View Full Version : BMW 130 vs Honda S2000...!!!
JENA PLISSKEN
04-06-2006, 11:39
leggevo su 4r le prove con la Vpower da 100 ottani..ma caxx...adesso vi riporto i dati delle prestazioni...ma con la solita 95 x evitare influenze di ogni tipo
130(1520kg)------------------S2000(1400kg)
0-100 = 5,99-----------6,34
1 km = 25,49(208,7 km/h)----------26,44(201,1 km/h)
ripresa in IV 70-120 = 6,42-------9,08
prontezza motore =
30-60 in III = 2,76--------3,92
30-90 in III = 5,49--------7,86
Caxx un 2000 contro un 3000 :sofico: ...ma quelllo che mi chiedo è....cappero la 130 con un assetto decente ed un autobloccante in pista le darebbe veramente da torcere alla s2000 ed è un auto 4 posti con un po' di bagagliaio da usar etutti i gg :eek: ...l'assetto si può sempre fare con facilità....anche l'autobloccante , ma forse è un po' + complicato....un vero peccato
ninja750
04-06-2006, 11:44
Come accelerazione sono equivalenti, il grosso della differenza (della cubatura ndr) si vede nella ripresa c'è poco da fare. Certo che all'ago della bilancia sono tutte e due cicciottelle? La S2000 1400kg e la 130 over 1500! Il prossimo che mi viene a dire che la mia pesa come un tank lo fanculizzo all'istante :D
ninja750
04-06-2006, 11:45
Però potresti postare anche i dati con la 100 ottani :)
bananarama
04-06-2006, 11:48
questi pero' sono solo sul dritto... sul dritto pure la maybach la sfascia la S! :D
JENA PLISSKEN
04-06-2006, 11:49
Però potresti postare anche i dati con la 100 ottani :)
e che p@lle...cmq sono di pochisimo inferiori pochi decimi o centesimi..la differenza la fa UN PO' il turbo sulla nuova SUBBY che pesa 1603 kg :muro: :muro: da 6, 22 a 5,86 nello 0-100..ma poca roba eeeeeh
JENA PLISSKEN
04-06-2006, 11:51
questi pero' sono solo sul dritto... sul dritto pure la maybach la sfascia la S! :D
NON x niente...SE leggessi...scopriresti che gli manca un assetto decente...alla 130 :sofico: :sofico:
Cmq la Golf R32..pesa """1711 kg""" 0-100 in 7,41 1km in 27,66 col dsg
Raga ho guidato una 130I vi posso dire che è una bestia a livello di motore, una cosa spaventosa.......quasi quasi mi ha fatto piu impressione del vecchio m3...quasi è :D !
JENA PLISSKEN
04-06-2006, 11:55
caxx...pure a comprarla usata fra 4\5 anni...la riassetti..magari se si riesce a emttere una utobloccante dietro sarebbe il max...e hai un bel razzetto...che va bene pur ex una piccola famigliola...magari col portapacchi e la cassa da morto THULE sul tetto :sofico: :sofico:
Anche a me avevano stupito sti dati, proprio una bestia sta 130i, peccato che sia così brutta .
JENA PLISSKEN
04-06-2006, 12:03
Come accelerazione sono equivalenti, il grosso della differenza (della cubatura ndr) si vede nella ripresa c'è poco da fare. Certo che all'ago della bilancia sono tutte e due cicciottelle? La S2000 1400kg e la 130 over 1500! Il prossimo che mi viene a dire che la mia pesa come un tank lo fanculizzo all'istante :D
alla fien al tua auto pesa quanto una R32.... ;)
La S2000 spacca, se la facessero coupe' guadagnerebbero quegli 80/100Kg per legnare anche la 130i.
85kimeruccio
04-06-2006, 14:24
ella peppa.. qualche tempo sul giro?
ninja750
04-06-2006, 16:35
Cmq la Golf R32..pesa """1711 kg""" 0-100 in 7,41 1km in 27,66 col dsg
Perchè l'hai nominata? Adesso parte l'ennesimo flammone :p
Dumah Brazorf
04-06-2006, 16:41
La S2000 spacca, se la facessero coupe' guadagnerebbero quegli 80/100Kg per legnare anche la 130i.
Sei sicuro? Le coupe non sono semplici berline senza la capote, vanno rinforzate dappertutto per mantenere rigidità.
Cmq volete mettere l'appeal di una S2000?
Ciao.
ninja750
04-06-2006, 16:47
Sei sicuro? Le coupe non sono semplici berline senza la capote, vanno rinforzate dappertutto per mantenere rigidità.
Cmq volete mettere l'appeal di una S2000?
Ciao.
forse non ti è chiaro che
coupè = auto chiusa
spider/cabrio = auto scoperta
Sei sicuro? Le coupe non sono semplici berline senza la capote, vanno rinforzate dappertutto per mantenere rigidità.
Cmq volete mettere l'appeal di una S2000?
Ciao.
Confronta i pesi, ad esempio di una Carrera coupe cn la cabrio, oppure serie 3 coupe con cabrio ect... vedrai che le coupe sono tutte piu' leggere, perche' il teto rigido permette di fare un pianale piu' leggero, mentre le cabrio hanno un pianale molto rinforzato per supplire alla mancanza del tetto. Il discorso non regge con Radical, Noble etc... perche' quelle sono scatole di carbonio, chiuse anche in alto, eccetto dove spunta il pilota.
Dumah Brazorf
04-06-2006, 17:01
forse non ti è chiaro che
coupè = auto chiusa
spider/cabrio = auto scoperta
Madooooo che lapsus!! :D :doh: :mc:
JENA PLISSKEN
04-06-2006, 18:44
il kiù p pesa di meno....ed è + rigido ....di solito :sofico:
JENA PLISSKEN
04-06-2006, 18:44
Perchè l'hai nominata? Adesso parte l'ennesimo flammone :p
l' R "MAMMUTH" 32?...io la supero a piedi :sofico:
JENA PLISSKEN
04-06-2006, 18:45
ella peppa.. qualche tempo sul giro?
credo che sia inutile dato l'assetto della serie 1 + la mancanza di autobloccante :muro: :muro:
ninja750
04-06-2006, 18:48
credo che sia inutile dato l'assetto della serie 1 + la mancanza di autobloccante :muro: :muro:
scuse :O
comunque certe sfide faccio fatica a comprenderle :mbe:
Che hanno in comune s2000 e bmw 130?
vetture diverse,soprattutto a livello di motore.
Da un lato 3000 cc 265cv e 32 Kgm-dall'altro 2000 cc 240cv 21 Kgm :nono:
il mio modesto parere è che qui si mischia il sacro col profano...
la 130 con assetto e autobloccante può dare fastidio all's....mm...si...può darsi...
ma si deve parlare con auto a parità di livello di elaborazione...e tra le due stock la 130 (chiamata M...bestemmia) può starsene anche chiusa in box...
parlo di pista io...non di sparo da fermo.
il mio modesto parere è che qui si mischia il sacro col profano...
la 130 con assetto e autobloccante può dare fastidio all's....mm...si...può darsi...
ma si deve parlare con auto a parità di livello di elaborazione...e tra le due stock la 130 (chiamata M...bestemmia) può starsene anche chiusa in box...
parlo di pista io...non di sparo da fermo.
In effetti penso che su un circiuto dove contino le doti di agilita' la S2000 possa fare davvero la voce grossa, mentre su circuiti molto veloci la vedo dura...
In effetti penso che su un circiuto dove contino le doti di agilita' la S2000 possa fare davvero la voce grossa, mentre su circuiti molto veloci la vedo dura...
circuiti molto veloci del tipo ovale di indianapolis però :D
in curva ho avuto modo di vedere che l's2000 è davvero un'assassina :cool:
a saperla usare ovviamente :)
circuiti molto veloci del tipo ovale di indianapolis però :D
in curva ho avuto modo di vedere che l's2000 è davvero un'assassina :cool:
a saperla usare ovviamente :)
Si, la S2000 e' veramente uno spettacolo, pero' magari basta Monza per vederla sopraffare dal 3.0 BMW... Come ho detto altre volte, mi piacerebbe vedere un 6L Honda con la potenza specifica del 2.0 della S2000, sarebbe la fine delle varie M3, RS4, e perche' no, anche Carrera :D Magari in versione coupe :eek:
Topomoto
05-06-2006, 00:30
Ma ogni rivista pesa le auto come c@zzo gli pare?? :confused:
Su Auto la 130i pesa 1400kg col pieno di carburante, e la R32 1560kg (anche lei col pieno).
O i tester di Quattroruote si portano dietro la famigliola, o non so cosa pensare..... :fagiano:
85kimeruccio
05-06-2006, 01:11
credo che sia inutile dato l'assetto della serie 1 + la mancanza di autobloccante :muro: :muro:
si ma così tanto per sapere.. hai qualche dato?
lucadeep
05-06-2006, 08:12
Certo che geni, autobloccante, assetto e la macchina spacca :asd:
BravoGT83
05-06-2006, 08:37
un 3000 contro un 2000 ha già poco senso...:)
a parte che il motore della S risale al 98:) mentre la 130 è molto più nuova e lo stesso in pista prende le bastonate ;)
ma perche non fanno 120 contro S2000 almeno cosi la cilindrata è pari? :confused: :read: :rotfl:
BravoGT83
05-06-2006, 08:40
credo che sia inutile dato l'assetto della serie 1 + la mancanza di autobloccante :muro: :muro:
che c'entra? :mbe:
un 3000 contro un 2000 ha già poco senso...:)
a parte che il motore della S risale al 98:) mentre la 130 è molto più nuova e lo stesso in pista prende le bastonate ;)
ma perche non fanno 120 contro S2000 almeno cosi la cilindrata è pari? :confused: :read: :rotfl:
La 120i, cosi' come la 130i non sono auto sportive, la S2000 si, e di quelle buone. Gia' la 130i ha difficolta' con l'Honda, confrontarla con la 120i sarebbe come sparare sulla croce rossa. Comunque non c'e' stata sta gran evoluzione motoristica, infatti nessun altro si e' mai sognato di fare un aspirato da 120Cv/l neanche di recente, con le nuove cazzatine elettroniche etc, la ricetta resta quella: se vuoi cavalli il motore deve girare FORTE.
BravoGT83
05-06-2006, 09:49
lo so benissimo che non sarebbe confronto ma ormai la S che è 2000cc vanno sempre paragonare alle cilindrate grosse... :mc: anche contro 350z che è un 3500cc
il paragone sta poco in piedi vista la differenza enorme sulla cilindrata..:)
lo so benissimo che non sarebbe confronto ma ormai la S che è 2000cc vanno sempre paragonare alle cilindrate grosse... :mc: anche contro 350z che è un 3500cc
il paragone sta poco in piedi vista la differenza enorme sulla cilindrata..:)
L'unica auto di cilindrata inferiore con cui puo' essere paragonata e' l'RX8, che e' si 1.3, ma Wankel :D E comunque le prende...
BravoGT83
05-06-2006, 09:59
L'unica auto di cilindrata inferiore con cui puo' essere paragonata e' l'RX8, che e' si 1.3, ma Wankel :D E comunque le prende...
in realtà è 2600 ma viene pagato come 1,3:D
beh ci sarebbe S2000 contro Golf GTi da 200cv o 230cv 30rd anniversary :)
JENA PLISSKEN
05-06-2006, 12:22
comunque certe sfide faccio fatica a comprenderle :mbe:
Che hanno in comune s2000 e bmw 130?
vetture diverse,soprattutto a livello di motore.
Da un lato 3000 cc 265cv e 32 Kgm-dall'altro 2000 cc 240cv 21 Kgm :nono:
sfide? su 4r provavano l'effetto della 100 ottani...0 sfide :D
JENA PLISSKEN
05-06-2006, 12:24
che c'entra? :mbe:
c'entra...c'entra...xchè non ha nulla x andare in pista anche a default...mentre la S2000 va bene già così...anche s echiaramente si può migliorare pure quella...ma è roba da fanatici
JENA PLISSKEN
05-06-2006, 12:24
Certo che geni, autobloccante, assetto e la macchina spacca :asd:
:confused: :confused: :confused:
JENA PLISSKEN
05-06-2006, 12:25
Ma ogni rivista pesa le auto come c@zzo gli pare?? :confused:
Su Auto la 130i pesa 1400kg col pieno di carburante, e la R32 1560kg (anche lei col pieno).
O i tester di Quattroruote si portano dietro la famigliola, o non so cosa pensare..... :fagiano:
NON saprei c'è scritto così
JENA PLISSKEN
05-06-2006, 12:25
si ma così tanto per sapere.. hai qualche dato?
se vuoi sapere le prendeva dalla OPC sulla pista di 4r ;)
JENA PLISSKEN
05-06-2006, 12:26
il mio modesto parere è che qui si mischia il sacro col profano...
la 130 con assetto e autobloccante può dare fastidio all's....mm...si...può darsi...
ma si deve parlare con auto a parità di livello di elaborazione...e tra le due stock la 130 (chiamata M...bestemmia) può starsene anche chiusa in box...
parlo di pista io...non di sparo da fermo.
ovvio
Si, la S2000 e' veramente uno spettacolo, pero' magari basta Monza per vederla sopraffare dal 3.0 BMW... Come ho detto altre volte, mi piacerebbe vedere un 6L Honda con la potenza specifica del 2.0 della S2000, sarebbe la fine delle varie M3, RS4, e perche' no, anche Carrera :D Magari in versione coupe :eek:
basta molto meno di un 6.0 honda con cv/L della s2000 per bastonare le auto da te citate...
NSX....l'ultima versione...e un manico che la guida...
il carrera stock non è una grande auto da pista...
l'm3...beh l'm3 invece è tutto un altro paio di maniche...per non parlare della CSL...da paura
basta molto meno di un 6.0 honda con cv/L della s2000 per bastonare le auto da te citate...
NSX....l'ultima versione...e un manico che la guida...
il carrera stock non è una grande auto da pista...
l'm3...beh l'm3 invece è tutto un altro paio di maniche...per non parlare della CSL...da paura
Pensavo ad un 6 cilindri in linea, 6L appunto, 3 litri. Una ipotetica S3000 coupe', sarebbe una ienaccia! Riguardo l'M3 Vs. Carrera, avevo letto una prova comparativa sulla pista Pirelli di Vizzola Ticino (forse su Automobilismo) dove comparivano anche Maserati GT e Audi RS6 (cazzo c'entra??? :confused: ), morale: la Carrera 996 4S (320CV) le ha bastonate tutte, il distacco minimo era mi pare 0.9s alla BMW, gli altri a salire. Ultima a sorpresa: la Maserati.
Topomoto
05-06-2006, 15:16
in realtà è 2600 ma viene pagato come 1,3:D
beh ci sarebbe S2000 contro Golf GTi da 200cv o 230cv 30rd anniversary :)
E' l'esatto contrario: è un 1.3, ma "fiscalmente" è equiparato ad un 2.6 ;)
Cmq non ha molto senso neppure paragonare auto dai costi ESAGERATAMENTE diversi, tipo S2000 e Golf GTI.
Anzi, io i paragoni li farei a parità di prezzo (più o meno).....quale sia il motore, o come sono tirati fuori i cavalli, riguarda le case costruttrici. noi valutiamo cosa offrono, ad una certa cifra.
BravoGT83
05-06-2006, 17:00
c'entra...c'entra...xchè non ha nulla x andare in pista anche a default...mentre la S2000 va bene già così...anche s echiaramente si può migliorare pure quella...ma è roba da fanatici
beh mettiamo anche allora sulla S freni seri e un paio di modifiche... :mc: ;)
JENA PLISSKEN
05-06-2006, 17:02
beh mettiamo anche allora sulla S freni seri e un paio di modifiche... :mc: ;)
...il mio discorso era...vedi tu che ti fa un motore potentuccio su una macchina di kaiser...x giunta quasi da famiglia...cmq il 2000 si avvicina di molto eeeeh
BravoGT83
05-06-2006, 17:03
E' l'esatto contrario: è un 1.3, ma "fiscalmente" è equiparato ad un 2.6 ;)
Cmq non ha molto senso neppure paragonare auto dai costi ESAGERATAMENTE diversi, tipo S2000 e Golf GTI.
Anzi, io i paragoni li farei a parità di prezzo (più o meno).....quale sia il motore, o come sono tirati fuori i cavalli, riguarda le case costruttrici. noi valutiamo cosa offrono, ad una certa cifra.
è sbagliato paragonare tramite il prezzo....
la cosa giusta sarebbe la cilindrata e cavalli di pari potenza...dopo si che conta tutto il resto:)
BravoGT83
05-06-2006, 17:04
...il mio discorso era...vedi tu che ti fa un motore potentuccio su una macchina di kaiser...x giunta quasi da famiglia...cmq il 2000 si avvicina di molto eeeeh
allora un paragone del genere non andrebbe neanche fatto....
allora la S và paragonato ai vari TT MX5 ecc.. che non sono "macchine famigliari" ;)
85kimeruccio
05-06-2006, 18:19
se vuoi sapere le prendeva dalla OPC sulla pista di 4r ;)
ah se?.. :ciapet:
matteo1986
05-06-2006, 20:48
NON x niente...SE leggessi...scopriresti che gli manca un assetto decente...alla 130 :sofico: :sofico:
Cmq la Golf R32..pesa """1711 kg""" 0-100 in 7,41 1km in 27,66 col dsg
A me risulta che lo 0-100 sia di 1 secondo inferiore e il peso sia sui 1450-1500... :mbe:
Comunque le suona di brutto alla 130i (Vedi Top Gear)
85kimeruccio
06-06-2006, 01:02
pure io sapevo sui 1500kg... a vuoto ovviamente
JENA PLISSKEN
06-06-2006, 06:13
allora un paragone del genere non andrebbe neanche fatto....
allora la S và paragonato ai vari TT MX5 ecc.. che non sono "macchine famigliari" ;)
sinceramente ho paragonato un razzetto da pista ad un'auto quasi da famiglia con assetto alla caxxo...ma con un bel motore...tutto qui...ripeto fra 4\5 anni la sitroverà nelle patatine...credo + dellla s2000...un buon acquisto...modificando quà e là
BravoGT83
06-06-2006, 07:53
è un paragone senza senso....
in qualunque pista le prende la bmw :ciapet:
beh mettiamo anche allora sulla S freni seri e un paio di modifiche... :mc: ;)
un mio amico ha la s2000 con impianto anteriore tar ox,assetto,barre antirollio maggiorate (credo)...poi qualche altra magia nel motore (niente da +30 cv sia chiaro)...e quante ne bastona in pista...
in un suo camera car passa una 996 turbo che sul dritto stacca,ma in curva lo prendeva eccome...il mio amico se la cava al volante...quello della porsche magari meno...ma qui si parla del doppio dei cv...quasi il doppio di cilindrata e due turbine in piu...
sta S è un piccolo mostro e chi è capace a guidarlo ha davvero enormi potenzialità...
ho sentito parlar molto bene anche dell'ultima mx5 da 170 cv...
matteo1986
06-06-2006, 08:45
un mio amico ha la s2000 con impianto anteriore tar ox,assetto,barre antirollio maggiorate (credo)...poi qualche altra magia nel motore (niente da +30 cv sia chiaro)...e quante ne bastona in pista...
in un suo camera car passa una 996 turbo che sul dritto stacca,ma in curva lo prendeva eccome...il mio amico se la cava al volante...quello della porsche magari meno...ma qui si parla del doppio dei cv...quasi il doppio di cilindrata e due turbine in piu...
sta S è un piccolo mostro e chi è capace a guidarlo ha davvero enormi potenzialità...
ho sentito parlar molto bene anche dell'ultima mx5 da 170 cv...
Vabbè quello col 996 passeggiava :D
BravoGT83
06-06-2006, 10:25
un mio amico ha la s2000 con impianto anteriore tar ox,assetto,barre antirollio maggiorate (credo)...poi qualche altra magia nel motore (niente da +30 cv sia chiaro)...e quante ne bastona in pista...
in un suo camera car passa una 996 turbo che sul dritto stacca,ma in curva lo prendeva eccome...il mio amico se la cava al volante...quello della porsche magari meno...ma qui si parla del doppio dei cv...quasi il doppio di cilindrata e due turbine in piu...
sta S è un piccolo mostro e chi è capace a guidarlo ha davvero enormi potenzialità...
ho sentito parlar molto bene anche dell'ultima mx5 da 170 cv...
che pista?
a varano per esempio una S ha bastonato la Carrera 4s senza problemi anche una elise mk2 131 ha girato alla pari con una GT3....
però se andiamo a monza il discorso cambia
Topomoto
06-06-2006, 14:17
è sbagliato paragonare tramite il prezzo....
la cosa giusta sarebbe la cilindrata e cavalli di pari potenza...dopo si che conta tutto il resto:)
Ma scusa, che senso ha paragonare un 2.0l da 40.000 euro con le "pari cilindrata e cavalli"? A quelle cifre (sia come costo che come potenza) ci sono solo Subaru, Mitsubishi e Lotus.....non mi viene in mente altro.
JENA PLISSKEN
06-06-2006, 14:17
è un paragone senza senso....
in qualunque pista le prende la bmw :ciapet:
2 p@lle eeehhh :rolleyes: ..ma una è una 4 posti con bagagliaio ...l'altra è una spyder...se uno cerca un'auto multifunzione stà 130 non è male...rivista un po' ovvio...con la S2000 che fai metti il portapacchi THULE? :sofico: :sofico:
85kimeruccio
06-06-2006, 14:55
a varano non ci sono porsche che tengano.. a monza forse ;)
BravoGT83
07-06-2006, 08:40
2 p@lle eeehhh :rolleyes: ..ma una è una 4 posti con bagagliaio ...l'altra è una spyder...se uno cerca un'auto multifunzione stà 130 non è male...rivista un po' ovvio...con la S2000 che fai metti il portapacchi THULE? :sofico: :sofico:
ho la A4 per i viaggi :ciapet:
beh infatti sono 2 macchine che non puoi confrontarli
beh 130 quanto costa? troppo.... :ciapet:
BravoGT83
07-06-2006, 08:41
Ma scusa, che senso ha paragonare un 2.0l da 40.000 euro con le "pari cilindrata e cavalli"? A quelle cifre (sia come costo che come potenza) ci sono solo Subaru, Mitsubishi e Lotus.....non mi viene in mente altro.
adesso arriva la Opel GT che è un tuBBBo da 240cv :)
JENA PLISSKEN
07-06-2006, 14:23
adesso arriva la Opel GT che è un tuBBBo da 240cv :)
260 cv ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.