PDA

View Full Version : informazione per SUSE

salvodn
04-06-2006, 17:14
ho scaricato l'iso di suse 10.1 quella da oltre 3GB, masterizzata nel dvd non capisco se può partire come live... mi sapete dare qualche consiglio su come provarla, c'è una guida per l'installazione qui in giro e soprattuttu se faccio partire l'installazione appena chiede di rimpicciolire la partizione windows e quindi poi di formattare.... non dovrei perdere tutti i dati vero?!

salvodn
04-06-2006, 17:17
...e per quanto riguarda la selezione desktop, scegliere GNOME oppure KDE

tekkk
05-06-2006, 09:24
Caio,
prma di installare linux se non vuoi perdere windows devi rimpicciolire la partizione windows con un software(versione windows) tipo partition magic.

Successivamente sempre da windows devi riallocare lo spazio appena liberato creando una nuova partizione (dove poi installi linux)

A proposito dell'installazione di linux se parti da dvd dovrebbe chiederti come prima cosa
se vuoi installarlo o far partire la versione live.

Comunque sia se devi installarlo imposta KDE come interfaccia grafica. Per me più carina funzionale e aggiornata :D :D

salvodn
05-06-2006, 12:49
quando parte il DVD mi rirovo a scegliere fra: disco rigido, installazione, installazione ACPI locale disabilitata, installazione SAFE SETTINGS, sistema di salvataggio, verifica della memoria... può darsi che si può solo installare? essendo la versione dvd non credo abbia sbagliato a scaricare e non è la live!

LiFeHaCk
08-06-2006, 10:17
quando parte il DVD mi rirovo a scegliere fra: disco rigido, installazione, installazione ACPI locale disabilitata, installazione SAFE SETTINGS, sistema di salvataggio, verifica della memoria... può darsi che si può solo installare? essendo la versione dvd non credo abbia sbagliato a scaricare e non è la live!
ciao anchio l'ho scaricata ieri la versione a 64bit :D dunque se vuoi farla partire da dvd live nn credo (ne sn quasi sicuro) che si possa fare piuttosto cerca un live DVD se eiste (penso di si)
in ogni caso l'ho provata e mi ha dato problemi con un sacco di dipendenze (Creedo dipendesse dal fatto che è a 64bit) visto che molti dicono che la versione a 32bit è fantastica ;) sembra + pesantuccia della 10.0... io in poche parole sn tornato alla 10.0 dalla quale scrivo ora :) almeno finche nn mi scarico la 32bit della 10.1 cmq tutto sommato è un ottima distro ;) come sempre :asd: :asd: :asd:
SusE Rulezzzz ;)

Faethon
08-06-2006, 11:35

Infatti non è la live.La live DVD è uscita fra ieri ed oggi ed è 1.7GB.

LiFeHaCk
08-06-2006, 12:17
Infatti non è la live.La live DVD è uscita fra ieri ed oggi ed è 1.7GB.
eheh bene! :D ora me la scarico ^^ ;)

killbill
08-06-2006, 14:43
oppure si trovava nel dvd allegato del numero di pc professionale di aprile o maggio, il quale conteneva sia la versione intallabile sia la live :)

LiFeHaCk
08-06-2006, 15:53
oppure si trovava nel dvd allegato del numero di pc professionale di aprile o maggio, il quale conteneva sia la versione intallabile sia la live :)
servizievole :D

killbill
08-06-2006, 16:46
servizievole :D
:D magari il giornalaio di fiducia glielo fa avere :cool:

Billy Joe
08-06-2006, 22:03
Non era la 10.1. Era la 10. :)

LiFeHaCk
08-06-2006, 22:05
Non era la 10.1. Era la 10. :)
hihi saI che lo ho pensato :):) ^^