Entra

View Full Version : [VI + sped] Abit NF7-S rev 2.0

Tolt
03-06-2006, 23:04
edit: non cerco più nulla! :D

:lock

frapavel
04-06-2006, 17:01
Ciao, io sto cercando gli accessori e scatola di una NF7-S, quanto vorresti se passo per Bassano a prendermeli? Prezzo simbolico :D

Tolt
05-06-2006, 01:17
immagino ti serva il serillel... che non ho (era la versione senza).

cmq se trovo la scheda i pezzi che ho intendo montarli... casomai ti faccio sapere :)

frapavel
05-06-2006, 12:15
immagino ti serva il serillel... che non ho (era la versione senza).

cmq se trovo la scheda i pezzi che ho intendo montarli... casomai ti faccio sapere :)

No, il seriller non mi serve. Mi serve la mascherina, manuale, cavi eccetera. Ma di una delle due rotte non ti rimane niente?

SirioU77
08-06-2006, 00:35
che problemi hanno le 2 abit morte?

Tolt
08-06-2006, 11:57
che problemi hanno le 2 abit morte?
dunque:

la PRIMA nf7-s l'ho rotta io come un vero NOOB misurando con il multimetro il voltaggio del northbridge moddando con il pencil trick la resistenza del regolatore di tensione... mi è scappato un puntale ed ho cortocircuitato 2 pin di uno dei due transistor.

la SECONDA mobo è una NFS liscia che ho comprato qua GIA' ROTTA: dopo aver segato col dremel un rettangolo di PCB con il transistor bruciato, l'ho stagnato nei pin dal lato opposto della NF7-S ma ho ottenuto solo un altro misero schermo nero. :( Ho anche provato a saldarci direttamente sul transistor ma ho la punta dello stagnatore TIPO CATERPILLAR quindi ho lasciato perdere, ed era anche infattibile la dissaldatura del transistor senza fare danni.
Alla fine mi sono incazzato ed ho scaldato un sacco il transistor incriminato e l'ho STRAPPATO con la pinza... scoperchiando un paio di strati del pcb della mobo :doh:

vabè mi son divertito, cmq..........

UP!

Jim81
16-06-2006, 10:34
Ciao io vendo la Abit nf7-s Rev 2.0 perfettamente funzionante qui :

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220964&page=1&pp=20)