Cmq. Fallate, Colui Che le vende in Italia Mi Ha Garantito (ho chiamato Ora) Che quelle Che Tu Chiami Fallate Non Sono Mai Arrivate Qui in Italia ed erano Solo x il Giappone, Partitura del CCD Mal Funzionante!
Quindi Le Fallature in Italia Non Esistono... I miei Conttatti Non Vogliono Rischiare!!!
non esistono in italia???????' :D
forse è bene che leggi un po in giro .hanno fatto petizioni raccolte firme valanghe di mail ecc ecc...direi che la fuji con l'operazione 9500,almeno in rete ha perso almeno il 30 % di vendite :D
Considera che uno zoom superiore al 6x senza stabilizzatore è inutilizzabile, a meno che non usi un cavalletto, io andrei sulla sony o ancora meglio sulla PANASONIC FZ30, ottima ottica (LEICA), stabilizzatore tra i migliori in assoluto, qualità sorprendente, inoltre ha 8.3mpx ed i comandi manuali ;)
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/fz30.html
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_h5-review/index.shtml
Guarda queste 2 recensioni e decidi :)
anche questi sono consigli assolutamente fuorvianti.......
anche questi sono consigli assolutamente fuorvianti.......
Per quale motivo? Perchè gli ho proposto un'alternativa? :confused:
no,perche non è assolutamente vero che lo stabilizzatore è indispensabile.
sicuramente è utile ,ma non indispensabile.
no,perche non è assolutamente vero che lo stabilizzatore è indispensabile.
sicuramente è utile ,ma non indispensabile.
Se tu riesci a fare un foto con zoom 12x senza stabilizzatore, non posso fare altro che chinarmi di fronte alla tua bravura...
p(remove)ax828(remove)1
05-06-2006, 17:27
Grazie a Malco Per i link Che mi hai Postato inoltre, ringrazio Tex200 X L'apertura di okki Che mi Hai Dato(hai Ragione)! Ho Visto Quello che Fa lA Sony H5 Davvero Meritevole di Acquisto! E Che Video Ragazzi Se ci Pianto Su Una Memorietta da 2 Giga Ci faccio La Foto/Videocamera! Che Meraviglia! Mi Sa Che Sto prendendo in Seria COnsiderazione La Sony H5 anche se a Megapixel Siamo Un Poketto indietro. Per la Panasonic Non opterei perchè è Un pò particolare la Situation Parto solo col dire Iso fino a 400 Full Stop.
Gente Io Sono Qui Aspetto Vostri Consigli SU Fotocamere Che Hanno I Cosiddetti Sotto!!!! Grazie Per La Vostra Attenzione!!!
NeatoEurope
05-06-2006, 17:30
La legge Italiana deriva da una direttiva Europepa ed è valina in tutta la UE.
Ciao
Sèvero
per il discorso megapixel dipende da che formati vuoi stampare, di solito sopra i 4-5 megapixel ti servono veramente solo se vuoi fare delle stampe più grandi di quelle tradizionali
per il discorso megapixel dipende da che formati vuoi stampare, di solito sopra i 4-5 megapixel ti servono veramente solo se vuoi fare delle stampe più grandi di quelle tradizionali
Quoto, il fatto che i megapixel non influiscono sulla reale qualità della foto, è stata la prima nozione che ho imparato entrando nel digitale :D
Se tu riesci a fare un foto con zoom 12x senza stabilizzatore, non posso fare altro che chinarmi di fronte alla tua bravura...
malco io ho fotografato anche con 460mm +un moltiplicatore 2x,per la bellezza totale di 920mm circa 25x senza stabilizzatore.
e ti assicuro che non sono un mago ,lo possono fare tutti .
certo ci va un po di c.....devi trovare una giornata super luminosa ed impostare tempi rapidissimi.
come vedi impostare i tempi serve quanto e piu di uno stabilizzatore.
certo averlo è meglio che non averlo :D
facciamo esmpio che la giornata sia buia ,non puoi lavorare sui tempi ,lo stabilizz ti aiuta a guadagnare qualche stop,chiaramente parlando di oggetti statici.
La legge Italiana deriva da una direttiva Europepa ed è valina in tutta la UE.
Ciao
Sèvero
la legge è valida ,il problema e che molti si accorgono del difetto dopo i 10 giorni stabiliti.
ora è risaputo che la 9500 ha problemi di nitidezza a lunghe focali ,perlomeno molte 9500 non riescono a mettere a fuoco a quella distanza...
quindi chi la compera è la prima prova che deve fare .......
comunque è una rottura.
malco io ho fotografato anche con 460mm +un moltiplicatore 2x,per la bellezza totale di 920mm circa 25x senza stabilizzatore.
e ti assicuro che non sono un mago ,lo possono fare tutti .
certo ci va un po di c.....devi trovare una giornata super luminosa ed impostare tempi rapidissimi.
come vedi impostare i tempi serve quanto e piu di uno stabilizzatore.
certo averlo è meglio che non averlo :D
facciamo esmpio che la giornata sia buia ,non puoi lavorare sui tempi ,lo stabilizz ti aiuta a guadagnare qualche stop,chiaramente parlando di oggetti statici.
Capisco perfettamente, immaginavo che con un obiettivo luminoso ed tempi rapidi fosse più facile, ma non avendo mai provato stentavo a crederci, a questo punto diciamo che lo stabilizzatore può anche fare comodo ad un neofita... Grazie per la dritta :D
Una domanda, in una bella giornata, con una apertura focale di 2.8 e scatto impostato a 1/1000 o più veloce, si riesce a sfruttare bene lo zoom anche senza stabilizzatore e senza essere dei maghi?
p(remove)ax828(remove)1
05-06-2006, 17:42
Praticamente Lo Stabilizzatore per uno Inesperto come ME A 12 X Serve!!!!
Capisco perfettamente, immaginavo che con un obiettivo luminoso ed tempi rapidi fosse più facile, ma non avendo mai provato stentavo a crederci, a questo punto diciamo che lo stabilizzatore può anche fare comodo ad un neofita... Grazie per la dritta :D
Una domanda, in una bella giornata, con una apertura focale di 2.8 e scatto impostato a 1/1000 o più veloce, si riesce a sfruttare bene lo zoom anche senza stabilizzatore e senza essere dei maghi?
a 1/1000 congeli tutto anche a 12x :D
lo stabilizzatore è indicato per soggetti fermi .
esmpio una chiesa in lontananza,oppure un ramo ,una casa ..insomma oggetti fermi . a qualunque escursione focale.
se devi fotografare un uccello in volo ,una macchina che passa ,uno che sta correndo ..lo stabilizzatore non serve hai bisogno di tempi bassi ,quindi è piu importante la luminosita della lente e velocita' iso.
p(remove)ax828(remove)1
05-06-2006, 21:44
Scusa L'ignoranza ma nella sonu h5 c'è un'impostazione x mettere e togliere lo stabilizzatore??? Grazie Tex Della Ta Spiegazione
albaluce
06-06-2006, 09:25
Scusa L'ignoranza ma nella sonu h5 c'è un'impostazione x mettere e togliere lo stabilizzatore??? Grazie Tex Della Ta Spiegazione
Sono un possessore della H5 da una settimana, quindi se hai domande chiedi pure! Se vuoi vedere qualche scatto fatto da me e altri info sulla H5 guarda questo thread Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167563)
Per quello che riguarda la tua domanda c'è un tasto apposito per togliere lo stabilizzatore. Nei video non si può togliere.
Nella mia galleria personale (nella firma) vedi due foto fatte ad un concerto con zoom tirato a 12x. Senza stabilizzatore non sarebbereo mai venute, ho provato personaolmente! La Fuji è un ottima macchina, ce l'ha un conoscente... l'ha dovuta sostituire perchè fallata (vedi sopra) ma ora funziona benone! Personalmente io preferivo una macchina più compatta e non l'ho presa in considerazione!
Albaluce :D
Credo che in tutte le fotocamere si possa togliere a piacimento. Su alcuni modelli, come nelle PANA, ci sono addirittura 2 impostazioni differenti di stabilizzatore.
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 14:30
Sincermanete Io la Fuji S9500 La PAgo 450 invece la sony H5 425 Entrambe + 10 Di Spedizioni!!
X La Fuji Ho Sinceramente un Pò di Paura...
Ho Notato anche la Panasonic Lumix DMCFZ30
Molto Bella Bisogna Vedere se è Valida Chi Mi Consiglia????
Grazie Siete Tutti Fantastici!!!
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 14:33
Albaluce da dove l'hai presa la sony???
Ho Visto che online il Negozio + Economico è Rebelio
Ma Ci SI Può Fidare.... Ho un Pò DI Timore... Ancora Mi Arriva Nu Paccc
Albaluce Siamo Vicini io Solo Lucano Tu da Quanto Ho Capito Sei pugliese
Sono Stato Lo scorso anno a Polignano a Mare... Bellissimo Posto...Davvero Bello...Ma Mi Sono Invaghito di Vieste Che Splendore Che Bordello...
albaluce
06-06-2006, 17:45
Albaluce da dove l'hai presa la sony???
Ho Visto che online il Negozio + Economico è Rebelio
Ma Ci SI Può Fidare.... Ho un Pò DI Timore... Ancora Mi Arriva Nu Paccc
Albaluce Siamo Vicini io Solo Lucano Tu da Quanto Ho Capito Sei pugliese
Sono Stato Lo scorso anno a Polignano a Mare... Bellissimo Posto...Davvero Bello...Ma Mi Sono Invaghito di Vieste Che Splendore Che Bordello...
Pugliese? Non prorpio sono di Modena. Però sono andato anche io in vacanza in puglia. Io l'H5 l'ho presa in un negozio a San Marino ma l'ho pagata un pochino di più (490) mentre il prezzo migliore in Italia è Rebelio. Io lo conoscevo come sito spagnole ed era molto buono. Se prende da quello non ci dovrebbero essere problemi. Subito iol'avevo ordinata su factotus poi hanno fatto dei casini e ho annullato!
Albaluce
ilmaestro76
06-06-2006, 18:52
Sincermanete Io la Fuji S9500 La PAgo 450 invece la sony H5 425 Entrambe + 10 Di Spedizioni!!
...
scusa, dove le trovi a questo prezzo?
sono già disponibili?
albaluce ,mi dici che memorystik monta??
se hai un link di ebay .......... :D
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 21:11
Questa Sera Sono Andato ad Unieuro x vedere la sony H5 ma avevano solo la H1 Che sinceramente è tutta plasticosa a differenza della Panasonic Lumix FZ30 che mi sembra moooolto più robusta! Ed Anche la Fuji Mi Sembra + Rosbusta, il tipo mi ha detto che lui da "Esperto" (ne Sapevo più io Da Inesperto che lui da Esperto) Ne ha Inizialmente Vendute Tantissime di Fuji S9500 Foi Siamo Scesi a 4 o 5, dove appunto non ha riscontrato mai Problemi, Diceva Sono Perfette A Differenza della sony che sta più sul giocattolo ed io Ridendogli in Faccia Gli ho Chiesto Ma La H5 Sai Qual'è e Lui Si Quella da 6,2 MEGAPIXEL con il displyno da 1,8" Iso 400 Praticamente ha Fatto un Brodo Di Varie Fotocamere ed io Forse Ti Stai Confondendo e Lui Ma no Sono Certo ed io Mi Guardo in faccia alla mia Ragazza e dico Sarà! E lui Se Vuoi La Ordino e Senza impegno La Vieni A Vedere Ed io Vabbe Ma Quanto Verrebbe e il Tipo 520,00 Ed io Capisco(molto perplesso) E Gli Dico Ci Si vede Grazie e Lui Convinto Mi Dice Ricodati Le Migliori Fotocamere Sono Quelle che hanno lo Zoom Ottico Non Grosso Tipo Questa e mi esce una Fuji mi sembrava della preistoria questa va una bellezza (Una cosa da 3 megapixel). Ed io Ok Ciao! Cose Da Pazzi
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 21:17
Vai Su Ebay 455,00 DanyShop, Sembra un tipo Affidabile solo che non capisco perchè gli fregano sempre le fotocamere, poi fino alla fine le spedisce ma a me sembra che SDA Ruba solo a Lui Molto Impressionante Sta Cosa! Chi Ha Acquistato da Lui Si faccia Avanti, Sinceramente a Me Sembra un Tipo Molto Serio Gl Ho Scritto qualche Mail e Subito mi Ha Risposto la H5 la da 429,00 Nera pronta Consegna + 10,00 di Spedizione.
Mi Sembra Molto Conveniente!
------------------------------------------------------------------------
Raga Chi è Interessato vendo Un Nokia 6280 Usato 3 Volte Pari a Nuovo Completo di Tutto brand H3g Con Usim 3 e 125,00 Euro di Traffico in più Vi regalo un'altra Sim da Mettere in un'altro Videotelefono 3 o UMTS con altri 125,00 Euri di Traffico. 200,00 Do Tutto fatemi Sapere se interessati.
ThabrisTheLastShito
06-06-2006, 21:29
Allora, un po' di puntualizzazioni.
Il minor rumore delle nuove Fuji e dovuto sia al Super CCD che ad un apposito software. Sull'invasività, ci sono pareri contrastanti. Ad alcuni sembra troppo invasivo, ad altri no. Personalmente non lo ritengo troppo invasivo, tanto da pregiudicare la qualità della foto.
Per maco: inchinati pure, 1/60s focale a 10X (ero in chiesa, primo piano sulla sposa) con S5000. Zero mosso. Ammetto che in quel caso sono stato molto bravo ad usare un po' di accrogimenti(scattare col mirino, braccia adese al corpo), ma per il resto mano libera e niente stabilizzatore. Ultimamente sto usando la Kodak DX7549. Anche con questa scatto benissimo alle lunghe focali senza micromosso( e non ha nessuno stabilizzatore). Purtroppo la trovo più scomoda dell Fuji e quindi con tempi sotto 1/100s 1/80, e alla massima focale, mi viene un po' più difficile evitare il mosso.
Comunque tra le due macchine non saprei che consigliarti, perchè la H5 piaceva anche a me ma l'ho scartata per via del prezzo decisamente fuori budget.
Per la S9500 forse dovresti leggerti un po' di opinioni nella sezione Fuji di photo4u. C'è anche un topic su tutta la questione macchine fallate. Sinceramente ce ne sono state alcune, ma non così tante come ho letto qua. E da quello che mi è parso di capire la Fuji è corsa ai ripari.
ilmaestro76
06-06-2006, 21:34
a 'sti centri commerciali se ne sentono sempre delle belle...
all'asta sembra di trovare qualche buona offerta specie dalla germania (dove, tra l'altro, ti danno la garanzia sony europa).
sto tastando il campo...
p.s. OT x THABRIS: di pescara anche tu, eh?
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 21:45
Dite quello che volete ma la Fuji Mi Sembra La Migliore! l'unica Cosa che non mi piace tantissimo è il display da 1,8" Ma Penso Sia Una Macchina Validissima!
X THABRIS mi dai il link dove parlano delle Fuji Fallate Grazie
albaluce
06-06-2006, 21:47
albaluce ,mi dici che memorystik monta??
se hai un link di ebay .......... :D
Memory stick pro duo! Io ho comprato una Ms della sony 2 Gb High Speed dalla baia a 44 euris spese comprese più i 5,5 della dogana bastarda :doh: ! In PV ti mando il link perchè non si può direttamente altrimenti :banned:
aLBaLUcE
Gabriyzf
06-06-2006, 21:49
Dite quello che volete ma la Fuji Mi Sembra La Migliore! l'unica Cosa che non mi piace tantissimo è il display da 1,8" Ma Penso Sia Una Macchina Validissima!
X THABRIS mi dai il link dove parlano delle Fuji Fallate Grazie
pensaci bene: se hai la possibilità di poterla cambiare se c'è qualcosa che non va io preferireri la fuji: se ne becchi una buona è un "mostro".
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 22:05
pensaci bene: se hai la possibilità di poterla cambiare se c'è qualcosa che non va io preferireri la fuji: se ne becchi una buona è un "mostro".
No Se ne Becchi Una Buona Io la Compro Buona e Basta!
Dico al tipo che me la Venderà che se è fallata me la sostituisce Subito mi Fo Di patto prima! Se no... Cmq. Mi Dicono Tutti Che è La Migliore la Fuji che è molto vicina alla reflex e Soprattutto che ha delle Ottiche che nessuno Fino ad'ora ha Mai Seriamente Fatto ed anche la struttura del CCD è Decisamente Superiore alle Altre.
X THABRIS Scrivimi in PVT Subito Aspetto Grazie Davvero
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 22:06
Memory stick pro duo! Io ho comprato una Ms della sony 2 Gb High Speed dalla baia a 44 euris spese comprese più i 5,5 della dogana bastarda :doh: ! In PV ti mando il link perchè non si può direttamente altrimenti :banned:
aLBaLUcE
Mi Scrivi il Link in PVT Grazie Dei Tuoi Consigli
ThabrisTheLastShito
06-06-2006, 22:58
Qui (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52312) trovi l'indice della sezione Fuji del forum di photo4u. E' diviso per modelli (S5000, S5600, S9500, etc.) e trovi tutte le informazione, le foto e l'intera peripezia con l'assistenza fuji di alcuni sfortunati possessori di 9500 fallate. Tieni presente che come ti dicono, se non sei proprio sfortunato, e becchi una S9500 in perfette condizioni, è un mostro.
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 23:29
Che ne Pensate della KODAK EasyShare P880? Com'è^?^?
Sinceramente a Leggere Certe Cose Su Fuji Mi Sto iniziando un pò a Risentire!!
Metti Mi Capita Una Fallata, No Compro Altro
Purtroppo Panasonic è Solo Estetica Fz30
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 23:31
Ho Visto Una Samsung Che mi Sembra Un Mostro In Tutti I Sensi!!!
Ma Samsung non è Fotografie Ricordiamocelo!!!
p(remove)ax828(remove)1
06-06-2006, 23:32
KODAK EasyShare P880
Chi Ma Da informazioni Su Questa????
Mi Sembra bellissima!!!
ThabrisTheLastShito
06-06-2006, 23:38
Non saprei dirti, ma le Kodak non sono un granchè. Io ho una DX7590 e ha dei grossi problemi con la messa a fuoco. Lenta e poco precisa. Se c'è una cosa che invece distingue le Fuji è la messa a fuoco precisa e rapidissima. Poi se hai paura di trovarne una fallata(ma ti assicuro che ormai è quasi impossibile) allora è molto meglio la Sony H5 della P880 o della FZ30.
E ricorda che hai il diritto di recesso di 7 giorni, perciò al limite se proprio ti capita la sfiga di trovare una S9500 fallata(ma ripeto, ormai il peggio è passato IMO), la riporti indietro e ti prendi una Sony o quello che ti pare.
ThabrisTheLastShito
06-06-2006, 23:44
Da un paio di recensioni lette al volo leggo che ha problemi con la messa a fuoco. Se sono simili a quelli della DX7590, lasciala perdere. Per quel prezzo è meglio Fuji o Sony
p(remove)ax828(remove)1
07-06-2006, 00:01
Be io Vo a Dormire Domani Mi Aspetta una Lunga Giornata Lavorativa e Di Svago pomeridiano E Studio Appena Potrò!
La Fuji... Spero Mi Porti Cosniglio La Notte!!!!!!
Ho Una Seria Indecisione Sony H5 o Fuji S9500????
Andrà a Finire che mi Comprerò la Nikon Coolpix P4....HIHIHI
Skerzo La Fuji MI Da Come La Sensazione di Macchina Robusta e professionale La sony un Pò Meno, Albaluce Mi Perdonerà ma io così La vedo!
Non So perchè Me li Riconfronto!!! Speriamo Bene!
p(remove)ax828(remove)1
07-06-2006, 08:45
Raga Ascoltate Questa...
Ho Chiesto a Delle Ditte Famose Sul Web, della Fuji s9500 e mi hanno risposto che c'è stato un periodo che sono risultate difettose determinate Macchine Ma solo una 20 non di più. Quindi Problema risolto da Appena la Fotocamera è Uscita.
Voi Che Ne Pensate, la notte ha Portato consiglio
Mi prendo la Fuji S9500 e Non Se ne Parla più!!!
albaluce
07-06-2006, 09:24
Be io Vo a Dormire Domani Mi Aspetta una Lunga Giornata Lavorativa e Di Svago pomeridiano E Studio Appena Potrò!
Skerzo La Fuji MI Da Come La Sensazione di Macchina Robusta e professionale La sony un Pò Meno, Albaluce Mi Perdonerà ma io così La vedo!
:confused: perdonarti per cosa? Io non ho mai detto che una è meglio dell'altra! Solo che per le mie esigenze la Fuji è troppo grande! :sofico:
Non sonu un SONYSTA, di differenze abissali non ce ne sono tra le diverse macchine, ognuno valuta per le sue esigenze e gusti ;) !!!
AlBaLuCe
ilmaestro76
07-06-2006, 10:01
infatti, ad un certo punto scatta proprio il fattore "gusto".
dato che alla fine sono due macchine molto valide (ognuna coi suoi propri punti di forza).
io scelgo la dsc-h5 per gli stessi motivi di albaluce.
la tua sensazione è esatta ,ho avuto molte macchine tra cui anche 2 fuji..
pero' sono estimatore sony :D ne ho avute 5.ora arriva la h5 gia ordinata da san marino.
come ti ho gia detto la qualita' costruttiva ed orgonomia sono migliori in fuji.
ma è solo un aspetto la macchina va giudicata nel complesso .
ho avuto una 5500 che aveva il monitor da 1,8 come la 9500, ti assicuro che non si capisce niente,se la foto è mossa o brutta lo capisci solo quando la riguardi sul pc.
sulla sony (ho avuto p32,717,v3,h1) lo vedi subito
inoltre la macchina va giudicata da molte altre cose .
la fuji ha sempre sfornato macchine dal basso costo che comunque offrivano un buon prodotto.
la sony ha sempre fatto macchine ai vertici sia come prezzo che qualita .ad iniziare dalle lenti.
molti dicono che la fuji ha meno rumore per il suo super ccd ,niente di piu falso le prove in raw dimostrano che a parita di iso la fuji ha lo stesso ,forse piu rumore di molte concorrenti.
quindi il merito è solo dell'elaboratore del segnale (a parer mio dannoso)
hai parlato anche della pana z30 ,io ho avuto la z10.buona macchina
le panasaonic all'esterno non hanno concorrenti ,la resa dei colori e spettacolare ,merito delle lenti leica.
purtroppo queste macchine cedono malamente in ambienti poco illuminati .
ti faccio una classifica personale che tiene conto del prezzo delle qualita' della macchina in generale.
1)sony h5
2)panasonic z30
3)canon is 3
4)fuji 9500
inanzitutto ricordiamoci che queste macchine hanno una qualita' finale che si avvicina molto.
la fuji è penalizzata perche ha un monitor inguardabile ,non è stabilizzata ,inoltre ha la grana delle macchine fallate. :D
buona scelta :D
p(remove)ax828(remove)1
07-06-2006, 12:36
la tua sensazione è esatta ,ho avuto molte macchine tra cui anche 2 fuji..
pero' sono estimatore sony :D ne ho avute 5.ora arriva la h5 gia ordinata da san marino.
come ti ho gia detto la qualita' costruttiva ed orgonomia sono migliori in fuji.
ma è solo un aspetto la macchina va giudicata nel complesso .
ho avuto una 5500 che aveva il monitor da 1,8 come la 9500, ti assicuro che non si capisce niente,se la foto è mossa o brutta lo capisci solo quando la riguardi sul pc.
sulla sony (ho avuto p32,717,v3,h1) lo vedi subito
inoltre la macchina va giudicata da molte altre cose .
la fuji ha sempre sfornato macchine dal basso costo che comunque offrivano un buon prodotto.
la sony ha sempre fatto macchine ai vertici sia come prezzo che qualita .ad iniziare dalle lenti.
molti dicono che la fuji ha meno rumore per il suo super ccd ,niente di piu falso le prove in raw dimostrano che a parita di iso la fuji ha lo stesso ,forse piu rumore di molte concorrenti.
quindi il merito è solo dell'elaboratore del segnale (a parer mio dannoso)
hai parlato anche della pana z30 ,io ho avuto la z10.buona macchina
le panasaonic all'esterno non hanno concorrenti ,la resa dei colori e spettacolare ,merito delle lenti leica.
purtroppo queste macchine cedono malamente in ambienti poco illuminati .
ti faccio una classifica personale che tiene conto del prezzo delle qualita' della macchina in generale.
1)sony h5
2)panasonic z30
3)canon is 3
4)fuji 9500
inanzitutto ricordiamoci che queste macchine hanno una qualita' finale che si avvicina molto.
la fuji è penalizzata perche ha un monitor inguardabile ,non è stabilizzata ,inoltre ha la grana delle macchine fallate. :D
buona scelta :D
Tex hai ragione x il display ne parlavo anche io ieri, Sinceramente Parlando, Nella Fotocamera Digitale c'è Bisogno Anche di Un Display Decente x Vedere le Foto, e la La Fuji Ha Fatto una Minchiata Grandissima a Piantarci un Displayno Così Piccino che non c'è la Manco una Macchina di fascia Bassa!
Questa è L'unica Pecca! Cmq. La H5 La Pago 415,00 Euri!
Ci Sto Pensando Seriamente.... Sulla H5 e S9500
Che Ne pensate???
Albaluce Tu che già c'è l'hai mi invii una Bella Foto in PVT???
Grazie 6 un'amico!!!La Cosa brutta è non poterla Vedere Dal Vivo Qui Nessun Negozio La Tiene, Tutti da Prenotare! Assurdo....
Vabbè Cmq. Fatemi Sapere e Grazie 1000 a tutti per i preziosi consigli che mi state dando (Sto imparando una barca di cose)
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 12:45
Solo un appunto. Le foto in RAW di Fuji non mostrano affatto un livello di rumore elevato. E il sensore SuperCCD HR ha tra le altre cose la caratteristica di produrre poco rumore. Il software risulta invasivo in jpeg, ma scattando in raw non c'è ne invasività ne rumore eccessivo.
Se l'ultima Fuji che hai preso in mano era una S5500 ti capisco. Era una bella macchina, ma ad esempio rendeva meno della vecchia S5000. E tra la S5500 e la S5600 in termini di rumore c'è un abisso.
Sony H5 è una gran bella macchina. Ma anche la S9500 lo è. Prendile in mano entrambe, provale e poi compra quella che senti di più.
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 12:52
Aggiungo una foto a 800 ISO (http://www.photo4u.it/files/dscf0231_2_123.jpg) fatta con la S5600. Nessun postwork.
La Cosa brutta è non poterla Vedere Dal Vivo Qui Nessun Negozio La Tiene, Tutti da Prenotare! Assurdo....
Vabbè Cmq. Fatemi Sapere e Grazie 1000 a tutti per i preziosi consigli che mi state dando (Sto imparando una barca di cose)
qui da me da mediaworld settimana scorsa è arrivata la H5 e già avevano la s9500, e il MW di ravenna non è enorme
magari ce n'è uno anche dalle tue parti che le ha così le puoi "sentire"
per rispondere alla discussione ti dico anche io che canon S3 - Sony H5 - Fuji s9500 e la pana sono tutte lì vicino le une alle altre
io trovandomi con questo dilemma ero arrivato a scegliere tra S3 e H5, e per quello che ci devo fare io ho preferito la S3, ma dopo lunghe letture :)
Ognuna di loro ha punti di forza e debolezze, e dove una perde qualcosa lo guadagna in altri aspetti
Secondo me non si può dire "questa è migliore di quest'altra" perchè dipende sempre da cosa ci devi fare e da quali aspetti per te siano i più importanti
p(remove)ax828(remove)1
07-06-2006, 12:57
ottima... Ottima Qualità
p(remove)ax828(remove)1
07-06-2006, 13:01
Oggi Vo da Expert La Scorsa settimana mi dissero di ripassare martedì mercoledì Vado un pò a vedere!!! Li La Fuji L'avevano se non sbaglio ma non la cagai di striscio xchè chiedevano 750,00 Euri!!! Troppo Ladri!!!
Solo un appunto. Le foto in RAW di Fuji non mostrano affatto un livello di rumore elevato. E il sensore SuperCCD HR ha tra le altre cose la caratteristica di produrre poco rumore. Il software risulta invasivo in jpeg, ma scattando in raw non c'è ne invasività ne rumore eccessivo.
Se l'ultima Fuji che hai preso in mano era una S5500 ti capisco. Era una bella macchina, ma ad esempio rendeva meno della vecchia S5000. E tra la S5500 e la S5600 in termini di rumore c'è un abisso.
Sony H5 è una gran bella macchina. Ma anche la S9500 lo è. Prendile in mano entrambe, provale e poi compra quella che senti di più.
beh, non è del tutto esatto .
prendiamo come riferimento 2 macchine che scattano in raw fuji 9500 panasonic z30
la fuji arriva a 1600 iso
la pana a 400.
gia qualche mese fa si è discusso c'era un link che mostrava prove dettagliate e severe.
in raw a 400 iso la panasonic era superiore ,la fuji continuava con 800 e 1600 ma con risultati inguardabili.
in jepg era diverso .
gia a 200 la panasonic mostrava un rumore evidente mentre la 9500 a 400 aveva foto ancora accettabili ,ma i dettagli iniziavano a sparire .
praticamente la fuji è stata prima a mettere un massiccio programma antirumore interno ,ora e segita dalle altre olimpus si spinge addirittura a 3200..
anche la sony con l'h5 è arrivata a 1000.
io sono contro questi programmi perche il piu delle volte rovinano la foto da soli senza darti la possibilita' di poter intervenire.
comunque era solo per chiarire che cio non è dovuto al super ccd. :D
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 13:36
Mi dispiace, ma la costituzione del CCD migliora la situazione rumore. Basta che ti fai un giro sul forum di photo4u per rendertene conto. Poi sinceramente di foto inguardabili a 400 ISO non le faceva nemmeno la mia vecchia S5000, non vedo come sia possibile che le faccia una S9500 o una S5600. La S5600 l'ho provata, e sinceramente io tutto sto rumore a 400 ISO non l'ho visto.
Inoltre che il superCCD HR abbia come vantaggioa anche quello di un minor rumore lo dichiara qualunque sito di recensioni e la stessa casa madre. Che il software ci sia è vero, ma non è l'unico responsabile della minor quantità di rumore. Ovunque leggo recensioni che parlano delle Fuji come le migliori in termini di rumore in circolazione, sei il primo che dice che sono peggio addirittura di Panasonic a 400 ISO.
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 13:44
da qsbd.com :
"Il sensore SuperCCD HR, forse la novità più sostanziale rispetto alla predecessora S5500, apporta un plausibile contenimento del rumore elettronico e permette di scattare senza maggiori problemi a 800 ISO"
e dal sito Fuji:
"Tecnologia Real Photo
La tecnologia Real Photo nasce dalla sinergia di tre dispositivi fondamentali: l’obiettivo FUJINON, il sensore Super CCD HR di quinta generazione e l’innovativo processore RP. La luce che passa attraverso l’obiettivo FUJINON ad alta risoluzione è catturata dal sensore Super CCD HR di quinta generazione, che garantisce una maggior sensibilità, una risoluzione ottimizzata e un miglior rapporto Segnale/Rumore.
L’innovativo processore RP esegue pertanto un’ela-borazione di elevata precisione ad altissima sensibilità e produce foto di qualità impeccabile.
Con la tecnologia Real Photo, le scene che in passato era impossibile riprodurre con la massima risoluzione in pixel e con impostazioni ad altissima sensibilità, possono oggi essere acquisite con una straordinaria qualità di immagine."
Mi dispiace, ma la costituzione del CCD migliora la situazione rumore. Basta che ti fai un giro sul forum di photo4u per rendertene conto. Poi sinceramente di foto inguardabili a 400 ISO non le faceva nemmeno la mia vecchia S5000, non vedo come sia possibile che le faccia una S9500 o una S5600. La S5600 l'ho provata, e sinceramente io tutto sto rumore a 400 ISO non l'ho visto.
Inoltre che il superCCD HR abbia come vantaggioa anche quello di un minor rumore lo dichiara qualunque sito di recensioni e la stessa casa madre. Che il software ci sia è vero, ma non è l'unico responsabile della minor quantità di rumore. Ovunque leggo recensioni che parlano delle Fuji come le migliori in termini di rumore in circolazione, sei il primo che dice che sono peggio addirittura di Panasonic a 400 ISO.
appena trovo il link lo mostro.
per quanto riguarda quel che dicono i siti fuji non è che mi interessi molto.......
non e che basti scrivere super su una macchina per avere un risultato migliore :D
comunque non te la prendere la fuji è una buona macchina vale sicuramente i soldi che costa.
ne piu ne meno. :D
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 14:15
Sinceramente non me la prendo se per te le fuji valgono poco.
Quello che mi preme è farti capire che quando dici che il sensore HR di Fuji non ha nulla a che vedere con la riduzione del rumore, dici una balla. Non solo perchè la riduzione del rumore è l'intento dichiarato da Fuji nel produrre il nuovo sensore, ma perchè le foto sviluppate dal raw, e senza elaborazione del rumore da parte del software della macchina, mostrano livelli di rumore bassissimi. Inoltre chiunque abbia mai provato una Fuji di ultima generazione sa benissimo come il rumore praticamente assente a 800 ISO sia uno dei suoi punti di forza.
Se mi fai vedere una foto con dati exif scattata da una S9500 o una S5600 in raw con rumore a 400 ISO allora è un conto. Ma non ne ho mai viste in vita mia di macchine compatte ch facciano foto a 1600 ISO senza rumore. Altrimenti le reflex che ci stanno a fare?
Qui (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=75146) puoi vedere altri test limite della sensibilità della S5600. Sinceramente benchè le due foto a 800 e 1600 ISO del tramonto risultino rumorose(e sono raw non ripuliti da nessun software), sarei curioso di vedere una Pana o una Sony qualunque con le stesse condizioni e lo stesso identico soggetto, in raw e senza postwork. Ho i miei dubbi che possano fare di meglio.
Francamente poi, adebiterei il costo contenuto della S5600 al fatto che monta display piccoli, non ha stabilizzatore, ne eccelle nei filmati. E' poco miniaturizzata, e in poche parole priva di fronzoli. Quindi il prezzo può essere contenuto.
p(remove)ax828(remove)1
07-06-2006, 14:33
Ma non Litighiamo, logicamente ognuno di noi la pensa a modo proprio!
Ed è Normale Che sia Così Quindi è inutile Scornarvi a Vicenda!
Vedete Io Scelgo Fuji perchè A me piace sotto Tantissimi Punti Di Vista ed avendo anche un difetto che è l'unica cosa che a me non mi garba tantissimo(il display) Accetto tutto di quello che Acquistaerò! Perchè secondo Me La Fuji S9500 ma anche la Sony H5 Sono Entrambe Macchine Molto Simi Ma Essenzialmente diverse tra loro Ma Ottime in Tante Condizioni!
Sorridete la Vita è bella Non litigarella.
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 14:41
Il problema non è se preferire Fuji o Sony. Il problema è che mi si vengono a dire cose come foto rumorose a 200-400 ISO con le nove Fuji quando chiunque ne abbia mai tenuta una in mano per più di 3 secondi sa benissimo che il ridottissimo rumore(anche in raw) è un punto di forza della macchina, e sa anche che le pana non sono paragonabili per rumore sopra i 200 ISO.
Mi si viene a dire che il sensore HR non c'entra nulla con la riduzione del rumore, e che praticamente non ha niente di nuovo(esistono siti che spiegano per filo e per segno come sono fatti i nuovi sensori Fuji di V e VI generazione), quando è evidente che è così. Un conto è dire "non mi piace" o "si, è una bella macchina, ma preferisco altro", un conto è fare affermazioni sulle caratteristiche tecniche totalmente o parzialmente erronee.
Il problema non è se preferire Fuji o Sony. Il problema è che mi si vengono a dire cose come foto rumorose a 200-400 ISO con le nove Fuji quando chiunque ne abbia mai tenuta una in mano per più di 3 secondi sa benissimo che il ridottissimo rumore(anche in raw) è un punto di forza della macchina, e sa anche che le pana non sono paragonabili per rumore sopra i 200 ISO.
Mi si viene a dire che il sensore HR non c'entra nulla con la riduzione del rumore, e che praticamente non ha niente di nuovo(esistono siti che spiegano per filo e per segno come sono fatti i nuovi sensori Fuji di V e VI generazione), quando è evidente che è così. Un conto è dire "non mi piace" o "si, è una bella macchina, ma preferisco altro", un conto è fare affermazioni sulle caratteristiche tecniche totalmente o parzialmente erronee.
guarda che io non ho mai detto che la fuji e una porcata ,per il resto confermo tutto ,poi ognuno è libero di pensarla come vuole..
tu puo credere che sia il sensore a determinare il tutto .
io posso pensare il contrario.
di quello che scrivono a me non interessa .
ti pare????? :D
:D Il problema non è se preferire Fuji o Sony. Il problema è che mi si vengono a dire cose come foto rumorose a 200-400 ISO con le nove Fuji quando chiunque ne abbia mai tenuta una in mano per più di 3 secondi sa benissimo che il ridottissimo rumore(anche in raw) è un punto di forza della macchina, e sa anche che le pana non sono paragonabili per rumore sopra i 200 ISO.
non vorrei sembrarti arrogante ,purtroppo tutti sanno che le fuji usano un massiccio programma antirumore .
se hai una 5600 prova a scattare ad 800 iso in raw ,ti renderai conto che la foto è inutilizzabile.
comunque il problema dei fujisti è sempre lo stesso non accettano la minima critica anche se reale.
appena sentono un minima discussione sulla fuji partono sparati in difesa :D
tranquillo ,non ho detto che hai una pessima macchina ,ho solo puntualizzato alcune cose ,che alcuni ,te compreso danno per scontato.
ti pare che i produttori reflex si dannino l'animo a fare sensori 4 volte piu grossi per scattare ad 800 ,1600 utilizzabili???
basterebbe mettere un sensorino super ccd ed abbatterebbero anche il problema della grandezza delle lenti.
viaa,un po di obbietivita' :D
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 15:53
Il discorso sui sensori reflex non ha senso. Nessuno ha mai detto che le Fuji siano prive di rumore a qualunque ISO. Ma è risaputo che il CCD HR è stato progettato con lo scopo di ridurre il rumore. Letto sul sito fuji, sui siti di recensioni e su rivise specializzate. Le tue non sono critiche, sono tue opinioni prive di argomentazione. Se mi fai vedere un analisi del sensore in cui viene dimostrato che il SuperCCD HR non ha nessuna miglioria riguardo il rumore elettronico rispetto ad un normale CCD, allora puoi dire che è solo software. Io sinceramente ho solo sentito parlare dell'invasività del software, ma non che non esista nessun intervento a livello di sensore sul rumore. Che in giro ci siano persone ancora convinte che "centrino" sia un processore, questo non vuol dire che sia vero. Che tu sia convinto per qualche assurda ragione che il sensore HR non riduca il rumore non vuol dire che sia vero, specie se suffragato da articoli e test.
Devo ancora vedere 'ste famigerate foto prive di rumore a 400 e 800 ISO della Pana FZ30, con dettagli perfetti e nessuna perdita di informazione. Ovviamente saranno RAW sviluppati senza alcun software di riduzione del rumore(noise ninja et simila) e alla massima risoluzione.
Perdonami poi se in mancanza di tali prove mi viene da considerare le tue solo chiacchiere.
poi dici "di quello che scrivono(immagino ti riferisca alle recensioni) non mi interessa" ho solo una domanda: ma l'hai mai usata una Fuji S5600 o S9500 oppure no? Io non parlo per sentito dire, la S5600 l'ho usata e so come funziona, so i suoi pregi e i difetti. Nessuno pretende che sia la migliore delle prosumer o che sia ai livelli di una reflex (ci mancherebbe!). E' solo che quelli che vengono considerati i migliori pregi di queste macchine per te non esistono. Mah! :mbe: Ripeto, sembra quasi che tu non ne abbia mai presa una in mano di quelle due macchine.
Non sono io ad essere privo di obiettività, sei tu che di fronte all'evidenza dei fatti ti ostini a negare e a dire "tanto non mi interessa" "tanto non ci credo". Che tu ci creda o meno il CCD HR l'hanno fatto proprio per ridurre il rumore, e ci riesce pure bene.
Il discorso sui sensori reflex non ha senso. Nessuno ha mai detto che le Fuji siano prive di rumore a qualunque ISO. Ma è risaputo che il CCD HR è stato progettato con lo scopo di ridurre il rumore. Letto sul sito fuji, sui siti di recensioni e su rivise specializzate. Le tue non sono critiche, sono tue opinioni prive di argomentazione. Se mi fai vedere un analisi del sensore in cui viene dimostrato che il SuperCCD HR non ha nessuna miglioria riguardo il rumore elettronico rispetto ad un normale CCD, allora puoi dire che è solo software. Io sinceramente ho solo sentito parlare dell'invasività del software, ma non che non esista nessun intervento a livello di sensore sul rumore. Che in giro ci siano persone ancora convinte che "centrino" sia un processore, questo non vuol dire che sia vero. Che tu sia convinto per qualche assurda ragione che il sensore HR non riduca il rumore non vuol dire che sia vero, specie se suffragato da articoli e test.
Devo ancora vedere 'ste famigerate foto prive di rumore a 400 e 800 ISO della Pana FZ30, con dettagli perfetti e nessuna perdita di informazione. Ovviamente saranno RAW sviluppati senza alcun software di riduzione del rumore(noise ninja et simila) e alla massima risoluzione.
Perdonami poi se in mancanza di tali prove mi viene da considerare le tue solo chiacchiere.
guarda volevo mostrarti qualche link .
ma ci rinuncio .
evita solo di dire parole offensive ,magari la pross volta ,riuscirai a scoprire nuovi orizzonti.
saluti :D
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 16:08
Mai offesso nessuno, e mai detto niente di offensivo. Mi viene solo il dubbio, da come ne parli, che tu non conosca bene la S9500 o la S5600. Se poi non posti nessun link e non argomenti le tue tesi come puoi aspettarti di essere preso sul serio.
Io ho una mia opinione e l'ho argomentata con immagini e articoli(parti di articoli). Tu hai una tua opinione che non hai però argomentato con riscontri oggettivi. Scusami ma è difficile prendere sul serio le tue parole senza alcuna prova a confutarle. Posta qualche immagine o link, qualche articolo riguardo le caratterisitche del sensore Fuji e allora se ne può parlare. Così mi sembra di sprecare il mio tempo.
qui le hanno praticamente smontate ...
leggiti la differenza tra jpeg e raw tra le macchine ,
poi mi dici se la pana a 400 iso è superiore.
e stiamo parlando di panasoni ,probabilmente la piu rumorosa tra le compatte ...
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=ru_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.videozona.ru%2fphoto_tests%2fReviews%2fPanasonicFZ30%2fPanasonicFZ30_page03.asp
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 16:58
A leggere questo commento sembrerbbe il contrario.
"In these examples is observed the situation, similar to that, which we saw, testiruya survey in the accomodation with the artificial lighting. Panasonic FZ30 Loses FujiFilm S9500 on noise on all of the value of sensitivity during the photographing in JPEG. In this case loss on the minimum ISO entirely small, but further the difference is noticeable already much stronger. During the photographing in size RAW on all values of sensitivity the difference in noise in favor FujiFilm S9500 is manifested noticeably less."
E a guardare quelle foto la Pana sembrerebbe meglio solo in raw e sui 200 e 400 ISO.
La fregatura è che mancano i dati exif delle foto, quindi direi che l'attendibilità di questa prova è praticamente zero. Se trovi qualcosa con i relaitivi dati exif, come nei test che ti ho mostrato sarebbe meglio. Così non so nemmeno se i valori riportati nella recensione siano reali o meno.
io infatti se leggi bene quello che ho detto ,ho parlato solo di una superiorita' del raw ..cioè della foto grezza ,cioe' quello che vede il sensore senza nessun elaboratore ,
di conseguenza il super ccd ,non mi sembra tanto super.
ma guarda ,non è un'offesa per le vostre fuji ,perche dietro questo giochetto del super quando super non era ,hanno attirato l'attenzione delle concorrenti .
non a caso sono uscite sony ,olympus canon ..ecc..tutte con gli iso taroccati.
praticamente invece di studiare il sistema di rendere gli iso veramente utilizzabili ,hanno solo dotato le macchine di potenti filtri antirumore. :mc:
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 17:09
Si, ho capito che ha il filtro antirumore, ho anche capito che a molti da fastidio perchè impasta un po' i dettagli. Ma le foto di quel test sono prive di dati exif. Le raw che ti ho mostrato io erano nettamente migliori.(anche se nemmeno quelle del test da te postato facevano schifo, essendo presumibilmente raw senza postwork)
Poi la Pana anche in quel test sembrerebbe leggermente meglio a 400 ISO. Ma da qui a dire che hanno lo stesso livello di rumore o addirittura che la Pana ha meno rumore, ce ne passa.
Poi, giusto per curiosità, quali Fuji hai avuto (erano 2 giusto)?
ho avuto dietro consiglio di p4 la 510 e 5500, ti assicuro che non sono rimasto deluso ,ma complessivamente sono inferiori alle altre .
le migliori sono sony e canon.
poi panasonic ,nikon..
infine fuji e kodak.
almeno tra quelle che ho avuto.
posso dirti che le fuji hanno dei bei colori ,buona ergonomia.
questi sony i veri pregi a mio parere .
ma complessivamente ancora inferiori alle concorrenti.
Gabriyzf
07-06-2006, 17:33
scusa tex, ma non hai detto che delle recensioni non te ne fregava niente?
ne prendi 1 (l'unica in controtendenza rispetto a tutte quelle che danno ragione alla fuji) che ti fa comodo e la ritieni oro colato???
Hai fatto delle foto personalmente con la 5600 o la 9500?
il superccd è brevettato e la tua cara sony stava cercando qualche tempo fa di scopiazzarlo.
comunque su una cosa sono d'accordo con te: i benefici principali del superccd REALI sono sulla risoluzione (non farmi ripetere come è fatto sto benedetto sensore) ma comunque qualche miglioramento sul lato rumore è innegabile.
ciao tex :D
sei molto preparato e competente, e tutto quello che dici è vero.
ma è anche vero che hai una simpatia per sony contro un'antipatia per fuji che sfugge ad un ragionamento razionale. ed in qualche modo ti porta a contraddirti.
te lo dimostro: se è vero che non sopporti i filtri antirumore (e bada bene, non tutti i filtri sono uguali, come del resto non tutte le fotocamere, obiettivi ecc. ecc. il filtro fuji è ottimo e mantiene i dettagli, i filtri pana sono inguardabili, come del resto i filtro kodak) è incomprensibile che tu abbia acquistato una fotocamera (la H5) che se non sbaglio, non scatta in RAW.
in altre parole con il tuo acquisto sei obbligato ad un JPEG con filtro antirumore da 200 ISO in sù.
i casi sono due: con la tua futura H5 o scatti sempre a 80 ISO (scelta incomprensibile), oppure ti becchi foto con il tuo odiatissimo filtro antirumore.
ma è una sony :D e quindi và tutto bene
diciamo la verità: dopo tutto quello che hai detto, mi sarei aspettato un tuo acquisto orientato verso una fotocamera che almeno scattasse anche in RAW
by ;)
ciao tex :D
sei molto preparato e competente, e tutto quello che dici è vero.
ma è anche vero che hai una simpatia per sony contro un'antipatia per fuji che sfugge ad un ragionamento razionale. ed in qualche modo ti porta a contraddirti.
te lo dimostro: se è vero che non sopporti i filtri antirumore (e bada bene, non tutti i filtri sono uguali, come del resto non tutte le fotocamere, obiettivi ecc. ecc. il filtro fuji è ottimo e mantiene i dettagli, i filtri pana sono inguardabili, come del resto i filtro kodak) è incomprensibile che tu abbia acquistato una fotocamera (la H5) che se non sbaglio, non scatta in RAW.
in altre parole con il tuo acquisto sei obbligato ad un JPEG con filtro antirumore da 200 ISO in sù.
i casi sono due: con la tua futura H5 o scatti sempre a 80 ISO (scelta incomprensibile), oppure ti becchi foto con il tuo odiatissimo filtro antirumore.
ma è una sony :D e quindi và tutto bene
diciamo la verità: dopo tutto quello che hai detto, mi sarei aspettato un tuo acquisto orientato verso una fotocamera che almeno scattasse anche in RAW
by ;)
ancer...ti stavo pensando :D
delle fuji mi piace solo la 9500 perche ergonomicamente è un mostro ,pero'ha un lcd ridicolo,poi arriva solo fino a 300 mm altrimenti ci avrei fatto un pensierino ,la 5600 l'ho provata fa delle belle foto ma è veramente piccola per le mie mani :D
per la sony, hai azzeccato tendenzialmente gli iso non li tocco ,sempre a minimo ,odio il rumore di qualsiasi tipo,anche con la 350 facevo il possibile per stare basso.
l'h5 non l'ho comprata sicuramente per i 1000 iso.
odiare fuji??? no ,se fanno una macchina spettacolare la compro subito..
per i fujisti invece altro discorso ,lo sai che siete esagerati .sareste capaci di confrontare una 5600 ad una 350 d.anzi l'avete gia fatto?? :D
ancer con una sony saresti una belva :Prrr:
albaluce
07-06-2006, 19:15
Ho come un dejavu di questa discussione... mi sbaglio? ;)
Fata a modo ragazzi! :Prrr:
Per fortuna ci sono più marche, sai che noia altrimenti :p
ancer con una sony saresti una belva :Prrr:
:D :D :D
ti posso dire se prendi la h5 fai una scelta alla grande, io ho h1 e mi sono trovato bene adesso ho ordinato h5 fai un po tu???
Aiutatemi Sono Indeciso...
Chi mi Da una Mano? ho Visto che della H5 parlate Da Dio Ora io Vi Chiedo Signori miei Cosa Acquistare La Sony H5 oppure La Fuji Finepix S9500 ??
Osservando le differenze almeno quelle estetiche si capisce che
La Sony H5 Ha un Siplay da 3" E la Fuji Display da 1,8" Rotante
La Sony H5 Ha il classico flash e la Fuji ha il classico flash + l'adattatore x uno esterno, Inoltre la Sony h5 ha lo zoom ottico a 12X e la Fuji ha lo zoom Ottico a 10,7X, e per concludere La Sony h5 ha 7,2 Megapixel e la Fuji Ha 9 Megapixel....
Ora Io Vi Chiedo chi è la Migliore Tra Le Due????
Chi mi Da una MAno Essendo Voi Esperti Di Fotografia Digitale??? Aspetto Grazie
ThabrisTheLastShito
07-06-2006, 20:34
Allora, non considerando la 510, compattina carina ma niente di che, ti posso dire che la 5500 non piacque neanche a me, tanto che all'epoca mi tenni stretto la mia S5000.
Adesso per forza di cose devo comprare una fotocamera nuova (la S5000 è stata gentilmente ridotta in mille pezzi da mio fratello :D ), e quindi mi sono trovato a dover scegliere. Visto il mio budget la scelta si è ridotta a due modelli: Canon S3 IS, e Fuji S5600. Sinceramente è stata una scelta ardua, ma alla fine ho preferito gli scatti in raw e il poco rumore di Fuji. LE ho provate tutte e due (mio fratello ha una S2, e la S5600 l'ho avuto in prestito da un amico per circa una decina di giorni), e sinceramente sono rimasto piacevolmente impressionato dalla resa della Fuji proprio con poca luce e ISO elevati.
Alla fine ha vinto Fuji.
P.S. Io non le metterei insieme Kodak e Fuji. In questi giorni sto usando una DX7590, e sinceramente era cento volte meglio la mia vecchia S5000.
Permettetemi una classifica(gusto personale) su tutto il parco macchine comapatte in generale :D :
1)Canon e Sony
2)Fuji
3)Panasonic, Nikon
4)Olympus
5)Kodak
Per quanto mi riguarda l'unica macchina che sostituirà la mia Fuji sarà una bella reflex (Canon possibilmente).
Ma la macchina del mio cuore resterà sempre la Yaschica FX-3! :D
paolino75
08-06-2006, 11:18
ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto nella discussione.. sono un novellino di fotografia! Devo sostituire in modo degno la mia vecchia macchina 2Mpx! Ho letto 1000 recensioni, 1000 diversi pareri e non riesco a convincermi su una macchina in particolare!
Ho capito che spesso sono i giudizi di parte e non dati oggettivi a fare da padroni nei vari post (vedi sito di Alfonso Martone, il quale elogia la Panasonic FZ20 e FZ30 dicendo che secondo lui è addirittura meglio della EOS 350D e che tutto il rumore di cui si parla.. non esiste!)
Vabbè.. la confusione è totale.. mi piacerebbe prendere una buona macchina fotografica che duri anni e sono indeciso tra queste (in ordine di sensazioni avvertite sui vari forum):
1) Panasonic FZ30;
2) Canon S3IS;
3) Fuji 9500
4) Sony H5
So che è importante quello che si vuole fare con una macchina di questo genere. Bene.. io la prendo per l'ormai imminente viaggio di nozze in Tanzania e Zanzibar (safari + soggiorno mare) e quindi vorrei tornare con delle "belle" foto.. (quindi la macchina deve essere poco operatore dipendente :D).
Ma.. chiaramente poi dovrà andare bene per i milioni di foto che dovrò fare (speriamo di avere presto dei bambini quindi.. foto all'interno, esterno..).. insomma.. una macchina fotografica unversale! So che probabilmente sto chiedendo la luna ma.. c'è qualcuno che le ha provate più o meno tutte e mi sappia convincere??!!!
Grazie..
scusate per il post lungo!
Paolo
Ps: posto il msg anche sul forum photo4u..
p(remove)ax828(remove)1
08-06-2006, 11:47
Io ho Scritto :
Salve dovrei Acquistare una Fotocamera Di Buon Livello ed Ero Seriamente Indeciso Se Acquistare la Sony H5 Oppure La Fuji S9500
Sono Indeciso Perché ho letto nei Vari Forum Che la Sony è ok ma la fuji non tanto perché vi è stata una partitura di Macchine Fallate.
Lei Cosa Mi Consiglia? Inoltre Vorrei Sapere perché nel vostro sito non c’è scritto sia alla sony che alla fuji che non sono in corredo Sia le Batterie
Ricaricabili che il Caricabatteria! Mi Faccia Sapere per convincermi e smentire queste voci di fotocamere Malfunzionannti.
La Ringrazio Distintamente
E loro Hanno Risposto:
Gentile signore,
i prodotti che noi richiediamo ai nostri fornitori sono sempre aggiornati all'ultima versione Firmware per cui le S9500 che trova sul nostro sito non presentanno i difetti della prima produzione.
Sono entrambe ottime fotocamere digitali, la scelta dovrebbe essere fatta in base all'utilizzo specifico a cui sono destinate.
La S9500 ha una lunghezza focale minima quivalente di 28mm, ciò la rende una fotocamera particolarmente adatta a riprese grandangolari (panaorami, foto architettoniche, in interni ecc.)
La Sony DSC-H5 ha invece una lunghezza focale equivalente più lunga di 432mm con possibilità di attivare lo stabilizzatore di immagini per avere un'inquadratura più ferma anche a mano libera; ciò la ernde una fotocamera adatta per ritratti e fotografia naturaliastica.
alfonso martone secondo me si fa le canne :D
scherzi a parte ho letto le sue pagine e devo dire che veramente si avvicina al delirio...
io ho avuto la z10 quasi identica alla z20 ...praticamente buone macchine ottime ottiche ,ma un software interno ridicolo.
macchine unilaterali brillanti di giorno grazie alle leica ,penose di in condizioni di scarsa luminosita.
comunque avvicinarle ad un 350 d è un miraggio :D z30 compresa.
per il resto le macchine piu sempli di questa categoria sono la sony h5 e canon is 3.
fuji 9500 e pana z30 un po piu professionali ,inoltre hanno obbiettivi ingombranti e corpo voluminoso ..comunque ottime macchine..
la scelta come per tutti dipende essenzialmente dai particolari perche le macchine si avvicinano molto.
p(remove)ax828(remove)1
08-06-2006, 11:51
Sinceramente Pensandoci Bene, Io Non è Che devo Fare il Fotografo Professionista! E poi La Sony è un'ottima Fotocamenra, Inoltre ero Seriamente indeciso dato che la fuji non ha lo stabilizzatore ed io non ho la mano fermissima! Inoltre lo zoom è un 12 x ed il display che è la cosa che mi convince ancor di più è gigante!
Avete Visto le Nuove Alpha! Che Gioiellini
Che Ne pensate?
Sinceramente Pensandoci Bene, Io Non è Che devo Fare il Fotografo Professionista! E poi La Sony è un'ottima Fotocamenra, Inoltre ero Seriamente indeciso dato che la fuji non ha lo stabilizzatore ed io non ho la mano fermissima! Inoltre lo zoom è un 12 x ed il display che è la cosa che mi convince ancor di più è gigante!
Avete Visto le Nuove Alpha! Che Gioiellini
Che Ne pensate?
penso che sia uno spettacolo ,come tutte le sony.
pero non prendero' piu una reflex,perche con quel borsone con le ottiche mi era passata la vogli di scattare le foto.
meglio una piccola e comoda .
ThabrisTheLastShito
08-06-2006, 11:58
a Pax8281: S3 IS o H5. Caschi in piedi in entrambi i casi. Io personalmente preferisco la S3, visto che anche la S2 mi piaceva molto(specie per il display orientabile).
La S3 fa anche video con audio stereo (vabbè, non è che sia importantissimo, però un fissato come mio fratello lo ha apprezzato molto :D ).
Della S2 mi stupì anche lo zoom ultrasilenzioso e velocissimo (risponde molto bene ai comandi, al contrario ad esempio di quello della S5600 che è un po' meno pronto).
Quindi tra tutte io direi S3 IS.
paolino75
08-06-2006, 13:12
mah.. secondo voi non è penalizzante avere "solo" 6 MPx..come la Canon? Mi piacerebbe poter stampare anche dei poster in A2.. magari ne farò solo 1 in tutta la mia vita..
ho visto che bene o male tutte e 4 queste macchine hanno dei difetti più o meno grandi:
Fuj 9500: la mancanza di stabilizzatore;
Panasonic FZ30: avere alto rumore anche a ISO bassi;
Canon S3: diverse cose tra cui "solo 6MPx"
Sony H5:..non la conosco.. non c'è la recensione su dpreview.com
Secondo voi qual'è il difetto più grande? spero di restringere il campo di scelta!
Paolo
mah.. secondo voi non è penalizzante avere "solo" 6 MPx..come la Canon? Mi piacerebbe poter stampare anche dei poster in A2.. magari ne farò solo 1 in tutta la mia vita..
ho visto che bene o male tutte e 4 queste macchine hanno dei difetti più o meno grandi:
Fuj 9500: la mancanza di stabilizzatore;
Panasonic FZ30: avere alto rumore anche a ISO bassi;
Canon S3: diverse cose tra cui "solo 6MPx"
Sony H5:..non la conosco.. non c'è la recensione su dpreview.com
Secondo voi qual'è il difetto più grande? spero di restringere il campo di scelta!
Paolo
guarda ti quoto quello che ha detto ThabrisTheLastShito, e cioè tra le 4 io prenderei in considerazione sony e canon.
PS: diverse cose tra cui solo 6mpx. quali sono le altre ?
cmq penso che tra 6 e 7 per arrivare a stampare in A2 siano cmq troppo pochi
p(remove)ax828(remove)1
08-06-2006, 14:16
Quoto Anch'io Ormai Sono Convintissimo! Sony H5
La Prossima Settimana La prenoto!
p(remove)ax828(remove)1
08-06-2006, 14:21
Sinceramente hanno penalizzato la Fuji Lo Stabilizzatore Mancante che nella sony c'è ed il display da 1,8" che la sony ha da 3"!
X I Megapixel non credo che sia un problema perchè ormai come tutti sappiamo dopo i 5 megapixel le foto hanno una risoluzione elevata x la stampa! Quante cose che ho imparato con sto forum !!!
Sony e Canon Sono A Parimerito X me!
il Megapixel in Più di Sony ed il display rotamte di Canon Le pongono allo stesso livello!!! Poi CI sono i Tifosi di una Marca anzichè un'altra ok!
Grazie delle vostre spiegazioni a Tutti
Mi permettto di "intromettermi" nella discussione perchè pure io sono in prossimità di fare una sclta difficile e vedendo che anche altri sono nella mia situazione almeno non mi sento l'unico a non riuscire a venirne fuori :doh:
Nel mio caso specifico sono indeciso tra due in particolare:
fz30
s9500
leggendo in giro mi son fatto condizionare più per la prima che per la seconda (forse per colpa delle partite fallate della fuji) ma ancora sono in alto mare.
Non sono assolutamente un grande fotografo ma ora che ho più tempo mi piacerebbe dedicarmici un po' di più quindi cercavo una macchina che INIZIALMENTE fosse in grado si "sistemarsi" da sola ma che poi mi consentisse di poter sviluppare un po' di tecnica...
Apprezzerò ogni consiglio!!!!!
GRAZIE!!!
p(remove)ax828(remove)1
08-06-2006, 14:38
Mi permettto di "intromettermi" nella discussione perchè pure io sono in prossimità di fare una sclta difficile e vedendo che anche altri sono nella mia situazione almeno non mi sento l'unico a non riuscire a venirne fuori :doh:
Nel mio caso specifico sono indeciso tra due in particolare:
[list]
fz30
s9500
[/lsit]
leggendo in giro mi son fatto condizionare più per la prima che per la seconda (forse per colpa delle partite fallate della fuji) ma ancora sono in alto mare.
Non sono assolutamente un grande fotografo ma ora che ho più tempo mi piacerebbe dedicarmici un po' di più quindi cercavo una macchina che INIZIALMENTE fosse in grado si "sistemarsi" da sola ma che poi mi consentisse di poter sviluppare un po' di tecnica...
Apprezzerò ogni consiglio!!!!!
GRAZIE!!!
Ciao la Pana FZ30 ha un'ottima ottica, però Ha un'ISO che arriva a 400 ed a 400 Ha Un rumore Altissimo a differenza Della Fuji che L'ISO arriva a 1600
Anche io Ero nel tuo Dilemma Me le sono Studiate Tutte e sono Arrivato ad una Conclusione La Fuji è un'ottima Macchina, il problema della partita difettosa lascialo perdere perchè di difettose in giro non ce ne sono+ Questo è Garatito da Fuji e dai rivenditori, che non vogliono ne litigare con il cliente ne perderlo, ne passare dei guai!!
Sincermanete Lascia Stare la Panasonic a meno che non vuoi fare solo ed esclusivamente foto Di Mattina xchè di sera fa piangere!
IO Ti consiglio La Sony H5 un'ottima Macchina che a differenza della fuji ha lo stabilizzatore di immagine, ha il displayone da 3" così da vedere le Foto in modo Unico!
Vai Qui http://asia.cnet.com/reviews/digitalcameras/0,39005881,39116560p,00.htm
e vediti la prova della sony H5
oppere qui per vedere la prova della fuji S9500
http://asia.cnet.com/reviews/digitalcameras/0,39005881,39094741p,00.htm
Il Mio Consiglio te lo dato lascio la parola a persone più esperte di Me che mi fanno imparare sempre cose nuove!
Buon Acquisto
p(remove)ax828(remove)1
08-06-2006, 20:51
Albaluce ed altri voi che avete già la h5 che batterie vanno le ministilo AA Sony Stamina? Se si e le voglio acquistare almeno altre 4 dove posso comprlarle???
ilmaestro76
08-06-2006, 21:32
Albaluce ed altri voi che avete già la h5 che batterie vanno le ministilo AA Sony Stamina? Se si e le voglio acquistare almeno altre 4 dove posso comprlarle???
vedi direttamente sul sito della sony:
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-H5&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=DPH+Digital+Still+Cameras
nell'area shop trovi anche le batterie:
http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?campaignId=LEC-ODWBMB&countryId=IT&id=DSCH5S.CEE5&languageId=it&s=external&ss=show
però in altri negozi e alle aste, ed anche con altre marche, dovresti trovare prezzi migliori...
albaluce
09-06-2006, 01:12
Io uso le Energizer da 2500 mA. Sono reperibili in qualsiasi ipermercato direi. Io le ho comprate da Mediaw0rld a 17,90 in offerta: 4 pile più caricabatterie! Il caricabatterie è lentino però, sulle 10 ore!Le pile cmq si caricano anche nel caricabatterie sony,però 2 alle volta invece che 4 alla volta! Come capacità direi che sono uguali alle Sony.
C'è la versione anche con caricabatterie rapido (20 min) ma costa sui 50 euris. Lo uso al lavoro e ha anche l'attacco da auto!
AlBaluCe
ilmaestro76
09-06-2006, 07:41
se vi possono interessare, alle ipercXXp (posso indicare il nome del negozio esplicitamente?) vendono le duracell 2500mAh (confezione da 4) a meno di 9 euro. in offerta pure col caricabatterie (sui 15 euro, se non sbaglio).
paolino75
09-06-2006, 07:52
forse ho avuto l'illuminazione...! Ieri sono stato al Saturn di BS e ho potuto vedere tutte le macchine vicine ed accese.. che dire.. bella la H5.. ma il fatto di non avere lo zoom manuale ma i bottoncini + e - non mi esalta molto.. quindi.. mi butterò sulla FZ30!! (o almeno queste sono le sensazioni di oggi, poi magari cambio ancora idea..)
Non penso che il problema del "rumore" sia così fastidioso! In un altro forum dicevano che basta salvare il file in RAW.. cosa che pochissime macchine possono fare!
cosa ne pensate?
Paolo
forse ho avuto l'illuminazione...! Ieri sono stato al Saturn di BS e ho potuto vedere tutte le macchine vicine ed accese.. che dire.. bella la H5.. ma il fatto di non avere lo zoom manuale ma i bottoncini + e - non mi esalta molto.. quindi.. mi butterò sulla FZ30!! (o almeno queste sono le sensazioni di oggi, poi magari cambio ancora idea..)
Non penso che il problema del "rumore" sia così fastidioso! In un altro forum dicevano che basta salvare il file in RAW.. cosa che pochissime macchine possono fare!
cosa ne pensate?
Paolo
Quello che posso dirti io è :approved:
mirage12345
09-06-2006, 09:20
cosa ne pensate?
Paolo
Zoom manuale?????? Scusa ma qui parliamo di macchine digitali, mica di reflex manuali!!!! TUTTE le digitali di cui parliamo hanno lo zoom con i "bottoncini"!
E tieni conto che oramai in macchine come la Sony H5 o la Canon S2/S3 ci sono dei motori per lo zoom che sono talmente lisci e continui (cioè senza scatti) che sembra quasi di avere una manuale in mano.
Per il discorso del rumore, ad alti ISO è si fastidioso! Puoi limitarlo con software di riduzione rumore se proprio devi usare iso alti, e se salvi in raw tieni conto che avrai a che fare con files di 20-30 Mb per foto anzichè i soliti 2-3 Mb, quindi meno spazio per memorizzare foto nella tua scheda!
ThabrisTheLastShito
09-06-2006, 09:26
Compatte ultrazoom con zoom "manuale"(cioè con la ghiera) ne esistono eccome. Ad esempio la S9500 ha la ghiera per lo zoom, e anche la FZ30.
p(remove)ax828(remove)1
09-06-2006, 10:20
Quindi la S9500 Ha lo Zoom Manuale e non Elettronico oppure entrambi???? Domandina x coloro che ne sanno + di Me
ThabrisTheLastShito
09-06-2006, 10:46
Zoomare con la ghiera vuol dire che invece di premere due tastini W-T, per zoomare giri un anello situato sull'obiettivo, come si fa con le relfex. Stesso discorso per la messa a fuoco manuale.
p(remove)ax828(remove)1
10-06-2006, 13:59
Ciao Ragazzi, Ordinata
La sony H5 Ad un prezzo Unico!!!
Il Signore di DanyShop è Gentilissimo, mi ha chiamato ed abbiamo parlato x telefono. Lo Consiglio a Tutti Su Ebay! Sono Contento, anche lui mi consigliava questa x via delle svariate cose in più che rispetto alla Fujis9500!
Non Vedo L'ora che arrivi. Qui a Matera il 2 luglio c'è la Festa Padronale e Fare le foto in Quel Giorno per Me è Bellissimo Xchè c'è Tantissimo da Fotografare!!!
Gabriyzf
10-06-2006, 15:25
Ciao Ragazzi, Ordinata
Sono Contento, anche lui mi consigliava questa x via delle svariate cose in più che rispetto alla Fujis9500!
scusa, a parte stabilizzatore e display più grande, quali sono le svariate cose in più della 9500??? :mbe:
p(remove)ax828(remove)1
10-06-2006, 17:15
il prezzo.....
beh,ad esmpio il monitor da 3 ,prsaticamente un televisorino. :sofico:
poi la lunghezza focale arrica a 432mm :sofico: :
lo stabilizzatore lo abbiamo gia detto?????
bene allora la lente piu luminosa la sony chiude a 3,7 ,mentre la fuji a 4,9 :D
comunque scherzi a parte anche la 9500 è una buona macchina ci mancherebbe..
purtroppo il monitorino e l'assenza dello stabilizzatore la penalizzano .
e personalmente anche le dimensioni .
l'h5 la metti nel marsupio insieme a chiavi cell..ecc..
la 9500 devi portarti una borsa solo per lei . :D
p(remove)ax828(remove)1
10-06-2006, 17:55
beh,ad esmpio il monitor da 3 ,prsaticamente un televisorino. :sofico:
poi la lunghezza focale arrica a 432mm :sofico: :
lo stabilizzatore lo abbiamo gia detto?????
bene allora la lente piu luminosa la sony chiude a 3,7 ,mentre la fuji a 4,9 :D
comunque scherzi a parte anche la 9500 è una buona macchina ci mancherebbe..
purtroppo il monitorino e l'assenza dello stabilizzatore la penalizzano .
e personalmente anche le dimensioni .
l'h5 la metti nel marsupio insieme a chiavi cell..ecc..
la 9500 devi portarti una borsa solo per lei . :D
Quoto con Tex
Dimensioni molto più ridotte e poi è Sony è sempre Sony!!!
X non Parlare della Durata Batterie!
ilmaestro76
11-06-2006, 21:40
beh, mettere la dsc-h5 tranquillamente nel marsupio con con le chiavi, ecc. ecc., fa un po' :D ...
scherzi a parte, l'ho appena ordinata (finalmente!!!) da un "quotato" rivenditore tedesco!!!
stando a quello che m'ha detto, dorebbe arrivarmi in 2-3 giorni...vediamo un po'!!!
non vedo l'ora :)
p(remove)ax828(remove)1
11-06-2006, 23:19
beh, mettere la dsc-h5 tranquillamente nel marsupio con con le chiavi, ecc. ecc., fa un po' :D ...
scherzi a parte, l'ho appena ordinata (finalmente!!!) da un "quotato" rivenditore tedesco su ebay!!!
stando a quello che m'ha detto, dorebbe arrivarmi in 2-3 giorni...vediamo un po'!!!
non vedo l'ora :)
Pagata??? Quanto l'hai Pagata??
Pagamento Alla Consegna??
ilmaestro76
12-06-2006, 07:23
460 euri compresa di s.s.
pagamento in contrassegno (alla consegna).
si può utilizzare anche con carta di credito oppure bonifico.
Io l'ho trovata a 490 € nell'unico negozio che dava disponibilità immediata. Dovrebbero consegnarmela domani (sempe che il corriere mi trovi casa).
p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 10:40
io l'ho pagata 420 spedizioni incluse!!! Meglio di Così
Due domande (se posso):
1) Il negozio è italiano o straniero, e nel secondo caso, cge garanzia hai?
2) Era immediatamennte disponbile e ti è già arrivata?
ilmaestro76
12-06-2006, 11:28
io l'ho pagata 420 spedizioni incluse!!! Meglio di Così
l'hai presa sicuramente dalla "baia" :D vero? da dove proviene? se è intercontinentale okkio alla dogana!
ragazzi invece di rischiare in giro per l'europa ,provate a san marino,telefonategli ,è una persona disponibilissima per il prezzo ne discutete. :D
p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 12:42
Persona Italianissima da Alessandria!!!
Garanzia Europa!!!
Rilascia Scontrino Fiscale o Fattura
Garanzia 2 Anni !!!
Persona Gentilissima Disponibilissima e la Serietà è al Primo Posto
Su Ebay Si Chiama DanyShop
I prezzi Sono i Migliori del web!
Se non ha una Fotocameranella sua esposizione online basta chiedere e lui te la pubblica x te e soprattutto i Prezzi Sono COmpetitivissimi!!!
p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 12:46
ragazzi invece di rischiare in giro per l'europa ,provate a san marino,telefonategli ,è una persona disponibilissima per il prezzo ne discutete. :D
Sarà Anche Disponibilissimo Ma è Caro e Compra da Dove Comprano Tutti cioè germania e la Paga 395,00! Ricordatevi che Nessuono vende + Italia anche perchè la Garanzia Italia da Quando C'è l?unione Europea Non Esiste Più ed Esiste Solo ed Esclusivamente Garanzia Europa!
Oppure Garanzia Internazionale Che è Totalmente differente xchè ad esempio x sony gli oggetti Vanno in Riparazione in Canada!(parliamo di Garanzia Internazionale)
Ma Garanzia Europa Viene Sistemato il tutto Nella Propria Città o al massimo A Milano!
p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 12:49
Due domande (se posso):
1) Il negozio è italiano o straniero, e nel secondo caso, cge garanzia hai?
2) Era immediatamennte disponbile e ti è già arrivata?
Rispondendo alla Tua Seconda Domanda, pronta COnsegna Ha Spedito oggi Domani Sarà Qui! Con Corriere SDA! Pagamento Anticipato Con Bonifico PostePay,Vaglia Postale o Online.
Meglio Di Così!!! A Questo prezzo!
Infatti io ho preferito un negozio italiano, con la baia ho già preso una fregatura grande come questo forum (acquisto di portatile, mai arrivato ma soldi spariti ... 1000€ :cry: ). Sanmarino l'ho scartato solo perchè non aveva a disposizione la macchina, e comunque la vendeva ad un prezzo più altro di altri.
ilmaestro76
12-06-2006, 13:39
Infatti io ho preferito un negozio italiano, con la baia ho già preso una fregatura grande come questo forum (acquisto di portatile, mai arrivato ma soldi spariti ... 1000€ :cry: )
porca miseria, ora mi metti un po' d'ansia... :mc:
Infatti io ho preferito un negozio italiano, con la baia ho già preso una fregatura grande come questo forum (acquisto di portatile, mai arrivato ma soldi spariti ... 1000€ :cry: ). Sanmarino l'ho scartato solo perchè non aveva a disposizione la macchina, e comunque la vendeva ad un prezzo più altro di altri.
la macchina presa da san marino a me è gia arrivata.
per il prezzo ,c'è scritto che chiunque gli mostri il prezzo piu basso in italia ,lui la dara' di meno ..
fidatevi è cosi,
inoltre la paghi il giorno dopo l'arrivo,hai tempo di controllare il tutto.
non so se mi spiego ,al giorno d'oggi ,sono pochi che offrono questo servizio,
comunque se quello che dice pax è vero mi sembra ottimo :D
pax ho visto che hai scelto la h5.
complimenti ottima scelta,
la sto testando,è veramente uno spasso :D
ti divertirai molto :sofico:
ilmaestro76
12-06-2006, 14:03
...
faremo l'h5 fans' club! :D
l'ho scelta proprio perchè cercavo una macchina completa (specie per lo "zoommone") ed allo stesso tempo non troppo rivolta ai "professionisti" della foto.
in pratica, come dici tu, proprio una macchina divertente! ;)
non vedo l'ora di metterci le mani sopra! :)
p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 14:06
per il prezzo ,c'è scritto che chiunque gli mostri il prezzo piu basso in italia ,lui la dara' di meno ..
fidatevi è cosi,
inoltre la paghi il giorno dopo l'arrivo,hai tempo di controllare il tutto.
non so se mi spiego ,al giorno d'oggi ,sono pochi che offrono questo servizio,
comunque se quello che dice pax è vero mi sembra ottimo :D
pax ho visto che hai scelto la h5.
Madò Domani mi Arriva e sai che giubbilero!!!
Che Bello Sprizzo di Gioia!!! :D :D :D
p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 14:11
Impossibile ti siano Spariti 1000 Euro!!! Esiste la Polizia! Esiste Una Formale Denuncia e Credimi LE denunce Arrivano ovunque Anche con La Polizia Postale ! Senza Problemi Si prendono I Colpevoli Dei Danni Subiti e poi vedi Altro Che 1000 Euro, Almeno 10.000,00 Euro di Risarcimento!
Cmq. [url editata]
Questo è DanyShop! Il Link è Valido e Dite Pure Che vi Manda Antonio di Matera quello che ha comprato la sony H5 Nera pax8281!
Vi Farà un'ottimo prezzo! A presto Pax
l'ho scelta proprio perchè cercavo una macchina completa (specie per lo "zoommone") ed allo stesso tempo non troppo rivolta ai "professionisti" della foto.
iscritto :D
Impossibile ti siano Spariti 1000 Euro!!! Esiste la Polizia! Esiste Una Formale Denuncia e Credimi LE denunce Arrivano ovunque Anche con La Polizia Postale ! Senza Problemi Si prendono I Colpevoli Dei Danni Subiti e poi vedi Altro Che 1000 Euro, Almeno 10.000,00 Euro di Risarcimento!
Esiste tutto quello che vuoi, ma per come è stata organizzata la truffa, ti posso garantire che riuscire a recuperare i soldi era tutt'altro che facile, ed ovviamente a suo tempo ho fatto denunce di ogni genere, ma dopo due anni tutto tace, e ormai non ci penso più. Solo evito gli acquisti da e-bay, soprattutto da venditori esteri. Megli spendere qualche decina di € in più ma stare tranquillo, anche se il numero di fregature è infinigtesimale rispetto al numero di affari che venono conclusi con esto positivo.
Ma quando l'hai ordinata? io ho guardato giovedì sera e non era disponibile, era scritto solo "in arrivo" (tra l'altro senza specificare se la nera o la silver, e io la volevo assolutamente nera, che è molto più "cool" :cool: :cool:
p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 16:23
Ma quando l'hai ordinata? io ho guardato giovedì sera e non era disponibile, era scritto solo "in arrivo" (tra l'altro senza specificare se la nera o la silver, e io la volevo assolutamente nera, che è molto più "cool" :cool: :cool:
Contatta DanyShop Lui Le ha disponibili entrambe!
Mandali una Mail e digli che ti Mando Io Ciauzz
p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 16:23
Iscritto
Super Iscritto
Cmq. [url editata]
[url editata]
ripeto anche qua, i link alle aste online, quindi anche ad ebay, sono VIETATI come da regolamento
quindi sarebbe meglio che cessaste qui di postarli, già a pax8281 questa cosa costerà una sospensione visto l'intenso spam che ha fatto :rolleyes:
>bYeZ<
siffredino71
12-06-2006, 17:50
Bello Sto Forum Forse un Pò Troppo Puntiglioso
Pax Tu Cosa Pensi della H5 io La Devo Acquistare? Ma sono Indeciso TGra la H5 e la H2!!
Anche gli altri Cosa mi Consigliate????
siffredino71
12-06-2006, 18:00
Però L'Avatar Non C'è Scritto a NessunA Parte che Non Puoi Copiarlo!
No NO!!!
Non è Giusto Che Banni A Delle Persone a Tuo Piacimento! Solo perchè Hanno Consigliato Una persona che Vende Delle Fotocamere a Buon prezzo!!
Ti Fa Comodo Avere Lo Scettro in Mano!
Puoi Bannare Anche Me Ma Ricordati Che Qui Chi Fa il Forum Siamo NOI UTENTI e TU CAPO NON SEI NULLA SENZA DI NOI!!!
ilmaestro76
12-06-2006, 18:03
ripeto anche qua, i link alle aste online, quindi anche ad ebay, sono VIETATI come da regolamento
quindi sarebbe meglio che cessaste qui di postarli, già a pax8281 questa cosa costerà una sospensione visto l'intenso spam che ha fatto :rolleyes:
>bYeZ<
ops...troppo preso dall'acquisto ho infranto il regolamento!
me ne scuso con tutta la community e con i mod.
Bello Sto Forum Forse un Pò Troppo Puntiglioso
oppure sei tu troppo superficiale
Pax Tu Cosa Pensi della H5 io La Devo Acquistare? Ma sono Indeciso TGra la H5 e la H2!!
Anche gli altri Cosa mi Consigliate????
questi giochetti da bambini piccoli li lascerei perdere.. occhio che se ti cloni sotto sospensione c'è l'aumento della sospensione... ora siamo passati a 7gg ;)
p.s. da sospeso puoi mandare pvt quindi se devi comunicare con me puoi usare i pvt senza doverti clonare
>bYeZ<
dai pax 1 sett ..cosi' ti alleni ,
altrimenti ci mostri delle foto scadenti :D
comunque ti consignio di chiarire in pv l'ecquivoco .
diegore io glio ho telefobnato fino allo sfinimento :D
alla fine 1 l'ho presa era l'ultima :D ..ma chiamalo ti dira' quando arrivano.
comunque ho fatto un po di scatti,la macchina mi ha veramente impressionato :eek:
eppure ho avuto molte macchine.
dettaglio e nitidezza veramente notevoli ,colori bellissimi.
insomma è veramente un gioiellino :D
diegore io glio ho telefobnato fino allo sfinimento :D
alla fine 1 l'ho presa era l'ultima :D ..ma chiamalo ti dira' quando arrivano.
L'ho già ordinata nei giorni scorsi da un'altra parte, ed oggi mi dovrebbe arrivare, ero solo curioso di sapere come mai sul sito c'è scritto in arrivo mente tu l'hai trovata, ma mi hai risposto dicendo che er l'ultima ...
Non vedo l'ora di averla in mano ...
paolino75
13-06-2006, 08:33
ciao a tutti,
scusate se insisto.. la mia indecisione tra Sony H5 e Panasonic FZ30 aumenta.. mi piacerebbe aspettare la recensione della H5 su dpreview ma la macchina mi serve abbastanza urgentemente..
continuo a leggere del rumore (o presunto tale) della FZ30 ma della qualità della H5 non si trova niente.. secondo voi è superiore alla FZ30? Non c'è rumore a 400 ISO con la H5?
grazie
ciao
Paolo
ciao a tutti,
scusate se insisto.. la mia indecisione tra Sony H5 e Panasonic FZ30 aumenta.. mi piacerebbe aspettare la recensione della H5 su dpreview ma la macchina mi serve abbastanza urgentemente..
continuo a leggere del rumore (o presunto tale) della FZ30 ma della qualità della H5 non si trova niente.. secondo voi è superiore alla FZ30? Non c'è rumore a 400 ISO con la H5?
grazie
ciao
Paolo
iO HO UNA sONY h5 E vA BENISSIMO ho annche una sony R1 e sono Davvero Sddisfatto di entrambe! Per quanto riguarda panasonic Non L'ho mAi comprata ma...da quanto mi è stato detto non va benissimo! Proprio x gli ISOa 400
iO HO UNA sONY h5 E vA BENISSIMO ho annche una sony R1 e sono Davvero Sddisfatto di entrambe! Per quanto riguarda panasonic Non L'ho mAi comprata ma...da quanto mi è stato detto non va benissimo! Proprio x gli ISOa 400
:asd:
hai anche la R1 ????
irrefrenabile :D
albaluce
13-06-2006, 11:01
ciao a tutti,
grazie
ciao
Paolo
Se vuoi maggiori info sulla H5 guarda questo thread QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167563&highlight=dsc-h5) , ci sono link a recensioni e scatti fatti da me.
AlBaLuCe
:asd:
hai anche la R1 ????
irrefrenabile :D
Se no Non ero Sonysta!!
Ma Qui Chi ha la H5 o la R1?? Le Foto Sono Esemplari??? X Me che ho provato anche la fuji S9500 di mio Cugino, Dopo quello che gli è successo....Fuji ha Fatto cilecca x me Questa volta!
Ho preso al Volo la H5 avendo Già Acquistato da una Settimana La R1. Le Ho comprate in Germania! Ottimi prezzi la H5L'ho pagata inclusa di Spedizioni 410 e la R1 incluse di spedizioni 680. Che ne Pensate dei prezzi?
sono ottimi,
mi dici qualcosa della r1 pregi e difetti ,
è veloce?,aberazioni?con il monitor come ti trovi ..
a che velocita' iso arriva??
sono ottimi,
mi dici qualcosa della r1 pregi e difetti ,
è veloce?,aberazioni?con il monitor come ti trovi ..
a che velocita' iso arriva??
La R1 è velocissima L'ISO varia da 100 ad 3200
Display Ottimo un Pò Piccino Rispetto alla H5!!
Mi Capisci Quando ti Abitui alla H5 con Quel DISPAY Gigante!
grazie sonysta.
scusa ma approfitto per farti una domanda riguardo lo stabilizzatore della h5 .
devo fotografare immagini in forte movimento ,tipo una partita di calcio,
dici che lo stabilizzatore mi aiuta a congelare le immagini? :D
paolino75
13-06-2006, 13:11
il dubbio rimane..!!
FZ30 o H5.. questo è il dilemma!!
Paolo
Se no Non ero Sonysta!!
oltre che essere pax8281
sospensione portata a 10gg
>bYeZ<
il dubbio rimane..!!
FZ30 o H5.. questo è il dilemma!!
Paolo
ok leggi bene ,in queste parole c'è la tua scelta.
ergonomicamente e qualita costruttiva superiore in pana,anche piu veloce ,avendo l'ottica fissa .pero' piu ingombrante .
1) quindi se non hai problemi a portarti dietro una macchina abbastanza voluminosa la pana è da preferire.
è anche piu professionale scatta in raw,
è vero che è piu rumorosa ma un buon manico riesce a rimediare,cioè' quando capirai perfettamente la macchina saprai fin dove ti potrai spingere e come ottenere i risultati migliori.
di per contro la sony è una macchina molto piu semplice ,è meno ingombrante ed offre risultati immediati,come la panasonic ed in condizioni precarie probabilmente anche migliori.
in definitiva la panasonic è una macchina votata ad un publico piu esigente ,a chi piace pastrocchiare con ps ecc..
a chi piace addentrarsi nei meandri delle impostazioni e scoprire i veri pregi della macchina per ogni singola foto.
se hai queste caratteristiche la pana la puoi prendere .
altrimenti lascia stare ,risultati immediati ne vedi pochi e soprattutto solo in condizioni favorevoli.
oltre che essere pax8281
sospensione portata a 10gg
>bYeZ<
freeman ,io lo perdonerei solo per la spontaneita'.
sembrava crederci davvero quando rispondeva :D
freeman ,io lo perdonerei solo per la spontaneita'.
sembrava crederci davvero quando rispondeva :D
capisco ma qui lo spam commerciale non è assolutamente gradito ed è sua la colpa del non aver letto il regolamento
senza contare i cloni, il linnguaggio e l'atteggiamento.
se cmq hai da rivolgere critiche o considerazioni sull'accaduto, mandami un pvt come da regolamento ;) così da non mandare oltremodo ot questa discussione
>bYeZ<
L'ho già ordinata nei giorni scorsi da un'altra parte, ed oggi mi dovrebbe arrivare, ero solo curioso di sapere come mai sul sito c'è scritto in arrivo mente tu l'hai trovata, ma mi hai risposto dicendo che er l'ultima ...
Non vedo l'ora di averla in mano ...
Ordinata venerdì mattina da un sito italiano a 490 €,mi è arrivata pochi minuti fa ...
Non vedo l'ora di tornare a casa :D :D :D :D :D :D :D
Ordinata venerdì mattina da un sito italiano a 490 €,mi è arrivata pochi minuti fa ...
grandeee :cincin:
ok leggi bene ,in queste parole c'è la tua scelta.
ergonomicamente e qualita costruttiva superiore in pana,anche piu veloce ,avendo l'ottica fissa .pero' piu ingombrante .
1) quindi se non hai problemi a portarti dietro una macchina abbastanza voluminosa la pana è da preferire.
è anche piu professionale scatta in raw,
è vero che è piu rumorosa ma un buon manico riesce a rimediare,cioè' quando capirai perfettamente la macchina saprai fin dove ti potrai spingere e come ottenere i risultati migliori.
di per contro la sony è una macchina molto piu semplice ,è meno ingombrante ed offre risultati immediati,come la panasonic ed in condizioni precarie probabilmente anche migliori.
in definitiva la panasonic è una macchina votata ad un publico piu esigente ,a chi piace pastrocchiare con ps ecc..
a chi piace addentrarsi nei meandri delle impostazioni e scoprire i veri pregi della macchina per ogni singola foto.
se hai queste caratteristiche la pana la puoi prendere .
altrimenti lascia stare ,risultati immediati ne vedi pochi e soprattutto solo in condizioni favorevoli.
Azz... ora si che mi hai messo in difficoltà... provo a farti/vi una domanda per
vedere di rsolvere sto problema di scelta.. vi spiego cosa sti cercando:
una macchina che possa dare buoni risultati in più o meno qualsiasi situazione in modalità auto e che conssenta delle soddisfazioni anche in modalità manuale...
Spero di non chiedere l'impossibile...
ilmaestro76
13-06-2006, 22:00
dato che ho fatto diverse offerte all'asta per l' h5, un tizio, che si spacciava per OTTIMO RIVENDITORE, m'ha contattato per email offrendomi la fotocamera sony a 230 euro!!! :sofico:
la cosa aveva proprio l'aria di fregatura....mail subito cancellata!
Prime impressioni dopo un paio di foto fatte in casa:
- effetto barile un po' alto con la focale al minimo
- rumore assolutamente eccessivo sopra i 400 ISO (ma si sapeva)
- aberrazioni cromatiche sia in contro luce che in macro
- scarsa ergonomia: la mano sinistra me la taglio perchè non so dove metterla
- il mirino non è il massimo
+ tutto il resto :D :D :D
+ ottima qualità costruttiva e disposizione dei comandi
+ ottima luminosità e resa del colore
+ menu veramente intuitivi: si fa quasi tutto senza bisogno di aprire il manuale
+ colore nero :cool:
+ il celeberrimo monitor :sofico:
+ zoom preciso e silenzioso
Ci sarà da divertirsi ... :p :p
Per chi ce l'ha: dentro la confezione avete trovato il cordino per tenere il copriobiettivo? Da me non c'era, ma sul manuale è disegnato ... :confused:
albaluce
14-06-2006, 18:11
Per chi ce l'ha: dentro la confezione avete trovato il cordino per tenere il copriobiettivo? Da me non c'era, ma sul manuale è disegnato ... :confused:
Nella mia c'era!
Devo fargli una modifica però perchè il tappo penzolante mi dà da fare! :mc:
AlBALUce
p(remove)ax828(remove)1
24-06-2006, 10:50
Eccomi Tornato, avendone combinate di tutti i colori e mi scuso ancora, sono Tornato!
Be che dire Questa Sony MI Fa Vedere cose che prima d'ora non ho mai visto!
Fotografie Nitide! Mi Sa MJi a Che ho Selto davvero bene la Mia Macchina!
E che Macchina!
Vedete queste Foto??
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=97567
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=97660
Che ne dite?
ThabrisTheLastShito
24-06-2006, 10:56
ma il colombo lo hai fotografato usando anche lo zoom digitale?
p(remove)ax828(remove)1
24-06-2006, 11:54
si perchè era lontanissimo! Xchè si vede?
ThabrisTheLastShito
24-06-2006, 11:55
Un pochino, ma considerto tutto non è affatto male! ;)
p(remove)ax828(remove)1
24-06-2006, 12:14
Un pochino, ma considerto tutto non è affatto male! ;)
Infatti non è per nulla male!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.