View Full Version : formattazione notebook
migliore23
03-06-2006, 21:32
scusatemi,il mio toshiba,avendo i dischi di ripristino originali,windows xp home,volendo cambiare il s.o in windows xp professional,come devo fare?
nn mi accetta il cd di "win xp pro". cè una soluzione x questo inconveniente?
grazie e scusate la mia ignoranza in materia.
un saluto :help:
Traxsung
03-06-2006, 21:38
come non te l'accetta ?? :D Devi fargli fare il boot da cd e installi quello che vuoi. Però prima di fare questo assicurati che ci siano i driver nel sito ufficiale.
TONYSABA
04-06-2006, 09:02
scusatemi,il mio toshiba,avendo i dischi di ripristino originali,windows xp home,volendo cambiare il s.o in windows xp professional,come devo fare?
nn mi accetta il cd di "win xp pro". cè una soluzione x questo inconveniente?
grazie e scusate la mia ignoranza in materia.
un saluto :help:
Avevo aperto una discussione perchè temo anche di incappare nello stesso problema con un notebook Packard Bell Easy Note - Amd Turion.
Ho avuto una volta lo stesso problema con un'Acer che aveva Xp Home Edition, e non era possibile passare a Windows Xp Pro,segnalandomi la mancanza di un file dopo la formattazione. Finale: sono dovuto per forza tornare alla Home Edition... :eek: tramite il disco di ripristino fornito di Windows Home Ed. oem.
Laura1269
04-06-2006, 09:16
Ciao anch'io ho un portatile toshiba ed ho cambiato S.O con il proffessional è non ho avuto nessun problema di formattazzione ,quando accendi il note premi F12 e fai il boot da cd di windows e formatti il tutto
Per la questione dei driver non dovresti avere nessun problema nel sito trovi tutto ,l'unico driver che ho dovuto installare dopo la formattazzione è il driver audio(che non viene rilevato da win) e quello della scheda video(che viene rilevata ma come periferica generica)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.