View Full Version : Problemone Windows 64-bit & Windows 32-Bit
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perchè so di poterci contare. Ho riscontrato un brutto problema dopo aver installato Windows Xp 64 bit su uno a 32 bit. In pratica stavo per formattare windows 64 bit e passare di nuovo a un 32 bit ma inserendo il cd di installazione il 32 bit mi trova metà di hard disk ed è impossibile continuare con l'installazione. Con windows 64 bit invece, non ho problemi a formattare. Come faccio ora a passare di nuovo a un 32 bit?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
te ne vede metà? hai un hd superiore ai 132gb e hai un cd di xp inferiore al sp2?
se sì, creati un cd con il sp2 integrato con nlite.
secondo NON SI AGGIORNA MAI UN S.O. DA UNA VERSIONE ALL'ALTRA... SOPRATUTTO QUANDO SI PASSA DA UNA TECNOLOGIA 64BIT QUANDO ERA PRESENTE UNA A 32.... SI FORMATTA E SI INSTALLA DA ZERO..
te ne vede metà? hai un hd superiore ai 132gb e hai un cd di xp inferiore al sp2?
se sì, creati un cd con il sp2 integrato con nlite.
secondo NON SI AGGIORNA MAI UN S.O. DA UNA VERSIONE ALL'ALTRA... SOPRATUTTO QUANDO SI PASSA DA UNA TECNOLOGIA 64BIT QUANDO ERA PRESENTE UNA A 32.... SI FORMATTA E SI INSTALLA DA ZERO..
Il cattivo docet :p
Ma quella cosa ti succede se fai il boot col cd di win 32bit? Mi pare strano...
X Nasu: Effettivamente ho un service pack 1 e un HD con più di 132 giga (ne ho 250)
X Merut: Sì, faccio il boot con il cd di windows xp a 32 bit e non riesce ad installarlo il sistema operativo.
X Nasu: Come dovrei risolvere? Prendo un Xp a 32 bit con service pack 2 e risolvo? Oppure devo aspettare che esce il service pack 2 del 64 bit?
Sul fatto che non si aggiorna mai un S.O. da una versione all'altra non lo sapevo :doh:
Ultima domanda: cos'è nlite?
X Nasu: Come dovrei risolvere? Prendo un Xp a 32 bit con service pack 2 e risolvo? Oppure devo aspettare che esce il service pack 2 del 64 bit?
prendi un cd con xp 32bit con il sp2, oppure se vuoi un sistema a 64bit prendi un cd di xp a 64bit (nn credo che sia già uscito un sp x lui, ma nn sono molto informato in merito... vedi sul 3d in rilievo) e installi direttamente da quello.
Sul fatto che non si aggiorna mai un S.O. da una versione all'altra non lo sapevo :doh:
nn è mai consigliabile aggiornare.. ma sempre meglio installare da zero, soprattutto quando cambiano le tecnologie usate, come da 9x a nt (95, 98, me a 2000, xp) o da 32bit a 64bit.. dove il codice è completamente diverso... anche dei driver e dei vari prg...
Ultima domanda: cos'è nlite?
è un prg che permette di creare un cd di xp con tutti gli aggiornamenti, modifiche grafiche, trucchetti, etc...
ps
io mi chiamo NASO :D
Mitico Naso, (scusami ma ho sbagliato a digitare) ti ringrazio di cuore per il consiglio e spero funzioni tutto a meraviglia quando riproverò ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.