View Full Version : PREZZO GIUSTO PER HP PAVILION
Ciaouuuuu a tutti !!
Ho trovato un HP PAVILION ZV6181 nuovo con le seguenti caratteristiche: schemo 15" - disco rigido 100gb - processore AMD Athlon 64 3500 2,2ghz -Memoria 1024mb . Il prezzo è circa 850,00 euro trattabili. Ho visto che è una serie fuori produzione e non vorrei avere problemi. Che ne dite ???
Grazie
E la scheda video?
A cosa sarebbe destinato il note?
Comunque con l'athlon 64 quel note rischia di essere una bella stufetta...
CarloR1t
04-06-2006, 16:23
appunto bisogna dire sempre a cosa è destinato il note... :) ;)
La scheda video .... Beh' ti leggo cosa c'è scritto sulle caratteristiche tecniche:
Interfaccia IEEE 1394 dispaly WXGA da 15,4" Hight definition Brinthview widescreen risoluzione 1280x800 128 mb di memoria video dedicata. Sono stata brava!! :stordita:
Tieni presente che lo uso in casa per le foto, scrittura testi, ascolto musica e internet, niente di professionale.
Perche dici che è una stufetta????
Linusus83
04-06-2006, 16:46
perchè scalderà parecchio....
a volte temperature elevate rendono difficile l'utilizzo....
sto cambiando il mio Asus appunto per questo....scrivere in word sta diventando una sauna per le mani....
CarloR1t
04-06-2006, 16:52
D'estate poi cuoci le pizzette nel drive...
Per l'uso che dici (niente 3d professionale o ludico) basterebbe anche un celeron o sempron, ma a quel prezzo puoi trovare un centrino.
Se ogni tanto giochi si trova anche un hp business 8220 con celeron e x600/64 a 700€+/- su trovaprezzi.it
La scheda video .... Beh' ti leggo cosa c'è scritto sulle caratteristiche tecniche:
Interfaccia IEEE 1394 dispaly WXGA da 15,4" Hight definition Brinthview widescreen risoluzione 1280x800 128 mb di memoria video dedicata. Sono stata brava!! :stordita:
Tieni presente che lo uso in casa per le foto, scrittura testi, ascolto musica e internet, niente di professionale.
Perche dici che è una stufetta????
Beh se non fai grafica e non giochi possimao sorvolare sulla scheda grafica.
Per le tue necessità il note va bene, ma quel procio può essere un guaio non indifferente.
Scusate ma come avrete ben intuito IO NON NE CAPISCO NIENTE !!!
State cercando di dirmi che è un pc troppo potente per l'uso che ne voglio fare io?
CarloR1t
04-06-2006, 17:44
il fatto è che l'athlon non è molto adatto per un portatile, assieme al pentium 4 è la cpu preferita per chi deve fare editing video o cad con calcoli pesanti ma vuole una stazione mobile e non bada al calore e alla scarsa autonomia a batteria. Per l'uso normale ci sono centrino e turion, per l'uso minimo celeron e sempron, rispettivamente di Intel e AMD.
Se non acquisisci video da una videocamera minidv, se non devi fare lavori complessi di fotoritocco e conversione di filmati di grandi dimensioni, ma al massimo applicare un filtro o due a una foto, ridimensionarla ecc. o riprodurre un video o un film su dvd o divx anche celeron e sempron vanno bene.
Se vai su centrino o turion sei più che sicuro.
Nel caso di giochi o riproduzione di film in alta definizione ci vuole soprattutto una buona scheda video, il modello che hai indicato ha una ati x200, che malgrado i 128mb è proprio il minimo. La x600/64 del modello che ti ho indicato va molto meglio. Se il ti piace hp qui trovi altri modelli:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp.aspx
Hai delle preferenze per le marche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.