PDA

View Full Version : sto winzozzo si ciuccia la memoria della chiaveeeeetta

LiFeHaCk
03-06-2006, 22:10
ciao a tutti ho un problemino ho tentato di mettere DSL (damn small linux) sulla mia chiavetta da 1 gb... prima di farlo winzozzo me la leggeva come 998mb circa.. ora dopo aver messo linuz (che mi ha partizionato una da 50mb ed il resto chissą in quale filesystem mha:nono:) ora dopo ore di tentativi sn riuscito a fare ririconoscere la chiavetta a winzoz il prob č che (dopo aver formattato in FAT come in principio) winzozzo me la legge come fosse da 988Mb... questa cosa mi scoccia un pochino anche se per 10mb mi da fastidio...
come mai mi legge 10 mb in meno?? c'č un modo per farglieli rileggere tutti quanti 998....?
vi ringrazio per l'attenzione ciao a tutti! ;)

LiFeHaCk
03-06-2006, 23:05
oleee ci sn ririuscito ;) mi č bastato entrare dal cd di installazione di xp, formattare la chiavetta come se dovessi installarci sopra poi uscire e nn andava arr allora sn entrato in linux e col comando: # cfdisk /dev/sdb ho formattato la chiavetta cn un filesystem linuz poi sn entrato di nuovo da dos dal cd di xp e ho cancellato la partizione e miracolosamente grazie alla formatt cn linuz mi ha visto tutti i mb! :D:D quindi sn rientrato in win e finalmente ho formattato in FAT e via... fiuuu che sudata :D č da oggi pomeriggio che ci sto dietro! giuro che nn metterņ mai + Damn Small Linux o qualsiasi altra distro sulla chiavetta :D:D solo Suse10 se un giorno la faranno per chiavette USB :D ciaooo ;)

prete01
04-06-2006, 11:15
Mai sentito parlare di partizione di SWAP che linux ha bisogno di creare per funzionare? :read:

LiFeHaCk
04-06-2006, 13:27
certo ;) perņ quando ho formattato la chiavetta da DOS mi ha eliminato tutto anche la partizione di swap... e si č mangiato 6 mb chissa per cosa ;) cmq ci sn riuscito alla fine :) tank ;)