PDA

View Full Version : PREZZO GIUSTO PER HP PAVILION

Curucu
04-06-2006, 15:44
Ciaouuuuu a tutti !!
Ho trovato un HP PAVILION ZV6181 nuovo con le seguenti caratteristiche: schemo 15" - disco rigido 100gb - processore AMD Athlon 64 3500 2,2ghz -Memoria 1024mb . Il prezzo è circa 850,00 euro trattabili. Ho visto che è una serie fuori produzione e non vorrei avere problemi. Che ne dite ???
Grazie

merut82
04-06-2006, 16:18
E la scheda video?
A cosa sarebbe destinato il note?
Comunque con l'athlon 64 quel note rischia di essere una bella stufetta...

CarloR1t
04-06-2006, 16:23
appunto bisogna dire sempre a cosa è destinato il note... :) ;)

Curucu
04-06-2006, 16:43
La scheda video .... Beh' ti leggo cosa c'è scritto sulle caratteristiche tecniche:
Interfaccia IEEE 1394 dispaly WXGA da 15,4" Hight definition Brinthview widescreen risoluzione 1280x800 128 mb di memoria video dedicata. Sono stata brava!! :stordita:
Tieni presente che lo uso in casa per le foto, scrittura testi, ascolto musica e internet, niente di professionale.
Perche dici che è una stufetta????

Linusus83
04-06-2006, 16:46
perchè scalderà parecchio....
a volte temperature elevate rendono difficile l'utilizzo....
sto cambiando il mio Asus appunto per questo....scrivere in word sta diventando una sauna per le mani....

CarloR1t
04-06-2006, 16:52
D'estate poi cuoci le pizzette nel drive...
Per l'uso che dici (niente 3d professionale o ludico) basterebbe anche un celeron o sempron, ma a quel prezzo puoi trovare un centrino.
Se ogni tanto giochi si trova anche un hp business 8220 con celeron e x600/64 a 700€+/- su trovaprezzi.it

merut82
04-06-2006, 16:52
La scheda video .... Beh' ti leggo cosa c'è scritto sulle caratteristiche tecniche:
Interfaccia IEEE 1394 dispaly WXGA da 15,4" Hight definition Brinthview widescreen risoluzione 1280x800 128 mb di memoria video dedicata. Sono stata brava!! :stordita:
Tieni presente che lo uso in casa per le foto, scrittura testi, ascolto musica e internet, niente di professionale.
Perche dici che è una stufetta????
Beh se non fai grafica e non giochi possimao sorvolare sulla scheda grafica.
Per le tue necessità il note va bene, ma quel procio può essere un guaio non indifferente.

Curucu
04-06-2006, 16:58
Scusate ma come avrete ben intuito IO NON NE CAPISCO NIENTE !!!
State cercando di dirmi che è un pc troppo potente per l'uso che ne voglio fare io?

CarloR1t
04-06-2006, 17:44
il fatto è che l'athlon non è molto adatto per un portatile, assieme al pentium 4 è la cpu preferita per chi deve fare editing video o cad con calcoli pesanti ma vuole una stazione mobile e non bada al calore e alla scarsa autonomia a batteria. Per l'uso normale ci sono centrino e turion, per l'uso minimo celeron e sempron, rispettivamente di Intel e AMD.
Se non acquisisci video da una videocamera minidv, se non devi fare lavori complessi di fotoritocco e conversione di filmati di grandi dimensioni, ma al massimo applicare un filtro o due a una foto, ridimensionarla ecc. o riprodurre un video o un film su dvd o divx anche celeron e sempron vanno bene.
Se vai su centrino o turion sei più che sicuro.
Nel caso di giochi o riproduzione di film in alta definizione ci vuole soprattutto una buona scheda video, il modello che hai indicato ha una ati x200, che malgrado i 128mb è proprio il minimo. La x600/64 del modello che ti ho indicato va molto meglio. Se il ti piace hp qui trovi altri modelli:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp.aspx
Hai delle preferenze per le marche?